L Ultima Luna

Autore: Roberta Martinetti
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307099
Grandezza: 16,53 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9706
Download Read Online

ROMANZO (120 pagine) - NARRATIVA - Possono streghe e licantropi, da sempre nemici giurati, mettere fine alle antiche rivalità dei loro clan? Lili e Max cercheranno di scoprirlo attraverso inganni, battaglie e magie. Lili è una giovane strega che attende con ansia di entrare a far parte della congrega a cui appartengono tutte le donne della sua famiglia. Ma mentre si prepara con trepidazione all'evento, Max entra nella sua vita. È un incontro imprevisto ma destinato a cambiare molte vite, e che spingerà Lili a chiedersi se l'antica rivalità fra streghe e licantropi non sia finalmente destinata a finire. Quando un nemico comune minaccerà il piccolo borgo in cui vivono i loro clan, entrambi capiranno che solo alleandosi avranno una possibilità di sopravvivere. Eppure quando tutto sembra risolversi per il meglio, altre avversità si profilano all'orizzonte perché i nemici peggiori sono proprio coloro che si amano e di cui ci si fida. È una storia di sentimenti, ma non solo. È soprattutto una storia di donne. Di madri e di figlie. Roberta Martinetti vive in Emilia Romagna con il marito, la figlia e due gatte lunatiche. Ha pubblicato racconti su riviste letterarie e antologie. Fa parte della staff del forum letterario "Inchiostro&Patatine" e del progetto "Nati per Leggere" della sua città. Quando ha un attimo libero corre in palestra dove pratica antigravity yoga, convinta che appendersi a testa in giù ossigeni il cervello.

L Ultimo Secolo Di Roma

Autore: Claudio Cordella
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865309148
Grandezza: 20,55 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8298
Download Read Online

SAGGIO (367 pagine) - SAGGI - Un'indagine serrata sui momenti critici che segnarono la fine del dominio romano d'Occidente, focalizzata sulle scelte prese dalla élite dominante del tempo L'enigma del collasso dell'Impero romano ha appassionato ben più di una generazione. Eppure gli storici non sono concordi nelle cause di questa caduta, nemmeno in quelle più accreditate. Non soddisfa la teoria che accolla le maggiori responsabilità del crollo ai cosiddetti barbari, nè quella di chi, all'opposto, indica nella crisi delle istituzioni imperiali il principale colpevole. L'autore prende in esame gli ultimi cent'anni di storia della romanità, dalla morte di Valentiniano I sino alla deposizione di Romolo Augusto: un'indagine serrata sui momenti critici che punteggiarono la fine del dominio romano in Occidente, focalizzata sulle scelte prese dalla élite dominante del tempo. I vertici romani agirono guidati da un conservatorismo ottuso, incapaci di adattarsi a un mondo in radicale mutamento e di riconoscerne i pericoli, oppure affrontarono con coraggio e realismo le sfide che gli si paravano dinnanzi? Un'impostazione imperniata sulla consapevolezza dell'importanza dei "bivi" negli accadimenti storici e di come persino un ragionamento basato sull'ucronia, la storia alternativa, possa risultare utile. CLAUDIO CORDELLA è nato a Milano il 13 luglio del 1974. Si è trasferito a Padova dove si è laureato in Filosofia, con una tesi dedicata all'utopismo di Aldous Huxley, e in seguito in Storia, con un lavoro imperniato sulla regalità femminile in età carolingia. Nel 2009 ha conseguito un master in Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale dopo aver svolto uno studio incentrato su di un canapificio storico; situato a Crocetta del Montello (Treviso), compiuto assieme a Carmelina Amico. Scrive narrativa e saggistica; ha partecipato a diversi progetti antologici e ha collaborato con alcune riviste. È stato il vice direttore del web magazine "Fantasy Planet" (La Corte Editore). Nel 2012 ha partecipato all'ottavo Congreso Internacional de Molinologia, che si è svolto a Tui (Galizia), con un intervento intitolato "Il mulino di Villa Bozza, la conservazione possibile, attraverso un progetto imprenditoriale", dedicato alla storia di un mulino padovano e scritto in collaborazione con Camilla Di Mauro. Recentemente, per La Case Books, è uscito "Fantabiologia. Dai mondi perduti a Prometheus", un saggio di storia della cultura popolare da Jules Verne a Sir Ridley Scott.

Nuovo Mondo

Autore: Giampietro Stocco
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865308397
Grandezza: 45,76 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6919
Download Read Online

ROMANZO (381 pagine) - FANTASCIENZA - Vinland è il nome che i Vichinghi diedero alla terra al di là dell'Oceano. Per svelarne i misteri dovranno allearsi due grandi italiani: Cristoforo Colombo e Leonardo da Vinci Negli ultimi secoli del primo millennio il Nord Europa, dalla Russia all'Inghilterra, ma fino a Costantinopoli e al Mediterraneo, venne spazzata dall'impeto di un grande popolo di navigatori guerrieri: i Vichinghi. Sappiamo che arrivarono anche in America: quello che non sappiamo è che là fondarono un grande impero le cui possenti navi accoglieranno, non troppo pacificamente, le caravelle di Cristoforo Colombo, il 12 ottobre 1492. Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente lavora nella sede regionale per la Liguria di Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora sette romanzi: "Nero Italiano" (2003) e il sequel "Dea del Caos" (2005), "Figlio della schiera" (2007), "Dalle mie ceneri" (Delos Books 2008), "Nuovo mondo" (2010), "Dolly" (2012), "La corona perduta" (2013). Da "Dea del Caos" il regista Lorenzo Costa ha tratto un adattamento per il palcoscenico che è stato messo in scena dal Teatro Garage di Genova nel 2006 e nel 2007. Nel 2006 ha vinto il premio Alien.

Tutti I Segreti Di Word Per Chi Scrive

Autore: Luca Di Gialleonardo
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867758322
Grandezza: 35,88 MB
Formato: PDF
Vista: 3917
Download Read Online

SAGGIO (69 pagine) - SCRITTURA CREATIVA - La prima guida completa di Microsoft Word dedicata a chi vuole scrivere un romanzo! La scrittura di un'opera narrativa, sia essa un romanzo o un racconto, richiede una mole di lavoro non sempre facile da affrontare. La ricerca dell'idea, la limatura del proprio stile, per non parlare delle insidie nascoste tra le pagine, come buchi o incongruenze nella trama. E vogliamo parlare delle difficoltà di creare personaggi credibili, forti, appassionanti? Ma esiste un altro elemento che uno scrittore si trova a dover domare: il computer. È indubbio che uno scrittore debba preoccuparsi più di quello che scrive che di controllare un software ribelle. Il rischio, però, è di usare il computer come una macchina da scrivere, presentare un testo difficile da leggere o di veder impazzire il nostro testo dopo la pressione incauta di un tasto. Inoltre, conoscere al meglio questo strumento così poco poetico, potrebbe liberare lo scrittore da tante preoccupazioni, consentendogli di dedicare tutta la propria attenzione a ciò che veramente conta: la sua ispirazione artistica. In particolare, questo manuale vi spiega nel dettaglio Microsoft Word, il word processor più comune, quello maggiormente utilizzato sia in ambito lavorativo, sia dalla quasi totalità degli scrittori, per aiutarvi a dare forma alle vostre storie. Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo "schiaffo". Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo "La Dama Bianca", nella collana "Storie di draghi, maghi e guerrieri". Nel 2013 è finalista al Premio Urania, mentre nel 2014 arriva finalista al Premio Tedeschi e al Premio Odissea. Per la Delos Digital pubblica gli ebook "Di fame e d'amore" e "Di rabbia e di dolore" (in coppia con Andrea Franco), due episodi di "The Tube Exposed", "Big Ed", romanzo breve per la collana "Serial Killer", e "Il calice della vendetta" e "Trenta baiocchi", nella collana "History Crime". Nel 2014 pubblica il romanzo fantasy "La Fratellanza della Daga" e il romanzo di fantascienza "Direttiva Shäfer" (entrambi per la Delos Digital). Nel 2015, per la collana Delos Crime (Delos Digital), pubblica il racconto lungo "Mario non sbaglia". Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Sulla "Writers Magazine Italia" cura una rubrica su tecnologia e scrittura. Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione.

Cronaca Galattica

Autore: Diego Bortolozzo
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307986
Grandezza: 42,55 MB
Formato: PDF
Vista: 4391
Download Read Online

ROMANZO (432 pagine) - FANTASCIENZA - Ho sempre pensato che la Guerra Galattica si sarebbe svolta contro razze Aliene, ma il vero nemico è qui al mio fianco. L'uomo. XXVI Secolo. La razza umana ha conquistato la galassia alla ricerca di popoli sconosciuti, alieni di cui non trova traccia. In lotta tra loro, gli umani creano regni e fazioni e danno inizio alla lunga guerra per la supremazia sui loro simili. Una battaglia all'ultimo sangue dal ritmo serrato e avvincente che terrà il lettore col fiato sospeso fino alla fine. Una nuova edizione dell'opera d'esordio dell'autore, ricca di tributi, citazioni e riconoscimenti alle serie tv, ai cartoons anni '80 e agli scrittori che l'hanno fatto crescere con l'amore per la fantascienza. Illustrazione di copertina di Paolo Mari. Nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, Diego Bortolozzo si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia "Cronaca Galattica", disponibile in questa collana. Con la Sogno Edizioni pubblica il libro per ragazzi "Alice nella pancia delle meraviglie" e la graphic novel "Andromeda", entrambe in collaborazione con l'illustratore Simone Messeri. Dal 2012 ha collabora con la casa editrice come curatore ed editor della "Collana 99". Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: nelle antologie "365 racconti", "Magazzino dei Mondi", nelle riviste "WMI", "Delos", "Fantascienza.com". Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l'antologia "Creatori di Universi" e pubblica racconti e romanzi in ebook. Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell'antologia "I Quaderni di Fantascienza". Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell'antologia "D-Doomsday". Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell'Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. Nel 2013 pubblica il romanzo "Capitan Low". Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore, dal 2011, della factory editoriale Collana Imperium divenuta poi, nel 2014, Edizioni Imperium Milano. Attualmente cura la collana Imperium e altre collane per Delos Digital.

Capitan Low

Autore: Diego Bortolozzo
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 886530796X
Grandezza: 71,73 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2564
Download Read Online

ROMANZO (210 pagine) - FANTASCIENZA - La "Lacrima della notte" una nave pirata, perché pirati vengono chiamati gli equipaggi che non lavorano per il governo . La corvetta "Lacrima della Notte" naviga nella galassia fuggendo la Federazione. È una nave pirata, perché pirati vengono chiamati gli equipaggi che non lavorano per il governo legittimo, che si rifiutano di piegarsi alle flotte militari federali.Il ritrovamento di uno strano oggetto cambierà le vite del capitano Low e dei suoi uomini. E della galassia intera. Un manufatto che corsari e federali cercheranno di rubare ai pirati, loro malgrado invischiati in una guerra cui non vogliono partecipare.Una space opera d'altri tempi, ricca di battaglie, astronavi, scontri tra corsari e pirati, con un filo narrativo che terrà il lettore col fiato sospeso e che lo proietterà al fianco dei protagonisti di questa avventura.L'autore, appassionato di storia militare e space opera, ci regala un romanzo reale, classico quanto innovativo, originale e coinvolgente. Nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, Diego Bortolozzo si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia "Cronaca Galattica", disponibile in questa collana. Con la Sogno Edizioni pubblica il libro per ragazzi "Alice nella pancia delle meraviglie" e la graphic novel "Andromeda", entrambe in collaborazione con l'illustratore Simone Messeri. Dal 2012 ha collabora con la casa editrice come curatore ed editor della "Collana 99". Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: nelle antologie "365 racconti", "Magazzino dei Mondi", nelle riviste "WMI", "Delos", "Fantascienza.com". Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l'antologia "Creatori di Universi" e pubblica racconti e romanzi in ebook. Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell'antologia "I Quaderni di Fantascienza". Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell'antologia "D-Doomsday". Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell'Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. Nel 2013 pubblica il romanzo "Capitan Low". Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore, dal 2011, della factory editoriale Collana Imperium divenuta poi, nel 2014, Edizioni Imperium Milano. Attualmente cura la collana Imperium e altre collane per Delos Digital.

Dictatorshop

Autore: Simone Messeri
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865308001
Grandezza: 37,11 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4191
Download Read Online

ROMANZO (228 pagine) - FANTASCIENZA - L'immagine è potere e Lilies ogni spesa vale un sogno. "A Lilies ogni spesa vale un sogno" è questo lo slogan della Cattedrale del consumismo. La Global Shopping City accoglie ogni giorno milioni di fedeli al Credo commerciocratico dentro la grandiosa architettura climatizzata. P.S.Lara è un minuscolo tassello di questa società equivoca basata sull'immagine, ed è con essa che deve convivere da sempre in ogni azione della giornata. Un meccanismo perfetto che sta per infrangersi a seguito di un evento inaspettato che coinvolgerà i cittadini/clienti e i loro interessi personali. Il futuro del consumismo ha i giorni contati. Simone Messeri è nato a Firenze, laureato in architettura, sposato e padre di due figli. Attratto dalla scrittura e dal disegno si diletta a progettare astronavi e a scrivere racconti di fantascienza, genere per il quale ha sempre provato ammirazione.Appassionato di concept Art ammira artisti come Probert, Eaves e Robertson. Predilige il disegno tradizionale ma con un occhio alle tecniche digitali.Ha esposto il"Progetto Flying" a Lucca Comics 2006 e ai Galaxy Days 2010.Ha pubblicato diversi racconti sulle antologie "Il magazzino dei mondi" e "365 racconti sulla fine del mondo" entrambi editi da Delos Books; "Into the Galaxy" volume 1 e 2 e pubblicate con Lulu.com; "Scritture aliene" albi 2, 6 e 9 edite da EDS.All'attivo ha il volume "Spaceships" che raggruppa concept e bluprint di astronavi di sua concezione.Per Sogno Edizioni ha illustrato l'opera "Alice nella pancia delle meraviglie" e la graphic novel"Andromeda" ispirate entrambe ai racconti dell'autore Diego Bortolozzo. Quest'ultima è stata presentata in occasione della Cartoomics 2012 a Milano.

Eleanor Cole Delle Galassie Orientali

Autore: Alessandro Forlani
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 886530801X
Grandezza: 73,82 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3959
Download Read Online

ROMANZO (214 pagine) - FANTASCIENZA - Una space-opera con un'ombra di magia nera, duelli all'arma bianca, battaglie fra astronavi, bizzarrie tecnologiche e intrighi e tradimenti. La Via Lattea del secolo XXVII è una galassia rutilante e barocca, spartita fra compagnie commerciali governate da Aristocratici di Logo. Principi, Visconti, Granduchi di grandi major decidono le sorti di centinaia di mondi, più o meno conquistati a una splendida civiltà. Astronauti con scafandri, crinoline e parrucche percorrono gli spazi sugli astro-galeoni, assistiti da lacché-robot con gorgiere e livree di latta; la musica di Haendel, di Bach o di Vivaldi risuona fra le stelle e inneggia alla razza umana. Gli "Antropologi Comparati" quali Eleanor Cole garantiscono che la condotta delle aggressive Multigalattiche non rischi di estinguere le culture planetarie, e il modo di avvicinarle con reciproco vantaggio. E scoprono, sui mondi più remoti, che si nascondono antichi orrori ostili all'umanità... Dall'autore de "I Senza Tempo" (Premio Urania 2011) una space-opera con un'ombra di magia nera; duelli all'arma bianca, battaglie fra astronavi, bizzarrie tecnologiche e intrighi e tradimenti. Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e Scuola Comics Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo "I senza tempo", vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza ("Tristano"; "Qui si va a vapore o si muore"; "All'Inferno, Savoia!") e partecipa a diverse antologie ("Orco Nero"; "Cerchio Capovolto"; "Ucronie Impure"; "Deinos"; "Kataris"; "Idropunk"; "L'Ennesimo Libro di Fantascienza"; "50 Sfumature di Sci-fi"). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.

Pole Dance Un Amore Ritrovato

Autore: Roberta Martinetti
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8825400454
Grandezza: 24,60 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8226
Download Read Online

RACCONTO LUNGO (50 pagine) - ROMANCE - A volte il destino concede una seconda opportunità, ma Viola riuscirà a credere di nuovo nell'amore? Alla soglia dei trent'anni e dopo la fine di una relazione disastrosa sfociata nella nascita del piccolo Luca, Viola ha bisogno di mettere ordine nella sua vita. Decide così di trasferirsi dalla città alla piccola località di mare in cui trascorreva le vacanze da bambina. Ed è lì che il tempo ritrova valore e i problemi acquistano la giusta prospettiva; Viola impara presto a essere una buona madre e quando scopre che nel paese c'è anche una palestra in cui riprendere a praticare la sua amata pole dance, la sua felicità sembra completa. Le giornate trascorrono serene tra pannolini, allenamenti al palo e lunghe passeggiate con Luca; ciò che Viola proprio non si aspetta è l'incontro con Mirco, un vecchio amico di sua sorella. Mirco è molto diverso dal ragazzo di un tempo, forse perché neanche con lui la vita è stata generosa. Nonostante non cerchi certo complicazioni, Viola presto capisce che la vicinanza di Mirco le è tutt'altro che indifferente. Ma proprio quando all'orizzonte si profila l'alba di un nuovo amore, i fantasmi del passato tornano a bussare alla sua porta. Roberta Martinetti vive in Emilia Romagna con il marito, la figlia e due gatte lunatiche. Finalista al torneo letterario Ioscrittore 2016 (gruppo Gems), ha pubblicato racconti su riviste letterarie e antologie; ha collaborato a curare l'antologia Io scrivo per voi, progetto a favore delle popolazioni colpite dal sisma dell'agosto 2016. Fa parte dello staff del forum letterario "Inchiostro&Patatine" e del progetto "Nati per Leggere" della sua città. Con Delos Digital ha pubblicato il romanzo "L'ultima luna" ("Odissea Digital") e il racconto lungo "Fuoco di Capodanno" ("Passioni romantiche").

Novia Por Siempre

Autore: Donatella Perullo
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781537654089
Grandezza: 40,39 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6913
Download Read Online

Hay historias que llegan desde muy lejos, que han atravesado el tiempo y el océano para alcanzarnos. Hay historias mágicas que llegan directo al corazón. La historia de Pascualita es así de, sugestiva y encantadora aùn en su macabro dramatismo. En Mexico, desde hace casi un siglo, un maniquí tan perfecto que parece de carne y hueso adorna la vitrina de un atelier de trajes de novia, provocando la admiración y la curiosidad de todos, tanto que se convirtió en leyenda.Una joven muerta antes del dia de bodas, su madre que no quiere dejarla ir y hace embalsamar su cuerpo para exponerlo en la vitrina de su negocio... pero cual es la realidad? Cinco escritores se dejaron encantar por el velo de misterio que gira alrededor de la bellísima Novia por siempre y cada uno con su estilo ha interpretado y reconstruido el mito, transportado por su propia inspiración. Cinco historias de la novia cadaver de Chihuahua, cinco pasos en la leyenda de Pascualita