Lo Zen E Il Tiro Con L Arco

Autore: Eugen Herrigel
Editore:
ISBN: 9788845901775
Grandezza: 29,52 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7201
Scaricare Leggi Online

Questo piccolo libro è un illuminante, lucido e utile resoconto, scritto da un occidentale, di come un occidentale possa avvicinarsi allo Zen. Un professore tedesco di filosofia, Eugen Herrigel, vuole essere introdotto allo Zen e gli viene consigliato di imparare una delle arti in cui lo Zen da secoli si applica: il tiro con l'arco. Comincia così un emozionante tirocinio, nel corso del quale Herrigel si troverà felicemente costretto a capovolgere le sue idee, e soprattutto il suo modo di vivere. All'inizio con grande pena e sconcerto. Dovrà infatti riconoscere prima di tutto che i suoi gesti sono sbagliati, poi che sono sbagliate le sue intenzioni, infine che proprio le cose su cui fa affidamento sono i più grandi ostacoli: la volontà, la chiara distinzione fra mezzo e fine, il desiderio di riuscire. Ma il tocco sapiente del Maestro aiuterà Herrigel a scrollarsi tutto di dosso, a restare "vuoto" per accogliere, quasi senza accorgersene, l'unico gesto giusto, che fa centro quello di cui gli arcieri Zen dicono: "Un colpo, una vita". In un tale colpo, arco, freccia, bersaglio e Io si intrecciano in modo che non è possibile separarli: la freccia scoccata mette in gioco tutta la vita dell'arciere e il bersaglio da colpire è l'arciere stesso.

Zen In The Art Of Archery

Autore: Eugen Herrigel
Editore: Penguin Books, Limited (UK)
ISBN: 9780140190748
Grandezza: 58,99 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4665
Scaricare Leggi Online

The path to achieving Zen (a balance between the body and the mind) is brilliantly explained by Professor Eugen Herrigel in this timeless account. This book is the result of the author's six year quest to learn archery in the hands of Japanese Zen masters. It is an honest account of one man's journey to complete abandonment of 'the self' and the Western principles that we use to define ourselves. Professor Herrigel imparts knowledge from his experiences and guides the reader through physical and spiritual lessons in a clear and insightful way. Mastering archery is not the key to achieving Zen, and this is not a practical guide to archery. It is more a guide to Zen principles and learning and perfect for practitioners and non-practitioners alike.

Zen And The Art Of Motorcycle Maintenance

Autore: Robert M. Pirsig
Editore: Harper Collins
ISBN: 0061907995
Grandezza: 18,36 MB
Formato: PDF
Vista: 9968
Scaricare Leggi Online

Acclaimed as one of the most exciting books in the history of American letters, this modern epic became an instant bestseller upon publication in 1974, transforming a generation and continuing to inspire millions. This 25th Anniversary Quill Edition features a new introduction by the author; important typographical changes; and a Reader's Guide that includes discussion topics, an interview with the author, and letters and documents detailing how this extraordinary book came to be. A narration of a summer motorcycle trip undertaken by a father and his son, the book becomes a personal and philosophical odyssey into fundamental questions of how to live. The narrator's relationship with his son leads to a powerful self-reckoning; the craft of motorcycle maintenance leads to an austerely beautiful process for reconciling science, religion, and humanism. Resonant with the confusions of existence, Zen and the Art of Motorcycle Maintenance is a touching and transcendent book of life.

Implementing Systems For Supporting Management Decisions

Autore: Patrick Humphreys
Editore: Springer
ISBN: 0387349677
Grandezza: 48,82 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6528
Scaricare Leggi Online


Training Through Drama For Work

Autore: Brian Groves
Editore: EDUCatt - Ente per il diritto allo studio universitario dell'Università Cattolica
ISBN: 8867803786
Grandezza: 16,82 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 919
Scaricare Leggi Online


La Via Dello Zen

Autore: Eugen Herrigel
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827203026
Grandezza: 72,37 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4079
Scaricare Leggi Online


Lo Zen L Arco La Freccia Vita E Insegnamenti Di Awa Kenzo

Autore: John Stevens
Editore:
ISBN: 9788827221488
Grandezza: 63,27 MB
Formato: PDF
Vista: 6916
Scaricare Leggi Online


L Eleganza Frigida E L Empire Des Signes

Autore: Dalila Colucci
Editore: Firenze University Press
ISBN: 8864533753
Grandezza: 21,45 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9463
Scaricare Leggi Online

Troppo occidentale per l’enigma-Giappone: così, sul «Corriere della Sera» del 16 aprile 1984, Goffredo Parise titolava la sua aspra recensione a L’Empire des signes di Roland Barthes, scritto più di dieci anni prima ma solo allora pubblicato in Italia per Einaudi, a quattro anni dalla morte del suo autore. Il Parise innamorato del Giappone – dove aveva soggiornato per oltre un mese nel 1980, traendone il suo ultimo, grande reportage: L’Eleganza è frigida – accusa Barthes di snaturare, con la sua ossessiva analisi semiologica, l’essenza della cultura nipponica, intrisa del pensiero Zen, insofferente a ogni lettura strutturale. Muovendo dalla suggestione di una critica postuma, questo libro propone un inedito viaggio comparativo attraverso due letture novecentesche in apparenza inconciliabili, ma curiosamente convergenti nel raccogliere e reinventare il topos esotico e letterario del Giappone, assunto a utopia poetica ed esistenziale.

Lean Philosophy

Autore: Vittorio Mascherpa
Editore: Edizioni Guerini e Associati
ISBN: 8862505078
Grandezza: 45,28 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4232
Scaricare Leggi Online

Lean Philosophy è un viaggio nel cuore di una visione umanistica del lavoro. Con un’ottica sempre rigorosamente applicativa, che porta i concetti a «incarnarsi» nei metodi, e in cui il «come» affianca sempre il «cosa», il libro procede attraverso un continuo, rigoroso confronto con le parole dei principali esponenti del metodo Toyota, per arrivare a delineare i tratti di una cultura d’impresa finalmente libera dai retaggi anacronistici della catena di montaggio e della produzione di massa: una cultura realistica e possibile, sostenuta dall’efficacia e animata da una nuova visione dell’impresa. Affinché il lean thinking dia i suoi frutti non ci si può limitare agli aspetti esteriori, logistici e organizzativi, occorre andare in profondità e scoprirne le origini filosofiche e culturali.

On Mobility

Autore: Chiara Bertola
Editore:
ISBN: 9788881586318
Grandezza: 64,13 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9758
Scaricare Leggi Online

Edited by Chiara Bertola and Gianfranco Maraniello. Text by Mario Codognato, Giacinto Di Pietrantonio, Gianfranco Maraniello and Caroline Corbetta.