Le Ragazze Di Kabul

Autore: Roberta Gately
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854132276
Grandezza: 23,89 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6168
Scaricare Leggi Online

Un romanzo commovente e autentico, una storia d’amore e di speranza in una terra sconvolta dal doloreDue destini che si incrociano, sulle labbra il colore rosso della passione. Elsa è americana, ha ventidue anni e fa l’infermiera in un piccolo villaggio dell’Afghanistan. Ogni giorno i suoi occhi vedono povertà, dolore, orrore e devastazione. Ma Elsa è una donna coraggiosa e ostinata e continua a lavorare senza sosta. Si adatta ai costumi locali e indossa il burqa, senza però rinunciare alla sua grande passione: il rossetto. Nascosta sotto abiti pesanti, Elsa ogni mattina continua a colorare le sue labbra. Rosso ciliegia, malva, rosa, sfumature che l’aiutano a sorridere e ad andare avanti, anche quando la legge sanguinaria dei talebani arriva nel suo villaggio. Parween è una giovane e ribelle afgana, che come Elsa non si piega alla repressione del regime. I talebani le hanno ucciso il marito e lei vuole vendetta. Sarà proprio un rossetto, ritrovato per caso dopo la spaventosa esplosione di un autobus, a farle incontrare. È l’inizio di un’amicizia che cambierà per sempre la vita di entrambe.Il ritratto affascinante di due donne che con coraggio e tenacia hanno cambiato il loro destino. La scoperta della libertà e dell’amicizia nella cornice della guerra in Afghanistan.Roberta Gatelyinfermiera, operatrice umanitaria e scrittrice, ha preso parte a diversi progetti umanitari nel Terzo Mondo, dall’Africa all’Afghanistan. Ha scritto per il «Journal of Emergency Nursing» e per «BBC World News Online». È impegnata attivamente nella promozione di iniziative a favore dei profughi e degli emarginati. Il suo sito internet è www.robertagately.com.

La Pakistana

Autore: Roberta Gately
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854149144
Grandezza: 17,95 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9359
Scaricare Leggi Online

Dall'autrice del bestseller Le ragazze di KabulUn romanzo intenso. Una commovente storia d'amore.È una domenica mattina e le strade sono deserteUna donna precipita da un palazzo: è questa la terribile scena a cui assiste Abby Monroe, un’infermiera dell’UNICEF in partenza per il Pakistan. Quella povera donna ha al polso un bracciale prezioso e particolare, che si imprime nella mente di Abby. Quando la polizia arriverà sul posto, ogni traccia del corpo sarà però scomparsa. Come se non fosse mai esistita. Ma il ricordo di quel giorno, della donna e di quel bracciale accompagneranno Abby nei giorni a seguire tormentando i suoi sogni con incubi e paure anche una volta arrivata in Pakistan. La conoscenza con Nick Sinclair, un reporter del «New York Times», sulle tracce di un uomo potente e spietato implicato nella tratta degli esseri umani, coinvolgerà Abby in strani intrighi e sporchi interessi in quella terra povera, attraversata dalla sofferenza, dove la vita umana si vende al mercato. Finché la ricomparsa di un bracciale mai dimenticato la condurrà vicino a una verità così scomoda da mettere in pericolo la sua stessa vita.Un romanzo intenso che getta un cono di luce sulla tratta di giovani donne destinate al mercato del sesso a pagamento, ma anche una commovente storia d'amore, che illumina di speranza anche la vicenda più buia.Una giovane donna assassinata. Un’infermiera impegnata in una terra sconvolta dalla guerra. Un romanzo che vi colpirà al cuore.Roberta Gatelyinfermiera, operatrice umanitaria e scrittrice, ha preso parte a diversi progetti nel Terzo Mondo, dall’Africa all’Afghanistan. Ha scritto per il «Journal of Emergency Nursing» e per «BBC World News Online». È impegnata attivamente nella promozione di iniziative a favore dei profughi e degli emarginati. La Newton Compton ha già pubblicato Le ragazze di Kabul, che ha riscosso grande successo tra i lettori. Il suo sito è www.robertagately.com.

Lipstick In Afghanistan

Autore: Roberta Gately
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 9781439191446
Grandezza: 41,39 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2488
Scaricare Leggi Online

Roberta Gately’s lyrical and authentic debut novel—inspired by her own experiences as a nurse in third world war zones—is one woman’s moving story of offering help and finding hope in the last place she expected. Gripped by haunting magazine images of starving refugees, Elsa has dreamed of becoming a nurse since she was a teenager. Of leaving her humble working-class Boston neighborhood to help people whose lives are far more difficult than her own. No one in her family has ever escaped poverty, but Elsa has a secret weapon: a tube of lipstick she found in her older sister’s bureau. Wearing it never fails to raise her spirits and cement her determination. With lipstick on, she can do anything—even travel alone to war-torn Afghanistan in the wake of 9/11. But violent nights as an ER nurse in South Boston could not prepare Elsa for the devastation she witnesses at the small medical clinic she runs in Bamiyan. As she struggles to prove herself to the Afghan doctors and local villagers, she begins a forbidden romance with her only confidant, a charming Special Forces soldier. Then, a tube of lipstick she finds in the aftermath of a tragic bus bombing leads her to another life-changing friendship. In her neighbor Parween, Elsa finds a kindred spirit, fiery and generous. Together, the two women risk their lives to save friends and family from the worst excesses of the Taliban. But when the war waging around them threatens their own survival, Elsa discovers her only hope is to unveil the warrior within. Roberta Gately’s raw, intimate novel is an unforgettable tribute to the power of friendship and a poignant reminder of the tragic cost of war.

The Kabul Beauty School

Autore: Deborah Rodriguez
Editore: Hachette UK
ISBN: 1444731823
Grandezza: 21,24 MB
Formato: PDF
Vista: 9051
Scaricare Leggi Online

The Kabul Beauty School is a remarkable tale of an extraordinary community of women, all of whom have stories to tell, who come together and learn the arts of perms, friendship, and freedom. Arriving in Afghanistan in 2002 with nothing more than a beauty degree and a desire to help, Deborah Rodriguez set out on a course of action that would change her life and those of many Afghan women. The once proud tradition of beauty schools had been all but destroyed and with it Afghani womens ability to support themselves. As one of the founders of the Kabul Beauty School she set about training women and helping them rebuild their lives.

Leggere Shakespeare A Kabul

Autore: Stephen Landrigan
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854154741
Grandezza: 78,12 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 412
Scaricare Leggi Online

Impossibile non leggere questo libro straordinarioIl romanzo di una storia veraPotente è la parola che sussurrerai dopo aver letto l'ultima paginaDopo un lungo viaggio in Afghanistan, l'attrice francese Corinne Jaber decide di mettere in scena a Kabul Pene d'amor perdute di Shakespeare.Il primo scoglio che deve affrontare è il testo, non esistono infatti traduzioni in Dari dell’immortale poeta inglese. E poi bisogna trovare gli attori: sfilano davanti agli occhi di Corinne e dei suoi collaboratori persone dalle più diverse provenienze sociali, tutte disposte a rischiare, e molto, pur di realizzare un sogno. Ci sono anche le donne, consapevoli dei pericoli cui vanno incontro in un Paese in cui mai si è vista una donna sul palcoscenico insieme agli uomini. Grazie al coraggio e alla passione di tutti, in mezzo a mille difficoltà, Pene d’amor perdute prende forma, gli attori si rivelano geniali, e capiscono che il grande e lontano Shakespeare ha scritto una commedia “afghana”, tanto la sua ironia, la leggerezza e la poesia sono vicine alla loro cultura. Ma in che modo verrà accolta la commedia in un Paese dove guerra, violenza e discriminazioni sono all’ordine del giorno? Amore per la conoscenza, desiderio di elevarsi al di sopra della terribile realtà quotidiana e di mettersi alla prova in qualcosa di mai tentato e sperato, solidarietà con i propri simili, si fondono in una storia dalla quale è difficile staccarsi anche quando si è finito di leggerla.Una storia realmente accadutaDiffidenza, avversione e sottomissione culturale saranno gli ostacoli che i protagonisti dovranno affrontare per realizzare un miracolo«Appassionante, commovente, divertente, candido. Il resoconto della prima coraggiosa produzione di Shakespeare in Afghanistan.»«Un libro sorprendente, che racconta come sia possibile amare Shakespeare in Afghanistan. Una scelta coraggiosa e radicale.»«Impossibile non leggere questo libro straordinario. È la prova che si può fare cultura anche in un Paese tanto difficile.»Akbar Omar Qaisè nato nel 1982. È un linguista e ha lavorato come giornalista e traduttore per le Nazioni Unite e per le Forze Armate degli Stati Uniti. Durante il regime talebano ha gestito una fabbrica di tappeti dando lavoro a più di quaranta donne.Stephen Landriganè un ex giornalista che ha lavorato per il «Washington Post» e la BBC Radio, tra gli altri. Ha vissuto e lavorato in Afghanistan per diversi anni, ora vive in Massachusetts, dove prepara giovani donne afghane perché possano essere ammesse nelle principali università americane.

Good Girls Don T Wear Trousers

Autore: Lara Cardella
Editore: Arcade Publishing
ISBN: 9781559702638
Grandezza: 79,60 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 833
Scaricare Leggi Online

An international bestseller chronicles the adventures of twelve-year-old Annetta, desperate to get away from her stifling Sicilian village, who is sent away to live with grim relatives, where a shocking truth about her childhood is revealed.

The Trail To Buddha S Mirror

Autore: Don Winslow
Editore: Open Road Media
ISBN: 1453206221
Grandezza: 22,90 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4240
Scaricare Leggi Online

The popular mystery from New York Times bestselling author Don Winslow—now available as an ebook Book two of the Neal Carey mystery series: PI Neal Carey is back on the hunt—this time on a chase across the back alleys and backwoods of China in pursuit of a missing scientist and his beautiful mistress After a case gone bad, all PI Neal Carey wants to do is drop off the face of the earth. Instead, he’s asked to travel halfway around the world in pursuit of an AWOL scientist who’s taken a lucrative chemical formula to China. When Carey learns the scientist has fallen in love and shacked up with a beautiful woman, he figures he’ll solve the case in no time. But in the twisting streets of Hong Kong and vast reaches of China’s wilderness, Carey finds secrets that run deeper than a simple love affair—secrets that threaten to once again tear his life apart. This ebook features an illustrated biography of Don Winslow, including rare photos from the author’s personal collection.

Tortilla Flat

Autore: John Steinbeck
Editore: Penguin UK
ISBN: 0141190655
Grandezza: 14,33 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8695
Scaricare Leggi Online

Steinbeck's first major critical and commercial success, TORTILLA FLAT is also his funniest novel. Danny is a paisano, descended from the original Spanish settlers who arrived in Monterey, California, centuries before. He values friendship abovemoney and possessions, so that when he suddently inherits two houses, Danny is quick to offer shelter to his fellow gentlemen of the road. Their love of freedom and scorn for material things draw them into daring and often hilarious adventures. Until Danny, tiring of his new reponsibilities, suddenly disappears...

The Man Who Broke Into Auschwitz

Autore: Denis Avey
Editore: Hachette UK
ISBN: 144471418X
Grandezza: 76,57 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 642
Scaricare Leggi Online

THE MAN WHO BROKE INTO AUSCHWITZ is the extraordinary true story of a British soldier who marched willingly into Buna-Monowitz, the concentration camp known as Auschwitz III.In the summer of 1944, Denis Avey was being held in a POW labour camp, E715, near Auschwitz III. He had heard of the brutality meted out to the prisoners there and he was determined to witness what he could.He hatched a plan to swap places with a Jewish inmate and smuggled himself into his sector of the camp. He spent the night there on two occasions and experienced at first-hand the cruelty of a place where slave workers, had been sentenced to death through labour.Astonishingly, he survived to witness the aftermath of the Death March where thousands of prisoners were murdered by the Nazis as the Soviet Army advanced. After his own long trek right across central Europe he was repatriated to Britain.For decades he couldn't bring himself to revisit the past that haunted his dreams, but now Denis Avey feels able to tell the full story - a tale as gripping as it is moving - which offers us a unique insight into the mind of an ordinary man whose moral and physical courage are almost beyond belief.

Reunion

Autore: Fred Uhlman
Editore: Macmillan
ISBN: 9780374525156
Grandezza: 13,30 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2392
Scaricare Leggi Online

A daring novella about the loss of innocence in pre-war Germany. Reunion is the story of intense and innocent devotion between two young men growing up in "the soft, serene, bluish hills of Swabia," and the sinister (but all too mundane) forces that end both their friendship and their childhood. The year is 1932. Hans Schwartz is Jewish, the son of a Stuttgart doctor who asserts that the rise of the Nazis is "a temporary illness, something like measles which will pass off as soon as the economic situation improves." The Holocaust would be unthinkable for these characters, but of course it looms over the story: Hans's friend, the young Count Konradin von Hohenfels, has a mother who keeps a portrait of Hitler on her dresser. The two boys share their most private thoughts and trips to the countryside of southwest Germany, discuss poetry and the past and present of their country, and argue the existence of a benevolent God. The eventual disintegration of this cherished relationship foreshadows the fate of Europe's Jews-- but Uhlman doesn't end his story with neat polarities. Years later, exiled in America, Hans comes upon a revelation about von Hohenfels which provides a stunning denouement and leaves the reader recalling Uhlman's haunting, lyrical descriptions of the vineyards, opera houses, and dark forests of Württemberg. "Hundreds of bulky tomes have now been written about the age when corpses were melted into soap to keep the master race clean; yet I sincerely believe that this slim volume will find its lasting place on the shelves."--Arthur Koestler, from the Introduction