L Effetto Susan

Author: Peter Hoeg
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852075674
Size: 14,98 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 561
Download Read Online

Susan Svendsen è una scienziata che si occupa di fisica quantistica, suo marito Laban un compositore affermato, assieme ai loro due gemelli adolescenti sono la Great Danish Family: la famiglia danese perfetta, ambasciatori culturali dell'Unesco, un simbolo per l'intera nazione. Durante un viaggio in India, però, la fotografia meravigliosa va in frantumi. Gli Svendsen sono accusati di una serie di reati, vengono divisi, rischiano di finire nella rete corrotta della giustizia indiana. Miracolosamente un funzionario danese riesce a tirare fuori Susan di prigione e a riportarli tutti in Danimarca. Ma la salvezza, e l'immunità dal processo indiano, hanno un prezzo. «Cosa faresti per riavere i tuoi figli?» «Qualunque cosa» risponde Susan. E così sarà. Le viene affidata una missione senza alternative: in una Copenaghen probabile e irreale, deve rintracciare i membri della misteriosa Commissione per il Futuro e il verbale della loro ultima riunione. Perché Susan? Perché lei ha un dono, far dire la verità a chiunque incontri. La partita è più pericolosa di quello che Susan poteva immaginare e la sua ricerca si trasforma presto in una lotta contro il tempo per scoprire gli indizi di un piano – forse mondiale – destinato a mettere in salvo solo pochi eletti prima di una imminente catastrofe planetaria. In Susan Svendsen ritornano i tratti indimenticabili di Smilla Qaavigaaq Jaspersen. Un'eroina capace da sola, con i propri singolari poteri, di sfidare i poteri più forti della terra in una battaglia contro le disuguaglianze sociali, l'inquinamento e le mutazioni climatiche che rischiano di distruggere l'Occidente. Peter Høeg costruisce un magistrale thriller preapocalittico che guarda con occhio affilato e acuto la nostra società contemporanea sull'orlo del precipizio.

The Village Effect

Author: Susan Pinker
Editor: Vintage Books Canada
ISBN: 0307359549
Size: 13,59 MB
Format: PDF, ePub
Read: 763
Download Read Online

From birth to death, human beings are hard-wired to connect to other human beings. Social networks matter: tight bonds of friendship and love heal us, help us to learn and remember, extend our lives and make us happy. But not just any social networks: we need the real, face-to-face, in-the-flesh encounters that tie human families, groups of friends and communities together. Marrying the findings of the new field of social neuroscience together with gripping human stories, developmental psychologist Susan Pinker explores the impact of face-to-face contact from cradle to grave, from city to Sardinian mountain village, classroom to workplace, from love to marriage to divorce. Most of us have left the literal village behind, and don't want to give up our new technologies and go back there. But, Pinker writes, we need close social bonds and uninterrupted face-time with our friends and families in order to thrive -- even to survive. Creating our own "village effect" can make us happier. It can also save our lives.

Susan A Faccia In Gi Nella Neve

Author: Carol O'Connell
Editor: Edizioni Piemme
ISBN: 8858507894
Size: 15,33 MB
Format: PDF, Docs
Read: 379
Download Read Online

A Makers Village, due bambine scompaiono nel nulla. Una vicenda straziante che in Rouge Kendall, incaricato delle indagini, riapre una ferita mai sanata. Ma, forse, la sensazione che quel doloroso passato abbia allungato la sua mano sul presente è più reale di quanto si creda. Un thriller mozzafiato che cattura a ogni pagina. Fino al vertiginoso colpo di scena che svela una verità lontana da ogni immaginazione.

The Pinocchio Effect

Author: Suzanne Stewart-Steinberg
Editor: University of Chicago Press
ISBN: 0226774481
Size: 19,66 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 585
Download Read Online

'The Pinocchio Effect' draws on a broad array of sources to trace the making of a modern national identity in Italy. The author explores all the ways that identity was constructed through newly formed attachments, voluntary and otherwise, to the nation.

I Etcetera

Author: Susan Sontag
Editor: Picador
ISBN: 9780312420109
Size: 11,40 MB
Format: PDF
Read: 841
Download Read Online

In eight stories, this singular collection of short fiction written over the course of ten years explores the terrain of modern urban life. In reflective, telegraphic prose, Susan Sontag confronts the reader with exposed workings of an impassioned intellect in narratives seamed with many of the themes of her essays--the nature of knowing, our relationship with the past, and the future in an alienated present.

L Effetto Pinocchio Italia 1861 1922 La Costruzione Di Una Complessa Modernit

Author: Suzanne Stewart-Steinberg
Editor:
ISBN: 9788861921528
Size: 19,67 MB
Format: PDF, ePub
Read: 824
Download Read Online


Abu Ghraib Abuso Di Potere

Author: Aa.Vv.
Editor: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849262728
Size: 11,62 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 501
Download Read Online

Susan Crile si era già imbattuta, nel suo percorso artistico, con le conseguenze della guerra: i suoi apocalittici fires of war, realizzati dopo un viaggio di dieci giorni nelle zone del conflitto iracheno del 1991, restituivano panorami infuocati e sterili, allucinati, senza senso. Ora, di nuovo, la guerra. Questa volta l'insopportabile disgusto svelato al mondo intero dalle immagini dell'inferno di Abu Ghraib.

Il Cinema Di Howard Hawks

Author:
Editor: Biennale
ISBN:
Size: 20,20 MB
Format: PDF
Read: 454
Download Read Online


Nel Cuore Di Una Donna

Author: Chiara Albertini
Editor: Chiara Albertini
ISBN: 6050317534
Size: 20,97 MB
Format: PDF, Docs
Read: 617
Download Read Online

Ci sono verità difficili da rivelare, verità scomode a cui ci si vorrebbe sottrarre, verità amare che fanno così male da non riuscire nemmeno a scriverle nero su bianco... perché significherebbe viverle nuovamente, riflettersi in loro una seconda volta. E a nulla serve riconoscere che il cuore ha infinite ragioni, a volte taciute, altre sussurrate, altre ancora rivelate, quando le si scoprono in balia del destino: "lui" è una forza più grande, a cui non si può sfuggire.