Zentrum Und Peripherie Pirandello Zwischen Sizilien Italien Und Europa

Autore: Thomas Klinkert
Editore: Erich Schmidt Verlag GmbH & Co KG
ISBN: 9783503079797
Grandezza: 79,67 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9392
Scaricare Leggi Online


Carlo Michelstaedter

Autore: Yvonne Hütter
Editore: BoD – Books on Demand
ISBN: 3823368923
Grandezza: 56,16 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7009
Scaricare Leggi Online


Costringimi A Fare Quello Che Voglio

Autore: Debora Grimm
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291994548
Grandezza: 62,45 MB
Formato: PDF
Vista: 994
Scaricare Leggi Online

L'autrice nasce in Germania, dove vive un'infanzia felice, ma dopo la separazione dei genitori viene costretta a trasferirsi in Sicilia con la madre. Per fare chiarezza, sopratutto a se stessa, sui rapporti uomo-donna dal punto di vista psicologico, mette insieme una serie di interviste a donne single, uomini single, coppie, donne sposate, uomini sposati, amanti, nonche lunghe istruttive chiacchierate tra donne, spietate nella descrizione delle loro quanto mai pittoresche esperienze sessuali. Tutto in chiave ironica e dissacrante. Quello che ne risulta e la constatazione che "" l?uomo ideale"" esiste, ma che spesso ci si accontenta di quello che capita, e che non sono i maschi quelli da combattere ma il maschilismo."

L Illusione Di Dio

Autore: Richard Dawkins
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852015477
Grandezza: 34,84 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7163
Scaricare Leggi Online

Lo scopo di questo libro non è solo dimostrare l'assoluta improbabilità dell'esistenza di un essere superiore, creatore del cielo e della terra; ma quello di denunciare come ogni forma di religione possa trasformarsi in fondamentalismo, fomentare guerre, condizionare le menti dei bambini.

L Illusione Dell Immortalit

Autore: Jean Baudrillard
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788883584695
Grandezza: 70,24 MB
Formato: PDF
Vista: 5909
Scaricare Leggi Online


Die Rolle Des Imagin Ren Und Des Vergangenen Im Literarischen Werk Antonio Tabucchis

Autore: Rainer Held
Editore: Königshausen & Neumann
ISBN: 3826041631
Grandezza: 32,52 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8684
Scaricare Leggi Online


L Illusione Delle Scimmie Parlanti

Autore: Stefano Camodeca
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859139287
Grandezza: 44,14 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1440
Scaricare Leggi Online

Stefano Camodeca è nato a Roma il 13 aprile del 1960. Si è laureato in Scienze dell’Amministrazione pubblica, Giurisprudenza, ma ha sempre nutrito uno spirito fortemente interessato per la scienza, la filosofia e la religione. Ci troviamo davanti a dei pensieri che appartengono a tutti noi, ma in particolare a quella generazione che ha vissuto la speranza di cambiamento sociale degli anni ‘70 e la crisi di valori e ideali che ha attraversato in modo devastante la società dagli anni ‘80 del secolo scorso ad oggi. Questo saggio è una riflessione sul senso della vita, in particolare su ciò che coinvolge la sfera sentimentale dell’uomo, il suo spirito. È un viaggio nelle istanze più profonde e tormentate dell’essere umano e un tentativo di accendere una luce verso un cammino di armonia e comprensione. La verità non è raggiungibile in termine assoluti, ma solo un cammino continuo, fatto di molte strade e molti errori, tracciato, comunque, dalla sola certezza che ogni azione dell’uomo, sia positiva che negativa, avrà i suoi corrispondenti riflessi nell’altro. Questa opera rappresenta un lavoro di ricerca per una presa di consapevolezza tutta rivolta ad una visione umanistica, dove l’uomo è centro e, nello stesso tempo, parte di un Tutto da vivere nel presente, senza rivolgersi al passato e al futuro.

Oltre L Illusione

Autore: Cerchio Firenze 77
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827200674
Grandezza: 68,63 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9111
Scaricare Leggi Online


Luigi Pirandello Versuch Einer Neuinterpretation

Autore: Irmbert Schenk
Editore:
ISBN:
Grandezza: 44,59 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5425
Scaricare Leggi Online


L Illusione Dei Sogni

Autore: Elena Pasteur
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326944177
Grandezza: 22,76 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1947
Scaricare Leggi Online

Spesso la vita puo' portarci a salire scalini piu alti delle nostre capacita, spesso puo ferirci terribilmente ma e grazie a questo che scopriamo i nostri limiti, e ogni scalino superato ci portera ad avere una maggior conoscenza di noi stessi e la consapevolezza che la vita dev'essere comunque vissuta e non solo osservata come se fossimo degli spettatori. Ogni delusione che e legata a qualche aspettativa, a un progetto o semplicemente a un sogno, deve essere dimenticata, dando un senso alla delusione stessa. La forza del vivere viene da sola, la forza del vivere la si trova continuando a camminare anche se la strada potrebbe essere tortuosa e pesante. La forza del vivere la si trova amandosi e affrontando la vita, comunque sempre con il sorriso. La forza di vivere la si trova se non si dimentica mai di saper ridere. La forza del vivere e dentro a noi stessi.