L Autostima Dei Bambini Da 0 A 6 Anni

Autore: Danielle Laporte
Editore:
ISBN: 9788821557057
Grandezza: 65,51 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6488
Scaricare Leggi Online


Genitori Per Tempi Difficili

Autore: Sergio Chiesa
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848806716
Grandezza: 41,42 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2737
Scaricare Leggi Online

Un libro sull’educazione dei figli con tre obiettivi fondamentali: aumentare il senso di autostima dei figli, educarli al rispetto delle regole e dei doveri, aiutarli a controllare e utilizzare le emozioni.

Letture

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 78,19 MB
Formato: PDF
Vista: 1739
Scaricare Leggi Online


Il Libro Dei Giochi Psicologici Vol 5

Autore: Arianna Girard
Editore: Edizioni FerrariSinibaldi
ISBN: 8867630873
Grandezza: 16,22 MB
Formato: PDF
Vista: 5244
Scaricare Leggi Online

IL QUINTO VOLUME Grazie a questo libro si torna in un qual modo alla dimensione tipica del gioco: quella ludica dei bambini. Un libro pensato per gli adulti (genitori, insegnanti, educatori che siano) i quali, interagendo con i bambini sono chiamati ad avere creatività e strumenti sempre nuovi per incuriosirli e per supportarli nel costante sviluppo delle abilità complesse. Il libro racchiude più di 100 giochi pensati per i bambini appartenenti a una fascia di età 1-6 anni. Le schede sono categorizzate per aree di sviluppo: psicomotorio, cognitivo, sociale con una particolare attenzione all’area delle emozioni e sono arricchite con indicazioni di utilizzo, obiettivi e fasce di età. LA COLLANA Il Libro dei Giochi Psicologici è un’opera suddivisa in sei volumi. Si propone come una raccolta di esercitazioni, simulazioni, role play, attività ludiche e strumenti di valutazione ideata per insegnanti, formatori educatori e animatori. L’obiettivo dei volumi è di fornire strumenti concreti per poter facilitare il lavoro dei professionisti che potranno così avvalersi di un valido riferimento per impostare le proprie lezioni e interventi di consulenza in un’ottica altamente pragmatica e professionale. Il punto di partenza che ha ispirato gli autori dei diversi volumi della collana è stato quello di proporre modalità di gioco a elevato coinvolgimento mentale, fisico ed emotivo al fine di permettere ai destinatari dell’intervento di toccare con mano le competenze alle quali la singola attività ludica è finalizzata. Nei diversi volumi sono raccolte attività e proposte differenti che spaziano da strumenti per la formazione e la valutazione nei contesti aziendali sia indoor che outdoor, a giochi da utilizzare con i bambini nei contesti educativi, alle tecniche teatrali quali strumenti di sviluppo e crescita personale e professionale. A seconda del destinatario ultimo dell’intervento, ciascun professionista potrà dunque trovare nella collana gli strumenti ideali per realizzare concretamente il proprio obiettivo formativo, educativo o di sviluppo.

Educare Alla Responsabilit Scuola E Sanit Insieme Per Promuovere La Salute E Il Benessere Delle Future Generazioni Atti Del Meeting Nazionale Siena 4 6 Settembre 2014

Autore: Sergio Ardis
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291961003
Grandezza: 59,49 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4837
Scaricare Leggi Online

Aonia edizioni. Il tema educare alla responsabilita e stato individuato per il meeting annuale dalla Societa Italiana di Promozione della Salute da sempre impegnata a sostenere i percorsi delle nuove generazioni che favoriscano la loro crescita culturale ed educativa nell'ambito dei diritti umani ed in particolare del diritto alla salute. In tale contesto il mondo della scuola insieme a quello della sanita rappresentano un universo denso di significati che abbraccia l'agire delle persone che in essi operano, i destinatari degli interventi che promuovono e realizzano, il piu vasto mondo sociale che rappresenta cornice e al tempo stesso scenario futuribile per le nuove generazioni ancora in crescita. Le giornate dedicate al meeting vogliono offrire un forte momento di riflessione che intende raccogliere le varie esperienze realizzate in tutte le Regioni attraverso una responsabilizzazione di tutti i componenti dell'unico sistema educativo scuola/salute.

Psicodiagnosi Integrata

Autore: Edoardo Giusti
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 9788881244812
Grandezza: 74,21 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3596
Scaricare Leggi Online


Raising Girls

Autore: Steve Biddulph
Editore: Ten Speed Press
ISBN: 1607745763
Grandezza: 44,93 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6279
Scaricare Leggi Online

A practical guidebook and passionate call-to-arms for parents of girls that empowers them to raise confident, well-rounded daughters in an exploitative world, from the author of the international bestseller Raising Boys. In today's world, it's especially critical for girls to grow up strong and capable. In this impassioned follow-up to his bestselling Raising Boys, author Steve Biddulph brings together the best thinking from around the world on how to raise daughters of sound character who know that they are loved, and can stand up for themselves and others. Biddulph teaches parents how to build their daughters' self-assuredness, encourage friendships, and equip them to learn and believe in themselves. This detailed guidebook teaches parents, grandparents, and caretakers exactly what matters for and to girls at which age, and how to build confidence and connectedness from infancy to young womanhood.

Di Cultura In Culture

Autore: Ivana Bolognesi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846472939
Grandezza: 64,49 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1332
Scaricare Leggi Online


Pediatria Di Nelson

Autore:
Editore: Elsevier srl
ISBN: 9788821430701
Grandezza: 50,58 MB
Formato: PDF
Vista: 7150
Scaricare Leggi Online


Fate I Bravi

Autore: Lucia Rizzi
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858615395
Grandezza: 66,36 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1069
Scaricare Leggi Online

Avete perso il controllo dei figli? Si aggirano per casa piccoli vandali, bambini cresciuti che ancora vi schiavizzano a imboccarli e vestirli, preadolescenti impenetrabili e aggressivi e... chi più ne ha più ne metta? La vita famigliare è diventata un inferno? Niente paura, c’è Lucia Rizzi, la tata più famosa d’Italia. O, per essere precisi, l’unica ricercatrice italiana di un prestigioso centro studi americano all’avanguardia in materia di educazione, resa celebre dalla trasmissione tv SOS Tata. Se nel secolo scorso Mary Poppins risolveva tutto con “un poco di zucchero” e un pizzico di magia, oggi — a fronte di un radicale cambiamento della società e dei ruoli tradizionali di padre e madre — Tata Lucia presenta un metodo efficacissimo di conduzione della famiglia (con figli dai 3 agli 11 anni), basato sulle più avanzate teorie d’oltreoceano e, al tempo stesso, su principi di buonsenso che già applicavano i nostri nonni e che, chissà perché, ci siamo dimenticati. Tutto ruota attorno alla felicità. L’obiettivo è creare un clima domestico sereno, pieno di gioia e gratificante per bambini, ragazzi e adulti. A questo scopo, i genitori devono iniziare fin dalla prima infanzia a stabilire regole chiare, inequivocabili, e a farle rispettare con costanza, senza mai scoraggiarsi. Un traguardo raggiungibile se ci si abitua a “rinforzare positivamente” i figli anziché sgridarli e punirli, e se li si rende man mano autonomi e responsabili, favorendone l’autostima e una crescita corretta. Questa, a grandi linee, la teoria. Lucia Rizzi offre una lunga serie di suggerimenti pratici legati alle più comuni situazioni quotidiane, esercizi finalizzati a superare i momenti critici ed esempi illuminanti in cui i lettori possono scoprire la soluzione ai loro problemi. In un libro chiaro, innovativo, che può rivoluzionare la vita della famiglia. Rendendola felice.