Le Concubine Del Pianeta Zofar

Autore: Lidia Calvano
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867759779
Grandezza: 54,79 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4255
Scaricare Leggi Online

ROMANZO BREVE (75 pagine) - ROMANCE - Un soldato sbarca su un pianeta sottomesso e, tra tante, sceglie la schiava Ester per farne la sua concubina. Cos'ha di così speciale quella donna, per aver colpito un feroce conquistatore dallo sguardo indecifrabile? Due pianeti contrapposti da un odio secolare, un popolo umiliato e asservito dopo una guerra totale. Un conquistatore diverso dagli altri sbarca su un mondo sconfitto e radioattivo, e sceglie una schiava dai capelli rossi per farne la sua concubina e portarla con sé su un eden lontano. Appartengono a due specie umanoidi, ma aliene tra loro, separate dai ricordi di tremende crudeltà e da un'inimicizia viscerale; scoppia tra di loro una potente attrazione fisica, ma non basta. Se non riusciranno a dare spazio anche all'affetto e alla fiducia, nulla potrà salvarli dalla furia omicida e dai complotti manovrati da coloro ai quali hanno giurato fedeltà. Lidia Calvano è medico e psicoterapeuta. Vive a Roma, col marito e la figlia adolescente, in una casa piena all'inverosimile di libri e di computer. Scrive poesie, racconti e aforismi; è appassionata di carte da divinazione, ed è coautrice del saggio "Il Matto, il Mago, il Mondo", sull'uso introspettivo dei Tarocchi. Scrive articoli di astrologia psicologica sulle principali riviste nazionali dedicate. Ha pubblicato con Delos Digital il racconto erotico di fantascienza "La terza luna di Vegis," nella collana "Senza Sfumature", e il romanzo breve "D'oro e d'argento", nella collana "Passioni Romantiche". Ha partecipato come autrice e curatrice all'antologia "C'era st(r)avolta", progetto di riscrittura delle favole classiche, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza.

Non Pi Di Uno Oltre Te

Autore: Lidia Calvano
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865309016
Grandezza: 32,34 MB
Formato: PDF
Vista: 1532
Scaricare Leggi Online

POESIE (8 pagine) - POESIA - «Accompagniamoci con gentilezza verso tutto quello che ci accade, compresa la morte, perché alla fine è solo a un passo da un'altra parte.» La Calvano in questi versi svela la propria dimensione interiore annodando se stessa al binomio Amore–Morte, perché solo con l'amore si può gestire la morte. E solo con l'amore, si può addomesticarla. La perdita di una persona cara, come può essere un fratello, può lasciare cose sospese da risolvere che passano attraverso la rabbia, l'amore, l'assenza. Così la silloge della Calvano diviene canto catartico che declina verso l'umiltà della propria anima. I cerchi si chiudono sempre anche in presenza di un enjambement, perché qua è la poesia, il collante, il frammento che riemerge dal profondo e che ti conduce a capire che la vita è strana e nella vita noi troviamo e perdiamo. Lidia Calvano è medico e psicoterapeuta. Scrive poesie, novelle e aforismi. Collabora con le principali riviste nazionali dedicate allo studio degli astri e dell'esoterismo. Con Delos Digital ha già pubblicato quattro tra romanzi e racconti, nelle collane "Passioni Romantiche" e "Senza Sfumature".

La Lezione Del Porcospino

Autore: Lidia Calvano
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865305525
Grandezza: 54,20 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4858
Scaricare Leggi Online

ROMANZO BREVE (91 pagine) - ROMANCE - Gioia è una dirigente d'azienda lanciata in una brillante carriera, ma la sua vita sentimentale fa acqua da tutte le parti. Quando sopraggiungono anche gravi problemi sul lavoro, le sembra che il mondo le crolli addosso. Ma inaspettato, a consolarla, ci sarà un sensuale e affascinante ex-collega. Non è facile trovare un nuovo lavoro, neanche se fino a un attimo prima eri un rampante e ben pagato dirigente nel marketing di una multinazionale. Gioia si trova all'improvviso a fare i conti con delle difficoltà inaspettate, e dovrà rivedere il suo modello di vita benestante e spensierato. Ma questa sarà per lei l'occasione per rimettere in discussione molti aspetti critici della sua esistenza, ai quali aveva preferito non pensare. Le sue relazioni affettive, per esempio, e lo spazio che è disposta a concedere all'amore. Imparerà a vedere le cose da una prospettiva diversa, le si imporranno delle scelte non più dilazionabili, e il mondo intorno a lei sembrerà trattenere il respiro, in attesa delle sue decisioni. Lidia Calvano è medico e psicoterapeuta. Vive a Roma, col marito e la figlia adolescente, in una casa piena all'inverosimile di libri e di computer. Scrive poesie, racconti e aforismi; è appassionata di carte da divinazione, ed è coautrice del saggio "Il Matto, il Mago, il Mondo", sull'uso introspettivo dei Tarocchi. Collabora con le principali riviste nazionali dedicate allo studio degli astri e dell'esoterismo. Ha esordito nel genere romance con il racconto lungo "D'oro e d'argento", pubblicato nella collana "Passioni Romantiche" di Delos Digital.

Un Puzzle A Due Pezzi

Autore: Lidia Calvano
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307331
Grandezza: 70,33 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4634
Scaricare Leggi Online

ROMANZO BREVE (67 pagine) - ROMANCE - Il campanello suona, a ricordare che il tempo concesso per far colpo a uno speed date è molto breve; eppure Giulio ha già capito che la splendida donna che ha davanti può essere la persona che sta cercando da molto tempo. Un giovane investigatore, affetto da dipendenza sessuale e da una miriade di tic, circondato da belle donne ma profondamente solo; una misteriosa quanto affascinante commerciante di pietre preziose con la fedina penale a prima vista immacolata. È un caso che le loro strade si siano incrociate? Una passione struggente, un omicidio mai risolto, un socio bulimico e un hacker gay per un'indagine che non lascerà nulla uguale a prima. Lidia Calvano è medico e psicoterapeuta. Vive a Roma, col marito e la figlia adolescente, in una casa piena all'inverosimile di libri e di computer. Scrive poesie, novelle e aforismi. Collabora con le principali riviste nazionali dedicate allo studio degli astri e dell'esoterismo. Con Delos Digital ha già pubblicato quattro tra romanzi e racconti, nelle collane "Passioni Romantiche" e "Senza Sfumature". Con questo titolo si cimenta per la prima volta nel rosa crime.