L Autostima Dei Bambini Da 0 A 6 Anni

Autore: Danielle Laporte
Editore:
ISBN: 9788821557057
Grandezza: 67,16 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9596
Scaricare Leggi Online


Genitori Per Tempi Difficili

Autore: Sergio Chiesa
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848806716
Grandezza: 17,77 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1246
Scaricare Leggi Online

Un libro sull’educazione dei figli con tre obiettivi fondamentali: aumentare il senso di autostima dei figli, educarli al rispetto delle regole e dei doveri, aiutarli a controllare e utilizzare le emozioni.

Letture

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 25,96 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5266
Scaricare Leggi Online


Il Libro Dei Giochi Psicologici Vol 5

Autore: Arianna Girard
Editore: Edizioni FerrariSinibaldi
ISBN: 8867630873
Grandezza: 65,29 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4088
Scaricare Leggi Online

IL QUINTO VOLUME Grazie a questo libro si torna in un qual modo alla dimensione tipica del gioco: quella ludica dei bambini. Un libro pensato per gli adulti (genitori, insegnanti, educatori che siano) i quali, interagendo con i bambini sono chiamati ad avere creatività e strumenti sempre nuovi per incuriosirli e per supportarli nel costante sviluppo delle abilità complesse. Il libro racchiude più di 100 giochi pensati per i bambini appartenenti a una fascia di età 1-6 anni. Le schede sono categorizzate per aree di sviluppo: psicomotorio, cognitivo, sociale con una particolare attenzione all’area delle emozioni e sono arricchite con indicazioni di utilizzo, obiettivi e fasce di età. LA COLLANA Il Libro dei Giochi Psicologici è un’opera suddivisa in sei volumi. Si propone come una raccolta di esercitazioni, simulazioni, role play, attività ludiche e strumenti di valutazione ideata per insegnanti, formatori educatori e animatori. L’obiettivo dei volumi è di fornire strumenti concreti per poter facilitare il lavoro dei professionisti che potranno così avvalersi di un valido riferimento per impostare le proprie lezioni e interventi di consulenza in un’ottica altamente pragmatica e professionale. Il punto di partenza che ha ispirato gli autori dei diversi volumi della collana è stato quello di proporre modalità di gioco a elevato coinvolgimento mentale, fisico ed emotivo al fine di permettere ai destinatari dell’intervento di toccare con mano le competenze alle quali la singola attività ludica è finalizzata. Nei diversi volumi sono raccolte attività e proposte differenti che spaziano da strumenti per la formazione e la valutazione nei contesti aziendali sia indoor che outdoor, a giochi da utilizzare con i bambini nei contesti educativi, alle tecniche teatrali quali strumenti di sviluppo e crescita personale e professionale. A seconda del destinatario ultimo dell’intervento, ciascun professionista potrà dunque trovare nella collana gli strumenti ideali per realizzare concretamente il proprio obiettivo formativo, educativo o di sviluppo.

Steve Biddulph S Raising Girls

Autore: Steve Biddulph
Editore: HarperCollins UK
ISBN: 0007455674
Grandezza: 60,26 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7448
Scaricare Leggi Online

Steve Biddulph’s Raising Boys was a global phenomenon. The first book in a generation to look at boys’ specific needs, parents loved its clarity and warm insights into their sons’ inner world. But today, things have changed. It’s girls that are in trouble.

Educare Alla Responsabilit Scuola E Sanit Insieme Per Promuovere La Salute E Il Benessere Delle Future Generazioni Atti Del Meeting Nazionale Siena 4 6 Settembre 2014

Autore: Sergio Ardis
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291961003
Grandezza: 72,47 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8023
Scaricare Leggi Online

Aonia edizioni. Il tema educare alla responsabilita e stato individuato per il meeting annuale dalla Societa Italiana di Promozione della Salute da sempre impegnata a sostenere i percorsi delle nuove generazioni che favoriscano la loro crescita culturale ed educativa nell'ambito dei diritti umani ed in particolare del diritto alla salute. In tale contesto il mondo della scuola insieme a quello della sanita rappresentano un universo denso di significati che abbraccia l'agire delle persone che in essi operano, i destinatari degli interventi che promuovono e realizzano, il piu vasto mondo sociale che rappresenta cornice e al tempo stesso scenario futuribile per le nuove generazioni ancora in crescita. Le giornate dedicate al meeting vogliono offrire un forte momento di riflessione che intende raccogliere le varie esperienze realizzate in tutte le Regioni attraverso una responsabilizzazione di tutti i componenti dell'unico sistema educativo scuola/salute.

Pediatria Di Nelson

Autore:
Editore: Elsevier srl
ISBN: 9788821430701
Grandezza: 56,28 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6176
Scaricare Leggi Online