Classic Readings In Italian Literature

Autore: G. Cannizzaro
Editore:
ISBN:
Grandezza: 47,17 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7565
Download Read Online


Storia Degli Ebrei E Delle Loro Sette E Dottrine Religiose Dal Ritorno Di Babilonia Sino Al Presente

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 40,45 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3283
Download Read Online


Corso Pr Tico Di Lingua Italiana

Autore: Leone Donati
Editore:
ISBN:
Grandezza: 62,67 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8202
Download Read Online


A New Practical And Easy Method Of Learning The Italian Language

Autore: Franz Ahn
Editore:
ISBN:
Grandezza: 16,91 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4857
Download Read Online


Costringimi A Fare Quello Che Voglio

Autore: Debora Grimm
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291994548
Grandezza: 15,50 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7676
Download Read Online

L'autrice nasce in Germania, dove vive un'infanzia felice, ma dopo la separazione dei genitori viene costretta a trasferirsi in Sicilia con la madre. Per fare chiarezza, sopratutto a se stessa, sui rapporti uomo-donna dal punto di vista psicologico, mette insieme una serie di interviste a donne single, uomini single, coppie, donne sposate, uomini sposati, amanti, nonche lunghe istruttive chiacchierate tra donne, spietate nella descrizione delle loro quanto mai pittoresche esperienze sessuali. Tutto in chiave ironica e dissacrante. Quello che ne risulta e la constatazione che "" l?uomo ideale"" esiste, ma che spesso ci si accontenta di quello che capita, e che non sono i maschi quelli da combattere ma il maschilismo."

Le Paradise Perduto

Autore: John Milton
Editore:
ISBN:
Grandezza: 40,63 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9358
Download Read Online


Pathologica

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 75,34 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 344
Download Read Online


Della Istoria D Italia Antica E Moderna

Autore: Luigi Bossi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 18,54 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4502
Download Read Online


Alla Ricerca Del Tempo Perduto

Autore: Marcel Proust
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125814
Grandezza: 26,78 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 998
Download Read Online

A cura di Paolo Pinto e Giuseppe GrassoEdizione integrale• Dalla parte di Swann• All’ombra delle fanciulle in fiore• I Guermantes• Sodoma e Gomorra• La Prigioniera• Albertine scomparsa• Il Tempo ritrovatoAlla ricerca del tempo perduto è uno dei grandi capolavori della letteratura del Novecento. Attraverso le pagine di quest’opera monumentale, articolata in sette romanzi (Dalla parte di Swann, All’ombra delle fanciulle in fiore, I Guermantes, Sodoma e Gomorra, La Prigioniera, Albertine scomparsa e Il Tempo ritrovato), ci viene rivelata un’intera società, nell’arco di tempo che va dal 1880 al 1920. Protagonista assoluta è l’aristocrazia, colta nel momento in cui si conclude la sua splendida parabola. Tutti i personaggi sono sostanzialmente dei vinti, a ognuno il tempo ha sottratto qualcosa. Soltanto la memoria sembra sopravvivere alla sua tirannia e solo nell’arte è possibile trovare un compenso al disordine del mondo. Marcel Proustnacque a Parigi nel 1871 da famiglia borghese. Esordì come scrittore su alcune riviste legate al simbolismo. Nel 1893 il poeta Robert de Montesquiou lo introdusse nell’ambiente aristocratico che gli fornì molti modelli per i suoi personaggi. Si interessò di architettura, pittura, scultura. Nel 1902 morì il padre; quando, nel 1905 perse la madre, cui era legato da tenerezza morbosa, l’asma da fieno di cui soffriva fin da bambino divenne cronica. Nel 1906 si trasferì in un appartamento di boulevard Haussmann, dove fece applicare alle pareti della stanza un rivestimento di sughero per proteggersi dal rumore: qui, isolato dal mondo, scrisse Alla ricerca del tempo perduto, il monumentale ciclo di sette romanzi cui lavorò fino agli ultimi giorni della sua vita.

L Anello Perduto

Autore: Paolo Tassinari
Editore: Effata Editrice IT
ISBN: 8874027206
Grandezza: 71,71 MB
Formato: PDF
Vista: 6344
Download Read Online

Alla luce dell’urgenza di una pastorale con e per separati, divorziati e risposati, questo volume invita la comunità cristiana ad una ricerca che, di fronte agli affetti feriti, non si blocchi tra imbarazzo e pregiudizi, ma abbia il coraggio di...