Le Parole Che Non Riesco A Dire

Autore: Andrea Antonello
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852075801
Grandezza: 70,85 MB
Formato: PDF
Vista: 5646
Scaricare Leggi Online


A History Of Neapolitan Drama In The Twentieth Century

Autore: Mariano D'Amora
Editore: Cambridge Scholars Publishing
ISBN: 144388622X
Grandezza: 33,89 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 715
Scaricare Leggi Online

In a world that tends to homologate, thus becoming, in every aspect of our lives, grey, flat and uniform, so creating the world of universal similarity (including language), does it still make sense today to talk about vernacular theatre? Tackling such a question implies uncovering the reasons for the disappearance of the many regional theatres that were present in Italy in the nineteenth century. There is no doubt that first the unification of the country in 1861, and then the language policies of fascism in the ‘30s were the final nails in the coffin for local theatres. It is also true, however, that what really determined their downsizing was the progressive loss of connection with their own environment. If we give an essentially superficial interpretation to the adjective “vernacular”, and in a play we see a canovaccio (plot) that the local star uses as a vehicle to show his talent through a series of modest mannerisms, then “vernacular” implies the death certificate of this type of theatre (once the star dies, his alleged dramaturgy dies with him and his mannerisms). On the contrary, if we identify in this adjective the theatre’s healthy attempt to develop a local, social and cultural analysis of its environment, it opens a whole new meaning and acquires a perspective that a national theatre can never aspire to. This is the case of Neapolitan theatre. It managed to survive and thrive, producing plays that were capable of critically describing modern and contemporary reality. Neapolitan playwrights forcefully proclaimed their roots as a primary source for their work. The city, in fact, became a direct expression of that cultural microcosm which provided them with the living flesh of their plots.

La Verit Svelata

Autore: Giulio Tellarini
Editore: Lulu.com
ISBN: 1409227723
Grandezza: 35,33 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6765
Scaricare Leggi Online

Dieci anni di poesie. Le parole come pennellate sulla pagina, a rivelare una forma, un flusso, prima di tutto il resto.

Viaggio Al Termine Del Cuore

Autore: Ana Casaca
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868657813
Grandezza: 68,48 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9537
Scaricare Leggi Online

In un romanzo tutta la nostra vita: come la vogliamo, come, a volte, non la vogliamo. Luísa era ancora un’adolescente. Tiago era ormai un giovane adulto. Si erano conosciuti nella solitudine di una spiaggia, sulla riva di un fiume. Avevano in comune una storia famigliare traumatica. In un caso, genitori troppo amati. Nell’altro, genitori troppo odiati. Si erano conosciuti un giorno che sembrava contenere una vita intera. Ma sarebbero rimasti separati per sempre se l’invisibile filo della malattia non li avesse riavvicinati, sedici anni dopo. Viaggio al termine del cuore è più che una commovente storia d’amore. È la ricostruzione di un meraviglioso mondo di padri e madri, figli e fratelli, odi e amori. Rivela gli incubi di una malattia ingiusta, ma non rinuncia a ciò che è umano ed essenziale: il sogno. Ana Casaca, 39 anni, è nata a Lisbona. Si è laureata in Giurisprudenza, ma ha sempre saputo che la sua vera vocazione era la scrittura. Abbandonate le leggi in favore delle lettere, nel 2002 esordisce nella sceneggiatura sotto la guida di Manuel Arouca. Sempre nel 2002 pubblica A Vontade de Regresso, titolo che ha dato il nome anche al suo blog. Il successo di pubblico arriverà nel 2013 con Todas as Palavras de Amor. «Impossibile non commuoversi.» FOLHA DESÃO PAULO

Etereo

Autore: Simone Bottalico
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859117291
Grandezza: 43,69 MB
Formato: PDF
Vista: 5405
Scaricare Leggi Online

Simone, la ricerca di amore, del suo amore, dell’amore per il fratello perduto, per la sua famiglia mutilata per sempre di un suo membro. Lui è sempre alla ricerca di un proprio equilibrio interiore; il grave incidente che ha subito lo rimette sui binari della vita e del suo valore. Le prove alle quali si è sottoposti nella vita fortificano la propria coscienza. Si è travolti dalla realtà; a volte avvenimenti anche drammatici diventano un valore della vita da difendere. La copertina della sua raccolta di poesie testimonia “l’estasi” di una stagione fatta di riflessioni anche amare dalle quali si esce danzando e librandosi in aria. Simone ha fatto un percorso di maturazione che lo porterà sicuramente a dare il suo amore a tutti quelli che lo conosceranno e lo incontreranno, a partire da suo fratello Nicola per finire alla sua famiglia. Domenico Liantonio Simone Bottalico nasce a Bari il 15 gennaio 1989; è il secondo di cinque fratelli uno dei quali, Nicola, viene a mancare in circostanze tragiche che segnano per sempre la sua vita e quella della sua famiglia. Nel 2001 inizia il cammino nel seminario arcivescovile di Bari, cammino che ha un iter di 6 anni e che lo avvicina alla Chiesa facendolo partecipare a molti dei suoi grandi eventi. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico Socrate di Bari, nel 2008 ha iniziato a frequentare la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Bari, abbandonandola quasi subito per esigenze lavorative ma nonostante ciò non ha mai abbandonato la sua passione per la penna. Nell’agosto del 2012 è rimasto vittima di un incidente stradale gravissimo che lo ha portato ad una lunga e dolorosa degenza ospedaliera, durante la quale ha avuto modo di relazionarsi con i problemi che quotidianamente vivono i diversamente abili. La lunga fase di riabilitazione lo ha portato a sedimentare la sua antica passione per la penna in momenti di riflessione tramutandoli in scrittura e poesia. Anche l’impegno nel volontariato presso un’associazione della sua città lo aiuta a conoscersi e a conoscere il suo prossimo.

Le Parole Che Non Scrivo Una Storia D Amore E Chitarre Distorte

Autore: Giordano Criscuolo
Editore: Giordano Criscuolo
ISBN: 8856704935
Grandezza: 14,86 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6228
Scaricare Leggi Online


Tr Um Was Sch Nes

Autore: Massimo Gramellini
Editore: Piper Verlag
ISBN: 3492966756
Grandezza: 31,99 MB
Formato: PDF
Vista: 7630
Scaricare Leggi Online

Ein Junge verliert im Alter von neun Jahren seine Mutter. Aber erst als Erwachsener versteht er, was damals wirklich geschah. Und warum jener Tag sein Leben für immer veränderte ... Bis dahin ist er einer, der auf Zehenspitzen geht, mit gesenktem Kopf, weil die Erde ihm so viel Angst macht wie der Himmel. Erst die Liebe wird ihn lehren: Nur wer sich in den Schmerz hinein begibt, kann ihn überwinden, kann das Misstrauen abschütteln und die eigenen Grenzen sprengen. »Träum was Schönes« ist die Geschichte eines Geheimnisses, das über vierzig Jahre wie versiegelt war. Massimo Gramellini erzählt leidenschaftlich von den Höhen und Tiefen eines Lebens, dem der wichtigste Halt fehlte. Dass er dabei seine eigene Geschichte erzählt, macht dieses Buch nur umso lesenswerter.

Le Grandi Opere Filosofiche E Teologiche

Autore: Søren Kierkegaard
Editore: Giunti
ISBN: 8858759214
Grandezza: 67,50 MB
Formato: PDF
Vista: 5476
Scaricare Leggi Online

«Oggi nella vita dello spirito, la sua voce esige di diventare sempre più presente in tanto brusio di bagattelle, nell’incombere minaccioso di catastrofi senza pari: la speranza ch’essa accende, in questo zenit di fuoco e di disperazione del nostro tempo, può diventare una certezza che l’uomo si può ancora salvare». Cornelio Fabro, Introduzione

Le Parole Che Non Ti Ho Detto

Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 8860615798
Grandezza: 37,39 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1339
Scaricare Leggi Online

Theresa, una giornalista, raccoglie un giorno su una spiaggia una bottiglia contenente una lettera; sono le strazianti parole di un uomo, Garrett, che ha perso la donna amata. Un messaggio che turba e commuove Theresa fino a spingerla a cercare chi lo ha scritto. Per una serie di coincidenze il suo desiderio si esaudisce - lei e Garrett s'incontrano e tra loro sboccia una travolgente passione. Che tuttavia non è al riparo dalle tempeste della vita.