Vado Verso Il Capo

Autore: Sergio Ramazzotti
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807815720
Grandezza: 51,49 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1101
Scaricare Leggi Online


Il Suicidio Di Angela B

Autore: Umberto Casadei
Editore: Sironi Editore
ISBN: 9788851800109
Grandezza: 13,70 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1531
Scaricare Leggi Online


Pancreas

Autore: Giobbe Covatta
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852032002
Grandezza: 37,96 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4624
Scaricare Leggi Online

Tra piccole vendette lombarde e tamburini sordi, Giobbe Covatta ci offre una rilettura esilarante del capolavoro di De Amicis, dando libero sfogo alla sua irresistibile vena comica.

Risaia Crudele Quei Giorni Dell Inverno 45

Autore: Alessandro Reali
Editore: Fratelli Frilli Editori
ISBN: 8875639892
Grandezza: 65,65 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9464
Scaricare Leggi Online

“In tempi di guerra la povera gente cerca di sopravvivere alle brutture e alle angherie dei più forti e prepotenti con la forza della disperazione. La fame e la miseria esacerbano il dolore ed esaltano le sofferenze sino all’esasperazione, portando alle estreme conseguenze i sentimenti, le scelte e le azioni. Poi tutto passa e sfuma, si dissolve nella nebbia e sembra sparire... Finché un giorno, una lettera inaspettata riapre antiche ferite e catapulta il pensiero nel vortice torbido del passato. Inizia allora un lungo viaggio nei luoghi (dai vigneti della California alle risaie della Lomellina) e a ritroso, nel tempo, attraverso i labirinti delle gelosie, dei desideri di vendetta e di gesti efferati. In un borgo tenuto ormai in vita solo da un rinomato ristorante e dallo scorrere inesorabile del suo fiume, Lisandro ripercorre con il ricordo quei terribili giorni dell’inverno tra il 1944 e il 1945, quando si consuma la tragedia che segnerà per sempre il suo destino. In un torrido pomeriggio d’agosto, a distanza di più di cinquant’anni da quegli eventi, tra le risaie della sua terra, nel piccolo cimitero di Casoni Borroni, rivivono negli occhi e nei ricordi del vecchio Lisandro le vite di Cristina, don Dalmazio, Leone, Santino, Modesta, dell’allora giovane Lisandro... e di tutte quelle figure che la memoria si è portata via, trasportata dalle acque inarrestabili del fiume Agogna”. Alessandro Reali

Ita Macchie

Autore: Nelchael
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326994220
Grandezza: 48,30 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 565
Scaricare Leggi Online

Impressioni, cose, ricordi, situazioni, persone amate, traghettate, odiate, scopate o solo intraviste. Schegge. Simboli. Macchie dell'anima.

Pi Di Quel Che Avanza

Autore: Francesca Romana Capone
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 886865668X
Grandezza: 70,41 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6358
Scaricare Leggi Online

Un evento capace di sospendere l'esistenza e di costringere a guardarla sotto una diversa, inedita prospettiva: vittima di un incidente, la protagonista del romanzo si ritrova nell'impossibilità di muoversi e parlare, e tuttavia in una condizione di cristallina lucidità attraverso la quale rilegge il suo passato e prevede un futuro. Attorno al suo letto, la rete di relazioni che ha tessuto nei suoi quarantatre anni di vita si dipana e si lacera, senza che lei possa in alcun modo intervenire. Marito, amante, figlia, baby-sitter: la sua presenza muta sembra far precipitare vicende prima sospese in una precaria stabilità. In un teso monologo interiore, il mestiere di restauratrice diviene metafora della situazione presente e della necessità di ricostruire una nuova identità. Proprio come una tela deteriorata dal tempo riprende vita e colore grazie al lento, faticoso e quasi magico processo del restauro, così ora la tua faccia somiglia al tuo nome. E molto bello il tuo nome, è bellissimo il suo significato. Pace.

Il Cerchio Degli Amori Sospesi

Autore: Alessandra Appiano
Editore: Garzanti Libri
ISBN:
Grandezza: 52,28 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5558
Scaricare Leggi Online


Cortile Nostalgia

Autore: Giuseppina Torregrossa
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858689496
Grandezza: 78,14 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7360
Scaricare Leggi Online

A Palermo c'è una piazzetta abitata dalla magia, dove ogni notte sette fate, una chiù bedda di n'autra, rapiscono i passanti per condurli verso luoghi lontani e poi riportarli a casa, storditi dalla meraviglia, alle prime luci dell'alba. È in questo cortile che vive Mario Mancuso, nel cuore dell'Albergheria, tra le abbanniate dei mercanti di Ballarò e i rintocchi del campanile di Santa Chiara. Orfano, ha conosciuto solo l'affetto di zia Ninetta, che però lo abbandona al primo giro di vento, inseguendo i propri sogni. L'incontro con Melina è la sua occasione per ritrovare in una nuova famiglia il calore che il destino gli ha negato. Per lei, bella e infelice, quel ragazzo rappresenta la libertà da due genitori che l'hanno educata più alle privazioni che all'amore. Lo sposo però deve partire per Roma, dov'è stato assegnato come carabiniere semplice, così le nozze sono celebrate in fretta e furia, e con la stessa voracità vengono consumate. Forse soltanto un figlio può colmare la distanza tra marito e moglie, sempre in bilico tra tenerezza e passione; ed è così che nasce Maruzza. A legarli sarà una sottile nostalgia, la stessa che gli abitanti della piazzetta, di Paesi e colori diversi, curano ogni sera con i piatti cucinati dalla donna che tutti chiamano Mamma Africa e che sembra avere lo stesso dono delle sette fate. Con un romanzo corale e pieno di vita, Giuseppina Torregrossa racconta la necessità innata di essere accolti in un abbraccio: quello di una madre, un marito, un amico, o una città che sappia tenere aperte le porte anche nella notte.

I Misteri Di Pittsburgh

Autore: Michael Chabon
Editore: Bur
ISBN: 8858682351
Grandezza: 57,77 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4930
Scaricare Leggi Online

Art Bechstein si è appena laureato e trascorre l’estate che lo separa dalla vita adulta insieme a un piccolo gruppo di nuovi amici: Arthur, gay dichiarato, Phlox, ex punk stravagante e romantica, e Cleveland, un giovane che ha avuto tutto dalla vita e che è diventato un grumo di rabbia, alcolizzato, crudele. Fra tutti, Art sarebbe il più convenzionale, se non fosse il figlio del più pericoloso gangster di Pittsburgh. Per lui sarà una lunga, calda estate alla scoperta di se stesso, mentre oscilla tra l’amore di Arthur e quello per Phlox, mentre subisce inevitabilmente il fascino disperato di Cleveland. Il primo romanzo del premio Pulitzer Michael Chabon è una struggente storia di formazione e autodistruzione che scorre seguendo il ritmo incalzante di un thriller.