L Isola In Via Degli Uccelli

Autore: Uri Orlev
Editore: Salani
ISBN: 886256323X
Grandezza: 60,33 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2158
Scaricare Leggi Online

1942: il Ghetto di Varsavia attraverso gli occhi di un bambino. Un'insolita storia di sogni, paure, giochi e poesia. «L'Olocausto è la mia infanzia e c'erano molte cose belle e divertenti allora, che non si possono avere se si cresce invece in tempo di pace. [...] Volevo scrivere di un bambino nel ghetto che diventa una sorta di Robinson Crusoe in una città vuota: per sopravvivere prende dalle altre case ciò che gli serve come Robinson prendeva dai relitti di altre navi sospinte sulla spiaggia dalle onde». Uri Orlev

The Island On Bird Street

Autore: Uri Orlev
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 9780395616239
Grandezza: 42,96 MB
Formato: PDF
Vista: 6070
Scaricare Leggi Online

During World War II a Jewish boy is left on his own for months in a ruined house in the Warsaw Ghetto, where he must learn all the tricks of survival under constantly life-threatening conditions.

L Isola Dei Senza Colore

Autore: Oliver Sacks
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845975703
Grandezza: 70,23 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5599
Scaricare Leggi Online

Due viaggi in Micronesia dischiudono a Sacks una prospettiva sconfinata di orrori, meraviglie e misteri: la cecità cromatica completa ed ereditaria che si manifesta a Pingelap e Pohnpei, in una terra che è un tripudio di colori; il devastante e inspiegato lytico-bodig, che colpisce con una sorta di paralisi progressiva solo certi abitanti dell’isola di Guam, e solo quelli nati in certi anni. Sacks ci racconta questi suoi viaggi passo per passo – o meglio salto per salto dei minuscoli aerei che lo trasportano come cavallette da un’isola all’altra. Ed è come se un Melville neuro-botanico ci riconducesse alle Encantadas per metterci di fronte, con partecipazione profonda e magistrale arte narrativa, all’indecifrato rapporto fra la mente e la natura che ci circonda e di cui siamo fatti.

Gioco Di Sabbia

Autore: Uri Orlev
Editore: Salani
ISBN: 8867157094
Grandezza: 32,31 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9268
Scaricare Leggi Online

L’autobiografia di Uri Orlev, il più grande scrittore israeliano per ragazzi, autore dell’Isola in via degli uccelli. Questa è la storia di come un ragazzo ebreo attraversa l’Olocausto e diventa scrittore. Ma non è un racconto di disperazione, malgrado le atrocità e le tante morti di cui l’autore purtroppo da piccolo è stato testimone, né di sentimentalismi. Orlev ha vissuto esattamente come un bambino qualsiasi, con il coraggio e la straordinaria forza vitale dell’infanzia, come il protagonista di un’avventura, eroe invincibile di un racconto.

Run Boy Run

Autore: Uri Orlev
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 0618957065
Grandezza: 70,85 MB
Formato: PDF
Vista: 7381
Scaricare Leggi Online

Based on a true story, Srulik, an eight-year-old boy, escapes the Warsaw Ghetto and must survive throughout the war in the Nazi-occupied Polish countryside. An ALA Notable Book for Children. Reprint.

Auslander

Autore: Paul Dowswell
Editore: Bloomsbury Publishing USA
ISBN: 1599907747
Grandezza: 54,13 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8361
Scaricare Leggi Online

When Peter's parents are killed, he is sent to an orphanage in Warsaw, Poland. But Peter is Volksdeutscher-of German blood. With his blond hair and blue eyes, he looks just like the boy on the Hitler Youth poster. The Nazis decide he is racially valuable. Indeed, a prominent German family is pleased to adopt such a fine Aryan specimen into their household. But despite his new "family," Peter feels like a foreigner-an ausländer-and he is forming his own ideas about what he sees and what he's told. He doesn't want to be a Nazi. So he takes a risk-the most dangerous one he could possibly choose in 1942 Berlin. . . . Paul Dowswell weaves meticulous research into a thrilling narrative, exposing a different angle of the horrors of Nazi Germany.

Paesaggi Della Fiaba

Autore: Franco Cambi
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788883589249
Grandezza: 45,97 MB
Formato: PDF
Vista: 2622
Scaricare Leggi Online


L Ultima Diaspora

Autore: Daniele Finzi
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891190772
Grandezza: 52,49 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7593
Scaricare Leggi Online

Gli insegnanti fanno fatica a insegnare la Shoah, soprattutto perché non si può trattare un argomento così importante e complesso senza conoscerne l’intero percorso: sarebbe come pretendere di valutare la prestazione di un ciclista da una sola tappa. Dopo aver seguito con l’abituale attenzione le mie lezioni, la sig.ra Tina mi ha detto: Finalmente ho capito! Provaci anche tu. Il testo è una rielaborazione delle tre lezioni dal titolo “Anzitutto, ovvero La cultura dell’odio. Dall’antigiudaismo all’antisraelismo, passando per l’antisemitismo e l’antisionismo” tenute presso la Biblioteca dell’Istituto Tecnico Commerciale per l’Università dell’Età Libera di Sansepolcro nel gennaio 2013.

I Premi Del Cinema

Autore: Enrico Lancia
Editore: Gremese Editore
ISBN: 9788877422217
Grandezza: 48,56 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7761
Scaricare Leggi Online


Cronologia Del Cinema Tomo 3 1991 2015

Autore: Mirko Riazzoli
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892620088
Grandezza: 44,86 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8527
Scaricare Leggi Online

Nuova edizione, rivista ed ampliata, del terzo dei tre tomi che compongono l'opera intitolata Cronologia del Cinema, nella quale si ripercorre la storia della settima arte dalle origini fino al 2015. In questa terza parte dell'opera viene coperto il periodo che va dal 1991 al 2015, riportando per i diversi paesi del mondo i fatti salienti suddivisi per anno per offrire al lettore una prospettiva globale della nascita, diffusione ed evoluzione nel tempo di quest'arte. In ogni volume vengono riportate per il periodo trattato informazioni, suddivise in sezioni, su personaggi (registi, attori, sceneggiatori, produttori, critici, ecc.), film ed eventi (festival, invenzioni, prime proiezioni, ecc.), oltre ai principali premi cinematografici (Oscar, BAFTA, Leoni d'oro, ecc.). In questo terzo volume vengono inoltre riportati in appendice un elenco dei siti internet dei festival, delle scuole di cinema, dei giornali e di altri siti che si occupano del settore cinematografico, nonché i testi di alcuni dei documenti, come i manifesti artistici, citati nell'opera.