Il Re Della Guerra

Autore: Roberto Fabbri
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854175730
Grandezza: 75,37 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9090
Scaricare Leggi Online

L'aquila perduta di RomaUna serie epica Oltre 50.000 copie in Italia Un grande romanzo storico Un grande condottiero Una missione suicida Un unico obiettivo: recuperare l'aquila di Roma Caligola è stato assassinato, e al suo posto i pretoriani hanno acclamato Claudio. Eppure il nuovo imperatore non gode del favore dei romani, anzi la sua posizione è sempre più incerta. I suoi liberti – Narciso, Pallante e Callisto – devono trovare un modo per rafforzare rapidamente la sua immagine di grande condottiero, ma quale? Pallante ha un’idea: recuperare il vessillo della XVII legione, un’aquila romana andata perduta quarant'anni prima nella campagna di Germania. E chi, se non Vespasiano, può portare a termine una missione così pericolosa tra le foreste teutoniche? Accompagnato da suo fratello e da un piccolo contingente di cavalleria, cercherà in tutti i modi di riportare il vessillo a Roma. Ma la spedizione è seguita passo passo da un gruppo di cacciatori, che ogni notte rapisce qualche soldato romano, lasciando l’indomani il cadavere sul loro cammino. Qualcuno sta sabotando la sua missione... Ciononostante, Vespasiano riuscirà a ritrovare l’insegna e ad arrivare fino alle coste della Britannia. A quel punto, però, dovrà affrontare un nuovo pericolo: saprà sfuggire all’ira dello stesso imperatore che lo aveva spedito tra quelle lande così lontane? La serie su Vespasiano che ha già appassionato oltre 50.000 lettori solo in Italia! Hanno scritto dei suoi libri: «Un nuovo e promettente personaggio dell'antica Roma.» Thriller Magazine «È uno straordinario romanzo storico. Cos'altro posso dire? Aspetto il prossimo volume della serie!» Goodreads «Le scene d'azione sono raccontate con grande abilità... È bello trovare un autore che, quando parla di battaglie, non si sottrae alla mischia.» AmazonRoberto FabbriÈ nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche. La sua passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere la serie dedicata all’imperatore Vespasiano, di cui la Newton Compton ha già pubblicato: Il tribuno, Il giustiziere di Roma, Il generale di Roma e Il re della guerra.

Il Signore Delle Crociate Nato Un Guerriero

Autore: Jack Hight
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854145157
Grandezza: 28,28 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3650
Scaricare Leggi Online

Un grande romanzo storico di Jack HightLa straordinaria e sanguinosa storia delle crociate e del ragazzo che diventò uno dei più grandi condottieri della storia.Battaglia di Damasco, luglio 1148: qui inizia la storia del celebre sultano Saladino e del giovane crociato John di Tatewic, due avversari riuniti dalla sorte, la cui amicizia cambierà il volto della Terrasanta. È la storia delle Crociate, raccontata per la prima volta attraverso gli occhi di Saladino – un bambino timido e amante dei libri, destinato a diventare il grande guerriero che riconquisterà Gerusalemme – e John, un uomo dal torbido passato, giunto in Terrasanta in cerca di redenzione. Quando John viene catturato in battaglia e acquistato come schiavo dalla famiglia di Saladino, i due diventano grandi amici. Ma la guerra continua a infuriare. Saladino e John finiranno su fronti opposti: John, liberato dalla schiavitù, combatterà le cospirazioni e i tradimenti della corte di Gerusalemme e diventerà il braccio destro di re Riccardo Cuor di Leone, mentre Saladino conquisterà l’Egitto, riunirà l’Arabia sotto il suo potere e partirà alla riconquista del Medio Oriente.Tra epiche battaglie, intrighi politici, corruzione e trame di palazzo, Il signore delle crociate ripercorre la storia di un grande condottiero e della guerra santa che ha combattuto.Difendi il tuo Dio. Combatti per l'eternitàLe crociate come non le avete mai lette prima. Le epiche imprese del guerriero che riunì i popoli di Allah, sconfisse l'esercito crociato e riconquistò Gerusalemme.Azione, politica e dramma sono le caratteristiche di questo eccellente romanzo, che offre una visione affascinante ed equilibrata di uno dei periodi più turbolenti della storia del mondo.«Un’opera ambiziosa che ripercorre eventi epocali in modo minuzioso e appassionante.»Daily Mail Jack Hightha conseguito un dottorato in Storia all’università di Chicago. Ha già pubblicato il romanzo Costantinopoli 1453. L’assedio. Attualmente vive a Washington DC, dove sta ultimando il terzo volume della trilogia su Saladino che ha inizio con Il signore delle crociate. È nato un guerriero. Per saperne di più, www.jackhight.com.

L Aquila Dell Impero

Autore: Simon Scarrow
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854166715
Grandezza: 23,51 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1170
Scaricare Leggi Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO Una battaglia epica Ave Scarrow! Nella provincia romana della Giudea il pericolo di una rivolta è imminente. Cassio Longino, governatore della Siria, sta cercando di minare il potere dell’imperatore con una rivolta generale di tutte le province d’Oriente. Venti di guerra soffiano minacciosi contro la debole e corrotta guarnigione romana nel deserto, a guardia dei confini dell’impero. I centurioni Catone e Macrone hanno il compito di scoprire le mosse di Longino e di smascherare i suoi collaboratori in quelle lontane terre d’Oriente. Ma la loro missione non sarà semplice: i due valorosi guerrieri dovranno fronteggiare il malcontento e l’ostilità delle popolazioni locali, stremate dalla violenza e dalle ruberie dei corrotti funzionari romani, che vedono in Banno, a capo di un esercito di ribelli, colui che sosterrà i loro diritti. E gli invincibili Parti, che contendono a Roma il dominio delle province orientali, minacciano di intervenire. Le dune del deserto saranno testimoni di una marcia inarrestabile tra avversità, complotti e sanguinosi agguati per salvare l’Impero da una tragica rovina... Sangue, intrighi, battaglie e valorosi eroi in una nuova missione dei centurioni Catone e Macrone, strenui difensori della grandezza di Roma Uno dei migliori scrittori di romanzi storici «Scarrow riesce a evocare tutta la gloria e la violenza che caratterizzavano la vita nelle legioni romane.» Booklist «L'azione è incalzante e frenetica, la tensione altissima, i dettagli vividi e feroci. È storia al massimo livello.» Telegraph «Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.» The Daily Mail Simon ScarrowVive in Inghilterra. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicati in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi e internazionali. Macrone e Catone sono i protagonisti di: La profezia dell’aquila, Sotto l ’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, L’aquila dell’impero e Il sangue dell'impero, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In ebook sono disponibili i volumi della serie “Roma Arena Saga”: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore, La rivincita e Il campione.

L Impero La Battaglia Dell Aquila Perduta

Autore: Anthony Riches
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854149500
Grandezza: 24,24 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3242
Scaricare Leggi Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI LUNGA VITA ALL'IMPERATORE Un semplice centurione Un'invasione di barbari Un romanzo leggenda Marco Valerio Aquila e i suoi uomini sono riusciti a difendere il Vallo di Adriano, ma ora il nuovo governatore romano della Britannia deve sedare la ribellione delle tribù settentrionali, se non vuole rischiare di perdere la provincia. I barbari, sotto la guida del loro capo Calgus, hanno messo a ferro e fuoco i territori romani e ridotto i soldati allo stremo delle forze. Per Marco, ora semplice centurione nella prima coorte dei Tungri, la campagna potrebbe rivelarsi doppiamente pericolosa: fa parte dei rinforzi mandati in Britannia ed è circondato da nuovi ufficiali che non hanno alcun motivo per proteggerlo dai pretoriani dell’imperatore. Non solo la spada del nemico, ma anche una parola sconsiderata potrebbe rivelarsi fatale. E i delatori sono molto più vicini di quanto il centurione possa immaginare... Mentre Marco addestra due centurie siriane di arcieri a resistere a una carica dei barbari per poi passare al contrattacco, il prefetto della seconda coorte dei Tungri trama per scoprire il suo segreto. Ora solo un miracolo può salvare Marco e coloro che lo proteggono da una morte senza onore... Tattiche militari, turpi tradimenti e scontri sanguinosi nel periodo più feroce dell'impero romano Hanno scritto dei suoi romanzi: «È una lettura fulminante, ti costringe ad andare avanti fino alla fine, con personaggi meravigliosi e una spruzzata di humour nero. Anthony Riches è un eccellente storico e un eccellente scrittore.» Conn Iggulden, autore di Il soldato di Roma «Da esperto di questioni militari, Riches è in grado di portare nelle sue storie elementi drammatici di prima qualità, una narrazione vivida e un realismo storico molto efficace. Terrificanti scene di battaglia, pericolose strategie imperiali, loschi intrighi dei capi delle tribù: un resoconto brutale degli uomini in guerra.» Burnley Express «Già dalla prima pagina questo scrittore riesce a creare un ritmo acceso e a tenere viva la storia fino al climax finale. Il talento di Riches e la sua scrittura avvincente, capace di tinteggiare in modo così efficace il periodo in cui le azioni si svolgono, lasciano il lettore con il fiato sospeso e in attesa di un sequel. La spada e l’onore è un romanzo ricco di suspense e pieno di intrighi e conflitti violenti che non potranno non affascinare il lettore di romanzi storici.» Independent Weekly Anthony RichesÈ laureato in Studi militari. Ha lavorato come project manager nel Regno Unito, in Europa, negli Stati Uniti, in Medio e in Estremo Oriente e ora vive con la famiglia nello Hertfordshire. Ha sempre coltivato la passione per la letteratura: ha tenuto nel cassetto il manoscritto di L’impero. La spada e l’onore per dieci anni, rielaborando, riscrivendo e approfondendo il testo, fino alla versione che è stata pubblicata con successo in Inghilterra e ha scalato le classifiche in breve tempo. La Newton Compton ha pubblicato La spada e l’onore, La battaglia dell’Aquila perduta e Lunga vita all'imperatore.

Roma Sangue E Arena La Saga

Autore: Simon Scarrow
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854177385
Grandezza: 55,15 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6924
Scaricare Leggi Online

Al mio segnale, scatenate l'inferno Un grande romanzo storico 41 a.C. Roma sotto il dominio del nuovo spietato imperatore Claudio è un posto pericoloso. Due personaggi straordinari si incrociano: il veterano Lucio Cornelio Macrone e il giovanissimo e straordinario gladiatore Marco Valerio Pavone, destinato a grandi imprese. Il primo riceve l’incarico di addestrare il ragazzo ad affrontare avversari sempre più pericolosi nell’arena, mentre sul trono di Roma si siede Claudio, manovrato dai suoi infidi liberti. E dopo una serie di clamorosi combattimenti contro gladiatori ben più esperti di lui, proprio Pavone sarà chiamato in prima persona a partecipare ai giochi per l’insediamento del nuovo imperatore, scendendo nell’arena e battendosi contro avversari assetati di sangue e bestie feroci. Macrone sarà riuscito a insegnargli tutti i suoi segreti sull’arte della guerra? E il giovane saprà prevalere sui nemici o soccomberà sotto lo sguardo compiaciuto dell’imperatore? Un autore da 200.000 copie in Italia In un libro solo tutta la nuova appassionante saga sull’antica Roma «Il più grande narratore di Roma antica è Simon Scarrow.» Corriere della sera «Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.» Daily Mail «L’azione è frenetica, la tensione altissima, i dettagli feroci. È storia al massimo grado.» Telegraph «Una storia appassionante di guerra e fanatismo religioso, che vi terrà col fiato sospeso.» Kirkus Reviews Simon ScarrowVive in Inghilterra. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicati in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi e internazionali. Macrone e Catone sono i protagonisti di: Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, L’aquila dell’impero, Il sangue dell’impero e La profezia dell'aquila, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In ebook sono disponibili i volumi della serie “Roma Arena Saga”: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore, La rivincita e Il campione.

L Impero

Autore: Anthony Riches
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854177563
Grandezza: 69,43 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7354
Scaricare Leggi Online

3 romanzi in 1 La spada e l’onore • La battaglia dell’aquila • Lunga vita all’imperatore Un autore da 50.000 copie La saga che ha appassionato migliaia di lettori Un soldato, una grande missione, la caccia all’uomo è cominciata. Marco Valerio Aquila, giovane pretoriano, è appena sbarcato in Britannia, scampato miracolosamente all’orrenda strage di tutta la famiglia perpetrata da Commodo. L’imperatore, accecato dal potere, ha emesso contro la sua stirpe una condanna a morte senza appello. Inseguito, braccato, costretto a nascondersi, grazie al favore di un misterioso legato romano, Marco Valerio è accolto sotto falso nome in una legione di stanza presso il Vallo di Adriano, al confine settentrionale della provincia. Qui, grazie al suo valore e alla sua onestà, si procura presto amici dati fra i soldati della Cohors Tungrorum, e altrettanti nemici, che sembrano guidati dalla stessa mano che ha sterminato i suoi familiari. Qui diventa centurione e riesce a difendere il Vallo di Adriano dai Britanni, ma la loro avanzata non si placherà. Adesso il loro piano prevede di impossessarsi della fortezza di Dinpaladyr e di consegnarla a un alleato fidato. Marco Aquila, che ha perso in guerra uno dei suoi migliori amici e ha quindi sete di vendetta, farà parte del gruppo di soldati scelti che parteciperanno alla missione, sotto le mentite spoglie di un anonimo centurione. Lo spietato imperatore Commodo, infatti, ha smascherato la sua identità e non smetterà di dargli la caccia... L’impero ha bisogno di eroi e la sua spada grida vendetta Una saga che ha appassionato migliaia di lettori «Un romanzo ricco di suspense e pieno di intrighi e conflitti violenti che non potranno non affascinare il lettore di romanzi storici.» Independent Weekly «È una lettura fulminante, ti costringe ad andare avanti fino alla fine, con personaggi meravigliosi e una spruzzata di humour nero. Anthony Riches è un eccellente storico e un eccellente scrittore.» Conn Iggulden, autore di Il soldato di RomaAnthony RichesÈ laureato in Studi militari. Ha lavorato come project manager nel Regno Unito, in Europa, negli Stati Uniti, in Medio e in Estremo Oriente e ora vive con la famiglia nello Hertfordshire. Ha sempre coltivato la passione per la letteratura: ha tenuto nel cassetto il manoscritto di L’impero. La spada e l’onore per dieci anni, rielaborando, riscrivendo e approfondendo il testo, fino alla versione che è stata pubblicata con successo in Inghilterra e ha scalato le classifiche in breve tempo. La Newton Compton ha pubblicato La spada e l’onore, La battaglia dell’aquila perduta e Lunga vita all’imperatore.

101 Storie Di Montagna Che Non Ti Hanno Mai Raccontato

Autore: Stefano Ardito
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854144037
Grandezza: 18,55 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6733
Scaricare Leggi Online

Oggi le montagne d’Italia e del mondo – le Dolomiti e il Monte Bianco, l’Everest e il K2, il Kilimanjaro e il Gran Sasso – sono soprattutto spazi di divertimento e avventura. Ma i sentieri, le pareti di roccia e di ghiaccio, le piste da sci e le vette sono solo una parte del quadro. Per millenni, in ogni angolo della terra, le montagne sono state territori di duro lavoro quotidiano, fonte di paura e luoghi eletti a culto, scenario di sfide che hanno messo alla prova le umane possibilità, oltre che teatro di guerra. Le 101 storie di montagna raccontate in questo libro si muovono tra passato e presente, tra straordinarie cime e prodigiose imprese, esplorando una natura impervia e narrando la vita di popoli diversi. Accanto a Reinhold Messner, Walter Bonatti, Gustav Thoeni e i campioni dell’arrampicata moderna, c’è spazio per Dino Buzzati e per Ernest Hemingway, per papa Celestino V e per Ötzi, la mummia dell’Età del Bronzo ritrovata sul confine tra l’Alto Adige e il Tirolo. E non bisogna dimenticare l’orso, l’aquila, il lupo e naturalmente lo Yeti, perché i veri signori delle alte quote sono loro!Stefano Arditonato a Roma nel 1954, alle montagne d’Italia e del mondo ha dedicato libri, guide, documentari e servizi apparsi su quotidiani e riviste. Escursionista, alpinista e viaggiatore, frequenta con la stessa passione il Gran Sasso, il Monte Bianco e le valli del Nepal.

Eagles At War

Autore: Ben Kane
Editore: Random House
ISBN: 0099580748
Grandezza: 19,68 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8543
Scaricare Leggi Online

ONLY THE GODS CAN SAVE THE ROMANS NOW AD 9, Germania. East of the river Rhine, tribes hostile to Rome prepare a deadly ambush. Their leader is the charismatic chieftain and trusted ally of Rome, Arminius, whose dream is to drive out the brutal invaders of his land. Pitted against him are veteran centurion Lucius Tullus and the Roman provincial governor, Varus. Together with three local legions, they leave their summer camp to begin the march back to the Roman forts on the Rhine. They have no idea that in the forests and bog of the Teutoburg, mud, slaughter and bloody death await ... 'This is historical fiction at its best' Sunday Express 'Held me spellbound to its spectacular bloody end' Manda Scott 'Gripping, brutal, brilliant' Giles Kristian

Canti Degli Indiani D America

Autore: AA.VV.
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854139378
Grandezza: 57,42 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5102
Scaricare Leggi Online

Traduzione di Francesca ToticchiLa facoltà poetica è, tra tutte quelle proprie dell’uomo, la più sensibile alla natura che lo circonda, la testimonianza più vera ed evidente dell’influenza che il cielo, i corsi d’acqua, le foreste, i colori del mattino esercitano su di lui. Questi canti costituiscono il segno più autentico e profondo della poesia indigena dell’America del Nord. E rappresentano un’eredità lirica e visionaria di rara bellezza. Amore e gioia, dolore e guerra, natura e magia, tutta la realtà e l’universo mitico dei nativi americani emergono così da quel silenzio in cui la “civiltà” dei colonizzatori bianchi, con il suo linguaggio, le sue leggi, i suoi eserciti avrebbe voluto confinarli. Rivivono in queste pagine le voci dirette dei Dakota, Sioux, Pawnee, Navajo, Shoshone e di tutte le altre tribù che hanno abitato gli enormi spazi dell’America del Nord e del Canada, dalle foreste orientali alle Grandi Pianure, dalla California alla Costa Nord Occidentale. Un’ampia sezione, inoltre, riunisce alcuni esempi di interpretazione lirica dei versi indiani ad opera di artisti e scrittori statunitensi (Constance Lindsay Skinner, Mary Austin, Frank Gordon, Alice Corbin Henderson, Pauline Johnson) insieme con l’articolato e complesso rituale dell’Hako (una cerimonia pawnee) rivissuto attraverso la penna di Alice Fletcher.

L Impero Lunga Vita All Imperatore

Autore: Anthony Riches
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854164658
Grandezza: 10,85 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8943
Scaricare Leggi Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO Epico! L'impero ha bisogno di eroi e la sua spada grida vendetta I Romani hanno sbaragliato i ribelli Britanni, ma non per questo intendono fermare la loro avanzata. Adesso il loro piano prevede di impossessarsi della fortezza di Dinpaladyr e di consegnarla a un alleato fidato. Marco Aquila, che ha perso in guerra uno dei suoi migliori amici e ha quindi sete di vendetta, farà parte del gruppo di soldati scelti che parteciperanno alla missione, sotto le mentite spoglie di un anonimo centurione. Lo spietato imperatore Commodo, infatti, ha deciso di sterminare la sua famiglia e gli sta dando la caccia. La sua vera identità viene però presto smascherata e Aquila dovrà sfuggire ai pericolosi assassini che gli sono stati messi alle calcagna. Una saga che ha appassionato migliaia di lettori. Un soldato, una grande missione, la caccia all'uomo è cominciata. «Un romanzo ricco di suspense e pieno di intrighi e conflitti violenti che non potranno non affascinare il lettore di romanzi storici.» Independent Weekly «È una lettura fulminante, ti costringe ad andare avanti fino alla fine, con personaggi meravigliosi e una spruzzata di humour nero. Anthony Riches è un eccellente storico e un eccellente scrittore.» Conn Iggulden, autore di Il soldato di Roma «Da esperto di questioni militari, Riches è in grado di portare nelle sue storie elementi drammatici di prima qualità, una narrazione vivida e un realismo storico molto efficace. Terrificanti scene di battaglia, pericolose strategie imperiali, loschi intrighi dei capi delle tribù: un resoconto brutale degli uomini in guerra.» Burnley ExpressAnthony Richesè laureato in Studi militari. Ha tenuto nel cassetto per dieci anni il primo romanzo della serie L’impero, rielaborandolo fino alla versione che è stata pubblicata con successo e che ha scalato le classifiche in breve tempo. La Newton Compton ha pubblicato La spada e l’onore, La battaglia dell’aquila perduta, Lunga vita all’imperatore, Sotto un'unica spada e il volume unico L’impero che raccoglie i primi tre romanzi della serie.