Le Confessioni Segrete Di Maria Antonietta

Autore: Juliet Grey
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854177547
Grandezza: 43,71 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4085
Download Read Online

Siete invitati alla corte di sua altezza Versailles, 1789. Quando la folla in rivolta raggiunge i cancelli della reggia, Maria Antonietta comprende che la sua vita fatta di lussi e privilegi è definitivamente tramontata: le persone che un tempo erano i suoi fedeli sudditi adesso minacciano la sua stessa esistenza e quella di tutta la dinastia reale. Circondata da pochi alleati fidati, e vittima potenziale delle tante spie che infestano il palazzo, la regina cercherà con tutte le forze di difendere e mettere in salvo il marito Luigi XVI e i suoi figli. Ma nonostante i suoi sforzi, pian piano si fa largo in lei la consapevolezza che non può sfuggire al suo tragico destino... Dopo il grande successo di Il diario proibito di Maria Antonietta e Il diario perduto di Maria Antonietta, Juliet Grey conclude la trilogia dedicata alla famosa regina e ci conduce ancora alla scoperta degli amori e degli intrighi di palazzo nella Francia rivoluzionaria. Passioni, intrighi e bugie nell’ultimo capitolo della trilogia dedicata alla regina di Francia. Hanno scritto dei suoi libri: «L’ultima regina di Francia racconta, attraverso la penna dell’autrice, la vita di corte, gli amori e la sua tragica fine.» Donna Moderna «Quelli di Juliet Grey sono romanzi di scorrevole lettura, supportati da una rigorosissima struttura storica.» Il Tempo «Come sarà stata la giovinezza di un’arciduchessa? Lo racconta questo libro che narra la vita sfrenata, ricca di lussi e divertimenti, della futura regina di Francia, Maria Antonietta.» Focus StoriaJuliet GreyHa condotto numerose ricerche sulle famiglie reali europee ed è particolarmente affezionata alla figura di Maria Antonietta. Ha studiato come attrice. Il diario proibito di Maria Antonietta e Il diario perduto di Maria Antonietta compongono, insieme a Le confessioni segrete di Maria Antonietta, l’avvincente trilogia dedicata alla vita della regina di Francia.

La Trilogia Di Maria Antonietta Il Diario Perduto Le Confessioni Segrete I Segreti Di Una Regina

Autore: Juliet Grey
Editore:
ISBN: 9788854193987
Grandezza: 17,38 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 352
Download Read Online


La Trilogia Di Maria Antonietta

Autore: Juliet Grey
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854198501
Grandezza: 12,96 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9534
Download Read Online

Il diario proibito - Il diario perduto - Le confessioni segrete 3 romanzi in 1 Più che una regina, una diva Maria Antonietta, la giovane arciduchessa d’Austria, cresce nel lusso più sfrenato della corte imperiale austriaca del XVIII secolo. Ma l’immagine di felicità e perfezione che la circonda si dissolve quando sua madre, la rigida imperatrice Maria Teresa, la obbliga a sposare un ragazzo goffo e scontroso, il futuro Luigi XVI, e a partire per la Francia, divenendo regina a soli 18 anni. A Versailles tutti ne ammirano il portamento e l’incedere leggiadro ma, sotto gli sfarzosi abiti di seta e le vertiginose acconciature, Maria Antonietta è una donna inquieta e fragile come tante altre. Il re è assente e poco incline a soddisfare i desideri della consorte e la giovane regina comincia a condurre una vita spensierata e stravagante. Si circonda di uomini frivoli e senza scrupoli, di cortigiani e dame che la intrattengono e la distraggono e così diventa presto protagonista di scandalosi pettegolezzi. Juliet Grey ricostruisce con rigore e passione le luci e le ombre di una protagonista della storia, e ne fa rivivere a tutto tondo il personaggio e il tragico destino... Il ritratto di una delle principesse più spregiudicate e ribelli della storia «L’ultima regina di Francia racconta, attraverso la penna dell’autrice, la vita di corte, gli amori e la sua tragica fine.» Donna Moderna «Quelli di Juliet Grey sono romanzi di scorrevole lettura, supportati da una rigorosissima struttura storica.» Il Tempo «Come sarà stata la giovinezza di un’arciduchessa? Lo racconta questo libro che narra la vita sfrenata, ricca di lussi e divertimenti, della futura regina di Francia, Maria Antonietta.» Focus Storia Julier GreyHa condotto numerose ricerche sulle famiglie reali europee ed è particolarmente affezionata alla figura di Maria Antonietta. Ha studiato come attrice. Il diario proibito di Maria Antonietta e Il diario perduto di Maria Antonietta compongono, insieme a Le confessioni segrete di Maria Antonietta, l’avvincente trilogia dedicata alla vita della regina di Francia.

The Hidden Diary Of Marie Antoinette

Autore: Carolly Erickson
Editore: St. Martin's Press
ISBN: 9781429904063
Grandezza: 41,71 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3645
Download Read Online

Imagine that, on the night before she is to die under the blade of the guillotine, Marie Antoinette leaves behind in her prison cell a diary telling the story of her life—from her privileged childhood as Austrian Archduchess to her years as glamorous mistress of Versailles to the heartbreak of imprisonment and humiliation during the French Revolution. Carolly Erickson takes the reader deep into the psyche of France's doomed queen: her love affair with handsome Swedish diplomat Count Axel Fersen, who risked his life to save her; her fears on the terrifying night the Parisian mob broke into her palace bedroom intent on murdering her and her family; her harrowing attempted flight from France in disguise; her recapture and the grim months of harsh captivity; her agony when her beloved husband was guillotined and her young son was torn from her arms, never to be seen again. Erickson brilliantly captures the queen's voice, her hopes, her dreads, and her suffering. We follow, mesmerized, as she reveals every detail of her remarkable, eventful life—from her teenage years when she began keeping a diary to her final days when she awaited her own bloody appointment with the guillotine.

Il Diario Perduto Di Maria Antonietta

Autore: Juliet Grey
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854160601
Grandezza: 33,76 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1540
Download Read Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO Un nuovo romanzo dopo il successo di Il diario proibito di Maria Antonietta Scandali reali, tradimenti e bugie: la storia della più chiacchierata regina di Francia Parigi, 1774. Alla tenera età di diciotto anni, Maria Antonietta ascende al trono di Francia accanto al marito, Luigi XVI. La giovane regina è bella, elegante e raffinata, ha un sorriso ammaliante, occhi lucenti, una pelle bianca come la porcellana e capelli di un delizioso color biondo fragola. A Versailles tutti ne ammirano il portamento e l’incedere leggiadro ma, sotto gli sfarzosi abiti di seta e le vertiginose acconciature, Maria Antonietta è una donna inquieta e fragile come tante altre. Il re è assente e poco incline a soddisfare i desideri della consorte e la giovane regina comincia a condurre una vita spensierata e stravagante, fatta di balli in maschera, giochi d’azzardo e spettacoli teatrali. Si circonda di uomini frivoli e senza scrupoli, di cortigiani e dame che la intrattengono e la distraggono e così diventa presto protagonista di scandalosi pettegolezzi. La dinastia dei Borbone è quanto mai discussa e invisa al popolo: dal Nuovo Mondo inizia a soffiare il vento della libertà ed echi di minacce in grado di spazzare via la monarchia fanno tremare gli animi soprattutto all’interno delle lussuose mura di Versailles... Il ritratto di una delle principesse più spregiudicate e ribelli della storia Inchinatevi alla più affascinante regina di Francia «L’ultima regina di Francia racconta, attraverso la penna dell’autrice, la vita di corte, gli amori e la sua tragica fine.» Donna Moderna «Quelli di Juliet Grey sono romanzi di scorrevole lettura, supportati da una rigorosissima struttura storica.» Il Tempo «Come sarà stata la giovinezza di un’arciduchessa? Lo racconta questo libro che narra la vita sfrenata, ricca di lussi e divertimenti, della futura regina di Francia, Maria Antonietta.» Focus Storia Juliet GreyHa condotto numerose ricerche sulle famiglie reali europee ed è particolarmente affezionata alla figura di Maria Antonietta. Ha studiato come attrice. Il diario proibito di Maria Antonietta e Il diario perduto di Maria Antonietta compongono, insieme a Le confessioni segrete di Maria Antonietta, l’avvincente trilogia dedicata alla vita della regina di Francia.

The Queen S Fool

Autore: Philippa Gregory
Editore: HarperCollins UK
ISBN: 0007370156
Grandezza: 75,36 MB
Formato: PDF
Vista: 6977
Download Read Online

A stunning novel set in the Tudor court, from the Sunday Times No.1 bestseller Philippa Gregory.

Tai Pan

Autore: James Clavell
Editore: Delta
ISBN: 0385343256
Grandezza: 44,72 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4229
Download Read Online

It is the early 19th century, when European traders and adventurers first began to penetrate the forbidding Chinese mainland. And it is in this exciting time and exotic place that a giant of an Englishman, Dirk Straun, sets out to turn the desolate island of Hong Kong into an impregnable fortress of British power, and to make himself supreme ruler…Tai-Pan!

Pharaoh

Autore: Valerio Massimo Manfredi
Editore: Pan Macmillan
ISBN: 0330526197
Grandezza: 36,68 MB
Formato: PDF
Vista: 4281
Download Read Online

Jerusalem, 586 BC. The kingdom of Judah is on the verge of annihilation by the Babylonians. In the chaos, the prophet Jeremiah saves the sacred Ark of the Covenant and hides it in a cave. He returns terrified, having made a discovery that appears to have sent him mad. The Middle East, early in the second millennium. Professor William Blake, renowned Egyptologist, has a surprising visit from representatives of an American mining corporation. They have discovered a strange Egyptian tomb, which risks exploding the powder keg of Middle Eastern geopolitics. Blake finds himself facing the most mysterious case of his life. The tomb of the Pharaoh lies in the middle of the desert, miles from the Nile and the Valley of the Kings. As he starts to unravel the Pharaoh's story, a disturbing theory forms in Blake's mind as to the identity of this mysterious ruler - a theory that could destroy the balance of the modern world.

Kindred Hearts

Autore: Rowan Speedwell
Editore: Dreamspinner Press
ISBN: 1615818995
Grandezza: 27,82 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5712
Download Read Online

Charming rascal Tristan Northwood seems to have it all: an ancient name, a noble inheritance, a lovely wife, and a son he adores. Women love him, men admire him, and it seems there is nothing he can’t do, whether it’s seducing a society wife or winning a carriage race. Little does Society suspect that the name means nothing to him, the fortune is in his father’s controlling hands, and he has no interest in his wife except a very distant friendship. Society bores him, and he takes dares because he only feels alive when he’s dancing on the edge... until his wife’s brother comes home from the wars. Decorated war hero Major Charles Mountjoy jerks Tris out of his despair by inspiring feelings of passion Tris had never suspected himself capable of. Almost as terrifying as those feelings for Charles are the signs Charles might return his affection—or, even worse, that Charles sees the man Tristan has been trying so valiantly to hide from the world.

Wanting

Autore: Richard Flanagan
Editore: Grove/Atlantic, Inc.
ISBN: 9780802199973
Grandezza: 18,30 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9109
Download Read Online

Internationally acclaimed and profoundly moving, Richard Flanagan’s Wanting is a stunning tale of colonialism, ambition, and the lusts and longings that make us human. Now in paperback, it links two icons of Western civilization through a legendarily disastrous arctic exploration, and one of the most infamous episodes in human history: the colonization of Tasmania. In 1841, Sir John Franklin and his wife, Lady Jane, move to the remote penal colony of Van Diemen’s Land, now Tasmania. There Lady Jane falls in love with a lively aboriginal girl, Mathinna, whom she adopts and makes the subject of a grand experiment in civilization—one that will determine whether science, Christianity, and reason can be imposed in the place of savagery, impulse, and desire. A quarter of a century passes. Sir John Franklin disappears in the Arctic with his crew and two ships on an expedition to find the fabled Northwest Passage. England is horrified by reports of cannibalism filtering back from search parties, no one more so than the most celebrated novelist of the day, Charles Dickens. As Franklin’s story becomes a means to plumb the frozen depths of his own life, Dickens finds a young actress thawing his heart.