L Ombra Dello Scorpione

Autore: Stephen King
Editore:
ISBN: 9788845275739
Grandezza: 53,55 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4217
Scaricare Leggi Online


L Ombra Dello Scorpione I Sopravvissuti

Autore: Mike Perkins
Editore:
ISBN: 9788845267222
Grandezza: 11,98 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9008
Scaricare Leggi Online


L Ombra Dello Scorpione Terra Di Nessuno

Autore: Stephen King
Editore:
ISBN: 9788845273223
Grandezza: 27,88 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3462
Scaricare Leggi Online


Verr La Notte L Ombra Dello Scorpione

Autore: Roberto Aguirre-Sacasa
Editore: Verrà la notte. L'ombra dello scorpione
ISBN: 9788845276569
Grandezza: 75,50 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2214
Scaricare Leggi Online


L Ombra Dello Scorpione Mele Marce

Autore: Stephen King
Editore:
ISBN: 9788845270451
Grandezza: 64,52 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3421
Scaricare Leggi Online


Stephen King Le Opere Segrete Del Re

Autore: Rocky Wood
Editore: Kipple Officina Libraria
ISBN: 8898953143
Grandezza: 10,53 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3336
Scaricare Leggi Online

Quali sono le passioni che agitano la mente, l’anima di Stephen King, il più grande romanziere horror che ha mosso dalle trame del fantastico, di cui è il sovrano incostrato, per approdare alla letteratura non di genere, continuando a vendere un numero elevatissimo di copie? Rocky Wood, amico fraterno e massimo esperto della bibliografia del Re, è autore della più completa biografia al riguardo. In questo saggio, sono gli inediti e gli scritti dimenticati a essere portati alla luce, con alcuni esclusivi brani da leggere tutto d’un fiato. Chi può davvero dire di conoscere a fondo Stephen King? Il grande romanziere americano non ha bisogno di nessuna presentazione, eppure la sua sterminata opera è nota soltanto in piccola parte, la punta di un iceberg nero e terrificante che tuttavia attira l’intera platea mondiale. Rocky Wood è riuscito nella titanica impresa di scandagliare l’intera opera del re del Maine per sviscerare ogni singola storia, e in questo suo saggio ci parla di quelle meno note, anche quelle inedite. Letture di brani mai letti prima completano il monumentale saggio, vera bibbia per chi vuole districarsi tra i pensieri oscuri di King. Il testo corrisponde alla quarta edizione di Stephen King. Uncollected, unpublished di Rocky Wood.

Danse Macabre Versione Italiana

Autore: Stephen King
Editore: Frassinelli
ISBN: 8820090589
Grandezza: 19,12 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2174
Scaricare Leggi Online

In un brillante saggio King ripercorre la storia del genere horror in letteratura, nel cinema e nel fumetto. E lo fa con competenza, passione e divertimento.

Written In The Usa

Autore: Marco Sommariva
Editore: Antonio Tombolini editore
ISBN: 8893370786
Grandezza: 47,28 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8421
Scaricare Leggi Online

Leggendo la recensione di un libro, spesso si ha la sensazione che il recensore s’impegni più a dissezionare l’opera solo per il gusto di sfoggiare la propria cultura che non nel provare ad avvicinare il potenziale lettore al testo, oppure, che l’opera segnalata sia frutto di un giornalismo succube di mera informazione pubblicitaria. In questa raccolta di recensioni statunitensi sono i libri stessi a raccontarsi, e lo fanno con le sole parole in loro possesso, quelle stampate. Grazie agli estratti dalle loro opere ci avvicineremo ad autori del calibro di Charles Bukowski, Stephen King, Jack London, Henry Miller, Chuck Palahniuk, John Steinbeck, Jim Thompson e Kurt Vonnegut, e poi di Bradbury, Burroughs, Fante, Faulkner, Hemingway, Kerouac, Roth, Yates e tanti altri ancora. Una raccolta adatta a tanti usi, più o meno ortodossi: dar sfoggio di cultura, scegliere che cosa leggere davvero, trovare una mano per i compiti a scuola... ma anche una guida formidabile per librai e bibliotecari.

Autostrada Per L Inferno

Autore: Stefano Marzorati
Editore: Stefano Marzorati
ISBN: 8868856174
Grandezza: 28,39 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4858
Scaricare Leggi Online

"Autostrada per l'inferno", originariamente pubblicato nel 1995, è una guida al lato oscuro del rock. Come ha scritto Mauro Zambellini recensendo il libro: "Non è un saggio e nemmeno una biografia ma una serie di scritti aventi come comune denominatore il rapporto tra il rock'n'roll e la morte, che sbirciano dietro le quinte di esistenze dannate (da Robert Johnson ad Hank Williams, da Brian Jones a Lou Reed e Sid Vicious) cercando la metà oscura e inquieta del rock, quel filo sottile che lega la caduta con una delle dichiarazioni e manifestazioni artistiche più ricche di voglia e curiosità di vita". "I ritratti in nero di Hank Williams, Brian Jones, del bluesman Robert Johnson, e poi Jim Morrison, Lou Reed e i casi "discografici" più interessanti dove la morte ha influito sulle vendite e sul successo di artisti e gruppi. Libro particolare, scritto con stile sintetico e senza fronzoli, diretto ma sentito" (Guido Giazzi, 'Buscadero') "Fra cronaca e leggenda, nostalgie e fughe nel satanismo, il libro passeggia nell'incubo, unendo con un filo rosso (sangue) il patto col diavolo favoleggiato per il bluesman Robert Johnson morto nel 1938 alle provocazioni del punk e della new wave" (E.C., 'Max')