I Musikanti Di Amberyn

Author:
Editor: Gian Maria Villoresi
ISBN:
Size: 14,82 MB
Format: PDF, ePub
Read: 223
Download


Samhain S Night

Author: Writers United
Editor: AA.VV.
ISBN: 8822860349
Size: 14,42 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 461
Download

In occasione di Halloween, l'associazione digitale Writers United - Italia è felice di presentarvi Samhain's Night, una raccolta di racconti fantasy incentrati sul tema della stregoneria. Alle streghe e ai loro pentoloni gorgoglianti, gli autori hanno affiancato uomini pii, diavoli, santi, spiriti e creature fantastiche di vario genere, di cui si sono serviti per creare storie dagli intrecci complessi che andranno a stuzzicare i meandri tenebrosi delle menti dei lettori. In anteprima vi sveliamo i nomi dei coraggiosi writers che hanno deciso di mettersi alla prova con questa raccolta e i titoli dei loro racconti. All'introduzione redatta dalla saggista e blogger letteraria Alessandra Micheli seguono gli scrittori: Aurora Stella con "Tamana"; Natascia Luchetti con "Ravenheart"; Gianmario Mattei con "Jagy Baja"; Domenico Del Coco con "Robert Dahlström"; Vito Ditaranto con "Hazel"; Suanna Fedra Roberti con "Silvia". Writers che vi augurano "buona lettura" e "buon Halloween"

Il Sole Se Tramonta Pu Tornare

Author: Liala
Editor: Marsilio Editori spa
ISBN: 8845498964
Size: 11,39 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 264
Download

I MIGLIORI ROMANZI DI LIALA, LA REGINA DEL ROSA, FINALMENTE IN EBOOK. Il bellissimo verso del poeta latino Catullo, ha dato a Liala l'avvio per questo romanzo. Un'unica storia divisa in tre parti, ciascuna delle quali porta il nome di una delle tre donne che entrano nella via di Alberto Morini. Tradito da Rosaria Fenn, che doveva essere la sua sposa, egli vede tramontare il sole della sua vita. Incontrerà Leda Velo e vorrà vendicarsi del male sofferto facendo a sua volta soffrire. Sarà Aurora Velo a far tornare nel suo cuore quel sole che soltanto l'amore può far sorgere.

Il Silenzio Del Cielo

Author: Romano Battaglia
Editor: Bur
ISBN: 8858634942
Size: 14,67 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 730
Download

Un commovente racconto-apologo che ha per protagonista Sirio, il saggio pescatore che avevamo incontrato per la prima volta ne La notte infinita... Sette ragazzi di città scoprono i segreti del mare e della pineta, con i suoi personaggi come il matto, il cavallo bianco, gli uccelli, gli scoiattoli; finché un giorno questo mondo magico e incantato è distrutto da un incendio. Sarà allora Sirio a spiegare con la sua voce il significato che si nasconde dietro l’apparente silenzio del cielo.

I Grandi Romanzi E I Racconti

Author: Jack London
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854141844
Size: 17,99 MB
Format: PDF, Docs
Read: 1000
Download

Il richiamo della foresta • Il lupo dei mari • Zanna bianca e altre storie di cani • Il Tallone di ferro • Martin Eden • I racconti del Grande Nord e della corsa all’oro • Racconti della pattuglia guardiapesca • La sfida e altre storie di boxe • I racconti del Pacifico e dei Mari del SudSaggio introduttivo generale di Mario PicchiIntroduzioni di Goffredo Fofi, Walter Mauro, Mario PicchiEdizioni integraliNell’opera di Jack London, di cui questa raccolta ripercorre le tappe principali, si riflettono le sue pluriformi esperienze di vita: nel capolavoro Il richiamo della foresta e in Zanna bianca, come nei racconti dedicati alla corsa all’oro nelle desolate vastità del Grande Nord americano, risuonano tutti i temi e le atmosfere a lui cari, la lotta per la sopravvivenza, la legge dura e inflessibile della natura che accomuna esseri umani e animali, la solidarietà e il coraggio. E sono storie di sogni impossibili, di indiani e cercatori d’oro, di uomini soli con se stessi nel momento della prova più difficile. Quando poi le desolate distese ghiacciate cedono il posto alle calde correnti del Pacifico, London accoglie nei suoi racconti insoliti eroi provenienti da civiltà diverse, abitanti di isole incantate, portatori di nuovi valori, che affrontano le loro prove sfidando il mare. Ma c’è un’altra violenza, oltre quella senza soggetto della natura, contro cui bisogna lottare, stavolta dentro la società civile: London incita alla rivolta contro le convenzioni e le ingiustizie, alla ricerca di un’autenticità perduta e di un ideale sociale intuito attraverso l’esperienza della propria e altrui ribellione. È il tema di Martin Eden e del Tallone di ferro. Di London Mario Picchi scrive: «Americano fino al midollo, persino nella ricerca delle sue (nobili) origini, London resta ancor oggi, con Edgar A. Poe, il più universale degli scrittori americani, che mischia nella sua opera, con ugual potenza di energia e di speranza, la sua vita vera e idealizzata insieme con lo slancio per l’avvenire».Jack Londonpseudonimo di John Griffith Chaney, nacque nel 1876 a San Francisco. Viaggiò moltissimo ed esercitò i più svariati mestieri, da mozzo a cacciatore di foche, a lustrascarpe a commerciante. Riuscì tuttavia, da autodidatta, a crearsi una solida cultura con lo studio disordinato dei grandi autori europei. La lettura di Marx, il contatto con i vagabondi americani, la sua stessa vita spesso miserabile lo spinsero verso un socialismo istintivo. Esordì come scrittore pubblicando i suoi racconti su periodici locali. Morì, forse suicida, nel 1916. Di Jack London la Newton Compton ha pubblicato in questa collana Il richiamo della foresta, Zanna Bianca e altre storie di cani; Il Tallone di ferro; Il lupo dei mari e Racconti della pattuglia guardiapesca, Martin Eden e nella collana “I Mammut” I grandi romanzi e i racconti.

Pane Duro Rom Einaudi 1946 633 S 8

Author: Silvio Micheli
Editor:
ISBN:
Size: 12,58 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 506
Download


Se Il Sole Muore

Author: Oriana Fallaci
Editor: Bur
ISBN: 8858608984
Size: 13,71 MB
Format: PDF, Docs
Read: 236
Download

"La Stampa". Forse il più straordinario, il più onesto, il più accurato e infine anche il più commovente libro tra i tanti che sono stati scritti sull'avventura dell'uomo nello spazio." È il commento autorevole del "New Yorker" all'edizione americana di Se il Sole muore di Oriana Fallaci, pubblicato in Italia da Rizzoli nel 1965 e poi tradotto in undici Paesi. Negli anni Sessanta la Fallaci, che è già scrittrice di fama e inviata di punta de "L'Europeo", trascorre lunghi periodi in America, tra gli astronauti e i ricercatori di Cape Kennedy. Li osserva, li esamina, li interroga. Ne risulta il diario di una donna che vive i suoi tempi affrontando con curiosità ed entusiasmo le scoperte della scienza e della tecnologia, ma che guarda all'impresa spaziale con timore e molti dubbi. La narrazione prende la forma di un dialogo in parte immaginario con il padre. Con lui Oriana discute in modo anche polemico, consapevole della distanza che li divide: l'anziano genitore attaccato all'autenticità delle cose, agli alberi e alla terra che hanno nutrito intere generazioni. E la figlia che conduce la sua inchiesta nel "mondo nuovo" domandandosi a prezzo di quale felicità o infelicità l'individuo conquisterà la Luna e gli altri pianeti. "Se il Sole muore," le aveva detto Ray Bradbury in un memorabile incontro "la nostra razza muore col Sole E muore Omero, e muore Michelangelo, e muore Galileo. Salviamoli dunque, salviamoci." Dopo il suo appassionante viaggio, "piena di disperato ottimismo", la Fallaci si affida al futuro. "Costi quello che costi noi vivremo lassù."