Secondo Congresso Degli Architetti Ed Ingegneri Italiani In Firenze

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 19,79 MB
Format: PDF, ePub
Read: 476
Download


Congresso Degli Ingegneri Ed Architetti Italiani Atti

Author: Congresso degli ingegneri ed architetti italiani
Editor:
ISBN:
Size: 15,84 MB
Format: PDF, ePub
Read: 512
Download


Municipal Services And Employees In The Modern City

Author: Michèle Dagenais
Editor: Routledge
ISBN: 1317093127
Size: 16,92 MB
Format: PDF, Docs
Read: 357
Download

Municipal Services and Employees in the Modern City considers the roles played by local institutions and particular processes that shaped the urban fabric. It rediscovers from models and maps the constituent dynamics of cities since the beginning of the nineteenth century, and demonstrates how patterns evolved in the way services and locations were organized; how urban transformation was underpinned by structural development, and how the municipal workforce became an integral part of the agencies of change. Municipal Services and Employees in the Modern City suggests that municipal experiences are central to the development of urban studies. Its focus of analysis ranges across Europe and the Americas from high-ranking bureaucrats to firefighters, engineers to accountants, and town clerks to public servants. Each essay provides detailed information on how change was formulated or resisted within the administrative apparatus, offering insight into a sector of the 'white-collar' class and the degree of commitment to public values often at times of social and political upheaval. They explore the course of relationships between local and central government, and the shifting bounds of municipal interventionism over a broad period; whilst incorporating a social history approach to interpret the day-to-day responsibilities and routine of administration.

L Italia Agricola

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 15,73 MB
Format: PDF, Docs
Read: 628
Download


L Italia E Il Canale Di Suez

Author: Giuseppe Sapeto
Editor:
ISBN:
Size: 18,53 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 745
Download


Silvio Berlusconi L Italiano Per Antonomasia

Author: ANTONIO GIANGRANDE
Editor: Antonio Giangrande
ISBN:
Size: 13,80 MB
Format: PDF, ePub
Read: 802
Download

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

L Ingegnere Rivista Tecnica Del Sindacato Nazionale Fascista Ingegneri

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 17,53 MB
Format: PDF, Docs
Read: 328
Download


Notizie Biografiche In Continuazione Della Biblioteca Modonese

Author: Girolamo Tiraboschi
Editor:
ISBN:
Size: 20,70 MB
Format: PDF
Read: 144
Download


Ufollia

Author: Giuseppe Marrone
Editor: Lulu.com
ISBN: 1445201542
Size: 13,26 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 913
Download

(...) sono molti mesi che non vedo o sento di persona il mio sfortunato ex cliente Giuseppe Marrone, pittore di feroci combattimenti illegali di cani e scrittore; le ultime voci me lo davano residente in un capanno da pesca abusivo... UFOLLIA si sviluppa su vari spazi temporali: l'inizio tragico e folle, nei successivi capitoli a flashback dovrebbe acquistare una sua qualche logica. A me parso di cogliere alla fine il disegno unitario nascosto su tutto lo sfondo, nonostante le varie tracce siano apparentemente slegate tra loro. Vi confesso che mi sono anche commosso; amaramente commosso per Davide, il protagonista del romanzo... UFOLLIA un romanzo a tratti crudo, a volte anche molto esplicito sessualmente, volutamente eccessivo, ma che getta una luce inquietante sui labirinti della mente umana, e sui pericoli dell'energia nucleare. (OMISSIS) Avv. Gianluca Mancini - Ravenna