L Eredit Dei Templari

Author: Raymond Khoury
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854132268
Size: 13,25 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 838
Download

Un nuovo entusiasmante mistero sulla storia segreta dei cavalieri del tempioCostantinopoli, 1203. Mentre la città è assediata dall’esercito crociato di Papa Innocenzo, un drappello di Templari guidato da Everardo di Tiro si prepara a una missione segreta: trafugare alcuni misteriosi documenti dalla biblioteca del palazzo imperiale. Caricati i preziosi forzieri su un carro, Everardo e i suoi confratelli fuggono verso le montagne. Ma di loro si perderà presto ogni traccia...Città del Vaticano, ai giorni nostri. Sean Reilly, agente dell’FBI, riesce a infiltrarsi nei misteriosi archivi dell’Inquisizione. La donna che ama, l’archeologa Tess Chaykin, è stata rapita, e l’unico modo per salvarla è trovare un documento antichissimo, rimasto nascosto per secoli e secoli. Un documento che riguarda le origini del Cristianesimo e ne svela gli indicibili segreti...Hanno custodito il segreto della chiesa per oltre mille anni. Fino a oggi. Raymond Khourylibanese, si è trasferito a New York nel 1975, allo scoppio della guerra civile, e alla fine del conflitto ha fatto ritorno a Beirut, dove ha studiato architettura. Scrittore, produttore e sceneggiatore, ha lavorato a Londra e Los Angeles. I suoi romanzi hanno riscosso un grande successo in tutto il mondo. Con la Newton Compton ha pubblicato i bestseller Il santuario, Il segno di Dio e L'eredità dei templari. Il suo sito internet è: www.raymondkhoury.com

Dogma

Author: Raymond Khoury
Editor: Rowohlt Verlag GmbH
ISBN: 3644442118
Size: 16,77 MB
Format: PDF, Docs
Read: 633
Download

Tödliche Jagd nach dem Buch der Bücher Konstantinopel 1203: Kreuzritter belagern die Stadt. In der Nacht gelingt einer Gruppe Tempelritter der Ausbruch durch die feindlichen Linien. Doch sie kommen nicht weit. Istanbul 2010: Ein iranischer Archäologe macht eine ungeheuerliche Entdeckung. Und überlebt es nicht. Wenige Tage später wird eine Frau entführt. Nur einer kann sie retten. Er muss dafür brisante Akten stehlen – aus dem geheimsten Bestand der vatikanischen Archive. Und es beginnt eine tödliche Jagd: von einem Kontinent zum anderen, über Gebirge hinweg, bis tief ins Innere der Erde. Die Fortsetzung des Welt-Bestsellers «Scriptum» «Die ununterbrochene Spannung, der wachsende Berg an Toten und der faszinierende historische Hintergrund werden die Leser in ihrem Bann halten.» (Publishers Weekly) «Eine sehr gut konstruierte Mischung aus historischem Mystery und Actionthriller.» (Booklist)

Il Codice Segreto Dei Templari

Author: Tim Wallace-Murphy
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854155500
Size: 16,17 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 588
Download

Il messaggio nascosto nelle grandi opere architettoniche dell’ordine, dalle cattedrali di Chartres, Reims e Amiens, alla cappella di Rosslyn e a Rennes-Le-ChâteauLa vera storia del simbolismo nascosto nell’arte rinascimentale è assai più affascinante di qualsiasi romanzo. Queste pagine, attraverso la decifrazione dei messaggi segreti celati in grandi opere architettoniche – come le magnifiche cattedrali di Chartres, Reims e Amiens, la misteriosa cappella di Rosslyn in Scozia, l’enigmatico villaggio di Rennes-le-Château – portano alla luce una storia fatta di complotti e intrighi, di poteri corrotti e di valorosi eroismi, di disinformazione, tradimento e cavalleria: una storia “altra” che la Chiesa dell’epoca ha provato in tutti i modi a tenere nascosta. I segreti celati nel simbolismo delle opere d’arte rappresentarono l’unico modo, geniale e prudente, per preservare la verità che letterati, artisti e intellettuali intendevano comunicare alle generazioni future – cioè a noi. Una volta interpretati i simboli si può dunque accedere alle loro conoscenze e alle loro scoperte, ritenute un tempo pericolose eresie. Perché i massoni e i Templari sono stati perseguitati dalla Chiesa? Forse perché erano votati a conservare la memoria di verità sgradite? È ancora possibile decifrare i loro messaggi nascosti?In principio• Nascita e sviluppo del simbolismo sacro• L’eredità dell’antica gnosi egiziaLa Bibbia, origini egizie del giudaismo e due discordanti opinioni su Gesù • La Bibbia e gli israeliti• Due diverse ipotesi sulla vita e sul ministero di GesùIl cristianesimo dei primordi e lo sviluppo del suo simbolismo • San Paolo, la storia della Chiesa delle origini e la nascita del simbolismo cristiano• Il consolidamento dell’Europa cristiana e la nascita del simbolismo della Chiesa• Le meraviglie del GoticoLa corrente sotterranea risale in superficie• La geometria sacra e la “langue verte”• Le correnti segrete in seno alla Chiesa• L’aspetto esteriore della cattedrale di Chartres• Il mistico interno della cattedrale di Chartres• La venerazione della Madonna Nera• Il Graal, i Trionfi dei Tarocchi e l’annientamento dei Templari• Il simbolismo mistico della Cappella di Rosslyn• Il flusso mai interrotto della corrente iniziatica• Simbolismo eretico nei dipinti rinascimentali• La controversa fratellanza dei massoniTim Wallace-Murphyè nato in Irlanda e ha studiato medicina allo University College di Dublino. La Newton Compton ha pubblicato Il codice segreto dei templari, Sulle tracce del Santo Graal, scritto in collaborazione con Marilyn Hopkins, Il codice segreto del Graal, con Marilyn Hopkins e Graham Simmans, e Il potere occulto della lancia del destino, con Trevor Ravenscroft.

Origini E Storia Della Massoneria Il Tempio E La Loggia

Author: Michael Baigent
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854132748
Size: 16,30 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 438
Download

Un illuminante studio sulla Massoneria, di cui gli autori ricostruiscono le origini e gli sviluppi con un’indagine storica appassionante e accurata. Il saggio prende in esame un arco temporale molto vasto e si apre con i Templari in fuga dalle persecuzioni scatenate contro di loro da Filippo IV di Francia e dal papa Clemente V. Nel 1309 si rifugiarono in Scozia chiedendo protezione al re scomunicato Robert Bruce. L’eredità dei Templari fu tramandata da una rete di famiglie nobili, che contribuirono alla nascita della Massoneria: fin dall’inizio l’organizzazione poté quindi vantare rapporti privilegiati con le alte sfere del potere, e in particolare con il casato degli Stuart. La Massoneria si inserì nelle maggiori correnti del pensiero europeo, e pian piano venne avvolta dall’alone di mistero che ancora oggi la circonda. Dopo un’ininterrotta e secolare espansione, arrivò a lasciare tracce della propria presenza anche nell’Europa continentale: l’enigmatica Cappella Rosslyn e i segreti dell’elitaria guardia del corpo del re di Francia ne sono solo due esempi. Seguendo lo sviluppo della Massoneria attraverso il XVII e XVIII secolo, gli autori sottolineano il suo contributo alla promozione della tolleranza e dei valori progressisti. In Inghilterra l’azione delle logge fu determinante per assicurare la coesione sociale, scongiurando una rivoluzione del tipo di quella francese. L’influenza della Massoneria emerge in modo ancora più evidente nella formazione degli Stati Uniti d’America, incarnazione della “Repubblica massonica”. Dissipando la nebbia del mito, questo volume pone la Massoneria di oggi in una prospettiva del tutto nuova e ne riscrive la storia in un modo assolutamente originale e, per molti aspetti, controverso.Michael BaigentMichael Baigent e Richard Leigh hanno scritto (in collaborazione con Henry Lincoln) il controverso The Holy Blood and the Holy Grail e The Messianic Legacy. Di Michael Baigent e Richard Leigh la Newton Compton ha pubblicato I segreti della Germania nazista e Origini e storia della massoneria. Il tempio e la loggia.Richard LeighMichael Baigent e Richard Leigh hanno scritto (in collaborazione con Henry Lincoln) il controverso The Holy Blood and the Holy Grail e The Messianic Legacy. Di Michael Baigent e Richard Leigh la Newton Compton ha pubblicato I segreti della Germania nazista e Origini della massoneria. Il tempio e la loggia.

Der H Ndler Der Verfluchten B Cher

Author: Marcello Simoni
Editor: Emons Verlag
ISBN: 3863583086
Size: 12,16 MB
Format: PDF, ePub
Read: 133
Download

Venedig 1218: Der Reliquienhändler Ignazio da Toledo erhält den Auftrag, das gefährlichste Buch der Welt zu beschaffen. In alten Schriften heißt es: Wer das 'Uter Ventorum' besitzt, wird zum Herrscher des Universums. Auf der Suche nach der Handschrift gerät Ignazio in ein tödliches Intrigenspiel. Jemand scheint alle seine Schritte vorauszuahnen. Dunkle Mächte wollen das Buch um jeden Preis - und um es in ihren Besitz zu bringen, schrecken sie vor nichts zurück. Marcello Simoni, 1975 in Comacchio in der italienischen Provinz Ferrara geboren, studierte Literatur und arbeitete als Buchhändler und Archäologe. Sein Debütroman 'Il mercante di libri maledetti' wurde über Nacht zum Weltbestseller. Der Mittelalter-Thriller gewann renommierte Literaturpreise, belegte Spitzenplätze in den Bestsellerlisten und wurde bisher in 15 Sprachen übersetzt.

Das Verm Chtnis Des Heiligen Gral

Author: Laurence Gardner
Editor:
ISBN: 9783548743158
Size: 13,16 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 121
Download


La Linea Di Sangue Del Santo Graal

Author: Laurence Gardner
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854144312
Size: 10,47 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 258
Download

La storia segreta dei discendenti del GraalQuesto libro, unico, straordinario e controverso, ha inizio dove gli altri finiscono. Grazie alla possibilità di accedere agli archivi dei sovrani e dei nobili europei, Laurence Gardner fornisce per la prima volta le prove di una linea di discendenza del sangue reale, che da Gesù e dai suoi figli giunge fino ai giorni nostri. Queste pagine gettano una nuova luce sulla storia biblica, sulle figure di Giuseppe di Arimatea e Maria Maddalena, sulla leggenda di Re Artù e del Santo Graal e sulle vicende dei Cavalieri Templari di Gerusalemme. Quella di Gardner è una rivelazione di eccezionale importanza per la storia della Chiesa, emersa dopo anni di studi e ricerche, e destinata – senza dubbio – a sollevare discussioni e polemiche.La vera storia della discendenza di GesùLaurence Gardner(1943-2010), membro della Società degli Antiquari della Scozia, è stato uno storico del diritto, autore di libri per le autorità governative britanniche, russe e canadesi. Ha ricoperto la carica di priore della Sacred Kindred di St Columba, e dei Cavalieri Templari di St Anthony. È stato un genealogista di famiglie reali e di cavalieri di fama internazionale e Storiografo Reale Giacobita. Di Laurence Gardner la Newton Compton ha pubblicato I segreti dell’arca perduta, I segreti della massoneria, I figli del Graal, L’enigma del Graal e La linea di sangue del Santo Graal.

L Enigma Del Graal

Author: Laurence Gardner
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854132616
Size: 19,75 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 180
Download

Gli eredi segreti di Gesù e Maria MaddalenaDopo La linea di sangue del Santo Graal continua l'affascinante indagine di Laurence Gardner sulla storia segreta dei discendenti di Gesù CristoTanto è stato scritto sul matrimonio tra Gesù e Maria Maddalena, sulla figura del Cristo, sui figli che lui e Maria Maddalena avrebbero avuto. Ma qual è la verità?L’enigma del Graal è il primo libro che risponde a questa domanda con straordinaria precisione, utilizzando nuove carte genealogiche e ricostruendo 600 anni di una stirpe che da loro discende. La chiave dei misteri che avvolgono Gesù e la sua dinastia è custodita negli archivi segreti del Vaticano, in alcuni manoscritti risalenti al II secolo, che parlano di una donna di nome Maria Maddalena, sposa di Gesù. Secondo questi stessi documenti gli eredi di Gesù avrebbero avuto un ruolo di grande rilievo sotto l’Impero romano e sarebbero stati perseguitati dopo la sua crocifissione. Ma quattro secoli dopo, dai Vangeli sarebbero stati rimossi tutti i riferimenti al matrimonio con la Maddalena, e qualsiasi informazione relativa all’importanza delle donne, di fatto “espulse” dai ruoli fondamentali della Chiesa. Come è potuto accadere?Scritto da uno dei maggiori esperti sull’argomento, L’enigma del Graal esplora il mistero sugli eredi di Gesù e su come sia stata portata avanti la loro discendenza. Un enigma affascinante su cui la Chiesa non ha mai voluto far luce.Laurence Gardnermembro della Società degli Antiquari della Scozia, è uno storico del diritto che ha scritto libri per le autorità governative britanniche, russe e canadesi. Ha ricoperto la carica di priore della Sacred Kindred di St Columba, e dei Cavalieri Templari di St Anthony. È attivo in campo sia artistico che musicale, è un genealogista di famiglie reali e di cavalieri di fama internazionale e Storiografo Reale Giacobita. Di Gardner la Newton Compton ha pubblicato I segreti dell’arca perduta, I segreti della massoneria, La linea di sangue del Santo Graal e L'enigma del Graal.

Sakrileg Entschl Sselt

Author: Simon Cox
Editor:
ISBN: 9783453431768
Size: 17,86 MB
Format: PDF, Docs
Read: 303
Download


Achterbahn

Author: Stephen King
Editor:
ISBN: 9783548251219
Size: 16,17 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 102
Download

Alans Mutter hat einen Schlaganfall erlitten. Sofort macht sich der Student in das 120 Meilen entfernte Heimatstädtchen auf. Beim Trampen hat er jedoch kein Glück. Als er sich den Fahrer eines Mustang, in den er einstieg, genauer ansieht, beschleicht ihn ein unheimlicher Verdacht. Ein pechschwarzer Albtraum beginnt. - Horrornovelle.