L Amore Non Un Gioco

Autore: Barbara Taylor Bradford
Editore: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 8820051087
Grandezza: 55,16 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3245
Scaricare Leggi Online


The Londonher La Mia Londra Storia Di Un Andata E Un Ritorno

Autore: Marta Gianotti
Editore: goWare
ISBN: 8867974769
Grandezza: 59,84 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2227
Scaricare Leggi Online

Londra, la mia avventura più bella. Quanti, almeno una volta nella vita, hanno pensato di lasciare casa e trasferirsi all’estero e hanno scelto Londra? Io sono una di quelle persone. Con fatica e con mille dubbi, ho lasciato la mia casa di Biella per ritrovarmi a Finchley Road, preoccupata di non essere prematuramente inghiottita dalla metropoli. E invece non è successo… e, nell’ansietà di una nuova vita, mi sono perduta nelle vie della città e ho iniziato ad amarla e farmi amare, a scoprirla e farmi sorprendere, a odiarla e a non poterne fare a meno. Alla fine ho trovato a Londra la mia casa, il mio rifugio e la mia felicità. Credete davvero che Londra sia esattamente quello che pensate o vi viene raccontato? Vi sbagliate. Londra è molto di più e potete scoprirlo leggendo queste pagine. Pensando oggi a Londra mi tornano subito in mente le parole di Samuel Jonhson “When a man is tired of London, he’s tired of life”. C’è un’altra ancor più vera: “By seeing London, I’ve seen as much as the world can show”. È proprio così. Buona Londra!

Storia Della Tour Eiffel

Autore: Jill Jonnes
Editore: Donzelli Editore
ISBN: 8860365600
Grandezza: 74,34 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8803
Scaricare Leggi Online


Repossessed Depressioni Sciamaniche A Tamworth E Londra 1983 1989 Head On La Scena Punk Di Liverpool E La Storia Dei Teardrop Explodes 1976 82

Autore: Julian Cope
Editore: Fazi Editore
ISBN: 9788876250064
Grandezza: 24,69 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4425
Scaricare Leggi Online


Londra Chiama

Autore: Valentina Agostinis
Editore: Il Saggiatore
ISBN: 9788842816126
Grandezza: 60,23 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8712
Scaricare Leggi Online


Io Odio John Updike

Autore: Giordano Tedoldi
Editore: Minimum Fax
ISBN: 8875217262
Grandezza: 18,15 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4188
Scaricare Leggi Online

Uscito per la prima volta nel 2006, Io odio John Updike è stato l’esordio di Giordano Tedoldi. Libro di culto, oscuro, inquietante, popolato di personaggi misteriosi, immerso in atmosfere noir, allucinate e quasi fantascientifiche, ha rivelato un autore unico: per qualcuno l’Italia letteraria aveva trovato il suo Francis Bacon, o il suo David Lynch. In una Roma illuminata solo da luci artificiali, due sconosciuti si sfidano ogni notte a bordo di una Ferrari e una Aston Martin. Uno scapolo anaffettivo innamorato della madre morente affida la gestione delle sue giornate a un computer di nome George. Un uomo insegue una meravigliosa mulatta incontrata a un corso di scrittura e una donna insegue un devastatore in camicia di lino con la speranza di farsi devastare a propria volta. Ecco alcuni dei personaggi che popolano le storie di questo libro. Questa nuova edizione è arricchita da un racconto inedito in cui la scrittura di Tedoldi – sempre sospesa tra durezza estrema e magnifiche rivelazioni – riluce più che mai.

Fine Del Manoscritto

Autore: Michele Arpino
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848806104
Grandezza: 51,93 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3354
Scaricare Leggi Online

Le cose scompaiono senza che lo vogliamo davvero. Finiscono in piccoli vuoti creati dalla nostra memoria, per il gusto di lasciarci stupiti e privi di immaginazione. Non abbiamo una vera e propria idea di noi fino a quando non cominciamo a perdere i piccoli segnali di ciò che ci sta intorno. È un decadimento lento, il nostro, quasi impalpabile, e terribilmente incomprensibile. In realtà non abbiamo una via di fuga, ma solo un punto di contatto tra noi e una via di fuga. Siamo ridotti a vivere di possibilità talmente effimere da non lasciarci il beneficio di sbagliare fino in fondo, ma solo in parte, esteriormente, venendo a malapena sfiorati dal timore della nostra colpevolezza. Ed è così che anche noi, come le cose, scompariamo, senza volerlo davvero…

Londra Italia

Autore: Enrico Franceschini
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858128451
Grandezza: 24,27 MB
Formato: PDF
Vista: 748
Scaricare Leggi Online

Un atto d'amore per una città irripetibile dalle molte anime. Claudio Gallo, "La Stampa" Le vicende umane e professionali dei tanti italiani sbarcati in riva al Tamigi, a caccia di nuove opportunità o di un'altra vita. Giovanni N. Ciullo, "la Repubblica" Inglesi si nasce. Ma per sentirsi a casa a Londra non serve essere inglesi doc. Lo dimostrano gli italiani che hanno invaso la capitale britannica, in cerca di lavoro e di successo. Mezzo milione di connazionali: Londra è la quinta città italiana più grande. Tra galleristi, barbieri, pierre, giornalisti, medici e avvocati. Franceschini raccoglie le loro storie, l'italian style, tra nomi noti e non. Sabina Minardi, "l'Espresso" Il lupo della City e la stella dei tabloid, il venditore di caramelle (digitali) e gli editori da Oscar, il ragazzo prodigio del "Financial Times" e la mezzobusto degli arabi, l'uomo dei telefonini e l'uomo delle stelle. Tutti insieme fanno almeno mezzo milione di italiani, la non tanto piccola 'Little Italy' di Londra, invasa ogni anno da ondate sempre più grosse di immigrati del nostro paese. Chi sono? Perché si sono trasferiti sotto il Big Ben? Come ce l'hanno fatta? Cosa possono insegnarci? Cosa si impara strada facendo?

Rdnp Racconti Da Non Pubblicare

Autore: Annalisa Coppolaro
Editore: Zerounoundici di Stefania L
ISBN: 8863078912
Grandezza: 50,26 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2018
Scaricare Leggi Online

Racconti da non pubblicare nasce ''casualmente'' ed è rappresentato dal racconto a quattro mani che porta questo titolo e che oscilla tra erotismo e noir. Un episodio drammatico in mezzo alla notte, in cui si confrontano il ''personaggio maschile'' e il''personaggio femminile'' che osservano e vivono questa lunga notte da due prospettive diverse. Accanto a questo, quattro racconti lunghi di Annalisa Coppolaro e Ivan Nannini che spaziano su temi diversi: il desiderio, l'amore, la solitudine, l'amicizia, l'erotismo, la violenza, la mancanza, la lucida follia. Storie nate da corde interiori intime e autentiche, narrate scavando dentro se stessi con un processo non sempre facile e spesso molto insolito. Un libro che nasce dall'incontro tra due personalità, due stili, due storie e due formazioni diversissime che però insieme, in un intenso gioco di contrasti, si completano dando luogo a un'opera inaspettatamente originale e viva.

Ludica Sacra Magica Triplice Cinta Storia Geografia E Simbolismo Del Gioco Del Filetto Con Il Censimento Aggiornato Al 2012

Autore: Marisa Uberti
Editore: Marisa Uberti
ISBN: 8867554298
Grandezza: 70,36 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4995
Scaricare Leggi Online

Dagli esemplari egiziani (ma non dell'antico Egitto!) a quelli romani, dai preziosi codici miniati alla cultura popolare, dall'arte rupestre a quella moderna, dai contesti funerari alle direttrici di pellegrinaggio medievale, ritroviamo lo schema del gioco del filetto invariato nei secoli e in quasi tutto il pianeta. Nel corso degli anni sono stati prodotti censimenti frammentari e in questo libro si presenta per la prima volta un inventario aggiornato che contempla più di 2.500 esemplari, ripartiti nelle 43 nazioni inventariate, Per ciascun esemplare è stata considerata la località del ritrovamento, il contesto, la posizione, il modello, l' associazione con altri graffiti e/o incisioni, I dati sono stati sintetizzati anche in 11 grafici statistici di facile consultazione. La presente ricerca risale, con metodo rigoroso, le pieghe del passato cercando di individuare l'alba della comparsa storico.-geografica di questo schema di gioco, fino ad arrivare ai nostri giorni. Ma dalla raccolta dei dati sono emersi gli aspetti meno scontati, più profondi e misteriosi del triplice quadrato concentrico (o Triplice Cinta), che nel libro vengono esaminati alla luce di nuove ricerche e scoperte.