Zentrum Und Peripherie Pirandello Zwischen Sizilien Italien Und Europa

Author: Thomas Klinkert
Editor: Erich Schmidt Verlag GmbH & Co KG
ISBN: 9783503079797
Size: 15,48 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 940
Download


Carlo Michelstaedter

Author: Yvonne Hütter
Editor: BoD – Books on Demand
ISBN: 3823368923
Size: 13,98 MB
Format: PDF, ePub
Read: 982
Download


Costringimi A Fare Quello Che Voglio

Author: Debora Grimm
Editor: Lulu.com
ISBN: 1291994548
Size: 20,35 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 555
Download

L'autrice nasce in Germania, dove vive un'infanzia felice, ma dopo la separazione dei genitori viene costretta a trasferirsi in Sicilia con la madre. Per fare chiarezza, sopratutto a se stessa, sui rapporti uomo-donna dal punto di vista psicologico, mette insieme una serie di interviste a donne single, uomini single, coppie, donne sposate, uomini sposati, amanti, nonche lunghe istruttive chiacchierate tra donne, spietate nella descrizione delle loro quanto mai pittoresche esperienze sessuali. Tutto in chiave ironica e dissacrante. Quello che ne risulta e la constatazione che "" l?uomo ideale"" esiste, ma che spesso ci si accontenta di quello che capita, e che non sono i maschi quelli da combattere ma il maschilismo."

Sei Consapevole Ascoltati

Author: Vox Clamat in Deserto
Editor: Lulu.com
ISBN: 0244138125
Size: 19,30 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 653
Download


Luigi Pirandello Versuch Einer Neuinterpretation

Author: Irmbert Schenk
Editor:
ISBN:
Size: 15,98 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 803
Download


Romanische Forschungen

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 10,43 MB
Format: PDF, Docs
Read: 415
Download


Credici Lo Avrai Il Segreto Per Essere Felici

Author: Emy Farella
Editor: Intuitivamente Books
ISBN:
Size: 13,42 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 190
Download

Sei molto più di quello che credi, tu hai la capacità di fare grandi cose. Rompi gli schemi, cambia visione e impara a vivere felice. Ogni situazione che stai vivendo è la conseguenza del tuo modo di sentire e pensare. Quando comprenderai che per cambiare “fuori” dovrai cambiare “dentro”, senza aspettare o pretendere nulla dagli altri ma solo da te stesso, potrai finalmente esprimere il tuo potenziale illimitato ed ottenere qualunque cosa tu voglia. Impara a conoscerti, educa la tua mente, cambia le tue credenze, guarda la realtà da nuovi punti di vista: presto vedrai che la felicità diventerà la tua nuova abitudine. Spesso viviamo affannandoci inutilmente, senza renderci conto di quanto semplice sia la vita. Ci ostiniamo ad andare nella direzione sbagliata e ci buttiamo giù davanti ad ogni ostacolo, ignorando l’infinita fonte di saggezza che possediamo, capace di trovare la soluzione ad ogni problema. Tu puoi essere felice, scopri quanto è semplice. Attraverso questo libro ti aiuterò a capire come arrivare al cambiamento, come realizzare i tuoi sogni costruendoti da solo la realtà che desideri. Lo scopo principale di queste pagine è quello di incoraggiare alla positività, all'autostima, ad uno stile di vita sano, al perdono e all'amore incondizionato, alla generosità e alla gratitudine: solo così potrai entrare in contatto con il tuo io e raggiungere finalmente il luogo delle possibilità infinite. La felicità è alla portata di tutti, devi solo volerlo e crederci fortemente, tutto è possibile se lo vuoi! A chi è rivolto questo libro? A te che ti senti triste, incompreso, abbandonato e non sai come uscirne; A te che l’ansia e la paura ti impediscono di affrontare le sfide quotidiane; A te che ti senti vittima o prigioniero della società moderna; A te che ti chiedi sempre quale sia lo scopo della tua esistenza; A te che nonostante tu dia sempre del tuo meglio, non riesci mai ad ottenere quello che vorresti; A te che vivi una vita perfetta ma senti che ti manca qualcosa di importante; A te che nonostante ti vada tutto bene sei convinto che si possa sempre migliorare; A te che vorresti dalla vita solo un po’ di serenità in più. Perché acquistare questo libro? Perché scritto con un linguaggio semplice e scorrevole, leggero ed essenziale, adatto a tutti; Perché le tematiche trattate sono reinterpretate dell’autrice, quindi esposte in maniera originale e fresca; Perché ti darà l’opportunità di scoprire te stesso e vedere il mondo da un nuovo punto di vista; Perché costa solo € 0,99 un prezzo incredibilmente basso ed alla portata di tutti.

Oltre L Illusione

Author: Cerchio Firenze 77
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827200674
Size: 12,71 MB
Format: PDF, ePub
Read: 929
Download


De La Diff Renciation

Author: Hans Wolfgang Schaffnit
Editor: Monica von Rosen
ISBN: 9783952091104
Size: 17,74 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 666
Download


L Avvenire Di Un Illusione Il Disagio Della Civilt

Author: Sigmund Freud
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854124729
Size: 16,15 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 518
Download

A cura di Roberto Finelli e Paolo VinciTraduzione di Sossio GiamettaEdizioni integraliL’avvenire di un’illusione rappresenta un essenziale contributo all’approfondimento della natura della credenza religiosa. La psicoanalisi si ritiene in grado di legare la religione alla natura del desiderio umano, al suo strutturale restare inappagato. Si svela la genesi psichica delle rappresentazioni religiose in un confronto con il modo di procedere dei sogni, che mette in luce come esse nascondano, ma anche rivelino i processi più profondi dell’animo umano. Il disagio della civiltà è un’opera di grande respiro culturale che apre la psicoanalisi alle tematiche legate alla situazione dell’uomo contemporaneo e al suo destino. Freud indaga il rapporto dell’individuo con la società da un punto di vista decisivo, volto a mettere in luce la necessaria limitazione delle possibilità di gratificazione del singolo. Il desiderio umano non può sfuggire alle imposizioni e alle restrizioni dell’ordine sociale, con conseguenze fatali sulla psiche degli individui.«Quando per tutto un tempo si è vissuto nell’ambito di una certa civiltà e ci si è spesso sforzati di indagare quali ne fossero le origini e le vie di sviluppo, si prova infine anche la tentazione di volgere lo sguardo nell’altra direzione e di porre la questione: a quale destino ulteriore questa civiltà va incontro e quali trasformazioni è ancora destinata a subire?»Sigmund Freudpadre della psicoanalisi, nacque a Freiberg, in Moravia, nel 1856. Autore di opere di capitale importanza (tra le quali citeremo soltanto L’interpretazione dei sogni, Tre saggi sulla sessualità, Totem e tabù, Psicopatologia della vita quotidiana, Al di là del principio del piacere), insegnò all’università di Vienna dal 1920 fino al 1938, quando fu costretto dai nazisti ad abbandonare l’Austria. Morì l’anno seguente a Londra, dove si era rifugiato insieme con la famiglia. Di Freud la Newton Compton ha pubblicato molti saggi in volumi singoli e la raccolta Opere 1886/1921.