L Illusione Di Dio Le Ragioni Per Non Credere

Author: Richard Dawkins
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8804581646
Size: 15,17 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 341
Download


L Illusione Delle Scimmie Parlanti

Author: Stefano Camodeca
Editor: Aletti Editore
ISBN: 8859139287
Size: 17,39 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 852
Download

Stefano Camodeca è nato a Roma il 13 aprile del 1960. Si è laureato in Scienze dell’Amministrazione pubblica, Giurisprudenza, ma ha sempre nutrito uno spirito fortemente interessato per la scienza, la filosofia e la religione. Ci troviamo davanti a dei pensieri che appartengono a tutti noi, ma in particolare a quella generazione che ha vissuto la speranza di cambiamento sociale degli anni ‘70 e la crisi di valori e ideali che ha attraversato in modo devastante la società dagli anni ‘80 del secolo scorso ad oggi. Questo saggio è una riflessione sul senso della vita, in particolare su ciò che coinvolge la sfera sentimentale dell’uomo, il suo spirito. È un viaggio nelle istanze più profonde e tormentate dell’essere umano e un tentativo di accendere una luce verso un cammino di armonia e comprensione. La verità non è raggiungibile in termine assoluti, ma solo un cammino continuo, fatto di molte strade e molti errori, tracciato, comunque, dalla sola certezza che ogni azione dell’uomo, sia positiva che negativa, avrà i suoi corrispondenti riflessi nell’altro. Questa opera rappresenta un lavoro di ricerca per una presa di consapevolezza tutta rivolta ad una visione umanistica, dove l’uomo è centro e, nello stesso tempo, parte di un Tutto da vivere nel presente, senza rivolgersi al passato e al futuro.

L Illusione Della Logica

Author: Enrico Venga
Editor: libreriauniversitaria.it ed.
ISBN: 8862921977
Size: 14,90 MB
Format: PDF, ePub
Read: 421
Download


Oltre L Illusione

Author: Cerchio Firenze 77
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827200674
Size: 13,52 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 884
Download


L Illusione Dei Papaveri

Author: Eleonora Ferrari
Editor: Aletti Editore
ISBN: 8859146135
Size: 17,72 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 255
Download

Eleonora Ferrari nasce a Udine il 25 gennaio 1997. Ha frequentato il liceo musicale I.S.I.S. C. Percoto e attualmente è iscritta alla facoltà di Storia e Filosofia all’Università di Trieste. Nutrendo la passione per la letteratura e la per la scrittura, pubblica il suo primo libro, “L’universo del mondo visto in versi”, nel 2013 con l’editore Europa Edizioni. Nel 2017 pubblica la raccolta “L’eco dei versi’’ all’interno della Collana Il Paese della Poesia - Tre autori a confronto con Aletti Editore, e la poesia ‘Eterno amore’ verrà introdotta in un’opera antologica curata dallo stesso editore.

L Illusione Del Bene

Author: Cristina Comencini
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807940701
Size: 18,91 MB
Format: PDF, ePub
Read: 242
Download

“Non immagino nessuno che possa leggere queste righe, le affido a una donna che domani uscirà, le cucirà nell’orlo della gonna. Se andranno a finire in un tombino e l’inchiostro si scioglierà all’acqua e alla neve, le mie parole, in ogni caso, non andranno perdute. Esiste già chi le pensa” “Non immagino nessuno che possa leggere queste righe, le affido a una donna che domani uscirà, le cucirà nell’orlo della gonna. Se andranno a finire in un tombino e l’inchiostro si scioglierà all’acqua e alla neve, le mie parole, in ogni caso, non andranno perdute. Esiste già chi le pensa”Mario è stato comunista e non riesce a capacitarsi del fatto che nessuno condivida la sua ossessione: che cos’è stato il comunismo? Perché nessuno di quelli che ci avevano creduto vuole farci veramente i conti? Qual era l’illusione del bene covata dentro i fallimenti storici? Dentro i morti. Dentro i silenzi. Oltre il Muro ormai crollato. Dobbiamo subire la Storia o cercare di darle delle risposte? Nemmeno le dinamiche del fallimento del suo rapporto coniugale gli sono molto chiare: l’amore che lo lega ai tre figli rimane dunque l’unica certezza della sua vita. L’incontro occasionale con Sonja, giovane pianista russa che vive con l’altera nonna e la figlia di pochi anni, lo risucchia in una storia tragica e misteriosa che di donna in donna risale verso il tassello mancante, verso quel buio di domande senza risposta che è diventato il suo tormento. In compagnia dell’ultimo figlio, Mario si mette sulle tracce della madre di Sonja, prima a Budapest e poi in una sperduta cittadina dell’ex Unione Sovietica..

L Illusione

Author: Federico De Roberto
Editor:
ISBN:
Size: 12,55 MB
Format: PDF, ePub
Read: 902
Download


Decisioni Economiche

Author: Marcello Tedeschi
Editor: EGEA spa
ISBN: 8823813077
Size: 11,87 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 944
Download

Se qualcuno potesse dirci come si fa a scegliere la cosa giusta ogni volta che dobbiamo decidere, ci farebbe un regalo eccezionale. La nostra vita un continuo susseguirsi di decisioni. Si tratta di giudizi, valutazioni, scelte che, a volte, facciamo in modo rapido e intuitivo e, in altre situazioni, richiedono tempo e sforzo per pensare quale sia la soluzione migliore per noi. Viviamo in un mondo economico che offre continuamente nuove alternative di prodotto o di servizio e la pubblicit ci accompagna in ogni momento della vita quotidiana. Abbiamo la possibilit di accedere a molte informazioni eppure decidere se ci conviene accettare una nuova proposta di lavoro, se il momento di cambiare lŐautomobile, la casa, il cellulare, o pi semplicemente quale shampoo o snack acquistare, pu essere, in certi casi, difficoltoso. Ci sforziamo di essere razionali, convinti che ci porti alla soluzione migliore, ma in realt dovremmo accettare lŐidea che si tratti solo di unŐillusione. Le anomalie decisionali discusse in questo libro riguardano situazioni comuni come, per esempio, scegliere tra prodotti con caratteristiche simili, valutare le informazioni di prezzo, riconoscere gli effetti dellŐinflazione sulla nostra ricchezza o orientarsi nel mercato finanziario. Nonostante siano situazioni comuni, per molti di noi addirittura quotidiane, rappresentano esempi concreti di come i giudizi o le scelte possano essere deformati da fattori apparentemente irrilevanti. Il libro stato ideato per gli studenti universitari dei corsi di marketing a cui si desidera fornire un quadro introduttivo dei presupposti teorici e di ricerca che hanno influenzato, in questi ultimi decenni, lo studio delle decisioni economiche e del comportamento dei consumatori. Il libro destinato anche a tutti coloro che, mossi da una sana curiosit, vogliono capire perch i giocatori al gioco del Lotto puntano sullŐestrazione del numero ritardatario, perch scegliamo il farmaco di marca, piuttosto che il generico, cosa pu influenzare le nostre decisioni di acquisto e di selezione delle alternative o, ancora, in che modo la nostra personale contabilit mentale e i processi di categorizzazione ci portano a pianificare le spese, a definire il portafoglio titoli, alle decisioni finanziarie e altro ancora.

The Future Of An Illusion

Author: Sigmund Freud
Editor: Broadview Press
ISBN: 1554810655
Size: 15,78 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 354
Download

Sigmund Freud, the founder of psychoanalysis, declared that religion is a universal obsessional neurosis in his famous work of 1927, The Future of an Illusion. This work provoked immediate controversy and has continued to be an important reference for anyone interested in the intersection of philosophy, psychology, religion, and culture. Included in this volume is Oskar Pfister’s critical engagement with Freud’s views on religion. Pfister, a Swiss pastor and lay analyst, defends mature religion from Freud’s “scientism.” Freud’s and Pfister’s texts have been updated in Gregory C. Richter’s translations from the original German.