L Illusione Di Dio

Autore: Richard Dawkins
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852015477
Grandezza: 46,44 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2286
Download Read Online

Lo scopo di questo libro non è solo dimostrare l'assoluta improbabilità dell'esistenza di un essere superiore, creatore del cielo e della terra; ma quello di denunciare come ogni forma di religione possa trasformarsi in fondamentalismo, fomentare guerre, condizionare le menti dei bambini.

L Illusione Dei Sogni

Autore: Elena Pasteur
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326944177
Grandezza: 12,68 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1434
Download Read Online

Spesso la vita puo' portarci a salire scalini piu alti delle nostre capacita, spesso puo ferirci terribilmente ma e grazie a questo che scopriamo i nostri limiti, e ogni scalino superato ci portera ad avere una maggior conoscenza di noi stessi e la consapevolezza che la vita dev'essere comunque vissuta e non solo osservata come se fossimo degli spettatori. Ogni delusione che e legata a qualche aspettativa, a un progetto o semplicemente a un sogno, deve essere dimenticata, dando un senso alla delusione stessa. La forza del vivere viene da sola, la forza del vivere la si trova continuando a camminare anche se la strada potrebbe essere tortuosa e pesante. La forza del vivere la si trova amandosi e affrontando la vita, comunque sempre con il sorriso. La forza di vivere la si trova se non si dimentica mai di saper ridere. La forza del vivere e dentro a noi stessi.

L Illusione Della Parit Donne E Questione Femminile In Giustizia E Libert E Nel Partito D Azione

Autore: Noemi Crain Merz
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856868180
Grandezza: 68,98 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5673
Download Read Online

985.29

L Illusione Della Logica

Autore: Enrico Venga
Editore: libreriauniversitaria.it ed.
ISBN: 8862921977
Grandezza: 30,78 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3827
Download Read Online


L Illusione Dei Papaveri

Autore: Eleonora Ferrari
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859146135
Grandezza: 28,19 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4302
Download Read Online

Eleonora Ferrari nasce a Udine il 25 gennaio 1997. Ha frequentato il liceo musicale I.S.I.S. C. Percoto e attualmente è iscritta alla facoltà di Storia e Filosofia all’Università di Trieste. Nutrendo la passione per la letteratura e la per la scrittura, pubblica il suo primo libro, “L’universo del mondo visto in versi”, nel 2013 con l’editore Europa Edizioni. Nel 2017 pubblica la raccolta “L’eco dei versi’’ all’interno della Collana Il Paese della Poesia - Tre autori a confronto con Aletti Editore, e la poesia ‘Eterno amore’ verrà introdotta in un’opera antologica curata dallo stesso editore.

L Illusione Dell Immortalit

Autore: Jean Baudrillard
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788883584695
Grandezza: 37,30 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9112
Download Read Online


L Illusione Della Libert

Autore: Mirco Mariucci
Editore: Mirco Mariucci
ISBN: 8892557106
Grandezza: 80,28 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7710
Download Read Online

L'illusione della libertà è una raccolta di saggi di carattere socio-economico. Il tema principale è la libertà negata all'umanità a causa delle assurde dinamiche inerenti al lavoro. Lo scopo è di stimolare i lettori a ripensare la società, in modo tale che il mondo possa trasformarsi in un luogo più sensato dove vivere la vita. E per far questo l'autore suggerisce di cominciare da una nuova visione del lavoro concepita a misura di essere umano.

Costringimi A Fare Quello Che Voglio

Autore: Debora Grimm
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291994548
Grandezza: 23,51 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3341
Download Read Online

L'autrice nasce in Germania, dove vive un'infanzia felice, ma dopo la separazione dei genitori viene costretta a trasferirsi in Sicilia con la madre. Per fare chiarezza, sopratutto a se stessa, sui rapporti uomo-donna dal punto di vista psicologico, mette insieme una serie di interviste a donne single, uomini single, coppie, donne sposate, uomini sposati, amanti, nonche lunghe istruttive chiacchierate tra donne, spietate nella descrizione delle loro quanto mai pittoresche esperienze sessuali. Tutto in chiave ironica e dissacrante. Quello che ne risulta e la constatazione che "" l?uomo ideale"" esiste, ma che spesso ci si accontenta di quello che capita, e che non sono i maschi quelli da combattere ma il maschilismo."