Le Pi Belle Storie Da Regalo

Autore:
Editore:
ISBN: 9788852226984
Grandezza: 70,68 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4084
Scaricare Leggi Online


Le Pi Belle Storie Sui Cani

Autore: Rudyard Kipling
Editore: Edizioni Lindau
ISBN: 8871363957
Grandezza: 21,55 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 842
Scaricare Leggi Online

Da Turgenev a Pirandello, da Maupassant a Jack London, da Edith Warton a Kipling, molti grandi scrittori hanno celebrato l’animale domestico che da più tempo vive insieme all’uomo. Intelligenti, curiosi, coraggiosi, fedeli, romantici, ma anche permalosi e pasticcioni, i cani sono protagonisti (o comprimari) di pagine memorabili sia per gli appassionati di letteratura sia per i cinofili. I racconti di questa antologia appartengono ai generi più diversi: il comico, il fantastico, il surreale, il gotico, il sentimentale, il fiabesco, l’horror... E provocano in chi legge una gamma di emozioni sorprendentemente vasta. Ma una cosa è certa: i cani di cui parlano non deludono mai e, alla fine, hanno sempre la meglio su ogni avversità.

Storie Dal Paese Dei Ciclamini

Autore: Salvatore M. Ruggiero
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291354026
Grandezza: 75,88 MB
Formato: PDF
Vista: 5689
Scaricare Leggi Online


Il Mio Fantastico Libro Di Natale Storie Canti Tradizioni Ricette Addobbi

Autore:
Editore: Edizioni Gribaudo
ISBN: 8858001095
Grandezza: 42,24 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7833
Scaricare Leggi Online


Insieme Con I Lupi

Autore: Nicholas Evans
Editore: Bur
ISBN: 8858625838
Grandezza: 78,41 MB
Formato: PDF
Vista: 5825
Scaricare Leggi Online

In un tranquillo pomeriggio d'estate a Hope, selvaggia cittadina del Montana, un lupo scende a valle uccidendo un vitello e avvicinandosi a un bambino. La popolazione è in allarme, i lupi riaccendono negli animi una cieca paura, antichi odi e un irrefrenabile desiderio di vendetta, anche se ora sono una specie protetta. In questo clima di tensione, arriva da New York una biologa specialista in lupi, Helen Ross, una ragazza insicura e assillata dalla vita, che ha l’incarico di sorvegliare gli animali e proteggerli da coloro che vorrebbero abbatterli. Qui incontra Luke e inizia una difficile storia d’amore che vede nell'ipocrisia della provincia e soprattutto nel padre del ragazzo i maggiori nemici. Un'emozionante storia d'amore, passione e redenzione e una suggestiva esplorazione dei sentimenti, delle ragioni del cuore, sullo sfondo di uno straordinario paesaggio.

Colomba

Autore: Dacia Maraini
Editore: Bur
ISBN: 8858619412
Grandezza: 31,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2357
Scaricare Leggi Online

Un romanzo in cui Dacia Maraini compie un salto in avanti facendosi apprezzare per la direzione scelta e per l'ardimento. Angelo Guglielmi, l'Unità

Storie Della Storia Del Mondo

Autore: Laura Orvieto
Editore: Giunti Junior
ISBN: 8809768582
Grandezza: 26,24 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5259
Scaricare Leggi Online

ePub: FL0719

Poesia Popolare Per Signore E Alcune Storie Di Benzinai

Autore: Arto Humo
Editore: hilocurado books
ISBN:
Grandezza: 68,57 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2199
Scaricare Leggi Online


Le Storie E Le Ricette Di Dolly

Autore: Angela Amato
Editore: Angela Amato
ISBN: 8868857693
Grandezza: 72,96 MB
Formato: PDF
Vista: 131
Scaricare Leggi Online

L'autrice, ex educatrice di scuola per l'infanzia specializzata nel metodo Montessori, dopo decenni di esperienza col mondo infantile, decide di pubblicare il libro: “Le storie e... le ricette di Dolly”. Dedicato ai bambini, esso contiene dodici storie il cui personaggio principale è Elisabetta, chiamata da tutti affettuosamente Dolly. Dolly è una bambina di quattro anni che racconta mensilmente le sue esperienze, nell'arco di un anno solare. Ogni racconto ha un tema specifico, legato ad avvenimenti caratteristici di ogni mese (ricorrenze, compleanni, feste) e viene completato da colorate e vivaci illustrazioni realizzate dalla stessa autrice. Dolly esprime la sua visione del mondo raccontando le esperienze e le relazioni sociali, vissute in ambito familiare e scolastico, in maniera spontanea e genuina. Le sue storie rispecchiano un modo positivo di rapportarsi con l'esterno, dimostrando così la sua natura ottimista e generosa. Una seconda parte del libro è strutturata in modo tale da portare l'attenzione del bambino verso un aspetto pratico della vita quotidiana, come quello di realizzare alcune semplici ricette, con l'aiuto di un adulto. Le storie di Dolly rappresentano un ottimo strumento didattico, facile e divertente, da cui ogni genitore, nonno o insegnante, può trarre spunto per arricchire il mondo delle esperienze infantili. I racconti aiutano a sviluppare la capacità di attenzione e di memoria, di ascolto e di arricchimento del lessico. Favoriscono inoltre la stimolazione della già ricca e fervida fantasia infantile. La preparazione delle ricette, 89 in tutto, che seguono mensilmente ogni storia, permettono ai piccoli di socializzare e, attraverso l'attività ludico-culinaria, di sperimentare esperienze visive, tattili, gustative, organizzative e quantitative, utili per il loro sviluppo psico-fisico. L'adulto prepara il contesto ideale per l'ascolto dei racconti, che dovrà essere sereno, tranquillo e comodo. Cura, inoltre, l'ambiente necessario per la realizzazione delle ricette, come la cucina o un laboratorio. Questo libro è una piattaforma ottimale per favorire una relazione adultobambino basata sulla fiducia e stima reciproca per la realizzazione di uno scopo comune. Il contesto generale, gioioso e socializzante, favorirà la crescita personale, la sicurezza e l'autostima e, alla fine del lavoro in cucina, ogni piccolo potrà dire soddisfatto: “Questo l'ho fatto io!”.