L Incubo Del Babau Una Storia Di Stalking

Autore: Angelo D'Antonio
Editore: Angelo D'Antonio
ISBN: 605033465X
Grandezza: 34,94 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9153
Scaricare Leggi Online

La storia si svolge nel 2007, ossia prima che venisse approvata in Parlamento la legge che ha istituito il reato di stalking (febbraio 2009), quando ancora le donne oggetto di molestie o persecuzioni erano sostanzialmente abbandonate a loro stesse, senza alcun tipo di tutela o protezione da parte dello Stato, alla mercé degli stalkers che godevano di una sorta d'impunità o che venivano puniti soltanto quando "ci scappava la morta". Il romanzo è un susseguirsi di eventi drammatici che coinvolgono la protagonista, una cardiologa di nome Barbara Mori che lavora nel principale ospedale torinese, diventata oggetto di persecuzioni da parte di un anonimo stalker. Ella subisce intrusioni nella sua sfera privata via via più invasive e che fanno uso della moderna tecnologia: telefonate anonime, sms, e-mail, fotografie, riprese televisive, intrusioni che si trasformano in una reale minaccia di morte. Il clima di insicurezza, di precarietà, di paura che si trasforma progressivamente in terrore, che lo stalker riesce ad instaurare, porta la protagonista sull'orlo della pazzia e la costringe a mettere in discussione tutta la sua vita, a riflettere sulle sue scelte passate. Con piccoli quadri molto toccanti e coinvolgenti l'autore ripercorre la vita della protagonista con i sogni e le paure da bambina, con il ricordo della sua famiglia ormai distrutta da eventi tragici, con gli amori finiti, con le speranze disattese di riuscire a costruire una vita di coppia ed una famiglia, con dei figli cui lasciare un segno del proprio passaggio su questa terra, un ricordo. Ed il lavoro, unico scopo nella sua vita, viene visto come un'ancora di salvezza, forse l'unica ragione per sentirsi necessaria. In un'atmosfera carica di suspence e di attesa per scoprire e poi subire dolorosamente la nuova mossa del "Persecutore", la donna rimane rassegnatamente impotente, dopo aver tentato, inutilmente, di ottenere protezione da parte delle forze di polizia, che però sottovalutano ampiamente le vicende che si susseguono. Nel corso della narrazione della vicenda occorsa alla protagonista Barbara, vengono descritti con sapienti tratti anche gli altri protagonisti della storia, ponendo l'accento anche sul loro passato, determinante per comprendere il loro comportamento attuale. Il racconto teso, incalzante e denso di avvenimenti a tinte forti suona quindi come denuncia per tutto ciò che molte donne hanno dovuto subire sulla loro pelle, nel silenzio generale e nella disattenzione da parte dell'opinione pubblica e risulta un monito affinché situazioni simili non si verifichino più in futuro.

Thriller Trilogy

Autore: Angelo D'Antonio
Editore: Angelo D'Antonio
ISBN: 6050302405
Grandezza: 41,83 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4479
Scaricare Leggi Online

80 giorni nella TOP 100 Generale di Amazon Per oltre 1 anno nella TOP 100 di Amazon Sezione "Azione e Avventura" Per 4 mesi consecutivi nella TOP 10 di MediaWorld (Net-Ebook) 6.000 copie vendute. Il Libro: "Thriller Trilogy" è la prima raccolta italiana di tre gialli in un solo libro. L'Autore ha condensato in una sola opera i suoi primi tre romanzi. I romanzi della Trilogia sono: "L'incubo del babau - Una storia di stalking", che narra la drammatica vicenda occorsa alla cardiologa Barbara Mori, crudelmente perseguitata da un anonimo stalker, che stabilisce il giorno della sua morte con un spietato conto alla rovescia; "Il segreto di Giulia", che ha come protagonista un avvocato, Andrea Motta, che dopo venti anni si ritrova del tutto casualmente sulle tracce di Giulia, una ragazza da lui amata in gioventù e mai dimenticata, misteriosamente scomparsa e con un passato assolutamente enigmatico; "Duplice vendetta", una crudele storia che inizia con l'omicidio di una ragazzina, in circostanze apparentemente del tutto casuali. Ma tale uccisione è stata davvero originata da un proiettile vagante? Toccherà al padre, il funzionario di banca Marco Ferreri, ricostruire pezzo dopo pezzo il puzzle di una atroce verità. Circa 700 pagine di pathos e forti emozioni. L'Autore: Angelo D'Antonio ha iniziato la sua attività editoriale nel 2010, prima con una Casa Editrice e poi come autore auto-pubblicato. I suoi libri, dal 2010 ad oggi, sia nel formato cartaceo che in quello digitale hanno venduto complessivamente quasi 35.000 copie.

Crime

Autore: Angelo D'Antonio
Editore: Youcanprint
ISBN: 889117999X
Grandezza: 14,58 MB
Formato: PDF
Vista: 6946
Scaricare Leggi Online

"Crime" è l'11° eBook pubblicato da Angelo D'Antonio (8 libri e 3 raccolte).Ma cos'è "Crime"? "Crime" è un esperimento difficile e ambizioso di unire tre romanzi in un solo libro."L'incubo del babau - Una storia di stalking""Nessuna identità - Frammenti di memoria""Pàntaclo"I personaggi dei tre libri si mischieranno nelle tre diverse storie narrate, stravolgendo le trame dei romanzi.Stalking e femminicidio, psicosi, schizofrenia e perdita della propria identità, sacrifici, Sette Sataniche e numerologia. Tutto apparentemente è rimasto invariato, ma in realtà tutto è cambiato. Ma come è stato possibile tutto ciò?E' stato effettuato un lavoro importante sulle trame soprattutto del secondo e del terzo libro, con l'aggiunta di nuovi brani, il cambiamento di alcuni personaggi e addirittura il cambiamento di un finale.Il risultato è un libro di 800 pagine denso di pathos e di mistero.

Nightmares And Dreamscapes

Autore: Stephen King
Editore: Hachette UK
ISBN: 1848940742
Grandezza: 49,86 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4551
Scaricare Leggi Online

The Stephen King Amusement Park – an unnerving experience, with rides every which way to hell...and a few to glory. A solitary finger pokes out of a drain. Novelty teeth turn predatory. The Nevada desert swallows a Cadillac. Meanwhile, the legend of Castle Rock returns... and grows on you. What does it all mean? What else could it mean? Stephen King is here with a powerful collection of stories – a vast, many-chambered cave of a volume. The long reach of Stephen King’s imagination will take you on a rollercoaster to places you’ve never been before. You will lose sleep. But Stephen King, writing to beat the devil, will do your dreaming for you.

Bared To You

Autore: Sylvia Day
Editore: Penguin
ISBN: 1101604786
Grandezza: 65,98 MB
Formato: PDF
Vista: 2114
Scaricare Leggi Online

From #1 New York Times bestselling author Sylvia Day comes the provocative masterstroke of abandon and obsession that redefined the meaning of desire, and became a global phenomenon... Gideon Cross came into my life like lightning in the darkness… He was beautiful and brilliant, jagged and white-hot. I was drawn to him as I’d never been to anything or anyone in my life. I craved his touch like a drug, even knowing it would weaken me. I was flawed and damaged, and he opened those cracks in me so easily… Gideon knew. He had demons of his own. And we would become the mirrors that reflected each other’s most private wounds…and desires. The bonds of his love transformed me, even as I prayed that the torment of our pasts didn’t tear us apart…

Fifty Shades Freed

Autore: E. L. James
Editore: Random House Large Print
ISBN: 9780385363143
Grandezza: 61,16 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3317
Scaricare Leggi Online

Even though Christian and Anastasia are now a proper couple, they still have many obstacles to overcome, including Christian's past coming back to haunt Anastasia.

Rosalie Lightning

Autore: Tom Hart
Editore: St. Martin's Press
ISBN: 1250110777
Grandezza: 51,68 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1523
Scaricare Leggi Online

A Goodreads Choice Award Semi-Finalist, Amazon Best Book of 2016, one of The Washington Post's Best Graphic Novels of 2016, and one of Publishers Weekly's 100 Best Books of 2016, ROSALIE LIGHTNING is Eisner-nominated cartoonist Tom Hart's #1 New York Times bestselling touching and beautiful graphic memoir about the untimely death of his young daughter, Rosalie. His heart-breaking and emotional illustrations strike readers to the core, and take them along his family's journey through loss. Hart uses the graphic form to articulate his and his wife's on-going search for meaning in the aftermath of Rosalie's death, exploring themes of grief, hopelessness, rebirth, and eventually finding hope again. Hart creatively portrays the solace he discovers in nature, philosophy, great works of literature, and art across all mediums in this expressively honest and loving tribute to his baby girl. Rosalie Lighting is a graphic masterpiece chronicling a father's undying love.

The Shifting Realities Of Philip K Dick

Autore: Philip K. Dick
Editore: Vintage
ISBN: 9780679747871
Grandezza: 24,99 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5739
Scaricare Leggi Online

Collects articles on science fiction and related topics, chapters from an unfinished novel, excerpts from journals, and other writings

The Whisperer

Autore: Donato Carrisi
Editore: Hachette UK
ISBN: 0748114998
Grandezza: 29,83 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1405
Scaricare Leggi Online

Six severed arms are discovered buried in a forest clearing. They are arranged in a mysterious circle, and appear to belong to missing girls between the ages of eight and thirteen. But the rest of the bodies are nowhere to be found. Criminologist Goran Gavila is given the case. A dishevelled, instinctively rebellious man, he is forced to work with young female police officer Mila Vasquez. Lithe, boyish, answering to no one, Mila has a reputation as a specialist in missing children. She also has a tragic history of her own that has left her damaged, unable to feel or to relate to others. Theirs is a fiery but strangely affecting working relationship - and as they uncover more secrets about the dark secrets in the forest, their lives are increasingly in each other's hands... A gripping literary thriller that has taken Italy by storm, The Whisperer has been as sensational a bestseller in Europe as the Stieg Larsson novels. It is that rare creation: a thought-provoking, intelligent literary novel that is also utterly unputdownable.

The Second Coming

Autore: John Niven
Editore: Random House
ISBN: 1409028321
Grandezza: 68,61 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6866
Scaricare Leggi Online

God takes a look at the Earth around the time of the Renaissance and everything looks pretty good – so he takes a holiday. In Heaven-time this is just a week’s fishing trip, but on Earth several hundred years go by. When God returns, he finds all hell has broken loose: world wars, holocausts, famine, capitalism and ‘fucking Christians everywhere’. There’s only one thing for it. They’re sending the kid back. JC, reborn, is a struggling musician in New York City, trying to teach the one true commandment: Be Nice! His best chance to win hearts and minds is to enter American Pop Star. But the number one show in America is the unholy creation of a record executive who’s more than a match for the Son of God ... Steven Stelfox.