Lettere Da Londra Underground

Autore: Loredana De Michelis
Editore:
ISBN: 9788867764556
Grandezza: 26,83 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2634
Download Read Online


Lettere Da Londra Undergorund

Autore: Loredana De Michelis
Editore: Loredana De Michelis
ISBN: 8869092321
Grandezza: 44,54 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3043
Download Read Online

Un viaggio di due anni nella Londra multietnica dei bassifondi migratori e dei mestieri che un italiano aspirante-commesso-Benetton non vorrebbe fare mai. Tra rifugiati politici, spacciatori di passaporti, datori di lavoro orientali e padroni di casa ex galeotti, ci si può anche ritrovare selezionati per il Royal Ballet, a patto di avere un curriculum falso, i requisiti giusti e i riflessi pronti alla cassa di uno dei fast food più pericolosi d'Inghilterra. ATTENZIONE: NON è una guida turistica. "Ora vivo in una casa buffa e sporchissima con Miguel di Madeira, che dice di essere ricercato in patria per omicidio passionale. Scommette tutti i giorni, ma spesso confonde i cavalli perché è ubriaco. Prende il sussidio di disoccupazione da sette anni a lavora in nero al Tennesee Fried Chicken, dove ha detto che mi troverà una sistemazione. La mia stanza è vicina a quella di un certo Paolo di Piacenza che ho incontrato una sola volta: si è trasferito dalla sua ragazza quando ha visto la coppia di irlandesi del piano di sotto prepararsi un'insalata di tonno nel catino che usiamo per fare il bucato."

Offset

Autore: Loredana De Michelis
Editore: Loredana De Michelis
ISBN: 8822837371
Grandezza: 13,82 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1891
Download Read Online

Loredana de Michelis è autrice di numerose pubblicazioni (Visotonic, Preferisco vederci chiaro, Lettere da Londra Underground, Sull'isola di Naxos c'è un tesoro, Nerd Fitness). Scrive per diversi blog e testate giornalistiche. Questa è una collezione dei suoi post più letti. “Un titolo particolare per un libro che può tranquillamente essere definito fuori dagli schemi. Si tratta di un’antologia di ventitrè brevi racconti tratti dai blog dell’autrice, che non rispettano alcuna regola di omogeneità. Volendo trovare un punto in comune tra tutti, lo si può individuare nella vena d’ironia che traspare, più o meno marcatamente, in ogni racconto: è proprio questa che riesce ad alleggerire anche l’argomento più ostico, là dove è appena accennata, fino a divertire, quando è più spiccata.” Ornella Nalon

Supplement To The Official Journal Of The European Communities

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 66,25 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1169
Download Read Online


Nuova Antologia Di Lettere Scienze Ed Arti

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 60,35 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3979
Download Read Online


La Pi Nobile Delle Arti Saggi Racconti E Riflessioni Su Bugia Falsit Inganno E Menzogna

Autore: Mario Faraone
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326102117
Grandezza: 22,61 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7392
Download Read Online


Mille Volte Meglio Underground

Autore: Franco Brigaglia
Editore: Franco Brigaglia
ISBN: 8868552698
Grandezza: 63,10 MB
Formato: PDF
Vista: 8588
Download Read Online

"Mille volte meglio UNDERGROUND" è un lavoro tutto incentrato sul diritto alla sovranità della propria vita. Il frammento che segue, tratto da "good bye maria" aiuta a capire, meglio di ogni altro commento, di che si tratta. "..mia madre, Agnese, entrò in quella casa di riposo nel mese in cui le foglie sugli alberi sono gialle e cominciano a cadere. Tutti sanno che le foglie nascono in primavera e cadono in autunno e nessuno si sognerebbe mai di di spruzzare sugli alberi un fissatore ad evitare la caduta delle foglie. Sembra incredibile, ma questo è invece proprio ciò che accade ad alcuni esseri viventi, mia madre fra questi." Capita di leggere "il libro che aspettavamo" : qualche volta è vero.

Londra Con Cartina

Autore: Tom Masters
Editore: EDT srl
ISBN: 8860405718
Grandezza: 67,94 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 139
Download Read Online


London Calling

Autore: Barry Miles
Editore: EDT srl
ISBN: 8866396710
Grandezza: 30,33 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9922
Download Read Online

“Eravamo anti-sistema in tutto e per tutto, nella musica e nell’arte. Volevamo distruggere qualsiasi cosa avesse regole prestabilite, tutto quel che c’era di asfissiante, tutte le certezze. Eravamo decisi a infrangere tutte le regole in tutti i modi possibili”. La Londra di Barry Miles è quella della cultura underground che nasce fra le macerie della Seconda guerra mondiale ed esplode nel corso degli anni Sessanta e Settanta, concentrandosi sul West End e su Soho, le zone in cui era confluita un’eterogenea popolazione di personaggi creativi e fuori dalle righe, intolleranti nei confronti delle costrizioni della cultura e del costume ufficiale: scrittori, poeti, registi, musicisti, artisti, pubblicitari, architetti, stilisti, e una miriade di più anonimi personaggi decisi a fare della propria vita un’arte. È la storia di una rivoluzione culturale determinata a ottenere una “totale confusione dei sensi”, che si sviluppa fra le vie di una metropoli artisticamente onnivora, fatta di locali, librerie, club, pub, teatri, piazze, vicoli, scantinati, case occupate o case borghesi. Una storia di sconvolgente energia vitale e al tempo stesso autodistruttiva, raccontata sul filo di quell’ironia che solo un testimone diretto può comunicare. Mettere in fila i nomi che si incontrano fra queste pagine fa tremare l’idea stessa di ‘controcultura’, poiché vi si ritrova molta della creatività che animerà per ibridazione la cultura ufficiale del Novecento: Dylan Thomas, Francis Bacon, i Situazionisti, il cool jazz, il rock ’n’ roll, Mary Quant, Kingsley Amis, J.G. Ballard, i Rolling Stones, i Beatles, William Burroughs, Jimi Hendrix, i Pink Floyd, Allen Ginsberg, Pete Townshend, Yoko Ono, Derek Jarman, David Hockney, i Clash, i Police, Gilbert & George, Vivienne Westwood, i Sex Pistols, Boy George, Charles Saatchi, Lucian Freud, Damien Hirst e moltissimi altri. Un libro-mondo brulicante di storie e di personaggi, il ritratto più preciso e divertente mai scritto sull’avventura gloriosa e infame di un’epoca oggi entrata nella leggenda.