La Voce Di Una Minoranza

Autore: Gianna Mazzieri
Editore: Rosa
ISBN:
Grandezza: 27,19 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9158
Scaricare Leggi Online


Die Grundlagen Der Slowenischen Kultur

Autore: France Bernik
Editore: Walter de Gruyter
ISBN: 3110220776
Grandezza: 47,16 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5335
Scaricare Leggi Online

Seit 2004 gehört Slowenien der Europäischen Union an. Über 1000 Jahre war das kleine Land mit seinen nicht mehr als zwei Millionen Einwohnern von fremden Mächten abhängig: Nach kurzer Unabhängigkeit gehörte es zu Bayern, später zu Aquileja, bevor es 1335 an Österreich fiel. Als Herzogtum Krain hat es zu den habsburgischen Kronländern gehört. Dennoch haben die fremden Einflüsse die Sprache und die Eigenart der slowenischen Bevölkerung nicht auslöschen können. Die Beiträge beschäftigen sich u.a. mit der Widerstandskraft der Slowenen, dem Nationaldichter France Prešeren, der Entfaltung von Verwaltungsstrukturen in der jugoslawischen Zeit sowie mit der Kunst und Kultur der Slowenen. Die deutsch-slowenische Konferenz der Akademie der Wissenschaften zu Göttingen, auf die der Band zurückgeht, wurde von Jože Pogačnik auf der slowenischen Seite und Reinhard Lauer, Leiter der Südosteuropa-Kommission, vorbereitet.

Lo Statuto Giuridico Della Lingua Italiana In Europa

Autore: Lino Panzeri
Editore: Giuffrè Editore
ISBN: 8814171734
Grandezza: 74,72 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5459
Scaricare Leggi Online


Il Fuoriuscito

Autore: Renzo Tomatis
Editore: Sironi Editore
ISBN: 9788851800468
Grandezza: 53,38 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 360
Scaricare Leggi Online


La Voce Di Bob Dylan

Autore: Alessandro Carrera
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 885882847X
Grandezza: 50,65 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7373
Scaricare Leggi Online

“Non mi aspetto di essere veramente capito, se non forse tra cent’anni” Bob Dylan L’opera di Bob Dylan nel contesto della sua cultura di provenienza: una biografia intellettuale e una esplorazione dei temi poetici, musicali, religiosi, politici e morali che animano la sua complessa produzione artistica. Bob Dylan è un nome in cui si incarna un’intera nazione di artisti: il moralista misantropo, il rivoluzionario conservatore, lo gnostico innamorato della creazione, il profeta di mutamenti e il talmudista di sventure. Negli ultimi anni Dylan non ha perso nulla della sua autorevolezza, anzi con i suoi ultimi album si è trovato più di una volta al primo posto nelle classifiche mondiali. La nuova edizione di questo libro, aggiornata e ampliata con una nuova introduzione e due nuovi capitoli, conferma l’importanza di Bob Dylan nel panorama culturale, e insieme testimonia una fedeltà critica e di pensiero, una costante riflessione su ciò che lega Dylan alla sua terra e alla sua cultura. Soprattutto, questo libro è il ritratto di Dylan come servitore della sua inimitabile voce, magnetica e incandescente, mitica e metamorfica, che per tanti e in tutto il mondo è stata una porta aperta sull’America, le sue strade e i suoi popoli, i suoi delitti e i suoi amori, cantati e attraversati in tutte le forme e tutti gli stili.

La Voce Di Gaia Le Rune Dell Angelo Il Linguaggio Cosmico Dei Cerchi Nel Grano

Autore: Antonio Bonifacio
Editore: Venexia Editrice
ISBN: 8897688195
Grandezza: 71,27 MB
Formato: PDF
Vista: 9866
Scaricare Leggi Online

Il fenomeno dei cerchi nel grano viene analizzato attraverso riflessioni sull'evoluzione del fenomeno dalle forme primitive degli anni '70 fino al formarsi dei magnifici e immensi cerchi 3-d attuali. Tutte le ipotesi sono valutate, da quella ufologica, al channeling, passando anche attraverso le esperienze di alcuni falsari, fino a giungere all'espressione di messaggi da parte di Gaia, il pianeta stesso, nella lingua del pianeta. Sono inoltre riportate le prove scientifiche a favore dell'autenticità del fenomeno, sulla base degli esami condotti da qualificate riviste scientifiche sulle piante prelevate dai campi dove si sono manifestati gli ultimi "crop circles". La prefazione è di Sebastiano Fusco, uno dei massimi esperti nel settore, e il libro contiene molte illustrazioni.

Come Difendere La Fede Senza Alzare La Voce

Autore: Austen Ivereigh
Editore: Edizioni Lindau
ISBN: 8867083767
Grandezza: 75,54 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3929
Scaricare Leggi Online

«Tu sei cattolico, vero?» è la domanda che sempre più spesso molti si sentono rivolgere nel corso di una normale conversazione non appena questa si arena su un tema «sensibile» (l’aborto, l’eutanasia, l’omosessualità, l’Aids, la contraccezione, la procreazione assistita, gli abusi sessuali del clero, il matrimonio, il sacerdozio femminile, i politici cattolici) e il credente del gruppo diventa seduta stante – e suo malgrado – il «portavoce ufficiale della Chiesa» e come tale è chiamato a giustificarne le posizioni, a rendere conto della sua scelta. In queste circostanze, saper argomentare in maniera convincente, rapida, chiara e pacata, senza aggressività né vittimismi,è essenziale per riuscire a smontare i pregiudizi, smorzare la conflittualità e quindi dialogare con tutti sui temi che toccano l’intera società, ed è ciò che questo libro insegna: alla base vi è l’esperienza di Catholic Voices, un progetto di comunicazione che aiuta i cattolici a spiegare al meglio i valori e la posizione della Chiesa, per avvicinare credenti e non in nome dell’impegno per il bene comune. Nato nel 2010 in Inghilterra, in occasione della storica visita di papa Benedetto XVI e rapidamente diffusosi in tutto il mondo, Catholic Voices è approdato anche nel nostro Paese, con l’obiettivo di trasformare tanti cattolici italiani timorosi e un po’ indecisi in capaci comunicatori della propria fede. Questo libro offre consigli generali sulla comunicazione, sintetizza i punti cruciali dell’azione e della dottrina della Chiesa, suggerisce gli elementi chiave da mettere in evidenza e insegna il metodo del reframing, che partendo dall’intenzione positiva dell’interlocutore consente di affrontare serenamente le critiche e di riformulare gli argomenti. Insomma, se non proprio un consigliere in carne e ossa, rappresenta un prontuario efficace e comodo per riuscire a spiegarsi senza scontrarsi, difendere senza diffamare, riavviare il dialogo con umanità e buon senso: in ultima analisi per aprire i cuori e ispirare le menti.

Jakob Ukmar

Autore: Alojz Rebula
Editore: Edizioni Studio Tesi
ISBN: 9788876923258
Grandezza: 62,47 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5131
Scaricare Leggi Online