L Effetto Susan

Autore: Peter Hoeg
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852075674
Grandezza: 55,89 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5784
Scaricare Leggi Online

Susan Svendsen è una scienziata che si occupa di fisica quantistica, suo marito Laban un compositore affermato, assieme ai loro due gemelli adolescenti sono la Great Danish Family: la famiglia danese perfetta, ambasciatori culturali dell'Unesco, un simbolo per l'intera nazione. Durante un viaggio in India, però, la fotografia meravigliosa va in frantumi. Gli Svendsen sono accusati di una serie di reati, vengono divisi, rischiano di finire nella rete corrotta della giustizia indiana. Miracolosamente un funzionario danese riesce a tirare fuori Susan di prigione e a riportarli tutti in Danimarca. Ma la salvezza, e l'immunità dal processo indiano, hanno un prezzo. «Cosa faresti per riavere i tuoi figli?» «Qualunque cosa» risponde Susan. E così sarà. Le viene affidata una missione senza alternative: in una Copenaghen probabile e irreale, deve rintracciare i membri della misteriosa Commissione per il Futuro e il verbale della loro ultima riunione. Perché Susan? Perché lei ha un dono, far dire la verità a chiunque incontri. La partita è più pericolosa di quello che Susan poteva immaginare e la sua ricerca si trasforma presto in una lotta contro il tempo per scoprire gli indizi di un piano – forse mondiale – destinato a mettere in salvo solo pochi eletti prima di una imminente catastrofe planetaria. In Susan Svendsen ritornano i tratti indimenticabili di Smilla Qaavigaaq Jaspersen. Un'eroina capace da sola, con i propri singolari poteri, di sfidare i poteri più forti della terra in una battaglia contro le disuguaglianze sociali, l'inquinamento e le mutazioni climatiche che rischiano di distruggere l'Occidente. Peter Høeg costruisce un magistrale thriller preapocalittico che guarda con occhio affilato e acuto la nostra società contemporanea sull'orlo del precipizio.

Porretta E Le Sue Terme

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 79,69 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6075
Scaricare Leggi Online


Raccolta Di Lettere Scritte Dal S Cardinal Bentivoglio In Tempo Delle Sue Nunziature Di Francia E Di Fiandra A Diversi Personaggi

Autore: Guido Bentivoglio
Editore:
ISBN:
Grandezza: 42,82 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8264
Scaricare Leggi Online


Raccolta Di Lettere Scritte Dal S Cardinal Bentivoglio In Tempo Delle Sue Nunziature Di Francia E Di Fiandra Etc A Collection Of Letters Etc Ital Eng

Autore: Cardinal Guido BENTIVOGLIO
Editore:
ISBN:
Grandezza: 40,87 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6782
Scaricare Leggi Online


The Village Effect

Autore: Susan Pinker
Editore: Random House Canada
ISBN: 9780307359537
Grandezza: 54,77 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5650
Scaricare Leggi Online

Sixty years ago the philosopher Jean-Paul Sartre wrote 'hell is other people'. Now, new evidence shows us that he was utterly wrong. Beginning from the first moments of life and at every age and stage, close contact with other people - and especially with women - affects how we think, whom we trust, and where we invest our money. Our social ties powerfully influence our sense of life satisfaction, our cognitive skills, and how resistant we are to infections and chronic disease. While information about diet, exercise, and new classes of drugs were the life-changing breakthroughs of the past decades, the new evidence is that social bonds - the people we know and care about-are just as critical to our survival. The Village Effect tells the story of the ways face-to-face human contact changes our minds, literally. Drawing on the latest discoveries in social cognition, social networks and neuroscience, salted with profiles of real people and their relationships, Susan Pinker explains why we are driven to trust other people and form lifelong bonds, and why we ignore these connections at our peril.

Pathologica

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 53,52 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2169
Scaricare Leggi Online


L Effetto Metafisico

Autore: Mario Ursino
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849270097
Grandezza: 26,88 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4064
Scaricare Leggi Online

A differenza di tutte le avanguardie primonovecentesche, la pittura metafisica non nasce né da una scuola, né da un gruppo di pittori che si riconoscevano in una formula, una cifra, un progetto più o meno innovativo di linguaggio, quali, per esempio, astrattismo, fauvismo, cubismo, espressionismo, futurismo, surrealismo. La pittura metafisica, infatti, come è largamente noto agli studiosi, ha origine dal pensiero, fattosi immagine, di un solo artista, Giorgio de Chirico. Nasce dallo stupore stesso di questo straordinario maestro di fronte a luoghi e oggetti consueti che mostrano il loro aspetto al suo sguardo, e pur rimanendo perfettamente riconoscibili nella oggettività della forma, si rivelano come un'apparizione nella sua pittura.

Sposizione Compendiosa Della Procedura Civile E Criminale Nelle Somme Sue Ragioni E Nel Suo Ordine Naturale

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 72,14 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9876
Scaricare Leggi Online


Spiritismo Pagine Sparse

Autore: Anselmo Vecchio
Editore:
ISBN:
Grandezza: 38,87 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7378
Scaricare Leggi Online


Susan A Faccia In Gi Nella Neve

Autore: Carol O'Connell
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858507894
Grandezza: 25,95 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4417
Scaricare Leggi Online

A Makers Village, due bambine scompaiono nel nulla. Una vicenda straziante che in Rouge Kendall, incaricato delle indagini, riapre una ferita mai sanata. Ma, forse, la sensazione che quel doloroso passato abbia allungato la sua mano sul presente è più reale di quanto si creda. Un thriller mozzafiato che cattura a ogni pagina. Fino al vertiginoso colpo di scena che svela una verità lontana da ogni immaginazione.