L Anatra Selvatica

Author: Sibylle de Fischer
Editor: Arka
ISBN: 9788885762923
Size: 18,11 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 638
Download Read Online


Ricette Di Selvaggina

Author:
Editor: Giunti Editore
ISBN: 9788844025434
Size: 17,87 MB
Format: PDF, ePub
Read: 536
Download Read Online


Dizionario Delle Scienze Naturali Nel Quale Si Tratta Metodicamente Dei Differenti Esseri Della Natura Considerati O In Loro Stessi Secondo Lo Stato Attuale Delle Nostre Cognizioni O Relativamente All Utilit Che Ne Pu Risultare Per La Medicina L Agricoltura Il Commercio E Le Arti

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 20,51 MB
Format: PDF, ePub
Read: 285
Download Read Online


La Scienza In Cucina E L Arte Di Mangiare Bene

Author: Pellegrino Artusi
Editor: Bur
ISBN: 8858622022
Size: 10,47 MB
Format: PDF, Docs
Read: 278
Download Read Online

Se la storia del gusto italiano ha avuto un ricettario per eccellenza, questo è certamente La scienza in cucina. Così, a oltre cento anni e decine di edizioni di distanza, "l'Artusi" appare oggi come uno strumento privilegiato per rileggere in filigrana, in forma di ricette, le scelte e i consumi che, attraverso fasi alterne di povertà e benessere, hanno contribuito a creare un'identità nazionale. Molte fra le questioni sollevate qui sui cibi e sui sapori rimandano infatti ad altre domande, più gravi, che riguardano conflitti di generazioni e mentalità. Attraverso la storia delle parole, l'origine delle ricette, gli scambi epistolari con i lettori, spesso forieri di consigli preziosi, la fortuna che alcune intuizioni avranno nella storia alimentare italiana, Alberto Capatti ci conduce con curiosa sapienza a investigare le pieghe di un ricettario che funge ancora da guida per cuochi e cuoche che ne hanno rimosso l'origine, smarrito l'autore, alterato le regole, ma non hanno rinunciato a ripeterne i piatti e, soprattutto, a interpretarne il sogno di felicità, ribadito quotidianamente attraverso la condivisione di una tavola apparecchiata.

Voglia Di Cucinare

Author:
Editor: Giunti Editore
ISBN: 9788844029081
Size: 20,91 MB
Format: PDF, ePub
Read: 792
Download Read Online


I Trucchi Del Mestiere

Author: Gianfranco Vissani
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852021027
Size: 19,82 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 615
Download Read Online

Dalla A di acciughe fino alla Z di zucchine, il manuale che svela il segreto di ogni prodotto, facendoti venire l'acquolina in bocca già al supermercato.

Gazzetta Del Contadino

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 19,24 MB
Format: PDF, Docs
Read: 216
Download Read Online


Pasta Spaghetti Co Di Grano Duro O Fresca Ricette Di Casa

Author:
Editor: Script edizioni
ISBN: 8866147591
Size: 16,56 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 132
Download Read Online

Trenette alla genovese, Pasta con la mollica, Bucatini alla amatriciana, Pasta alla Norma, Pasta con sugo vegetale allo zenzero, Linguine al limone, Spaghetti alla carrettiera, Pasta al sugo di porcini e pinoli, Maltagliati con bresaola, Tagliatelle ai funghi con salsiccia, Rigatoni con la pajata, Timballo di pasta, Tagliolini con sgombro e melanzane, Farfalle ai gamberetti, Maccheroncini al sugo di trota, Spaghetti allo scoglio, Bucatini all’anguilla, Bucatini con le canocchie... e tante altre ricette succulente in un eBook di 127 pagine. Un utilissimo ricettario, con tenere illustrazioni dal sapore naïf per rendere gradevole la lettura, e comodi indici per trovare subito quello che cerchi. Un libro che ha tutto il calore e il sapore di casa tua.

Cos Nasce E Vive L Anatra

Author: Claire Llewellyn
Editor:
ISBN: 9788835018131
Size: 11,32 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 739
Download Read Online


Visita Al Padre

Author: Roland Schimmelpfennig
Editor: Cue Press
ISBN: 8898442092
Size: 17,23 MB
Format: PDF, Docs
Read: 659
Download Read Online

“Visita al Padre” (Besuch bei dem Vater) è un’opera pubblicata in Germania nel 2007, vincitrice del Nestroy-Theatrepreis. Racconta la storia di un giovane, Peter, che finalmente incontra il padre, creduto morto e mai conosciuto prima. L’uomo, Heinrich, un intellettuale maturo che da anni lavora a una traduzione del Paradiso perduto di Milton, vive tra legami ambigui, circondato da sole donne. Una storia che si presenta come un brillante e originale sviluppo del tema edipico, quasi una tragedia. Usando Cechov per raccontare una storia di oggi, Schimmelpfennig ragiona sul concetto di memoria e della mancata “eredità” nel rapporto fra due generazioni. Un autore da conoscere e un testo da non perdere.