Storie Di Un Professionista In Fuga

Autore: Pierangelo Zicchetti
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892672142
Grandezza: 45,95 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6982
Scaricare Leggi Online

Racconti inusuali, questi di Pierangelo Zicchetti, esperienze di vita vissuta con "istinto a sopravvivere" di una persona capace e sapiente, che ha saputo trasformare e costruire intorno a se un mondo nuovo e particolare per la delicata capacità di osservare e descrivere ed interpretare la vita ed amalgamarla con gli altri. Una moltitudine di fatti e situazioni insolite di umanità differenti, che aiutano a riflettere e comprendere come possano bastare utili conoscenze ed affetto, per sviluppare intelligenti condizioni e capacità trasferibili in ognuno di noi, per continuare a "vivere".

4 Luigi E 1 Napoleone

Autore: Sergio Coradeschi
Editore: DI BAIO EDITORE
ISBN: 9788870800418
Grandezza: 55,49 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8152
Scaricare Leggi Online


L Arte Della Fuga

Autore: Angelo Maria Ripellino
Editore: Guida Editori
ISBN: 9788870429343
Grandezza: 34,50 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8019
Scaricare Leggi Online


In Fuga

Autore: Anne Michaels
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788809019263
Grandezza: 11,92 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3675
Scaricare Leggi Online


Notte Di Fuga I Romanzi Classic

Autore: Tracy MacNish
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852038396
Grandezza: 47,30 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8220
Scaricare Leggi Online


La Grande Fuga

Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
ISBN: 8865087757
Grandezza: 70,55 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8389
Scaricare Leggi Online

La madre di Lucy Jorik è tra le donne più famose al mondo. Per questo Lucy è abituata a tenere un comportamento che non metta mai in imbarazzo la sua famiglia... Almeno fino al giorno in cui la combina davvero grossa. Invece di dire “sì” all’uomo più perfetto che abbia mai conosciuto, fugge dall’altare e salta in sella a una moto sgangherata guidata da uno sconosciuto dall’aspetto rude che non potrebbe essere più estraneo alla sua esistenza privilegiata. Nella casa di lui, su un’isola dei Grandi Laghi lontana anni luce dagli agi della sua vita precedente, Lucy spera di trovare una nuova direzione e di scoprire i segreti di quell’uomo che non rivela niente di sé ma che, ne è certa, nasconde qualcosa di profondo e doloroso. Quello che sicuramente scoprirà, mentre le calde giornate estive si susseguono fra brezze profumate e tempeste improvvise, sarà una passione che potrebbe cambiare la sua vita per sempre... Una giovane donna in cerca del proprio destino e un uomo ferito, che vuole imparare di nuovo a credere nelle seconde possibilità. Un racconto divertente, commovente, incantevole.

Nuovo Dizionario Scientifico E Curioso Sacro Profano Di Gianfrancesco Pivati Dottore Delle Leggi

Autore: Giovanni Francesco Pivati
Editore:
ISBN:
Grandezza: 26,10 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6232
Scaricare Leggi Online


La Leggenda Del Santo Bevitore Fuga Senza Fine

Autore: Joseph Roth
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854131474
Grandezza: 37,94 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3576
Scaricare Leggi Online

Introduzione di Giorgio ManacordaTraduzioni di Monica Pesetti e Madeira GiacciEdizioni integraliIl volume raccoglie due dei più importanti romanzi di Joseph Roth. Nella Leggenda del santo bevitore Andreas, un clochard, vive sotto i ponti di Parigi. Quando un misterioso passante gli dona una piccola somma di denaro, egli la accetta promettendo di restituirla la domenica successiva con un’offerta in chiesa. Ogni volta che ha in tasca il denaro sufficiente per saldare il suo debito, però, Andreas non resiste alla tentazione di usarlo per rincorrere vizi e piaceri e la restituzione di quei duecento franchi diventa la sua tormentata ragione di esistere. Da questo racconto, tradotto in tutto il mondo e considerato il testamento letterario di Roth, è tratto l’omonimo film di Ermanno Olmi. In Fuga senza fine, Franz Tunda, tenente dell’esercito austriaco, viene fatto prigioniero dai russi e riesce a salvarsi grazie all’aiuto di un mercante di pellicce siberiano, che lo nasconde in casa sua. A guerra finita, Franz, dopo molte peripezie e avventure sentimentali, ritorna finalmente in Austria, ma ormai non è più lo stesso. Metafora del disincanto e dello smarrimento che ha colpito la generazione vissuta in Europa tra le due guerre, questo breve e intenso romanzo è considerato il più autobiografico tra quelli di Roth.«Una sera di primavera dell’anno 1934 un signore di una certa età scese i gradini in pietra che da uno dei ponti sulla Senna conducono alle rive del fiume. Là, come quasi tutti sanno, ma in questa occasione merita di essere ricordato, sono soliti dormire, o meglio accamparsi, i vagabondi di Parigi.» Joseph Rothnacque in Galizia nel 1894. Rimasto presto orfano del padre, morto in manicomio, crebbe con la madre e frequentò il ginnasio e l’università. Prestò servizio come addetto stampa dell’esercito austro-ungarico durante la prima guerra mondiale e proseguì la carriera giornalistica anche negli anni successivi, dedicandosi al tempo stesso alla narrativa. Con le prime leggi razziali della Germania nazista decise di emigrare in Francia, a Parigi, dove continuò a scrivere e dove morì nel 1939. Di Roth la Newton Compton ha pubblicato La Cripta dei Cappuccini, La leggenda del santo bevitore e Fuga senza fine, La Marcia di Radetzky e Giobbe.