Lettera A Mia Figlia Sull Amore

Autore: Nek
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858682254
Grandezza: 71,52 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8702
Scaricare Leggi Online

Cosa deve insegnare un padre a una figlia, se non il potere dell’amore? Cinque anni fa, quando è nata Beatrice, Nek ha scoperto una delle forme d’amore più travolgenti, quella che si prova per un figlio, ma prima di allora ne aveva vissute, cantate e raccontate tante altre: per la musica innanzi tutto; per la moglie Patrizia, un legame che dura da vent’anni ma che gli fa battere il cuore come il primo giorno; per Dio, più padre che dogma, riscoperto nel 2007 grazie a un incontro speciale; per la sua terra: l’Emilia e Sassuolo che sono come l’America; per il suo grande eroe, il padre Cesare, scomparso dopo aver sofferto molto. In questa lunga lettera, con parole dolci e toccanti, Nek spiega l’amore in tutte le sue sfumature, da quello spassionato che fa fare le acrobazie, all’amore maturo che fa le sue scelte e vive le sue sofferenze. E, pagina dopo pagina, ecco svelato il segreto di una vita felice con la raccomandazione alla sua piccola di usare tutta l’energia che possiede per amare in modo esagerato e vivere al massimo. Grazie al talento speciale di Nek di emozionare con le parole, questo libro è un tuffo nella vita piena di passione di un artista amatissimo.

Lettera A Mia Figlia

Autore: Antonio Socci
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858640713
Grandezza: 63,55 MB
Formato: PDF
Vista: 1748
Scaricare Leggi Online

“Carissima Caterina, c’è sempre un immenso struggimento in ciò che un padre vorrebbe dire a una figlia e ancora di più nel nostro caso perché quello che ci è accaduto e che viviamo ha ingigantito tutti i sentimenti e ora non riescono più a stare dentro le parole. E nemmeno dentro ai silenzi.”

Letter To Menoeceus

Autore: Epicurus
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781537308876
Grandezza: 39,16 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7179
Scaricare Leggi Online

Letter to Menoeceus - Epicurus - Translated by Robert Drew Hicks - Epicurus; 341-270 BC, was an ancient Greek philosopher as well as the founder of the school of philosophy called Epicureanism. Only a few fragments and letters of Epicurus's 300 written works remain. Much of what is known about Epicurean philosophy derives from later followers and commentators. For Epicurus, the purpose of philosophy was to attain the happy, tranquil life, characterized by ataraxia-peace and freedom from fear-and aponia-the absence of pain-and by living a self-sufficient life surrounded by friends. He taught that pleasure and pain are measures of what is good and evil; death is the end of both body and soul and should therefore not be feared; the gods neither reward nor punish humans; the universe is infinite and eternal; and events in the world are ultimately based on the motions and interactions of atoms moving in empty space. Epicurus is a key figure in the development of science and scientific methodology because of his insistence that nothing should be believed, except that which was tested through direct observation and logical deduction. He was a key figure in the Axial Age, the period from 800 BC to 200 BC, during which, according to Karl Jaspers, similar thinking appeared in China, India, Iran, the Near East, and Ancient Greece. His statement of the Ethic of Reciprocity as the foundation of ethics is the earliest in Ancient Greece, and he differs from the formulation of utilitarianism by Jeremy Bentham and John Stuart Mill by emphasizing the minimization of harm to oneself and others as the way to maximize happiness.

Lettere A Mia Figlia

Autore: Heather McManamy
Editore: RCS Libri
ISBN: 8860527139
Grandezza: 49,89 MB
Formato: PDF
Vista: 4524
Scaricare Leggi Online

Quando il vostro tempo sta finendo, che accada a 36 anni, a 66 o a 96, la vita vi sembrerà sempre troppo corta se non l’avete assaporata ogni istante.

Immortal Beloved

Autore: Catherine Stella Schmidt
Editore: Trafford Publishing
ISBN: 1553958888
Grandezza: 33,62 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1000
Scaricare Leggi Online

Catherine Stella Schmidt's new collection of classical love poetry was written between 1995 to 2001 during the presidency of His Excellency President William Jefferson Clinton. She infuses her words with a enchanting blend of romance and imagery.

The Little Prince

Autore: Antoine de Saint-Exupéry
Editore: Wordsworth Editions
ISBN: 9781853261589
Grandezza: 78,66 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7686
Scaricare Leggi Online

An aviator whose plane is forced down in the Sahara Desert encounters a little prince from a small planet who relates his adventures in seeking the secret of what is important in life.

Racism Explained To My Daughter

Autore: Tahar BEN JELLOUN
Editore: New Africa Books
ISBN: 9781869282424
Grandezza: 11,18 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5060
Scaricare Leggi Online


Einstein S Daughter

Autore: Michele Zackheim
Editore: Riverhead Trade (Paperbacks)
ISBN: 9781573228367
Grandezza: 27,92 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1356
Scaricare Leggi Online

Furnishes a fascinating and provocative investigation into the fate of the illegitimate daughter of Albert Einstein, who was left in the care of her maternal grandparents and who mysteriously vanished at the age of eighteen months. Reprint.

Liber Novus

Autore: C. G. Jung
Editore: W. W. Norton & Company
ISBN: 0393089088
Grandezza: 16,70 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3610
Scaricare Leggi Online

Presents the Swiss psychologist's thoughts, experiences, and everything he felt after a period of time spent seeing visions, hearing voices, and inducing hallucinations.

101 Bugie Che Ci Raccontiamo In Amore E Sull Amore

Autore: Nadiolinda
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854129291
Grandezza: 20,59 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1263
Scaricare Leggi Online

Sarà proprio vero che l’amore è un sentimento tenero e dolce? Basta con le favole! L’amore è un accalappiacuori, un dispettoso aguzzino che ci rapisce il cuore, lasciandoci in balia di emozioni incontrollabili. Eppure, pur di tenerlo in vita, spesso siamo disposti a tutto. Anche a raccontare e a raccontarci delle bugie a volte piccole, a volte colossali: quelle che lui ti giura e a cui tu vuoi assolutamente credere, quelle che le amiche ti dicono per consolarti e da cui ti lasci volentieri convincere, quelle che ti racconti perfino tu stessa. Ma non illuderti: prima o poi arriva sempre il momento di affrontare la cruda realtà! Senza la pretesa di voler smascherare ogni innamorato bugiardo, questo libro raccoglie le più diffuse bugie sull’amore, i compromessi che ci ostiniamo ad accettare e i tanti piccoli e grandi inganni in cui siamo caduti tutti almeno una volta nella vita.Alcune delle 101 bugie che ci raccontiamo:La gelosia non è un problemaIl corteggiamento è roba da uominiSe ci si ama, bisogna sposarsiSi può amare una persona e fare sesso con un’altraLe relazioni uccidono la passioneLe donne di oggi spaventano gli uominiLa gelosia è un segno d’amoreAmare vuol dire non avere segretiSeppellire un amore finito è facileIl nostro amore durerà per sempreNadiolindaNadiolinda (pseudonimo di Nadia Busato) è giornalista e copywriter. È critica letteraria per i quotidiani del gruppo Athesis e docente di pubblicazione etica su web. Appassionata di virtualità, blogger, sociologa dell’acchiappo ai tempi dell’happy hour, è inviata speciale sul pianeta delle relazioni per MTV-Loveline, «Grazia», «Playboy Italia», «Bresciaoggi». Ha scritto Se non ti piace dillo. Il sesso ai tempi dell’happy hour; Obiettivo: Maschio! – Primo manuale per cacciatrici metropolitane. Vive e lavora a Brescia.