L Incubo Del Babau Una Storia Di Stalking

Autore: Angelo D'Antonio
Editore: Angelo D'Antonio
ISBN: 605033465X
Grandezza: 33,94 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4866
Scaricare Leggi Online

La storia si svolge nel 2007, ossia prima che venisse approvata in Parlamento la legge che ha istituito il reato di stalking (febbraio 2009), quando ancora le donne oggetto di molestie o persecuzioni erano sostanzialmente abbandonate a loro stesse, senza alcun tipo di tutela o protezione da parte dello Stato, alla mercé degli stalkers che godevano di una sorta d'impunità o che venivano puniti soltanto quando "ci scappava la morta". Il romanzo è un susseguirsi di eventi drammatici che coinvolgono la protagonista, una cardiologa di nome Barbara Mori che lavora nel principale ospedale torinese, diventata oggetto di persecuzioni da parte di un anonimo stalker. Ella subisce intrusioni nella sua sfera privata via via più invasive e che fanno uso della moderna tecnologia: telefonate anonime, sms, e-mail, fotografie, riprese televisive, intrusioni che si trasformano in una reale minaccia di morte. Il clima di insicurezza, di precarietà, di paura che si trasforma progressivamente in terrore, che lo stalker riesce ad instaurare, porta la protagonista sull'orlo della pazzia e la costringe a mettere in discussione tutta la sua vita, a riflettere sulle sue scelte passate. Con piccoli quadri molto toccanti e coinvolgenti l'autore ripercorre la vita della protagonista con i sogni e le paure da bambina, con il ricordo della sua famiglia ormai distrutta da eventi tragici, con gli amori finiti, con le speranze disattese di riuscire a costruire una vita di coppia ed una famiglia, con dei figli cui lasciare un segno del proprio passaggio su questa terra, un ricordo. Ed il lavoro, unico scopo nella sua vita, viene visto come un'ancora di salvezza, forse l'unica ragione per sentirsi necessaria. In un'atmosfera carica di suspence e di attesa per scoprire e poi subire dolorosamente la nuova mossa del "Persecutore", la donna rimane rassegnatamente impotente, dopo aver tentato, inutilmente, di ottenere protezione da parte delle forze di polizia, che però sottovalutano ampiamente le vicende che si susseguono. Nel corso della narrazione della vicenda occorsa alla protagonista Barbara, vengono descritti con sapienti tratti anche gli altri protagonisti della storia, ponendo l'accento anche sul loro passato, determinante per comprendere il loro comportamento attuale. Il racconto teso, incalzante e denso di avvenimenti a tinte forti suona quindi come denuncia per tutto ciò che molte donne hanno dovuto subire sulla loro pelle, nel silenzio generale e nella disattenzione da parte dell'opinione pubblica e risulta un monito affinché situazioni simili non si verifichino più in futuro.

Thriller Trilogy

Autore: Angelo D'Antonio
Editore: Angelo D'Antonio
ISBN: 6050302405
Grandezza: 14,88 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3422
Scaricare Leggi Online

80 giorni nella TOP 100 Generale di Amazon Per oltre 1 anno nella TOP 100 di Amazon Sezione "Azione e Avventura" Per 4 mesi consecutivi nella TOP 10 di MediaWorld (Net-Ebook) 6.000 copie vendute. Il Libro: "Thriller Trilogy" è la prima raccolta italiana di tre gialli in un solo libro. L'Autore ha condensato in una sola opera i suoi primi tre romanzi. I romanzi della Trilogia sono: "L'incubo del babau - Una storia di stalking", che narra la drammatica vicenda occorsa alla cardiologa Barbara Mori, crudelmente perseguitata da un anonimo stalker, che stabilisce il giorno della sua morte con un spietato conto alla rovescia; "Il segreto di Giulia", che ha come protagonista un avvocato, Andrea Motta, che dopo venti anni si ritrova del tutto casualmente sulle tracce di Giulia, una ragazza da lui amata in gioventù e mai dimenticata, misteriosamente scomparsa e con un passato assolutamente enigmatico; "Duplice vendetta", una crudele storia che inizia con l'omicidio di una ragazzina, in circostanze apparentemente del tutto casuali. Ma tale uccisione è stata davvero originata da un proiettile vagante? Toccherà al padre, il funzionario di banca Marco Ferreri, ricostruire pezzo dopo pezzo il puzzle di una atroce verità. Circa 700 pagine di pathos e forti emozioni. L'Autore: Angelo D'Antonio ha iniziato la sua attività editoriale nel 2010, prima con una Casa Editrice e poi come autore auto-pubblicato. I suoi libri, dal 2010 ad oggi, sia nel formato cartaceo che in quello digitale hanno venduto complessivamente quasi 35.000 copie.

Crime

Autore: Angelo D'Antonio
Editore: Youcanprint
ISBN: 889117999X
Grandezza: 44,31 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8611
Scaricare Leggi Online

"Crime" è l'11° eBook pubblicato da Angelo D'Antonio (8 libri e 3 raccolte).Ma cos'è "Crime"? "Crime" è un esperimento difficile e ambizioso di unire tre romanzi in un solo libro."L'incubo del babau - Una storia di stalking""Nessuna identità - Frammenti di memoria""Pàntaclo"I personaggi dei tre libri si mischieranno nelle tre diverse storie narrate, stravolgendo le trame dei romanzi.Stalking e femminicidio, psicosi, schizofrenia e perdita della propria identità, sacrifici, Sette Sataniche e numerologia. Tutto apparentemente è rimasto invariato, ma in realtà tutto è cambiato. Ma come è stato possibile tutto ciò?E' stato effettuato un lavoro importante sulle trame soprattutto del secondo e del terzo libro, con l'aggiunta di nuovi brani, il cambiamento di alcuni personaggi e addirittura il cambiamento di un finale.Il risultato è un libro di 800 pagine denso di pathos e di mistero.

Nightmares Dreamscapes

Autore: Stephen King
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1439163618
Grandezza: 79,64 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1892
Scaricare Leggi Online

New to Pocket Books’ Stephen King backlist—the short story collection containing the story "Dolan’s Cadillac," soon to be released as a feature film starring Christian Slater and Wes Bentley. With numerous unforgettable movies based on his short stories—including Shawshank Redemption, 1408, and The Green Mile—readers will be delighted to rediscover this classic collection, also released as a television mini-series and on DVD. Featuring twenty short horror stories, a television script, an essay, and a poem, Nightmares and Dreamscapes contains unique and chilling plots including everything from dead rock star zombies to evil toys seeking murderous revenge. It will be treasured by King fans new and old.

Elsewhere Perhaps

Autore: Amos Oz
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 0156284758
Grandezza: 55,71 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7094
Scaricare Leggi Online

Novel of the microcosmic world of a kibbutz community located near the Jordanian frontier.

The Second Coming

Autore: John Niven
Editore: Random House
ISBN: 1409028321
Grandezza: 52,49 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5390
Scaricare Leggi Online

God takes a look at the Earth around the time of the Renaissance and everything looks pretty good – so he takes a holiday. In Heaven-time this is just a week’s fishing trip, but on Earth several hundred years go by. When God returns, he finds all hell has broken loose: world wars, holocausts, famine, capitalism and ‘fucking Christians everywhere’. There’s only one thing for it. They’re sending the kid back. JC, reborn, is a struggling musician in New York City, trying to teach the one true commandment: Be Nice! His best chance to win hearts and minds is to enter American Pop Star. But the number one show in America is the unholy creation of a record executive who’s more than a match for the Son of God ... Steven Stelfox.

Historical Dictionary Of Italian Cinema

Autore: Gino Moliterno
Editore:
ISBN: 9780810860735
Grandezza: 55,81 MB
Formato: PDF
Vista: 7722
Scaricare Leggi Online

The Italian cinema is regarded as one of the great pillars of world cinema. Films like Ladri di biciclette (1948), La dolce vita (1960), and Nuovo cinema Paradiso (1988) attracted unprecedented international acclaim and a reputation, which only continue to grow. Italian cinema has produced such acting legends as Sophia Loren and Roberto Benigni, as well as world-renowned filmmakers like Federico Fellini, Sergio Leone, Mario Bava, Dario Argento, and Lina Wertmuller, the first woman to ever be nominated for the Best Director award. The Historical Dictionary of Italian Cinema provides a better understanding of the role Italian cinema has played in film history through a chronology, an introductory essay, a bibliography, appendixes, black-&-white photos, and hundreds of cross-referenced dictionary entries on actors, actresses, movies, producers, organizations, awards, film credits, and terminology."

Stalking Jack The Ripper

Autore: Kerri Maniscalco
Editore: jimmy patterson
ISBN: 0316273503
Grandezza: 62,98 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8082
Scaricare Leggi Online

A #1 New York Times Bestseller! Presented by James Patterson's new children's imprint, this deliciously creepy horror novel has a storyline inspired by the Ripper murders and an unexpected, blood-chilling conclusion... Seventeen-year-old Audrey Rose Wadsworth was born a lord's daughter, with a life of wealth and privilege stretched out before her. But between the social teas and silk dress fittings, she leads a forbidden secret life. Against her stern father's wishes and society's expectations, Audrey often slips away to her uncle's laboratory to study the gruesome practice of forensic medicine. When her work on a string of savagely killed corpses drags Audrey into the investigation of a serial murderer, her search for answers brings her close to her own sheltered world. The story's shocking twists and turns, augmented with real, sinister period photos, will make this dazzling, #1 New York Times bestselling debut from author Kerri Maniscalco impossible to forget.

Shattered Dreams

Autore: Ellie James
Editore: Macmillan
ISBN: 1429985186
Grandezza: 76,79 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1592
Scaricare Leggi Online

Sixteen-year-old Trinity Monsour wants nothing more than to live a normal life. But that isn't as easy as it seems. Trinity is different. She is special. She sees visions, and for those she's seen, it's already too late. Trinity arrives on her aunt's doorstep in New Orleans with virtually no knowledge of her mysterious heritage. She begins settling into life at a new school and even starts making friends. But all too quickly her dreams accelerate; twisted, terrifying visions of a girl locked in a dark room. And when the head cheerleader, Jessica, goes missing, Trinity knows she has no choice but to step forward with what she's seen. But people believe that Trinity has information about Jessica's disappearance not because of a dream, but because she is involved. She is kind-of dating Jessica's ex-boyfriend, Chase, and Jessica did pull a nasty prank on Trinity. Revenge seems like the likeliest scenario. Nothing prepares Trinity for the dark odyssey that ensues while searching for Jessica, including the surprising romance she finds with Chase, or the shocking truths she learns, not just about the girl who has gone missing, but the past that has been hidden from her.

Missouri Madhouse

Autore: Johnathan Rand
Editore: Audio Craft PressInc
ISBN: 9781893699502
Grandezza: 30,86 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4138
Scaricare Leggi Online

Amber, Courtney, and Scott enter a bizarre world when they decide to investigate a mysterious old house in Missouri.