I Musikanti Di Amberyn

Autore:
Editore: Gian Maria Villoresi
ISBN:
Grandezza: 66,64 MB
Formato: PDF
Vista: 5118
Scaricare Leggi Online


Samhain S Night

Autore: Writers United
Editore: AA.VV.
ISBN: 8822860349
Grandezza: 24,16 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4842
Scaricare Leggi Online

In occasione di Halloween, l'associazione digitale Writers United - Italia è felice di presentarvi Samhain's Night, una raccolta di racconti fantasy incentrati sul tema della stregoneria. Alle streghe e ai loro pentoloni gorgoglianti, gli autori hanno affiancato uomini pii, diavoli, santi, spiriti e creature fantastiche di vario genere, di cui si sono serviti per creare storie dagli intrecci complessi che andranno a stuzzicare i meandri tenebrosi delle menti dei lettori. In anteprima vi sveliamo i nomi dei coraggiosi writers che hanno deciso di mettersi alla prova con questa raccolta e i titoli dei loro racconti. All'introduzione redatta dalla saggista e blogger letteraria Alessandra Micheli seguono gli scrittori: Aurora Stella con "Tamana"; Natascia Luchetti con "Ravenheart"; Gianmario Mattei con "Jagy Baja"; Domenico Del Coco con "Robert Dahlström"; Vito Ditaranto con "Hazel"; Suanna Fedra Roberti con "Silvia". Writers che vi augurano "buona lettura" e "buon Halloween"

Nuovo Mondo

Autore: Giampietro Stocco
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865308397
Grandezza: 52,79 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8734
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (381 pagine) - FANTASCIENZA - Vinland è il nome che i Vichinghi diedero alla terra al di là dell'Oceano. Per svelarne i misteri dovranno allearsi due grandi italiani: Cristoforo Colombo e Leonardo da Vinci Negli ultimi secoli del primo millennio il Nord Europa, dalla Russia all'Inghilterra, ma fino a Costantinopoli e al Mediterraneo, venne spazzata dall'impeto di un grande popolo di navigatori guerrieri: i Vichinghi. Sappiamo che arrivarono anche in America: quello che non sappiamo è che là fondarono un grande impero le cui possenti navi accoglieranno, non troppo pacificamente, le caravelle di Cristoforo Colombo, il 12 ottobre 1492. Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente lavora nella sede regionale per la Liguria di Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora sette romanzi: "Nero Italiano" (2003) e il sequel "Dea del Caos" (2005), "Figlio della schiera" (2007), "Dalle mie ceneri" (Delos Books 2008), "Nuovo mondo" (2010), "Dolly" (2012), "La corona perduta" (2013). Da "Dea del Caos" il regista Lorenzo Costa ha tratto un adattamento per il palcoscenico che è stato messo in scena dal Teatro Garage di Genova nel 2006 e nel 2007. Nel 2006 ha vinto il premio Alien.

Baudolino

Autore: Umberto Eco
Editore: Giunti
ISBN: 8858701712
Grandezza: 56,46 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5161
Scaricare Leggi Online

In quella zona del basso Piemonte dove, anni dopo, sorgerà Alessandria, Baudolino, un piccolo contadino fantasioso e bugiardo, conquista Federico Barbarossa e ne diventa figlio adottivo. Baudolino affabula e inventa ma, quasi per miracolo, tutto quello che immagina produce Storia. Così, tra le altre cose, costruisce la mitica lettera del Prete Gianni, che prometteva all'Occidente un regno favoloso, nel lontano Oriente, governato da un re cristiano, che ha mosso la fantasia di molti viaggiatori successivi, compreso Marco Polo. Baudolino cresce, Alessandria nasce e, anni dopo, spinto dall'invenzione di Baudolino, Federico parte, col pretesto di una crociata, per andare a riconsegnare al Prete Gianni la più preziosa reliquia della cristianità. Morirà lungo il viaggio, in circostanze misteriose che solo Baudolino ci svela, ma il suo figlioccio continuerà il viaggio verso quel regno lontano, tra i mostri che hanno abitato i bestiari del Medio Evo, vicende mirabolanti, e una delicata vicenda d'amore con la più singolare fra tutte le figlie di Eva. Raccontata a Niceta Coniate, storico bizantino, mentre Costantinopoli brucia e i crociati la saccheggiano, la storia riserva ancora alcune sorprese perché, parlando con Niceta, Baudolino comprende cose che non aveva ancora capito, da cui un finale veramente inatteso. Avventura picaresca, romanzo storico in cui emergono in germe i problemi dell'Italia contemporanea, storia di un delitto impossibile, racconto fantastico, teatro di invenzioni linguistiche esilaranti, questo libro celebra la forza del mito e dell'utopia. Edizione rivista e aggiornata.

Mimi Bluette Fiore Del Mio Giardino

Autore: Guido da Verona
Editore: Booklassic
ISBN: 963526870X
Grandezza: 24,64 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3535
Scaricare Leggi Online

Il romanzo Mimi Bluette fiore del mio giardino narra delle vicissitudini di una donna a Parigi, la quale dopo tre giorni passati con un suo amante occasionale, al momento del suo arruolamento nella Legione Straniera decide di rintracciarlo senza successo. Si tratto di un caso editoriale, e raggiunse nel 1922 le 300.000 copie, una tiratura impressionante in un'Italia dove l'analfabetismo caratterizzava la maggior parte della popolazione.

Il Sole Se Tramonta Pu Tornare

Autore: Liala
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 8845498964
Grandezza: 74,70 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3988
Scaricare Leggi Online

I MIGLIORI ROMANZI DI LIALA, LA REGINA DEL ROSA, FINALMENTE IN EBOOK. Il bellissimo verso del poeta latino Catullo, ha dato a Liala l'avvio per questo romanzo. Un'unica storia divisa in tre parti, ciascuna delle quali porta il nome di una delle tre donne che entrano nella via di Alberto Morini. Tradito da Rosaria Fenn, che doveva essere la sua sposa, egli vede tramontare il sole della sua vita. Incontrerà Leda Velo e vorrà vendicarsi del male sofferto facendo a sua volta soffrire. Sarà Aurora Velo a far tornare nel suo cuore quel sole che soltanto l'amore può far sorgere.

I Grandi Romanzi E I Racconti

Autore: Jack London
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854141844
Grandezza: 31,25 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9759
Scaricare Leggi Online

Il richiamo della foresta • Il lupo dei mari • Zanna bianca e altre storie di cani • Il Tallone di ferro • Martin Eden • I racconti del Grande Nord e della corsa all’oro • Racconti della pattuglia guardiapesca • La sfida e altre storie di boxe • I racconti del Pacifico e dei Mari del SudSaggio introduttivo generale di Mario PicchiIntroduzioni di Goffredo Fofi, Walter Mauro, Mario PicchiEdizioni integraliNell’opera di Jack London, di cui questa raccolta ripercorre le tappe principali, si riflettono le sue pluriformi esperienze di vita: nel capolavoro Il richiamo della foresta e in Zanna bianca, come nei racconti dedicati alla corsa all’oro nelle desolate vastità del Grande Nord americano, risuonano tutti i temi e le atmosfere a lui cari, la lotta per la sopravvivenza, la legge dura e inflessibile della natura che accomuna esseri umani e animali, la solidarietà e il coraggio. E sono storie di sogni impossibili, di indiani e cercatori d’oro, di uomini soli con se stessi nel momento della prova più difficile. Quando poi le desolate distese ghiacciate cedono il posto alle calde correnti del Pacifico, London accoglie nei suoi racconti insoliti eroi provenienti da civiltà diverse, abitanti di isole incantate, portatori di nuovi valori, che affrontano le loro prove sfidando il mare. Ma c’è un’altra violenza, oltre quella senza soggetto della natura, contro cui bisogna lottare, stavolta dentro la società civile: London incita alla rivolta contro le convenzioni e le ingiustizie, alla ricerca di un’autenticità perduta e di un ideale sociale intuito attraverso l’esperienza della propria e altrui ribellione. È il tema di Martin Eden e del Tallone di ferro. Di London Mario Picchi scrive: «Americano fino al midollo, persino nella ricerca delle sue (nobili) origini, London resta ancor oggi, con Edgar A. Poe, il più universale degli scrittori americani, che mischia nella sua opera, con ugual potenza di energia e di speranza, la sua vita vera e idealizzata insieme con lo slancio per l’avvenire».Jack Londonpseudonimo di John Griffith Chaney, nacque nel 1876 a San Francisco. Viaggiò moltissimo ed esercitò i più svariati mestieri, da mozzo a cacciatore di foche, a lustrascarpe a commerciante. Riuscì tuttavia, da autodidatta, a crearsi una solida cultura con lo studio disordinato dei grandi autori europei. La lettura di Marx, il contatto con i vagabondi americani, la sua stessa vita spesso miserabile lo spinsero verso un socialismo istintivo. Esordì come scrittore pubblicando i suoi racconti su periodici locali. Morì, forse suicida, nel 1916. Di Jack London la Newton Compton ha pubblicato in questa collana Il richiamo della foresta, Zanna Bianca e altre storie di cani; Il Tallone di ferro; Il lupo dei mari e Racconti della pattuglia guardiapesca, Martin Eden e nella collana “I Mammut” I grandi romanzi e i racconti.

Se Il Sole Muore

Autore: Oriana Fallaci
Editore: Bur
ISBN: 8858673441
Grandezza: 56,93 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7738
Scaricare Leggi Online

“Forse il più straordinario, il più onesto, il più accurato e infine anche il più commovente libro tra i tanti scritti sull’avventura dell’uomo nello spazio.” È il commento del “New Yorker” all’edizione americana di Se il Sole muore, scritto da Oriana Fallaci dopo aver seguito, tra curiosità e timore, l’impresa spaziale statunitense. Partendo dal valore politico e simbolico della corsa alla conquista della Luna, la grande scrittrice ci accompagna nel clima elettrizzante di un’America che stava ridisegnando se stessa e il mondo e si interroga sulle trasformazioni individuali e sociali portate dallo sviluppo tecnologico: divisa tra lo scetticismo del padre, convinto che gli “uomini avranno sempre gli stessi problemi, sulla Terra come sulla Luna”, e l’entusiasmo per gli orizzonti aperti dal progresso, la Fallaci fa emergere con incredibile intuito i rischi dell’alienazione tecnologica e, allo stesso tempo, racconta i sogni e il “disperato ottimismo” di un Occidente lanciato verso la conquista del futuro.

Pane Duro Rom Einaudi 1946 633 S 8

Autore: Silvio Micheli
Editore:
ISBN:
Grandezza: 11,70 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6103
Scaricare Leggi Online


Okavango

Autore: Grea Sergio
Editore: Emma Books
ISBN: 8897669204
Grandezza: 44,44 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5806
Scaricare Leggi Online

Dopo Il falco di pietra, il primo episodio che li aveva avuti come protagonisti, tornano i novelli sposi Paolo Tudor e la bellissima Nicole. Durante una vacanza in Botswana, i due si troveranno coinvolti in una vicenda a sfondo noir. Tra segreti, invidie, coccodrilli, strani insetti, ragni e misteriosi omicidi, Paolo e sua moglie Nicole dovranno scovare uno sfuggente e insospettabile assassino. Lo scenario di questa avventura africana è la zona dell'Okavango, con la sua meravigliosa natura e la sua incredibile fauna, tanto affascinante quanto, talvolta, estremamente pericolosa.