Le Mele Di Kafka

Autore: Andrea Vitali
Editore: Garzanti
ISBN: 8811144930
Grandezza: 55,54 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8050
Download Read Online

«Secondo me, Vitali sorpassa con la sua levità Guareschi.» La lettura – Corriere della Sera - Antonio D'Orrico «Un grande narratore che, come Piero Chiara e Mario Soldati, sa raccontare la profondità della superficie.» Tuttolibri - Bruno Quaranta Abramo Ferrascini, quello del ferramenta di Bellano, è un giocatore di bocce. Come individuale non va bene, ma boccia come dio comanda e in coppia con un buon accostatore diventa imbattibile. È stato tirato su a puntino dal gestore del Circolo dei Lavoratori, Mario Stimolo, allenatore per passione e perché tre anni fa, nel 1955, ha perso il braccio destro sotto una pressa e perciò di giocare non se n’è più parlato. Ora il Ferrascini ha tutte le carte in regola per vincere le semifinali del Campionato provinciale in programma a Cermenate domenica prossima. Ma c’è un intoppo. Suo cognato, l’Eraldo, quello che vive a Lucerna, sta male. Quarantotto ore gli hanno dato i medici di là, svizzeri, precisi. E adesso la moglie di Abramo, Rosalba, vuole a tutti i costi raggiungere la sorella, ma soprattutto dare all’Eraldo un ultimo saluto, magari un ultimo bacio. Ma ce la faranno ad andare e a tornare in tempo per le semifinali? Dipende. Se l’Eraldo muore entro martedì, mercoledì al massimo, si può fare. Bon, via allora. Un’occhiata al 1100, olio freni gomme; carta d’identità rinnovata all’ultimo minuto; prima tappa il passo del San Bernardino, poi giù dritti fino a Lucerna: basta seguire i cartelli, anche se sono in tedesco, perché il nome di quella città lì si capisce lo stesso. Ispirato da un aneddoto legato a un soggiorno a Lucerna del grande scrittore praghese, Le mele di Kafka mette in scena il meglio dei personaggi di Andrea Vitali. La loro voglia di vita, le loro piccinerie e le loro grandi passioni giostrano sulla partitura di una storia che in fondo ci vuole dire che la letteratura e i libri, nella vita, contano molto, a volte più di quanto vorremmo.

I Racconti Di Kafka

Autore: Antonio Fusco
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788820492533
Grandezza: 54,34 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6307
Download Read Online


The Metamorphosis

Autore: Franz Kafka
Editore:
ISBN: 6050353492
Grandezza: 19,33 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1860
Download Read Online

"The Metamorphosis" (German: "Die Verwandlung", also sometimes translated as "The Transformation") is a novella by Franz Kafka, first published in 1915. It has been cited as one of the seminal works of fiction of the 20th century and is studied in colleges and universities across the Western world. The story begins with a traveling salesman, Gregor Samsa, waking to find himself transformed (metamorphosed) into a large, monstrous insect-like creature. The cause of Samsa's transformation is never revealed, and Kafka never did give an explanation. The rest of Kafka's novella deals with Gregor's attempts to adjust to his new condition as he deals with being burdensome to his parents and sister, who are repulsed by the horrible, verminous creature Gregor has become.

Bibliografia Degli Scritti

Autore: Giuliana Scudder
Editore: Ed. di Storia e Letteratura
ISBN:
Grandezza: 31,88 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7074
Download Read Online


Stecchini Da Denti

Autore: Buzzi Aldo
Editore: Libreria degli scrittori
ISBN: 8899015007
Grandezza: 77,29 MB
Formato: PDF
Vista: 341
Download Read Online

La scelta di ripubblicare in ebook i testi di Aldo Buzzi non nasce solo dalla volontà di dedicargli una testimonianza di affetto e fedeltà. Né dal desiderio di gratificare la comunità di happy few (molto happy e non poi così few) che lo hanno seguito con gioia durante la sua lunga carriera. Nasce prima di tutto dal senso del responsabilità nei confronti dei lettori più giovani (tanti o pochi non importa) che da adesso avranno la possibilità di conoscere uno degli autori più originali e insostituibili della nostra cultura. Di Stecchini da denti, qui riproposto nell’edizione Mondadori del 1995, ha scritto Fulvio Panzeri: “Da sempre, incontrare una nuova opera di Aldo Buzzi equivale per me ad un piacere, ad una sorta di gusto che si rinnova. E capita raramente per uno scrittore italiano che l’incontro si tramuti in un godimento puro della pagina, in una traversata così curiosa e così intelligente da assaporarne totalmente la sostanza narrativa. C’è un gran divertimento nelle pagine dei libri di Buzzi, perché lui stesso credo agisca sulla parola con un piacere quasi ludico, quello che impone una specie di leggerezza al gusto del raccontare per raccontare (...). È quella leggerezza ad attrarre il lettore in una forma di gioco, quella data da una parola sentita in punta di penna, elegantissima nelle sue evoluzioni, tanto colta nelle divagazioni, quanto vera nello scatto ironico che illumina tutte le realtà raccontate. Buzzi appare oggi a dispetto dell’età scrittore giovanissimo come intuizione letteraria e come modernità delle strutture adottate: tutto sembra così perfetto in questo gioco letterario da far sembrare la pagina un prodigio davanti alla quale ci si ferma incantati (...).

Kafka Ridens Studio Sull Umorismo In Kafka

Autore: Sergio Caldarella
Editore: Lulu.com
ISBN: 0557431700
Grandezza: 39,22 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7146
Download Read Online


La Metamorfosi Lettera Al Padre

Autore: Franz Kafka
Editore: Giunti Editore
ISBN: 8809753461
Grandezza: 67,75 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6157
Download Read Online

ePub: FL0078; PDF: FL1311

Federico Fellini

Autore: Fabrizio Borin
Editore: Gremese Editore
ISBN: 8877423854
Grandezza: 35,35 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5993
Download Read Online


Brief An Den Vater

Autore: Franz Kafka
Editore: Schocken
ISBN: 0805212663
Grandezza: 22,88 MB
Formato: PDF
Vista: 2665
Download Read Online

"One of the most astonishing and revelatory pieces of writing ever produced by this twentieth-century literary icon, presented in both the original German and the English translation. Kafka's letter to his father is at once an exploration of his relationship to his father, his need to write, and the source of his fear--one that his father prompts in him but that is beyond the scope of Kafka's memory and power of reasoning. There is no greater text about authority, the disfiguring effects of shame, and, in particular, Kafka's lifelong need to have his father's unobtainable approval"--

Letters To Milena

Autore: Franz Kafka
Editore: Schocken
ISBN: 0805212671
Grandezza: 23,61 MB
Formato: PDF
Vista: 3645
Download Read Online

Originally published in German in a different form as Briefe an Milena by S. Fischer Verlag GmbH, Frankfurt, in 1952. This edition is based on the enlarged and revised German edition, edited by Jeurgen Born and Michael Meuller, published by S. Fischer Verlag GmbH, Frankfurt and Main.