L Incubo Del Babau Una Storia Di Stalking

Autore: Angelo D'Antonio
Editore: Angelo D'Antonio
ISBN: 605033465X
Grandezza: 80,62 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2613
Download Read Online

La storia si svolge nel 2007, ossia prima che venisse approvata in Parlamento la legge che ha istituito il reato di stalking (febbraio 2009), quando ancora le donne oggetto di molestie o persecuzioni erano sostanzialmente abbandonate a loro stesse, senza alcun tipo di tutela o protezione da parte dello Stato, alla mercé degli stalkers che godevano di una sorta d'impunità o che venivano puniti soltanto quando "ci scappava la morta". Il romanzo è un susseguirsi di eventi drammatici che coinvolgono la protagonista, una cardiologa di nome Barbara Mori che lavora nel principale ospedale torinese, diventata oggetto di persecuzioni da parte di un anonimo stalker. Ella subisce intrusioni nella sua sfera privata via via più invasive e che fanno uso della moderna tecnologia: telefonate anonime, sms, e-mail, fotografie, riprese televisive, intrusioni che si trasformano in una reale minaccia di morte. Il clima di insicurezza, di precarietà, di paura che si trasforma progressivamente in terrore, che lo stalker riesce ad instaurare, porta la protagonista sull'orlo della pazzia e la costringe a mettere in discussione tutta la sua vita, a riflettere sulle sue scelte passate. Con piccoli quadri molto toccanti e coinvolgenti l'autore ripercorre la vita della protagonista con i sogni e le paure da bambina, con il ricordo della sua famiglia ormai distrutta da eventi tragici, con gli amori finiti, con le speranze disattese di riuscire a costruire una vita di coppia ed una famiglia, con dei figli cui lasciare un segno del proprio passaggio su questa terra, un ricordo. Ed il lavoro, unico scopo nella sua vita, viene visto come un'ancora di salvezza, forse l'unica ragione per sentirsi necessaria. In un'atmosfera carica di suspence e di attesa per scoprire e poi subire dolorosamente la nuova mossa del "Persecutore", la donna rimane rassegnatamente impotente, dopo aver tentato, inutilmente, di ottenere protezione da parte delle forze di polizia, che però sottovalutano ampiamente le vicende che si susseguono. Nel corso della narrazione della vicenda occorsa alla protagonista Barbara, vengono descritti con sapienti tratti anche gli altri protagonisti della storia, ponendo l'accento anche sul loro passato, determinante per comprendere il loro comportamento attuale. Il racconto teso, incalzante e denso di avvenimenti a tinte forti suona quindi come denuncia per tutto ciò che molte donne hanno dovuto subire sulla loro pelle, nel silenzio generale e nella disattenzione da parte dell'opinione pubblica e risulta un monito affinché situazioni simili non si verifichino più in futuro.

Thriller Trilogy

Autore: Angelo D'Antonio
Editore: Angelo D'Antonio
ISBN: 6050302405
Grandezza: 61,26 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6541
Download Read Online

80 giorni nella TOP 100 Generale di Amazon Per oltre 1 anno nella TOP 100 di Amazon Sezione "Azione e Avventura" Per 4 mesi consecutivi nella TOP 10 di MediaWorld (Net-Ebook) 6.000 copie vendute. Il Libro: "Thriller Trilogy" è la prima raccolta italiana di tre gialli in un solo libro. L'Autore ha condensato in una sola opera i suoi primi tre romanzi. I romanzi della Trilogia sono: "L'incubo del babau - Una storia di stalking", che narra la drammatica vicenda occorsa alla cardiologa Barbara Mori, crudelmente perseguitata da un anonimo stalker, che stabilisce il giorno della sua morte con un spietato conto alla rovescia; "Il segreto di Giulia", che ha come protagonista un avvocato, Andrea Motta, che dopo venti anni si ritrova del tutto casualmente sulle tracce di Giulia, una ragazza da lui amata in gioventù e mai dimenticata, misteriosamente scomparsa e con un passato assolutamente enigmatico; "Duplice vendetta", una crudele storia che inizia con l'omicidio di una ragazzina, in circostanze apparentemente del tutto casuali. Ma tale uccisione è stata davvero originata da un proiettile vagante? Toccherà al padre, il funzionario di banca Marco Ferreri, ricostruire pezzo dopo pezzo il puzzle di una atroce verità. Circa 700 pagine di pathos e forti emozioni. L'Autore: Angelo D'Antonio ha iniziato la sua attività editoriale nel 2010, prima con una Casa Editrice e poi come autore auto-pubblicato. I suoi libri, dal 2010 ad oggi, sia nel formato cartaceo che in quello digitale hanno venduto complessivamente quasi 35.000 copie.

Crime

Autore: Angelo D'Antonio
Editore: Youcanprint
ISBN: 889117999X
Grandezza: 58,20 MB
Formato: PDF
Vista: 8703
Download Read Online

"Crime" è l'11° eBook pubblicato da Angelo D'Antonio (8 libri e 3 raccolte).Ma cos'è "Crime"? "Crime" è un esperimento difficile e ambizioso di unire tre romanzi in un solo libro."L'incubo del babau - Una storia di stalking""Nessuna identità - Frammenti di memoria""Pàntaclo"I personaggi dei tre libri si mischieranno nelle tre diverse storie narrate, stravolgendo le trame dei romanzi.Stalking e femminicidio, psicosi, schizofrenia e perdita della propria identità, sacrifici, Sette Sataniche e numerologia. Tutto apparentemente è rimasto invariato, ma in realtà tutto è cambiato. Ma come è stato possibile tutto ciò?E' stato effettuato un lavoro importante sulle trame soprattutto del secondo e del terzo libro, con l'aggiunta di nuovi brani, il cambiamento di alcuni personaggi e addirittura il cambiamento di un finale.Il risultato è un libro di 800 pagine denso di pathos e di mistero.

Nessuna Identita Frammenti Di Memoria

Autore: Angelo D'Antonio
Editore:
ISBN: 9781300941125
Grandezza: 33,68 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1560
Download Read Online

Incubo o realta? Tutta la storia e incentrata sullo scambio tra sogno, verita, ricordo e immaginazione dal quale il protagonista, Luca Bernardi, non riesce a districarsi. Il lettore viene coinvolto in un racconto teso ed avvincente che lo accompagna sino al finale, totalmente inaspettato. In un'alternanza di allucinazioni, persone e oggetti appaiono e scompaiono come nel peggiore degli incubi, la sua casa, il suo telefono, il suo lavoro non sono piu suoi, la sua stessa moglie morta in realta e viva e sposata con un altro. Per Luca e un continuo entrare e uscire dalla realta, un continuo affermare e negare verita e, a causa di tutto cio, egli perde completamente la fiducia nei suoi ricordi e in se stesso. Ma e realmente accaduta tutta la storia che ha coinvolto Luca? Lo si sapra solo nell'incredibile finale del romanzo che svelera una verita assolutamente inaspettata per il lettore.

The Bogey Man

Autore: George Plimpton
Editore: Little, Brown
ISBN: 031632633X
Grandezza: 12,91 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5033
Download Read Online

George Plimpton chronicles his month spent on the PGA tour in THE BOGEY MAN, now repackaged and including a foreword by Rick Reilly and never-before-seen content from the Plimpton Archives. What happens when a weekend athlete--of average skill at best--joins the professional golf circuit? George Plimpton, one of the finest participatory sports journalists, spent a month of self-imposed torture on the tour to find out. Along the way, he meets amateurs, pros, caddies, officials, fans, and hangers-on. In THE BOGEY MAN, we find golf legends, adventurers, stroke-saving theories, superstitions, and other golfing lore, and best of all, Plimpton's thoughts and experiences--frustrating, humbling and, sometimes, thrilling--from the first tee to the last green. This intriguing classic, which remains one of the wittiest books ever written on golf, features Arnold Palmer, Dow Finsterwald, Walter Hagan, and many other golf greats and eccentrics, all doing what they do best.

Snow White And The Vampire

Autore: Marina Myles
Editore: eKensington
ISBN: 1601831005
Grandezza: 52,43 MB
Formato: PDF
Vista: 4715
Download Read Online

Fog And Fascination Alba Spencer thought her past in Romania and the dark magic that haunted it was behind her forever. She is one of the first female barristers now, safe in London. But London has its dark side, too. A man called the Ripper stalks the midnight streets. There are rumors that her hated stepmother has found her again, suggestions that the nightmares of her childhood are returning. And with them appears the cursed Gypsy boy she once loved, grown into a man more seductive and more terrifying than she ever could have dreamed. . . Dimitri Grigorescu has become a surgeon, a gentleman—and a vampire. The lusts that drive his body are scarcely under control, and even he does not truly know what he is capable of. To fight evil and confusion, Alba must rely only on her wits—and a desire that overwhelms her doubts. . . Praise for Beauty and the Wolf "Dynamic and sensual, paranormal readers will gobble up this sexy read." —Donna Grant, New York Times bestselling author of Midnight's Warrior "Beauty and the Wolf is a deliciously dark retelling of the classic tale that will make you fall in love all over again." —Erin Quinn, author of The Five Deaths of Roxanne Love

Shattered Dreams

Autore: Ellie James
Editore: St. Martin's Griffin
ISBN: 1429985186
Grandezza: 53,79 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9157
Download Read Online

Sixteen-year-old Trinity Monsour wants nothing more than to live a normal life. But that isn't as easy as it seems. Trinity is different. She is special. She sees visions, and for those she's seen, it's already too late. Trinity arrives on her aunt's doorstep in New Orleans with virtually no knowledge of her mysterious heritage. She begins settling into life at a new school and even starts making friends. But all too quickly her dreams accelerate; twisted, terrifying visions of a girl locked in a dark room. And when the head cheerleader, Jessica, goes missing, Trinity knows she has no choice but to step forward with what she's seen. But people believe that Trinity has information about Jessica's disappearance not because of a dream, but because she is involved. She is kind-of dating Jessica's ex-boyfriend, Chase, and Jessica did pull a nasty prank on Trinity. Revenge seems like the likeliest scenario. Nothing prepares Trinity for the dark odyssey that ensues while searching for Jessica, including the surprising romance she finds with Chase, or the shocking truths she learns, not just about the girl who has gone missing, but the past that has been hidden from her.

The Shifting Realities Of Philip K Dick

Autore: Philip K. Dick
Editore: Vintage
ISBN: 0679747877
Grandezza: 47,47 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2317
Download Read Online

Collects articles on science fiction and related topics, chapters from an unfinished novel, excerpts from journals, and other writings

For Your Eyes Only

Autore: Ben Macintyre
Editore: A&C Black
ISBN: 1408830647
Grandezza: 10,29 MB
Formato: PDF
Vista: 5529
Download Read Online

'I am going to write the spy story to end all spy stories' One morning in February 1952, a journalist called Ian Fleming sat down at his desk and set about creating a fictional secret agent. James Bond was born and would go on to become one of the most successful, enduring and lucrative creations in literature. But Bond's world of glamour and romance, gadgets and cocktails, espionage and villainy wasn't entirely drawn from imagination: Fleming's background and his experiences as an intelligence officer during the Second World War were all formative parts in the creation of the world's most famous spy. Packed with astonishing detail and written in Macintyre's inimitable style, For Your Eyes Only is the most enlightening, enlivening book on the creator of the spy who not only lived twice, but proved to be immortal.

Forgotten Fatherland

Autore: Ben Macintyre
Editore: A&C Black
ISBN: 140883815X
Grandezza: 37,48 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9801
Download Read Online

From the bestselling author of Agent Zigzag and Double Cross the true story of Friedrich Nietzsche's bigoted, imperious sister who founded a 'racially pure' colony in Paraguay together with a band of blond-haired fellow Germans.