L Arte Della Strategia

Autore: Avinash Dixit
Editore:
ISBN: 9788850227471
Grandezza: 77,73 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1089
Scaricare Leggi Online


L Arte Della Guerra E Della Strategia

Autore: Leonardo Vittorio Arena
Editore: Bur
ISBN: 8858645375
Grandezza: 23,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1137
Scaricare Leggi Online

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto. Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto. Sun-tzu

L Arte Della Guerra

Autore: Sun Tzu
Editore: Rusconi Libri
ISBN: 8818029827
Grandezza: 46,61 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5413
Scaricare Leggi Online

Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di cominciare a combattere. È questo il principio a cui è ispirato il più antico manuale bellico L’arte della guerra. Per vincere occorre quindi studiare l’avversario, conoscere alla perfezione il terreno di battaglia, giocare di sorpresa e soprattutto sviluppare la velocità di trasmissione delle informazioni, affinché ogni azione abbia la massima efficacia possibile. L’arte della guerra è oggi un libro di culto anche per manager e dirigenti aziendali.

Trentasei Stratagemmi L Arte Cinese Della Strategia Per Conquistare Sconfiggere Trionfare Oggi

Autore: M. Faccia
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827218068
Grandezza: 55,59 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6527
Scaricare Leggi Online


Vincere Senza Combattere

Autore: Pierre Fayard
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862208995
Grandezza: 63,72 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3148
Scaricare Leggi Online

Capacità di analizzare situazioni e contesti, uso dell’astuzia e della creatività, decifrazione dei segnali che annunciano il cambiamento, attenzione a non sprecare energie e ricerca dell’armonia: queste le doti dello stratega come emergono da due grandi libri sapienziali cinesi, L’arte della guerra di Sun Tzu e I 36 stratagemmi. Fedele all’essenza profondamente pragmatica dell’antico pensiero cinese, Pierre Fayard ha scritto questo libro con il proposito di rendere espliciti all’orecchio e alla mente di noi occidentali i contenuti originariamente espressi in formule poetiche e metaforiche, creando così un ponte tra mentalità orientale e sensibilità occidentale. Utilizzando storie esemplari, antiche o modernissime, lontanissime o vicine alla nostra quotidianità, questo libro spiega, chiarisce, approfondisce le massime alle quali sempre più, nel nostro mondo complesso e globalizzato, si ispirano coloro che vogliono coglierne le sfide, nelle decisioni che riguardano la propria vita di tutti i giorni, o che hanno a che fare con i massimi sistemi della politica e dell’economia.

I 36 Stratagemmi L Arte Segreta Della Strategia Cinese Per Trionfare In Ogni Campo Della Vita Quotidiana Letto Da Dino Gentili Audiolibro Cd Audio Formato Mp3

Autore: Gianluca Magi
Editore: Emons Audiolibri
ISBN: 9788895703268
Grandezza: 39,92 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1371
Scaricare Leggi Online


Sun Tzu E L Arte Della Seduzione

Autore: Pierre Fayard
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862204329
Grandezza: 36,19 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4977
Scaricare Leggi Online

«Lo stratega» scrive l'autore di questo libro, andando al nocciolo del pensiero di SunTzu, «mira a conquistare non tanto le fortezze e le armate del nemico, quanto il suo spirito». Se ciò è vero in materia di generali e di guerra, lo è tantopiù quando si parla di seduzione. La seduzione - non solo quella amorosa, ma anche quella che deve saper mettere in opera il manager, il politico, il comunicatore, il formatore - è un terreno privilegiato di applicazione del pensiero strategico cinese: il suo scopo è conquistare l'altro, non sconfiggerlo né tantomeno distruggerlo, e i suoi strumenti d'elezione sono esattamente gli stessi elencati nel trattato stilato 2500 anni fa e giuntoci con il titolo L'arte della guerra. Proprio come il buon condottiero, il seduttore deve saper analizzare il contesto e i suoi punti favorevoli e sfavorevoli, scegliere i modi più appropriati per avvicinarsi alla preda, leggerne e interpretarne bisogni e desideri, instaurare con lei una relazione aperta e in continuo divenire. Che si tratti di conquistare un nuovo mercato, convincere un consiglio di amministrazione o presentare un progetto, il seduttore è colui che coglie nella realtà i germi del possibile cambiamento e sa scegliere, caso per caso, il modo più efficace per trasformarla, naturalmente a proprio vantaggio. Il generale migliore non usa mai le armi; il vero seduttore fa credere alla preda che solo tra le sue braccia troverà la felicità. «Non si seduce mai da soli, ma grazie all'eco che si risveglia nell'altro e che risuona in noi»

I 36 Stratagemmi

Autore: Gianluca Magi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 43,52 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1177
Scaricare Leggi Online


Sun Tzu L Arte Della Guerra

Autore: Livio Buttignol
Editore: Bur
ISBN: 8858639510
Grandezza: 11,71 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3380
Scaricare Leggi Online

L’arte della guerra è probabilmente il più famoso trattato di strategia militare al mondo. Scritto più di 2500 anni fa da Sun Tzu, generale dell’esercito di Wu, ha conosciuto una diffusione e una fortuna straordinarie. A farne una pietra miliare e una guida perfettamente attuale è l’attenzione ad aspetti fondamentali: la razionalità lucida con cui esaminare i mezzi e i fini; la lungimiranza con cui valutare e adottare le decisioni; l’adattabilità alle mutevoli condizioni dell’ambiente esterno. Così nel corso dei secoli quest’opera è diventata un punto di riferimento per chi voglia imparare a competere, anche oltre il contesto militare. L’originale e accessibile percorso di lettura proposto da Buttignol riprende gli insegnamenti dello stratega cinese per applicarli al mondo del business di oggi: ne emergono l’assoluta modernità e l’assonanza con alcune delle più importanti teorie manageriali.