La Mia Ossessione

Author: Anna Zaires
Editor: Mozaika LLC
ISBN: 1631423061
Size: 17,99 MB
Format: PDF
Read: 281
Download

L'ho rapita di notte. L'ho imprigionata perché non riesco a vivere senza di lei. E' il mio amore, la mia dipendenza, la mia ossessione. Farò di tutto per tenere Sara con me.

Die Scotch K Nigin

Author: Penelope Sky
Editor: Penelope Sky
ISBN:
Size: 13,91 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 228
Download

Ich war mir nicht sicher, was meine Meinung geändert hatte, London Bones zu geben, aber etwas hatte es getan. Jetzt gehört London offiziell mir. Sie ist frech, mutig, und sie sagt mir immer noch ihre Meinung, selbst wenn sie unter meiner Kontrolle steht. Ich liebe es. Jetzt muss ich mich um die Barsetti Brüder kümmern, Josephine verfolgt mich immer noch, und mir gelüstet nach Rache. Ich bin mir nicht sicher, was ich jetzt mit London tun soll, da ich sie nicht töten werde. Aber ich werde mich mit Sicherheit nicht in sie verlieben.

Ovunque E Al Mio Fianco

Author: Paolo Cioni
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807840678
Size: 11,24 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 926
Download


Nessun Volo Di Gabbiani

Author: Loredana Baridon
Editor: PubMe
ISBN: 8871630742
Size: 18,21 MB
Format: PDF
Read: 119
Download

Al loro ritorno a Shadow Creek, Sam è sorpresa di trovare un Andrew gentile e rispettoso. Le sembra impossibile, ma inizia ad accarezzare il sogno di vivere la sua vita con Matt. Purtroppo tale speranza si infrange ben presto contro la dura realtà: Matt viene punito severamente per averla condotta in città senza le dovute precauzioni, Andrew rivela le sue vere intenzioni, e lei scopre di essere incinta. Nemmeno l’aiuto di Justin può salvare Sam dalla spinosa situazione, soltanto confessare ogni cosa a Matt potrà mettere fine all’incubo. Cosa che dovrebbe avvenire al rientro di Matt a Shadow Creek. Il destino, però, ha in serbo altro. Matt non partirà mai, perché vittima di un incidente, che lo farà entrare in coma. E a Sam non resta altra scelta che accettare Andrew nella propria vita, per salvare se stessa e la creatura che porta in grembo, in attesa che Matt si risvegli. Nel frattempo, Justin deve affrontare la sua nemesi personale, e la mente di Alice inizia a sbocciare. Mentre Matt alterna fasi in cui sembra migliorare ad altre in cui peggiora, Andrew, accecato dalla gelosia, minaccia di portare via Sam e non farla più tornare in città. A Sam non resta che prendere la fatidica decisione per la quale ha sviluppato la sua mente alla perfezione: risvegliare Alice e renderla uguale a lei. Loro due, insieme, potranno cambiare il futuro.

La Ragazza Dai Capelli Scuri

Author: Philip K. Dick
Editor: Fanucci Editore
ISBN: 8834726634
Size: 20,52 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 225
Download


Le Nostre Assenze

Author: Sacha Naspini
Editor: LIT EDIZIONI
ISBN: 8861927653
Size: 20,17 MB
Format: PDF, Docs
Read: 820
Download

Due ragazzini scoprono una tomba etrusca e decidono di scavarla di nascosto da tutti dopo la scuole. Vent’anni dopo una bambina viene rapita in America e rinchiusa nella stanza di una pensione. Cosa unisce i due eventi? Le nostre assenze è il racconto di questi due decenni e degli avvenimenti che hanno coinvolto tre generazioni di una famiglia toscana, di un uomo in fuga dai campi di concentramento, di una donna che ritrova il suo primo amore dopo una vita intera. Ma è anche la storia di un padre incapace di affrontare il proprio ruolo e di una madre troppo giovane per proteggere il figlio, di un ragazzino povero che vive nelle case popolari “al di là della rete” e di una sete di vendetta che consuma tutta un’esistenza. Sacha Naspini narra in maniera bruciante i sentimenti intensi e contraddittori dell’adolescenza, il passaggio improvviso all’età adulta, la smania inesorabile e cieca di rivalsa e, insieme, la forza invincibile dell’amore e della speranza. O, semplicemente, il desiderio di un posto chiamato “casa”.

Scosse Di Senso

Author: Annalisa Casciani
Editor: Aletti Editore
ISBN: 8859108403
Size: 14,20 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 605
Download

Un momento che accomuna ma rende anche irrimediabilmente soli: il terremoto di una città (L’Aquila) e quello privato di ognuno. L’autrice cerca di esternare il suo sisma personale di anima e di sentimenti. Un tentativo di apertura, nonostante la sensazione di incomunicabilità e la nuova condizione di non potersi raccontare sinceramente e pienamente all’esterno che sembrano pervadere l’intera silloge. Annalisa Casciani, nata a L’Aquila nel 1984, si laurea in Letterature Europee all’Università degli studi dell’Aquila nel 2007 e in Filologia Moderna all’Università di Roma “La Sapienza” nel 2010. Attualmente Ph. D Student in Italian presso The University of Wisconsin-Madison. Ha pubblicato nel 2008, presso la casa editrice Il Filo, la silloge La rana innamorata, premio “Opera Prima” al Concorso Letterario Internazionale “Il Convivio 2010”. È decima classificata con il racconto Il destino degli uomini, sezione narrativa, alla XVIII Edizione del Premio Letterario Internazionale “Marguerite Yourcenar 2010”. In copertina: Annalisa Casciani, Welcome back home, (Poggio Picenze - Aq - Gennaio 2010)

La Moglie Afghana

Author: Fariba Nawa
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854137979
Size: 11,70 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 263
Download

Non tutte le donne sono nate libereUna storia vera«Un coraggioso ritratto dell'Afghanistan.»Khaled Hosseini, autore di Il cacciatore di aquiloniUna donna coraggiosa, una terra segnata dal doloreFariba Nawa ha lasciato l’Afghanistan quando aveva nove anni e si è trasferita con la famiglia in America. Dopo 18 anni, diventata giornalista, decide di tornare nella terra d’origine per conoscere il suo popolo e riscoprire le sue radici. Ma ad attenderla c’è una realtà molto diversa da quella che ricorda. Così, da Herat, sua città natale, Fariba intraprende un viaggio doloroso e appassionato tra trafficanti, donne disposte a sacrificare la vita per far valere i propri diritti, giovani pusher, criminali, agenti infiltrati. E incontra Darya, con la sua storia di tristezza e rassegnazione. Darya è una giovane “sposa dell’oppio”, costretta dal padre, un trafficante, a un matrimonio con un signore della droga molto più vecchio di lei, che non parla la sua lingua e ha già un’altra moglie e dei figli. Negli occhi intensi di quella bambina, Fariba vede riflessa tutta la bellezza e la sofferenza delle donne afghane...In un libro toccante e sconvolgente, che unisce la poesia del romanzo alla verità del reportage, Fariba Nawa ci racconta tutta la verità sul moderno Afghanistan, dilaniato da sanguinose lotte, conteso tra potenze straniere e lasciato in mano agli spietati re dell’oppio.Un viaggio nella misteriosa terra dell'oppio, tra signori della droga e spose bambine Fariba Nawapremiata giornalista freelance, è nata in Afghanistan e vive in California. È stata corrispondente dall’Iran, dal Pakistan, dall’Egitto e dalla Germania. Si occupa in particolare del tema dell’immigrazione araba negli Stati Uniti e viaggia spesso in Medio Oriente per i suoi audaci reportage. Parla l’arabo e il farsi. Tra il 2002 e il 2007 è stata testimone in prima linea della guerra in Afghanistan. Il suo sito è www.faribanawa.com

Ossessione

Author: Elizabeth Kostova
Editor: Bur
ISBN: 8858615743
Size: 12,30 MB
Format: PDF
Read: 178
Download

Andrew Marlow è uno psichiatra di fama. Sposato al proprio lavoro, conduce una vita solitaria e ordinata. La sua unica vera distrazione è la passione per la pittura, che pratica da dilettante senza estro. Quando Robert Oliver, tormentato genio dell'arte, viene affidato alle sue cure dopo essersi scagliato con furia contro un quadro raffigurante Leda e il cigno, in esposizione alla National Gallery di Washington, l'equilibrio di Marlow inizia a disfarsi. Un fitto mistero avvolge Robert, che si rifiuta di parlare ma disegna di continuo una donna dal viso antico e lo sguardo triste. Chi è? Ha a che fare con le lettere ingiallite da cui Robert non si separa mai? Scoprirlo diventa la privata ossessione di Marlow, che dovrà affrontare un viaggio perturbante nel passato dell'artista, attraverso le passioni che l'hanno travolto, le donne che ha amato e le tante vite che ha vissuto, fino a una lontana tragedia, sepolta nel cuore dell'Impressionismo francese.