Un Mondo Perduto

Autore: Walter Bonatti
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868651041
Grandezza: 34,51 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7938
Scaricare Leggi Online

Walter Bonatti negli anni è riuscito a conquistarsi un privilegio raro: la possibilità di vivere due vite. Dopo la stagione di scalate che lo hanno reso uno dei protagonisti della storia dell'alpinismo, ha infatti deciso di modificare i suoi orizzonti e mettersi in cammino alla volta delle regioni più lontane e affascinanti del pianeta. Da queste straordinarie esperienze, spesso solitarie, è nato un libro di ricordi nel quale i paesaggi sconfinati diventano lo sfondo di un percorso interiore alla ricerca di sé e dell'ancestrale armonia con il pianeta Terra. Sul filo della memoria si delinea così una traiettoria esistenziale in cui la passione per l'esplorazione ha dovuto fare i conti con la scoperta dei propri limiti di fronte a una natura primordiale. Il racconto di viaggio diviene quindi biografia, restituendoci la storia di un uomo che è stato in grado di realizzare il proprio sogno di libertà, rendendoci partecipi dello stupore di fronte a quello che appare ormai come un mondo perduto.

L Amore Quando Tutto Perduto

Autore: Isabelle Autissier
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858647181
Grandezza: 36,60 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6259
Scaricare Leggi Online

Louise e Ludovic, giovane e felice coppia parigina, partono per un anno di libertà in barca a vela con la voglia di imprimere un sussulto alla linea piatta, tranquilla e comoda della loro esistenza quotidiana. Sbarcano per un'escursione fuori rotta sull'isola deserta di Stromness, al largo di Capo Horn, un puntino sperduto fatto di spiagge minuscole e picchi innevati che emerge, remota e incantata, dalle acque opaline disseminate di iceberg dei cinquanta gradi sud. Ma sbagliano a ignorare il cielo e il vento; una tempesta si prende la loro barca e li lascia, stupefatti, smarriti, schiacciati dall'impotenza, lì. E ora? In questo luogo di abbagliante bellezza, abitato da famiglie di pinguini, otarie, albatri, topi, su questo pezzo di terra selvaggia sulla quale grava ancora, nera, l'ombra della caccia alle balene, loro due sono soli. Su Stromness c'è il niente, e per riuscire a mantenersi al centro di questo niente serve una forza mai immaginata. L'amore, tutto il loro amore, non è detto che basti. Isabelle Autissier, navigatrice di fama internazionale, prima donna a compiere in solitaria il giro del mondo in barca a vela, porta in scena il racconto di un'esperienza estrema con cristallino realismo. La scrittura scorre scarna, asciutta, ferocemente concreta, illuminando per nitidi fotogrammi i colori freddi e pallidi di una natura satura di se stessa, e il rosso cupo del cuore lacerato di una donna.

L Estate Dell Amore Perduto

Autore: Tracy Guzeman
Editore:
ISBN: 9788804635109
Grandezza: 47,23 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4889
Scaricare Leggi Online


L Anello Perduto

Autore: Paolo Tassinari
Editore: Effata Editrice IT
ISBN: 8874027206
Grandezza: 78,42 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9297
Scaricare Leggi Online

Alla luce dell’urgenza di una pastorale con e per separati, divorziati e risposati, questo volume invita la comunità cristiana ad una ricerca che, di fronte agli affetti feriti, non si blocchi tra imbarazzo e pregiudizi, ma abbia il coraggio di...

Alla Ricerca Del Tempo Perduto

Autore: Marcel Proust
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125814
Grandezza: 69,62 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3012
Scaricare Leggi Online

A cura di Paolo Pinto e Giuseppe GrassoEdizione integrale• Dalla parte di Swann• All’ombra delle fanciulle in fiore• I Guermantes• Sodoma e Gomorra• La Prigioniera• Albertine scomparsa• Il Tempo ritrovatoAlla ricerca del tempo perduto è uno dei grandi capolavori della letteratura del Novecento. Attraverso le pagine di quest’opera monumentale, articolata in sette romanzi (Dalla parte di Swann, All’ombra delle fanciulle in fiore, I Guermantes, Sodoma e Gomorra, La Prigioniera, Albertine scomparsa e Il Tempo ritrovato), ci viene rivelata un’intera società, nell’arco di tempo che va dal 1880 al 1920. Protagonista assoluta è l’aristocrazia, colta nel momento in cui si conclude la sua splendida parabola. Tutti i personaggi sono sostanzialmente dei vinti, a ognuno il tempo ha sottratto qualcosa. Soltanto la memoria sembra sopravvivere alla sua tirannia e solo nell’arte è possibile trovare un compenso al disordine del mondo. Marcel Proustnacque a Parigi nel 1871 da famiglia borghese. Esordì come scrittore su alcune riviste legate al simbolismo. Nel 1893 il poeta Robert de Montesquiou lo introdusse nell’ambiente aristocratico che gli fornì molti modelli per i suoi personaggi. Si interessò di architettura, pittura, scultura. Nel 1902 morì il padre; quando, nel 1905 perse la madre, cui era legato da tenerezza morbosa, l’asma da fieno di cui soffriva fin da bambino divenne cronica. Nel 1906 si trasferì in un appartamento di boulevard Haussmann, dove fece applicare alle pareti della stanza un rivestimento di sughero per proteggersi dal rumore: qui, isolato dal mondo, scrisse Alla ricerca del tempo perduto, il monumentale ciclo di sette romanzi cui lavorò fino agli ultimi giorni della sua vita.

Historia Del Caualier Perduto Di Pace Pasini All Illustrissimo Sig Il Sig Gio Francesco Loredano

Autore: Pace Pasini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 23,41 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 312
Scaricare Leggi Online


Ritorno Al Mondo Perduto

Autore: Edward D. Malone
Editore: edizioni simple
ISBN: 8889177861
Grandezza: 74,76 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3683
Scaricare Leggi Online


Alla Ricerca Del Tempo Perduto Dalla Parte Di Swann

Autore: Marcel Proust
Editore: Bur
ISBN: 8858610148
Grandezza: 77,29 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3509
Scaricare Leggi Online

Parigi, 1906. Un uomo decide di impegnarsi in un'impresa folle: la ricerca del 'tempo perduto'. Il risultato non sarà una seconda vita ma un libro, in sette volumi, intitolato appunto "Alla ricerca del tempo perduto". Marcel Proust si congeda anzotempo dalla vita per riabbracciarla tutta intera in un grandioso romanzo. Una tattica suicida, direte voi. Sì, gli scrittori sono un club di suicidi, ma la vita è quella scemenza in cui tutto il mondo perduto della giovinezza, a volte, può riemergere d'un tratto nel sapore di un biscotto inzuppato nel tè. E allora, un romanzo, solo un granderomanzo può raddrizzare questo 'perpetuo errore che è esattamente la vita.