Costringimi A Fare Quello Che Voglio

Autore: Debora Grimm
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291994548
Grandezza: 78,26 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2385
Scaricare Leggi Online

L'autrice nasce in Germania, dove vive un'infanzia felice, ma dopo la separazione dei genitori viene costretta a trasferirsi in Sicilia con la madre. Per fare chiarezza, sopratutto a se stessa, sui rapporti uomo-donna dal punto di vista psicologico, mette insieme una serie di interviste a donne single, uomini single, coppie, donne sposate, uomini sposati, amanti, nonche lunghe istruttive chiacchierate tra donne, spietate nella descrizione delle loro quanto mai pittoresche esperienze sessuali. Tutto in chiave ironica e dissacrante. Quello che ne risulta e la constatazione che "" l?uomo ideale"" esiste, ma che spesso ci si accontenta di quello che capita, e che non sono i maschi quelli da combattere ma il maschilismo."

Decisioni Economiche

Autore: Marcello Tedeschi
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823813077
Grandezza: 30,27 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6821
Scaricare Leggi Online

Se qualcuno potesse dirci come si fa a scegliere la cosa giusta ogni volta che dobbiamo decidere, ci farebbe un regalo eccezionale. La nostra vita un continuo susseguirsi di decisioni. Si tratta di giudizi, valutazioni, scelte che, a volte, facciamo in modo rapido e intuitivo e, in altre situazioni, richiedono tempo e sforzo per pensare quale sia la soluzione migliore per noi. Viviamo in un mondo economico che offre continuamente nuove alternative di prodotto o di servizio e la pubblicit ci accompagna in ogni momento della vita quotidiana. Abbiamo la possibilit di accedere a molte informazioni eppure decidere se ci conviene accettare una nuova proposta di lavoro, se il momento di cambiare lŐautomobile, la casa, il cellulare, o pi semplicemente quale shampoo o snack acquistare, pu essere, in certi casi, difficoltoso. Ci sforziamo di essere razionali, convinti che ci porti alla soluzione migliore, ma in realt dovremmo accettare lŐidea che si tratti solo di unŐillusione. Le anomalie decisionali discusse in questo libro riguardano situazioni comuni come, per esempio, scegliere tra prodotti con caratteristiche simili, valutare le informazioni di prezzo, riconoscere gli effetti dellŐinflazione sulla nostra ricchezza o orientarsi nel mercato finanziario. Nonostante siano situazioni comuni, per molti di noi addirittura quotidiane, rappresentano esempi concreti di come i giudizi o le scelte possano essere deformati da fattori apparentemente irrilevanti. Il libro stato ideato per gli studenti universitari dei corsi di marketing a cui si desidera fornire un quadro introduttivo dei presupposti teorici e di ricerca che hanno influenzato, in questi ultimi decenni, lo studio delle decisioni economiche e del comportamento dei consumatori. Il libro destinato anche a tutti coloro che, mossi da una sana curiosit, vogliono capire perch i giocatori al gioco del Lotto puntano sullŐestrazione del numero ritardatario, perch scegliamo il farmaco di marca, piuttosto che il generico, cosa pu influenzare le nostre decisioni di acquisto e di selezione delle alternative o, ancora, in che modo la nostra personale contabilit mentale e i processi di categorizzazione ci portano a pianificare le spese, a definire il portafoglio titoli, alle decisioni finanziarie e altro ancora.

L Umorismo E Altri Saggi

Autore: Luigi Pirandello
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788809205444
Grandezza: 37,28 MB
Formato: PDF
Vista: 4929
Scaricare Leggi Online


Oltre L Illusione

Autore: Cerchio Firenze 77
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827200674
Grandezza: 26,65 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5904
Scaricare Leggi Online


L Illusione Dell Immortalit

Autore: Jean Baudrillard
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788883584695
Grandezza: 51,28 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4182
Scaricare Leggi Online


L Illusione Biografica

Autore: Salvatore Fazìa
Editore: Editrice Veneta S.a.s.
ISBN: 8884497000
Grandezza: 45,37 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7271
Scaricare Leggi Online

Suddivise in capitoli tematici che sembrano più obbedire ai canoni della sua personalissima estetica che a suddivisioni logiche, le composizioni di Fazìa sono insieme poesie e omaggi alla poesia. Messe sulla carta secondo schemi particolari, con allineamenti alternati a destra e a sinistra che obbligano l’occhio e la mente ad un esercizio cadenzato non troppo diverso da una coreografia, le poesie si dipanano tra ricordi di un estate che “accumula / colline sopra colline nelle periferie/ velate, /quinte lontane e dentro (azzurrine)/ onde meridiane”, accorati ricordi di un casto amore giovanile “Non ti ho mai dato un bacio, / Annì, non siamo stati abituati ai nostri sapori / del corpo” e accurate riflessioni sul confronto “Sulla tua / misuravo al telefono l'idea mia / della vita”... Sono frammenti d’anima felicemente prigionieri di immagini evocate, costruzioni sintattiche ardite, parole che diventano insieme suono e significato. Eppure L’illusione Biografica è quanto di più lontano da un mero esercizio intellettuale. Anzi, in certe pagine ha più la connotazione di un gioco con le parole, dove si può cogliere una strana ironia, quasi che il poeta veda sempre sé stesso in prospettiva, con l’occhio di un altro, e stia attento dunque, pur nella cura stilistica estrema, a non prendersi troppo sul serio.

Materia L Altro Nome Dell Illusione

Autore: HARUN YAHYA - ADNAN OKTAR İTALİAN
Editore: A9 GROUP
ISBN:
Grandezza: 73,91 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2039
Scaricare Leggi Online

Ciò che viene esposto in questo libro è un’importante verità, che ha sorpreso molti e ha cambiato la loro visione della vita. Tale verità può essere così riassunta: “Tutti gli eventi e gli oggetti con cui ci confrontiamo nella vita reale – edifici, persone, città, automobili, luoghi – di fatto tutto ciò che vediamo, teniamo fra le mani, tocchiamo, odoriamo, gustiamo e udiamo – hanno origine come rappresentazioni e impressioni nel nostro cervello”.

L Illusione Parigina La Sincerit Semplice Del Foglio Bianco E Dell Inchiostro Nero A Sporcarlo

Autore: Jonathan Rizzo
Editore:
ISBN: 9788899993184
Grandezza: 13,59 MB
Formato: PDF
Vista: 105
Scaricare Leggi Online


I Segreti Di Itaca

Autore: eliana manca
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291997245
Grandezza: 43,85 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6224
Scaricare Leggi Online


Menzogna Autoinganno Illusione

Autore: Daniel Goleman
Editore: Bur
ISBN: 8858628497
Grandezza: 24,37 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1967
Scaricare Leggi Online

"Menzogna, autoinganno, illusione" è l’analisi acuta e approfondita di quei territori sconosciuti della mente umana, di quelle vere e proprie "zone d’ombra" in cui l’individuo relega, dimenticandosene immediatamente, le sensazioni spiacevoli e i ricordi dolorosi. Menzogna, autoinganno, illusione è l’analisi acuta e approfondita di un aspetto della personalità umana che presenta ancora diversi lati oscuri e si manifesta nella tendenza a ingannare se stessi e gli altri sui problemi e sulle contrarietà della vita. Si tratta di territori sconosciuti della mente umana, vere e proprie “zone d’ombra” in cui l’individuo relega, dimenticandosene immediatamente, le sensazioni spiacevoli, i ricordi dolorosi e qualunque considerazione negativa che riguardi se stesso, coloro che ama e il mondo in generale. La meta è un nuovo modo di vedere le cose e trasformare emozioni negative in sentimenti positivi. Comprendere noi stessi per comprendere gli altri.