Le Dee Del Miele

Autore: Emma Fenu
Editore:
ISBN: 9788898377978
Grandezza: 24,48 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6127
Scaricare Leggi Online


Sangue E Miele

Autore: Emma Fenu
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892641921
Grandezza: 57,27 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 238
Scaricare Leggi Online

L'antologia "Sangue e Miele" contiene racconti, fiabe e poesie incentrati sulla femminilità, con particolare attenzione alla violenza contro le donne e le bambine. Il testo è corredato da traduzione in catalano, opera del prof. Aldo Sari e da illustrazioni a colori, opera di Serena Mandrici. "Sono tutte fiabe queste mie parole che si aggrappano ad un filo rosso, un cordone teso fra madri e martiri. Fiabe impolverate e antiche, non edulcorate, che hanno sapore di ferro e latte, che non temono sangue e tabù. Fiabe di donne e bambine, di orchi e principi, di sentieri nel bosco e di strade di città, di sole e di neve. Fiabe di creature immensamente umane che diventano, cantando ninna nanne e nenie funebri, dee. Dee del miele". Emma Fenu, nata e cresciuta respirando il profumo del mare di Alghero, ora vive, felicemente, a Copenhagen. Si occupa da anni di Storia delle Donne, di Letteratura e di Iconografia; è attiva contro la violenza di genere; recensisce libri e intervista scrittori per vari siti web; presiede un blog, "Cultura al femminile", tiene corsi di scrittura creativa e insegna lingua Italiana agli stranieri.

Storia Del Miele

Autore: Corrado soddu
Editore: Lulu.com
ISBN: 1471795381
Grandezza: 68,84 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7159
Scaricare Leggi Online

Archeologia, Simbologia e Storia dell' Ape e del Miele in Epoca Classica

Le Spleen De Paris Pariser Spleen

Autore: Charles Baudelaire
Editore:
ISBN: 9783150185568
Grandezza: 42,51 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4820
Scaricare Leggi Online


Neuer Und Vermehrter Tractat Von Der Stuterey Oder Fohlen Zucht Anjetzo Abermal Und Kupffern Vermehret Auch In Die Lateinische Welsche Und Franz Sische Sprachen Bers

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 18,49 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2453
Scaricare Leggi Online


W Rterbuch Der Deutschen Sprache

Autore: Joachim H. Campe
Editore: Рипол Классик
ISBN: 5885335397
Grandezza: 42,32 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4500
Scaricare Leggi Online


Russisch Deutsches Und Deutsch Russisches Handw Rterbuch Stereotypausg

Autore: Johann Adolf E. Schmidt
Editore:
ISBN:
Grandezza: 69,30 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9274
Scaricare Leggi Online


Die Letzte Fahrt

Autore: Giovanni Pascoli
Editore: Gunter Narr Verlag
ISBN: 9783823340515
Grandezza: 62,78 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7856
Scaricare Leggi Online


Iliade

Autore: Omero
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 8831738275
Grandezza: 78,82 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4444
Scaricare Leggi Online

Un mondo in cui la morte è evento dominante viene inondato di luce metafisica e fissato nell'immagine crudele di una forma perfetta e priva d’ombra. È il mondo perduto degli eroi, la privilegiata arena dei campioni, l’universo aristocratico dei pricipi: murato nelle sue leggi inesorabili, segnato da un tempo limpido e breve, bruciato dall'eccesso di splendore. Roberto Calasso lo ha paragonato a un’ «immane masso abbandonato nella pianura»; un masso che pesa su tutto l’immaginario greco, un universo pietrificato che proietta sull'Occidente innumerevoli figure carismatiche – Elena e Achille, Ettore e Andromaca, Priamo ed Ecuba, Patroclo, Paride, Odisseo, Aiace, Agamennone, Diomede –: spesso richiamate dal loro poetico Valhalla per diventare materia di dissertazione di aneddoto di dramma di leggenda; ma pronte a rientrare nel loro ambito di privilegio e preclusione per riassumere, insieme al ruolo archetipo ed emblematico, il duplice volto dell’enigma. Nulla prima dell’Iliade, tutto dopo l’Iliade. Leggere questo poema significa ritrovare chiavi segrete, spesso dimenticate, che aprono mille porte: tutti gli aspetti di una grande civiltà hanno qui - e qui soltanto - le loro radici profonde.