L Illusione Di Dio

Author: Richard Dawkins
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852015477
Size: 19,64 MB
Format: PDF, ePub
Read: 498
Download

Lo scopo di questo libro non è solo dimostrare l'assoluta improbabilità dell'esistenza di un essere superiore, creatore del cielo e della terra; ma quello di denunciare come ogni forma di religione possa trasformarsi in fondamentalismo, fomentare guerre, condizionare le menti dei bambini.

L Illusione Di Dio Le Ragioni Per Non Credere

Author: Richard Dawkins
Editor: Oscar saggi
ISBN: 9788804671817
Size: 10,90 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 351
Download


50 Motivi Per Cui Si Crede In Dio 50 Ragioni Per Dubitarne

Author: Guy P. Harrison
Editor: Nessun Dogma
ISBN: 8898602081
Size: 18,93 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 559
Download

Perché la gente crede in Dio? Non per i motivi che ci potremmo aspettare leggendo i soliti libri sull’argomento: non per l’efficacia dell’evangelizzazione, non per una profonda riflessione interiore, non per la condivisione di “prove” filosofiche. Le religioni possono essere molto diverse, ma i motivi più frequentemente citati dai loro fedeli sono molto simili e molto semplici. E forse per questo non erano stati, sinora, presi molto sul serio. Lo scopo di questo libro non è dimostrare l’inesistenza degli dei. Non è neppure un attacco alla religione e alle credenze degli individui. È invece una rispettosa replica alle persone che condividono pubblicamente i motivi per cui credono in un dio o negli dei. Cinquanta piacevoli chiacchierate che, senza ignorare il lato oscuro della religione, sono state pensate per stimolare il pensiero critico di ognuno. Perché tutti, prima o poi, siamo coinvolti in discussioni sull’esistenza di dio.

Credere In Dio E Nell Uomo Ancora E Nonostante

Author: Walter Minella
Editor: Armando Editore
ISBN: 8869923061
Size: 12,20 MB
Format: PDF, Docs
Read: 402
Download

L’ipotesi Dio, che sembrava tramontata con i maestri del sospetto (Marx-Nietzsche-Freud) egemoni nella cultura di gran parte del Novecento, torna a riproporsi come centrale in questa nostra epoca post-moderna. Tra i filosofi europei di questa riscoperta un posto di primo piano spetta all’italiano Pietro Prini (1915-2008), allievo di Gabriel Marcel, amico di Ricoeur, esponente di spicco dell’esistenzialismo cristiano in Italia. I saggi raccolti in questo volume intendono presentare al lettore alcune decisive sfaccettature del pensiero del filosofo, che i recenti cambiamenti intervenuti nella Chiesa rendono di grande attualità.

Le Ragioni Della Fede

Author: Paolo Ricca
Editor:
ISBN: 9788870168211
Size: 14,21 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 669
Download


Marionetta La Vera Storia Di Marika

Author: Marika Desantis
Editor: Marika Desantis
ISBN: 8894048330
Size: 14,66 MB
Format: PDF
Read: 776
Download

MariKa DeSantis Poetessa, scrittrice e disegnatrice transessuale. Gli argomenti trattati nei suoi scritti e poesie, vertono sulla comunità LGBT e quindi, su omosessualità e transessualità, oltre che su temi sempre molto caldi come società, controllo delle masse, politica, ambiente, diritti umani, odio e amore. Ha convissuto con la depressione per quasi quarant'anni, dopodiché, una serie di (s)fortunati incidenti, hanno stravolto la sua vita. Riscoprendosi essere transessuale, traviata sin dall'infanzia da un mondo ostile che ne ha deturpato l’immagine di sé, è costretta suo malgrado ad affrontare una realtà che si rivela essere tutto tranne che bendisposta ad accettare persone come lei. In questo libro, condito con un pizzico di autoironia e un po’ di poesia, con l’aggiunta di una spolveratina di sesso, spiega cosa le è accaduto. Edizione integrale senza censure Rivolto a tutta la categoria LGBT nonché, a quanti desiderano conoscere meglio se stessi. Concetti chiave espressi: Effetti dei condizionamenti socio-culturali perpetrati a danno dell’individuo. Scheda libro Due donne diverse: un unico destino. Uno psicologo omosessuale: eccezionale. Una tredicenne: sbaglio o capriccio ? La vita: questa sconosciuta. La mente: un’incognita. Tutto il mondo che esplode: divertente. La società moderna: un vero fallimento. Il senso di colpa: devastante. Due donne, un uomo e una bambina, un’unica cosa in comune: la vita. Gli insegnamenti che ci danno sono giusti ? Solo l’acqua può annientare il marcio, solo l’acqua può purificare tutto. Cercate l’acqua ed il mondo sarà libero, perché lo sarete VOI.