L Arte Della Strategia

Autore: Avinash Dixit
Editore:
ISBN: 9788850227471
Grandezza: 74,29 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4331
Scaricare Leggi Online


L Arte Della Guerra E Della Strategia

Autore: Leonardo Vittorio Arena
Editore: Bur
ISBN: 8858645375
Grandezza: 28,67 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7186
Scaricare Leggi Online

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto. Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto. Sun-tzu

Trentasei Stratagemmi L Arte Cinese Della Strategia Per Conquistare Sconfiggere Trionfare Oggi

Autore: M. Faccia
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827218068
Grandezza: 48,36 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8723
Scaricare Leggi Online


L Arte Della Guerra

Autore: Sun Tzu
Editore: Rusconi Libri
ISBN: 8818029827
Grandezza: 22,16 MB
Formato: PDF
Vista: 2561
Scaricare Leggi Online

Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di cominciare a combattere. È questo il principio a cui è ispirato il più antico manuale bellico L’arte della guerra. Per vincere occorre quindi studiare l’avversario, conoscere alla perfezione il terreno di battaglia, giocare di sorpresa e soprattutto sviluppare la velocità di trasmissione delle informazioni, affinché ogni azione abbia la massima efficacia possibile. L’arte della guerra è oggi un libro di culto anche per manager e dirigenti aziendali.

Vincere Senza Combattere

Autore: Pierre Fayard
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862208995
Grandezza: 79,98 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7705
Scaricare Leggi Online

Capacità di analizzare situazioni e contesti, uso dell’astuzia e della creatività, decifrazione dei segnali che annunciano il cambiamento, attenzione a non sprecare energie e ricerca dell’armonia: queste le doti dello stratega come emergono da due grandi libri sapienziali cinesi, L’arte della guerra di Sun Tzu e I 36 stratagemmi. Fedele all’essenza profondamente pragmatica dell’antico pensiero cinese, Pierre Fayard ha scritto questo libro con il proposito di rendere espliciti all’orecchio e alla mente di noi occidentali i contenuti originariamente espressi in formule poetiche e metaforiche, creando così un ponte tra mentalità orientale e sensibilità occidentale. Utilizzando storie esemplari, antiche o modernissime, lontanissime o vicine alla nostra quotidianità, questo libro spiega, chiarisce, approfondisce le massime alle quali sempre più, nel nostro mondo complesso e globalizzato, si ispirano coloro che vogliono coglierne le sfide, nelle decisioni che riguardano la propria vita di tutti i giorni, o che hanno a che fare con i massimi sistemi della politica e dell’economia.

L Arte Della Strategia

Autore: Sun Pin
Editore: Bur
ISBN: 8858652533
Grandezza: 46,13 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6123
Scaricare Leggi Online

La guerra non è qualcosa di cui compiacersi, né la vittoria qualcosa da cui trarre profitto. SUN PIN (IV sec. a.C.) DISCENDENTE DI SUN TSU, l’autore dell’Arte della guerra, Sun Pin fu illustre stratega nella Cina degli Stati Combattenti, consulente militare alla corte del sovrano di Ch’i. Ma la forza delle sue parole prosegue fino a noi, prestandosi a un uso molto più ampio rispetto al contesto bellico in cui furono generate e offrendo al lettore contemporaneo un breve, incisivo e incredibilmente attuale manuale di psicologia sociale e professionale, nonché un addestramento all’autoanalisi.

I 36 Stratagemmi L Arte Segreta Della Strategia Cinese Per Trionfare In Ogni Campo Della Vita Quotidiana Letto Da Dino Gentili Audiolibro Cd Audio Formato Mp3

Autore: Gianluca Magi
Editore: Emons Audiolibri
ISBN: 9788895703268
Grandezza: 48,83 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2693
Scaricare Leggi Online


I 36 Stratagemmi

Autore: Gianluca Magi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 36,45 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2993
Scaricare Leggi Online


Sun Tzu E L Arte Della Seduzione

Autore: Pierre Fayard
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862204329
Grandezza: 75,34 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6039
Scaricare Leggi Online

«Lo stratega» scrive l'autore di questo libro, andando al nocciolo del pensiero di SunTzu, «mira a conquistare non tanto le fortezze e le armate del nemico, quanto il suo spirito». Se ciò è vero in materia di generali e di guerra, lo è tantopiù quando si parla di seduzione. La seduzione - non solo quella amorosa, ma anche quella che deve saper mettere in opera il manager, il politico, il comunicatore, il formatore - è un terreno privilegiato di applicazione del pensiero strategico cinese: il suo scopo è conquistare l'altro, non sconfiggerlo né tantomeno distruggerlo, e i suoi strumenti d'elezione sono esattamente gli stessi elencati nel trattato stilato 2500 anni fa e giuntoci con il titolo L'arte della guerra. Proprio come il buon condottiero, il seduttore deve saper analizzare il contesto e i suoi punti favorevoli e sfavorevoli, scegliere i modi più appropriati per avvicinarsi alla preda, leggerne e interpretarne bisogni e desideri, instaurare con lei una relazione aperta e in continuo divenire. Che si tratti di conquistare un nuovo mercato, convincere un consiglio di amministrazione o presentare un progetto, il seduttore è colui che coglie nella realtà i germi del possibile cambiamento e sa scegliere, caso per caso, il modo più efficace per trasformarla, naturalmente a proprio vantaggio. Il generale migliore non usa mai le armi; il vero seduttore fa credere alla preda che solo tra le sue braccia troverà la felicità. «Non si seduce mai da soli, ma grazie all'eco che si risveglia nell'altro e che risuona in noi»