L Anatra Selvatica

Autore: Sibylle de Fischer
Editore: Arka
ISBN: 9788885762923
Grandezza: 24,93 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7670
Scaricare Leggi Online


Ricettario Del Mondo Sapori Dal Pianeta Terra

Autore: Walter Pedrotti
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844021894
Grandezza: 24,56 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1189
Scaricare Leggi Online


I Trucchi Del Mestiere

Autore: Gianfranco Vissani
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852021027
Grandezza: 72,60 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4088
Scaricare Leggi Online

Dalla A di acciughe fino alla Z di zucchine, il manuale che svela il segreto di ogni prodotto, facendoti venire l'acquolina in bocca già al supermercato.

La Scuola Cattolica

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 12,92 MB
Formato: PDF
Vista: 5109
Scaricare Leggi Online


Ricette Di Selvaggina

Autore:
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844025434
Grandezza: 43,79 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1046
Scaricare Leggi Online


Voglia Di Cucinare

Autore:
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844029081
Grandezza: 37,81 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6057
Scaricare Leggi Online


Storia Illustrata Del Regno Animale

Autore: Alois Pokorny
Editore:
ISBN:
Grandezza: 74,90 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2672
Scaricare Leggi Online


La Scienza In Cucina E L Arte Di Mangiare Bene

Autore: Pellegrino Artusi
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788809213906
Grandezza: 65,93 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 435
Scaricare Leggi Online

Con le sue 790 ricette, raccolte dall'autore con paziente passione nel giro dei lunghi anni e innumerevoli viaggi, l'Artusi è il libro più famoso e letto sulla cucina italiana, quello da cui tutti i grandi cuochi dell'ultimo secolo hanno tratto ispirazioni e suggerimenti. È un'opera singolare che esalta il piacere del mangiar bene; più che un ricettario è un libro di gusto, ricco di dissertazioni, di spunti linguistici in una prosa limpida che ricorda la cordialità del discorso conviviale.

La Grande Storia Del Tamigi

Autore: Peter Ackroyd
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 8854511889
Grandezza: 31,94 MB
Formato: PDF
Vista: 5704
Scaricare Leggi Online

È lungo 345 chilometri e navigabile per più di 300. È il fiume più lungo dell’Inghilterra ma non della Gran Bretagna, dove il Severn lo supera di circa 9 chilometri. Scorre lungo i confini di nove contee, separando il Wiltshire dal Gloucestershire, l’Oxfordshire dal Buckinghamshire, il Surrey dal Middlesex, il Kent dall’Essex. E non vi è nulla, in Inghilterra, in grado di dare più di lui l’immagine del paese come un’unica, vera nazione. È il Tamigi, il grande corso d’acqua che da secoli fonde terra e acqua in un solo, capace abbraccio, regala coesione e unità a regioni diverse, permette la crescita e la diffusione di una cultura comune, fa nascere l’armonia da un’apparente discordia e celebra in tal modo l’idea stessa di Englishness più di qualunque altro elemento nazionale. L’immagine idealizzata della vita inglese, con i cottage dai tetti di paglia e gli ampi spazi verdi dei villaggi, i laghetti con le anatre e i campi circondati da siepi, nasce dal paesaggio del Tamigi. Il fiume è la fonte di queste fantasticherie di «inglesità». Il viaggiatore deve solo recarsi a Cookham, o a Pangbourne, o a Streatley, o in cento altri villaggi e cittadine lungo il Tamigi per riconoscerne l’importanza durevole nel rappresentare la vita della nazione. Il Tamigi è stato una strada maestra, una frontiera e una direttrice di attacco; è stato un parco giochi e una fogna, una fonte d’acqua e una fonte di potere. È stato quello che i romani chiamavano un fiume «pubblico», ma ha fatto anche da sfondo a gioie tanto intense quanto private. Il Tamigi in Inghilterra ha creato la civiltà. Ha plasmato Londra.Ha ispirato la poesia inglese. È un fiume proteiforme, eterogeneo, e dunque soddisfa alla perfezione il gusto nazionale degli inglesi. Questo libro è la sua biografia, il romanzo delle sue gesta come delle sue tragedie. La grande storia di un grande fiume. «Un magnifico tributo al fiume della capitale...Non è tanto il soggetto che fa di questo volume un libro memorabile, ma le inusuali e avvincenti prospettive che Ackroyd ci offre». The Times «La biografia del Tamigi da uno dei maestri della scrittura». Time «È una vera gioia leggere questo libro». Sunday Telegraph «Un libro meraviglioso pieno di strabilianti informazioni». Irish Times «Grandi e piccoli dettagli di un grande fiume offerti dalla magistrale prosa di Peter Ackroyd». The First Post