Le Basi Del Disegno

Author: Wolfram Zimmer
Editor:
ISBN: 9788884572165
Size: 11,31 MB
Format: PDF, Docs
Read: 301
Download


Le Basi Del Disegno

Author:
Editor:
ISBN: 9788886256384
Size: 18,95 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 344
Download


Le Basi Del Disegno Tecnico

Author: Giorgio Wolf
Editor:
ISBN: 9788886708005
Size: 20,63 MB
Format: PDF, Docs
Read: 548
Download


Per Imparare A Disegnare Con Le Matite Colorate

Author:
Editor: Gremese Editore
ISBN: 8879445146
Size: 11,36 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 412
Download


Disegnare For Dummies

Author: Jamie Combs
Editor: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820361493
Size: 19,52 MB
Format: PDF
Read: 873
Download

Liberate l’artista che c’è in voi! A partire dalla filosofia secondo la quale a disegnare si impara da soli, questo manuale offre tutti gli strumenti necessari a esplorare le tecniche di base, per poi passare a quelle più avanzate. Vi accorgerete che non è mai troppo tardi per dare sfogo alla vostra vena artistica: munitevi quindi di fogli e matita e lasciate che questa guida semplice e immediata vi conduca sulla via dell’auto-espressione. Le basi del disegno: scoprite i fondamenti per cominciare a disegnare, dagli strumenti alle idee per trovare fonti di ispirazione. Aguzzate le mine (e l’ingegno): create forme a più dimensioni usando l’ombreggiatura per evidenziare luci, ombre, profondità e molto altro. L’era digitale: scoprite l’universo del disegno digitale grazie ai vari strumenti informatici per disegnare a strati con il pc. Date vita al disegno: sperimentate soggetti diversi, come nature morte, persone, paesaggi e animali. In questo libro: Strumenti e tecniche di base per creare diversi tipi di disegno; Idee e strategie per avviare progetti grafici; Consigli sulle proporzioni; Informazioni per disegnare al tratto; Istruzioni per disegnare in 3D; Materiali e modelli per migliorare la tecnica; Idee per lavorare sulla prospettiva.

Il Libro Del Disegno

Author: Marcella Morlacchi
Editor: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849264267
Size: 16,83 MB
Format: PDF, Docs
Read: 333
Download

Sono molto numerosi i manuali che hanno trattato gli argomenti di prima informazione sul disegno di architettura.Ma,come è noto“repetita iuvant”; e, per lo studente, specialmente in questa epoca caratterizzata dal dominio dell’informatica, è fondamentale conoscere le regole necessarie per disegnare correttamente con la propria mano, per poterle poi applicare nella rappresentazione digitale. Il volume è suddiviso in tre parti: la prima approfondisce lo studio del disegno manuale nella sua duplice espressione grafica e cromatica; la seconda analizza gli stessi argomenti, risolti dal disegno digitale; la terza pone in evidenza le differenze e i vantaggi di queste due tipologie della rappresentazione,con alcune schede di elaborati svolti da studenti della Facoltà di Architettura sia a mano libera che a riga e squadra e al computer: esse vogliono rappresentare un aiuto per gli allievi che desiderano apprendere le tecniche più idonee per disegnare correttamente qualsiasi oggetto architettonico.È auspicabile che la lettura di queste pagine semplifichi il primo scambio di informazioni tra docente ed alunni. Ad introduzione dei vari argomenti sulle diverse tipologie del disegno si è posto il fumetto dell’architetto Renato de Paolis Guidacci, particolare espressione grafica,che punta il dito su un concetto da ricordare attraverso una interpretazione audace, brillante e sempre divertente,come sempre divertente e affascinante deve essere lo studio del disegno.

Scelta Di Modelli Applicati All Insegnamento Del Disegno Delle Macchine Con Testo Descrittivo Per Le Blanc

Author: Vincent professore Le Blanc (professore)
Editor:
ISBN:
Size: 18,18 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 760
Download


The Natural Way To Draw A Working Plan For Art Study

Author: Kimon Nicolaïdes
Editor: Read Books Ltd
ISBN: 1473387396
Size: 20,52 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 687
Download

This classic book offers a comprehensive lesson in drawing the natural form. Split into sixty-four easy exercises including 'Gesture Drawing', 'Group Poses' and 'Study of the Bones', this book is great for anyone wishing to learn how to draw. Many of the earliest books, particularly those dating back to the 1900s and before, are now extremely scarce and increasingly expensive. We are republishing these classic works in affordable, high quality, modern editions, using the original text and artwork.