L Arte Della Strategia

Autore: Avinash Dixit
Editore:
ISBN: 9788850227471
Grandezza: 55,53 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2349
Scaricare Leggi Online


L Arte Della Strategia

Autore: Sun Pin
Editore: Bur
ISBN: 8858652533
Grandezza: 32,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7918
Scaricare Leggi Online

La guerra non è qualcosa di cui compiacersi, né la vittoria qualcosa da cui trarre profitto. SUN PIN (IV sec. a.C.) DISCENDENTE DI SUN TSU, l’autore dell’Arte della guerra, Sun Pin fu illustre stratega nella Cina degli Stati Combattenti, consulente militare alla corte del sovrano di Ch’i. Ma la forza delle sue parole prosegue fino a noi, prestandosi a un uso molto più ampio rispetto al contesto bellico in cui furono generate e offrendo al lettore contemporaneo un breve, incisivo e incredibilmente attuale manuale di psicologia sociale e professionale, nonché un addestramento all’autoanalisi.

L Arte Della Guerra E Della Strategia

Autore: Leonardo Vittorio Arena
Editore: Bur
ISBN: 8858645375
Grandezza: 64,18 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9224
Scaricare Leggi Online

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto. Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto. Sun-tzu

Trentasei Stratagemmi L Arte Cinese Della Strategia Per Conquistare Sconfiggere Trionfare Oggi

Autore: M. Faccia
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827218068
Grandezza: 27,46 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8049
Scaricare Leggi Online


Vincere Senza Combattere

Autore: Pierre Fayard
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862208995
Grandezza: 40,82 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7486
Scaricare Leggi Online

Capacità di analizzare situazioni e contesti, uso dell’astuzia e della creatività, decifrazione dei segnali che annunciano il cambiamento, attenzione a non sprecare energie e ricerca dell’armonia: queste le doti dello stratega come emergono da due grandi libri sapienziali cinesi, L’arte della guerra di Sun Tzu e I 36 stratagemmi. Fedele all’essenza profondamente pragmatica dell’antico pensiero cinese, Pierre Fayard ha scritto questo libro con il proposito di rendere espliciti all’orecchio e alla mente di noi occidentali i contenuti originariamente espressi in formule poetiche e metaforiche, creando così un ponte tra mentalità orientale e sensibilità occidentale. Utilizzando storie esemplari, antiche o modernissime, lontanissime o vicine alla nostra quotidianità, questo libro spiega, chiarisce, approfondisce le massime alle quali sempre più, nel nostro mondo complesso e globalizzato, si ispirano coloro che vogliono coglierne le sfide, nelle decisioni che riguardano la propria vita di tutti i giorni, o che hanno a che fare con i massimi sistemi della politica e dell’economia.

Sun Tzu L Arte Della Guerra

Autore: Livio Buttignol
Editore: Bur
ISBN: 8858639510
Grandezza: 15,15 MB
Formato: PDF
Vista: 6055
Scaricare Leggi Online

L'arte della guerra è probabilmente il più famoso trattato di strategia militare al mondo. Scritto più di 2500 anni fa da Sun Tzu, generale dell'esercito di Wu, ha conosciuto una diffusione e una fortuna straordinarie. A farne una pietra miliare e una guida perfettamente attuale è l'attenzione ad aspetti fondamentali: la razionalità lucida con cui esaminare i mezzi e i fini; la lungimiranza con cui valutare e adottare le decisioni; l'adattabilità alle mutevoli condizioni dell'ambiente esterno. Così nel corso dei secoli quest'opera è diventata un punto di riferimento per chi voglia imparare a competere, anche oltre il contesto militare. L'originale e accessibile percorso di lettura proposto da Buttignol riprende gli insegnamenti dello stratega cinese per applicarli al mondo del business di oggi: ne emergono l'assoluta modernità e l'assonanza con alcune delle più importanti teorie manageriali.

L Arte Della Guerra Di John Boyd Scienza Strategia Velocit Complessit

Autore: Frans P. Osinga
Editore:
ISBN: 9788861020641
Grandezza: 50,45 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5694
Scaricare Leggi Online


L Arte Della Conciliazione

Autore: Maria Roberta Dallocchio
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848814220
Grandezza: 55,72 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1678
Scaricare Leggi Online

Il libro si propone di contribuire a far crescere la cultura della mediazione e della sintesi in un Italia ancora troppo satura della cultura del conflitto e dell’antitesi. Una più approfondita conoscenza del fenomeno conciliativo può contribuire a creare quel substrato culturale e professionale adeguato a recepire e rilanciare le distintive caratteristiche del metodo consensuale. In particolare il testo vuole diffondere la conoscenza della mediazione approfondendo le caratteristiche di un conciliatore ottimale e dei parametri presi in considerazione per la scelta delicata di un soggetto così importante per il buon esito del procedimento.