L Amante Del Re

Autore: Candace Robb
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858504259
Grandezza: 37,30 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2741
Scaricare Leggi Online

Inghilterra, XIV secolo. "Quando mai ho potuto scegliere di essere altro da ciò che sono?" Così descrive la sua vita Alice Perrers, più nota come l'amante di Edoardo III: donna coraggiosa e moderna per i suoi tempi, capace di sfidare luoghi comuni e pregiudizi, tenere testa a intrighi di corte e ragion di Stato. Una figura storica affascinante che rivive ora in un avvincente romanzo di passioni e tradimenti.

L Amante Del Re

Autore: Bertrice Small
Editore:
ISBN:
Grandezza: 13,58 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9364
Scaricare Leggi Online


L Amante Del Re

Autore: Yvonne Lindsay
Editore: Harper Collins Italia
ISBN: 8858970012
Grandezza: 60,70 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6631
Scaricare Leggi Online

Re Rocco è abituato a ottenere tutto ciò che desidera, ma Ottavia Romolo, volitiva cortigiana con cui condivide le notti, non è disposta a scendere a compromessi. Il sovrano la desidera più di quanto si possa immaginare, ma il loro amore è contrastato da giochi di potere, intrighi di corte e attentati alla vita del re, che nel frattempo inizia a percepire l'urgenza di avere un erede. Avrà il coraggio Re Rocco di impegnarsi in una relazione seria con Ottavia e fare della sua amante la propria regina, o gli striscianti sospetti di palazzo prenderanno il sopravvento?

Italienische Volksromanzen

Autore: Jakob Ulrich
Editore:
ISBN:
Grandezza: 10,37 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8826
Scaricare Leggi Online


The Cunning Loverr

Autore: Manuel García
Editore:
ISBN:
Grandezza: 71,96 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8118
Scaricare Leggi Online


New York Magazine

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 44,92 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 608
Scaricare Leggi Online

New York magazine was born in 1968 after a run as an insert of the New York Herald Tribune and quickly made a place for itself as the trusted resource for readers across the country. With award-winning writing and photography covering everything from politics and food to theater and fashion, the magazine's consistent mission has been to reflect back to its audience the energy and excitement of the city itself, while celebrating New York as both a place and an idea.

La Donna Del Fiume

Autore: Candace Robb
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858504089
Grandezza: 20,36 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6769
Scaricare Leggi Online

Il castello di Windsor è teatro di un ignobile delitto dietro cui si celano ben più intricati misteri. Toccherà a Owen Archer fare luce sulla verità.

L Amante Per Odio Opera Reggia Del Signor Pompeo Luchesi Bolognese Accademico Tr Gl Immaturi L Hinabile All Illustriss Antonio Bianchini Paselli

Autore: Pompeo Luchesi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 54,82 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2413
Scaricare Leggi Online


Maria Antonietta

Autore: Stefan Zweig
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8868263130
Grandezza: 58,99 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6528
Scaricare Leggi Online

Frivola e intrigante per i cortigiani di Versailles, perversa aguzzina nella propaganda rivoluzionaria, eroina martire della restaurazione monarchica: chi era Maria Antonietta? Nel raccontare la sua vita, Stefan Zweig deve confrontarsi con una lunga tradizione di leggende, dicerie e violente passioni ideologiche. Ma ripercorrendone i passi di bambina sposa, moglie disprezzata, madre sensibile, austriaca isolata in una corte e una nazione ostili fino alla dignità degli ultimi istanti, che fanno coincidere la sua morte con la fine di un’epoca, Zweig trova una donna: un essere umano senza qualità particolari, costretto dal caso e dalla Storia a diventare grande. Maria Antonietta– senza che vengano sminuite le responsabilità politiche e morali del suo ruolo – diventa allora il luminoso esempio dell’individuo comune che si erge sopra la sua stessa mediocrità e assume una dimensione «involontariamente eroica». Perfetta sintesi di cura documentale, penetrazione psicologica e tensione narrativa, questo libro, forse la più amata tra le opere di Zweig, è ancora oggi considerato un vertice e un modello del genere biografico. La sua pubblicazione, nel 1932, mutò radicalmente l’immagine di Maria Antonietta, cancellò uno stereotipo e riconsegnò una figura viva e complessa tanto alla ricerca storica che all’immaginario popolare.