L Amore Non Un Gioco

Autore: Barbara Taylor Bradford
Editore: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 8820051087
Grandezza: 37,34 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8544
Scaricare Leggi Online


The Londonher La Mia Londra Storia Di Un Andata E Un Ritorno

Autore: Marta Gianotti
Editore: goWare
ISBN: 8867974769
Grandezza: 31,20 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9839
Scaricare Leggi Online

Londra, la mia avventura più bella. Quanti, almeno una volta nella vita, hanno pensato di lasciare casa e trasferirsi all’estero e hanno scelto Londra? Io sono una di quelle persone. Con fatica e con mille dubbi, ho lasciato la mia casa di Biella per ritrovarmi a Finchley Road, preoccupata di non essere prematuramente inghiottita dalla metropoli. E invece non è successo… e, nell’ansietà di una nuova vita, mi sono perduta nelle vie della città e ho iniziato ad amarla e farmi amare, a scoprirla e farmi sorprendere, a odiarla e a non poterne fare a meno. Alla fine ho trovato a Londra la mia casa, il mio rifugio e la mia felicità. Credete davvero che Londra sia esattamente quello che pensate o vi viene raccontato? Vi sbagliate. Londra è molto di più e potete scoprirlo leggendo queste pagine. Pensando oggi a Londra mi tornano subito in mente le parole di Samuel Jonhson “When a man is tired of London, he’s tired of life”. C’è un’altra ancor più vera: “By seeing London, I’ve seen as much as the world can show”. È proprio così. Buona Londra!

Tre Porcellini Italiani A Bruxelles E Un Cacciatore A Londra

Autore: Martina Cavallin
Editore: Martina Cavallin
ISBN: 6050422001
Grandezza: 47,80 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 902
Scaricare Leggi Online

Una mamma e i suoi tre bambini si trasferiscono a Bruxelles. Traffico, pioggia, nostalgia di casa: l’inizio non è facile! Serve un “mamma-trucco”. Così ogni mattina, trascinandosi a piedi lungo la salita che porta dal parcheggio fino a scuola, la mamma inventa una piccola storia, cercando disperatamente ispirazione in tutto quello che incontrano: un manifesto pubblicitario, un cartello stradale, un camion della nettezza urbana, l’insegna di un fornaio. I bambini si intromettono continuamente nella narrazione con i loro commenti e le loro domande e vi sembrerà di conoscerli: il piccolo curioso e insistente, iI medio ipercritico e la preadolescente saccente. I protagonisti delle storie inventate, una per ogni giorno della settimana, sono il grande corvo cattivo e il cacciatore, impersonato nelle tavole illustrate dal vero papà dei bambini. Il cacciatore cambia continuamente mestiere, ma alla fine trova la felicità e ci regala anche una ricetta da preparare tutti insieme in cucina la domenica mattina.

Social Football Non Mai Stato Solo Un Gioco

Autore: Lorenzo Zacchetti
Editore: Affari Italiani Editore
ISBN: 8897579116
Grandezza: 39,26 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7350
Scaricare Leggi Online


Storia Delle Idee Del Calcio

Autore: Mario Sconcerti
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868651149
Grandezza: 40,73 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4379
Scaricare Leggi Online

Ogni epoca, ogni fase del calcio, quasi ogni partita hanno risposte diverse perché il calcio è tutto fuorché un gioco esatto. Si muove sotto la spinta di sentimenti e soprattutto di idee. L'autore ha pensato che un modo nuovo di raccontare il calcio fosse raccontare la storia di queste idee, capire come sono nati e che conseguenze hanno avuto sul campo quei piccoli colpi di genio che di volta in volta hanno cambiato il gioco e l'hanno avvicinato a una scienza. Dal sistema di Chapman alle grandi innovazioni di Viani, Rocco ed Herrera, dal calcio olandese contrapposto a quello all'italiana, all'arrivo della tecnologia con le sue macchine e le preparazioni personalizzate, fino alla rivoluzione di Sacchi e al calcio multietnico di oggi. Mario Sconcerti guida il lettore attraverso un viaggio nelle idee di un secolo, raccontando l'evoluzione del calcio e di come sia riuscito a diventare il gioco di tutto il mondo.

Londra Chiama

Autore: Valentina Agostinis
Editore: Il Saggiatore
ISBN: 9788842816126
Grandezza: 49,37 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6348
Scaricare Leggi Online


Repossessed Depressioni Sciamaniche A Tamworth E Londra 1983 1989 Head On La Scena Punk Di Liverpool E La Storia Dei Teardrop Explodes 1976 82

Autore: Julian Cope
Editore: Fazi Editore
ISBN: 9788876250064
Grandezza: 61,23 MB
Formato: PDF
Vista: 5627
Scaricare Leggi Online


Londra Una Biografia

Autore: Peter Ackroyd
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 8854507849
Grandezza: 79,67 MB
Formato: PDF
Vista: 7705
Scaricare Leggi Online

«Ci sono centinaia di libri su Londra, ma il libro di Ackroyd non è un libro qualunque: è il libro su Londra». Daily Mail «Un fiume in piena ricco di liste curiose, aneddoti bizzarri, odori, strade, violenza e crudeltà, bellezza ed energia, per una delle città più grandi e terribili. Semplicemente fantastico». Daily Telegraph

Fine Del Manoscritto

Autore: Michele Arpino
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848806104
Grandezza: 30,28 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3215
Scaricare Leggi Online

Le cose scompaiono senza che lo vogliamo davvero. Finiscono in piccoli vuoti creati dalla nostra memoria, per il gusto di lasciarci stupiti e privi di immaginazione. Non abbiamo una vera e propria idea di noi fino a quando non cominciamo a perdere i piccoli segnali di ciò che ci sta intorno. È un decadimento lento, il nostro, quasi impalpabile, e terribilmente incomprensibile. In realtà non abbiamo una via di fuga, ma solo un punto di contatto tra noi e una via di fuga. Siamo ridotti a vivere di possibilità talmente effimere da non lasciarci il beneficio di sbagliare fino in fondo, ma solo in parte, esteriormente, venendo a malapena sfiorati dal timore della nostra colpevolezza. Ed è così che anche noi, come le cose, scompariamo, senza volerlo davvero…