Lettera A Mia Figlia Sull Amore

Autore: Nek,
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858682254
Grandezza: 41,10 MB
Formato: PDF
Vista: 2522
Scaricare Leggi Online

Cosa deve insegnare un padre a una figlia, se non il potere dell'amore? Cinque anni fa, quando è nata Beatrice, Nek ha scoperto una delle forme d'amore più travolgenti, quella che si prova per un figlio, ma prima di allora ne aveva vissute, cantate e raccontate tante altre: per la musica innanzi tutto; per la moglie Patrizia, un legame che dura da vent'anni ma che gli fa battere il cuore come il primo giorno; per Dio, più padre che dogma, riscoperto nel 2007 grazie a un incontro speciale; per la sua terra: l'Emilia e Sassuolo che sono come l'America; per il suo grande eroe, il padre Cesare, scomparso dopo aver sofferto molto. In questa lunga lettera, con parole dolci e toccanti, Nek spiega l'amore in tutte le sue sfumature, da quello spassionato che fa fare le acrobazie, all'amore maturo che fa le sue scelte e vive le sue sofferenze. E, pagina dopo pagina, ecco svelato il segreto di una vita felice con la raccomandazione alla sua piccola di usare tutta l'energia che possiede per amare in modo esagerato e vivere al massimo. Grazie al talento speciale di Nek di emozionare con le parole, questo libro è un tuffo nella vita piena di passione di un artista amatissimo.

Lettera A Mia Figlia

Autore: Antonio Socci
Editore: Bur
ISBN: 8858666585
Grandezza: 39,97 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6152
Scaricare Leggi Online

La vita di Antonio Socci e della sua famiglia viene travolta nel 2009 dal dramma della primogenita Caterina, entrata in coma dopo un inspiegabile arresto cardiaco. Tutto sembra perduto, finché Caterina si risveglia dal coma. Ma la gioia per questo miracolo viene messa alla Prova dall’enormità dei problemi che la ragazza deve affrontare.Tuttavia, la forza e la fede con cui Caterina percorre un cammino così duro sono travolgenti per il padre, che scopre anche la bellezza di un mondo sconosciuto, eroico e affascinante, fatto di persone che con il loro coraggio testimoniano un amore e una fiducia più forti del dolore e della morte.Ne scaturisce una lunga lettera in cui l’autore scrive alla figlia non solo per accompagnarne la rinascita, ma anche per raccontare a tutti il miracolo che una giovinezza piena di fede può compiere, perché, come ci ricorda Socci, “non si deve aver paura del cammino della vita, delle sue fatiche e delle sue prove. Perché è questo brevissimo cammino che ci fa guadagnare la felicità per sempre”.

La Posta Del Cuore Di Emme 100 Lettere Sull Amore

Autore: Manuela Mazzocchi
Editore: Manuela Mazzocchi
ISBN: 882601776X
Grandezza: 57,45 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6870
Scaricare Leggi Online

La meravigliosa imperfezione dell'amore. Sognare tutta la vita Shakespeare e poi innamorarsi del primo Fabio Volo che passa. Ho scelto 100 lettere tra quelle ricevute in questi due anni sul sito Deabyday.TV e le ho messe in questo trionfo di rosa. Sono 100 pezzetti di quello che cerchiamo in uomini col marsupio e donne con i collant color carne, di quello che facciamo pagare sempre a quelli che vengono dopo orde di stronze di razza e bastardi senza gloria, di quello che lasciamo ai check in quando andiamo a cercare noi stessi, di quello ci prende al volo anche se diventiamo trapezisti del Cirque du Soleil. Se abbiamo culo, si tratta sempre di Amore. Non sapevo come sarebbe andata, non era nella top 3 dei miei desideri, non contemplava la partecipazione di Jared Leto nudo e non mi avrebbe ridato la pancia piatta che avevo a vent’anni ma è diventato quello che dico prima di ingoiare uno Spritz con tutto il bicchiere quando mi chiedono “E tu cosa fai nella vita?” Io scrivo La Posta del Cuore.

Lettere A Mia Figlia

Autore: Heather McManamy
Editore: RCS Libri
ISBN: 8860527139
Grandezza: 35,50 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8789
Scaricare Leggi Online

Quando il vostro tempo sta finendo, che accada a 36 anni, a 66 o a 96, la vita vi sembrerà sempre troppo corta se non l’avete assaporata ogni istante.

101 Bugie Che Ci Raccontiamo In Amore E Sull Amore

Autore: Nadiolinda
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854129291
Grandezza: 61,52 MB
Formato: PDF
Vista: 6107
Scaricare Leggi Online

Sarà proprio vero che l’amore è un sentimento tenero e dolce? Basta con le favole! L’amore è un accalappiacuori, un dispettoso aguzzino che ci rapisce il cuore, lasciandoci in balia di emozioni incontrollabili. Eppure, pur di tenerlo in vita, spesso siamo disposti a tutto. Anche a raccontare e a raccontarci delle bugie a volte piccole, a volte colossali: quelle che lui ti giura e a cui tu vuoi assolutamente credere, quelle che le amiche ti dicono per consolarti e da cui ti lasci volentieri convincere, quelle che ti racconti perfino tu stessa. Ma non illuderti: prima o poi arriva sempre il momento di affrontare la cruda realtà! Senza la pretesa di voler smascherare ogni innamorato bugiardo, questo libro raccoglie le più diffuse bugie sull’amore, i compromessi che ci ostiniamo ad accettare e i tanti piccoli e grandi inganni in cui siamo caduti tutti almeno una volta nella vita.Alcune delle 101 bugie che ci raccontiamo:La gelosia non è un problemaIl corteggiamento è roba da uominiSe ci si ama, bisogna sposarsiSi può amare una persona e fare sesso con un’altraLe relazioni uccidono la passioneLe donne di oggi spaventano gli uominiLa gelosia è un segno d’amoreAmare vuol dire non avere segretiSeppellire un amore finito è facileIl nostro amore durerà per sempreNadiolindaNadiolinda (pseudonimo di Nadia Busato) è giornalista e copywriter. È critica letteraria per i quotidiani del gruppo Athesis e docente di pubblicazione etica su web. Appassionata di virtualità, blogger, sociologa dell’acchiappo ai tempi dell’happy hour, è inviata speciale sul pianeta delle relazioni per MTV-Loveline, «Grazia», «Playboy Italia», «Bresciaoggi». Ha scritto Se non ti piace dillo. Il sesso ai tempi dell’happy hour; Obiettivo: Maschio! – Primo manuale per cacciatrici metropolitane. Vive e lavora a Brescia.

Lettere Spirituali Di S Francesco Di Sales Vescovo E Principe Di Ginevra Divise In Sette Libri

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 23,17 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3379
Scaricare Leggi Online


Within A Budding Grove

Autore: Marcel Proust
Editore: Marcel Proust
ISBN: 6050452466
Grandezza: 57,70 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 670
Scaricare Leggi Online

My mother, when it was a question of our having M. de Norpois to dinner for the first time, having expressed her regret that Professor Cottard was away from home, and that she herself had quite ceased to see anything of Swann, since either of these might have helped to entertain the old Ambassador, my father replied that so eminent a guest, so distinguished a man of science as Cottard could never be out of place at a dinner-table, but that Swann, with his ostentation, his habit of crying aloud from the housetops the name of everyone that he knew, however slightly, was an impossible vulgarian whom the Marquis de Norpois would be sure to dismiss as—to use his own epithet—a 'pestilent' fellow.

Nuova Antologia Di Scienze Lettere Ed Arti

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 44,93 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3430
Scaricare Leggi Online


The Hunting Gun

Autore: Inoue Yasushi
Editore: Pushkin Press
ISBN: 1782270825
Grandezza: 57,51 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6692
Scaricare Leggi Online

A tragedy in three letters: the masterpiece of one of Japan's greatest writersA lover, her daughter and the abandoned wife: three letters by three women tell the story of a love affair's tragic consequences. First Shoko, who finds out about the infidelity through reading her mother's diary; then Midori, the wife who has always known but never told; and finally the beautiful Saiko, the woman who has betrayed her best friend.Yasushi Inoue's poised, unsentimental novella is a powerful tale with universal resonance. Written from three different points of view, the story explores the impact of forbidden passion. Love, death, truth and loneliness are all intertwined in this masterpiece from one of Japan's greatest writers.Born in 1907, Yasushi Inoue worked as a journalist and literary editor for many years, only beginning his prolific career as an author in 1949 with Bullfight. He went on to publish 50 novels and 150 short stories, both historical and contemporary, his work making him one of Japan's major literary figures. In 1976 Inoue was presented with the Order of Culture, the highest honour granted for artistic merit in Japan. He died in 1991.

Memoirs Of Hadrian

Autore: Marguerite Yourcenar
Editore: Macmillan
ISBN: 0374529264
Grandezza: 77,99 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4749
Scaricare Leggi Online

Both an exploration of character and a reflection on the meaning of history, Memoirs of Hadrian has received international acclaim since its first publication in France in 1951. In it, Marguerite Yourcenar reimagines the Emperor Hadrian's arduous boyhood, his triumphs and reversals, and finally, as emperor, his gradual reordering of a war-torn world, writing with the imaginative insight of a great writer of the twentieth century while crafting a prose style as elegant and precise as those of the Latin stylists of Hadrian's own era.