L Ultima Luna

Autore: Roberta Martinetti
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307099
Grandezza: 29,78 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 492
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (120 pagine) - NARRATIVA - Possono streghe e licantropi, da sempre nemici giurati, mettere fine alle antiche rivalità dei loro clan? Lili e Max cercheranno di scoprirlo attraverso inganni, battaglie e magie. Lili è una giovane strega che attende con ansia di entrare a far parte della congrega a cui appartengono tutte le donne della sua famiglia. Ma mentre si prepara con trepidazione all'evento, Max entra nella sua vita. È un incontro imprevisto ma destinato a cambiare molte vite, e che spingerà Lili a chiedersi se l'antica rivalità fra streghe e licantropi non sia finalmente destinata a finire. Quando un nemico comune minaccerà il piccolo borgo in cui vivono i loro clan, entrambi capiranno che solo alleandosi avranno una possibilità di sopravvivere. Eppure quando tutto sembra risolversi per il meglio, altre avversità si profilano all'orizzonte perché i nemici peggiori sono proprio coloro che si amano e di cui ci si fida. È una storia di sentimenti, ma non solo. È soprattutto una storia di donne. Di madri e di figlie. Roberta Martinetti vive in Emilia Romagna con il marito, la figlia e due gatte lunatiche. Ha pubblicato racconti su riviste letterarie e antologie. Fa parte della staff del forum letterario "Inchiostro&Patatine" e del progetto "Nati per Leggere" della sua città. Quando ha un attimo libero corre in palestra dove pratica antigravity yoga, convinta che appendersi a testa in giù ossigeni il cervello.

Novia Por Siempre

Autore: Donatella Perullo
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781537654089
Grandezza: 66,18 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9661
Scaricare Leggi Online

Hay historias que llegan desde muy lejos, que han atravesado el tiempo y el océano para alcanzarnos. Hay historias mágicas que llegan directo al corazón. La historia de Pascualita es así de, sugestiva y encantadora aùn en su macabro dramatismo. En Mexico, desde hace casi un siglo, un maniquí tan perfecto que parece de carne y hueso adorna la vitrina de un atelier de trajes de novia, provocando la admiración y la curiosidad de todos, tanto que se convirtió en leyenda.Una joven muerta antes del dia de bodas, su madre que no quiere dejarla ir y hace embalsamar su cuerpo para exponerlo en la vitrina de su negocio... pero cual es la realidad? Cinco escritores se dejaron encantar por el velo de misterio que gira alrededor de la bellísima Novia por siempre y cada uno con su estilo ha interpretado y reconstruido el mito, transportado por su propia inspiración. Cinco historias de la novia cadaver de Chihuahua, cinco pasos en la leyenda de Pascualita

Clara H Rbiger E Il Condottiero

Autore: Alessandro Forlani
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867759809
Grandezza: 36,77 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7825
Scaricare Leggi Online

RACCONTO LUNGO (37 pagine) - STEAMPUNK - Una figura leggendaria strappata alla prigionia del tempo è l'ultima speranza per la salvezza della Terra. Invaso dai cosiddetti Seleniti, alieni tanto tecnologicamente progrediti quanto individualmente tonti, l'Impero Asburgico ha finalmente trovato la sua carta vincente: un condottiero capace di esaltare gli eserciti e condurli alla vittoria anche contro un nemico dalle forze preponderanti. Forse non basta: ma c'è ancora una carta da giocare. Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e alla Scuola Comics di Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo "I senza tempo", vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza ("Tristano"; "Qui si va a vapore o si muore"; "All'Inferno, Savoia!") e partecipa a diverse antologie ("Orco Nero"; "Cerchio Capovolto"; "Ucronie Impure"; "Deinos"; "Kataris"; "Idropunk"; "L'Ennesimo Libro di Fantascienza"; "50 Sfumature di Sci-fi"). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.

La Notte In Cui Tutte Le Donne

Autore: Laura Silvestri
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865309490
Grandezza: 20,86 MB
Formato: PDF
Vista: 5144
Scaricare Leggi Online

RACCONTO LUNGO (29 pagine) - FANTASCIENZA - Ci sono due grandi tragedie nella vita. Una è non avere ciò che si desidera, e l'altra è ottenerlo Una rivoluzione genetica improvvisa, una notte che ha cambiato il mondo: la notte della Mutazione Franklin. A partire da quel momento, le donne di tutto il pianeta non sono più le stesse e la società muta radicalmente. Perché è successo? E cosa accadrà? Lo scopriremo grazie al giovane Lisandro, che vive nel nuovo ordine sociale a cent'anni dalla Mutazione. Laura Silvestri utilizza un geniale espediente fantascientifico per parlarci del sessismo e di tutte le sottili, dolorose forme che assume nella vita quotidiana: ed è sufficiente cambiare prospettiva, per notare ciò che la consuetudine ha finito per rendere invisibile. Laura Silvestri nasce a Roma nel 1982. Sin da bambina ama leggere e inventare storie. A ventiquattro anni si laurea in Ingegneria Gestionale e inizia a lavorare nell'ambito del Project Management e, successivamente, nella Logistica Internazionale. Parallelamente, si cimenta con i primi passi nella scrittura creativa, prediligendo il genere fantasy e la fantascienza, che le permettono di spaziare fra i temi più diversi. Agli inizi del 2016 comincia la sua collaborazione con la casa editrice digitale Wizards & Black Holes, con la quale pubblica a febbraio il racconto lungo, di genere fantasy, "Come la luna e il sole" e il mese successivo partecipa all'antologia "3000 ab Urbe Condita". A luglio 2016 pubblica il suo primo romanzo, "Nel nome della Dea", con la Giovane Holden Edizioni; il testo si è aggiudicato la vittoria nella sezione romanzi della Quinta Edizione del Premio Letterario Nazionale Streghe, Vampiri & Co.". A ottobre 2016 torna a pubblicare con Wizards & Black Holes il racconto lungo di fantascienza distopica "Il postulato di Cleopatra Wilson".

Le Concubine Del Pianeta Zofar

Autore: Lidia Calvano
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867759779
Grandezza: 28,26 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7556
Scaricare Leggi Online

ROMANZO BREVE (75 pagine) - ROMANCE - Un soldato sbarca su un pianeta sottomesso e, tra tante, sceglie la schiava Ester per farne la sua concubina. Cos'ha di così speciale quella donna, per aver colpito un feroce conquistatore dallo sguardo indecifrabile? Due pianeti contrapposti da un odio secolare, un popolo umiliato e asservito dopo una guerra totale. Un conquistatore diverso dagli altri sbarca su un mondo sconfitto e radioattivo, e sceglie una schiava dai capelli rossi per farne la sua concubina e portarla con sé su un eden lontano. Appartengono a due specie umanoidi, ma aliene tra loro, separate dai ricordi di tremende crudeltà e da un'inimicizia viscerale; scoppia tra di loro una potente attrazione fisica, ma non basta. Se non riusciranno a dare spazio anche all'affetto e alla fiducia, nulla potrà salvarli dalla furia omicida e dai complotti manovrati da coloro ai quali hanno giurato fedeltà. Lidia Calvano è medico e psicoterapeuta. Vive a Roma, col marito e la figlia adolescente, in una casa piena all'inverosimile di libri e di computer. Scrive poesie, racconti e aforismi; è appassionata di carte da divinazione, ed è coautrice del saggio "Il Matto, il Mago, il Mondo", sull'uso introspettivo dei Tarocchi. Scrive articoli di astrologia psicologica sulle principali riviste nazionali dedicate. Ha pubblicato con Delos Digital il racconto erotico di fantascienza "La terza luna di Vegis," nella collana "Senza Sfumature", e il romanzo breve "D'oro e d'argento", nella collana "Passioni Romantiche". Ha partecipato come autrice e curatrice all'antologia "C'era st(r)avolta", progetto di riscrittura delle favole classiche, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza.

Ulysses Facsimile Of 1922 First Edition

Autore: James Joyce
Editore: Martino Fine Books
ISBN: 9781614271529
Grandezza: 52,99 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7939
Scaricare Leggi Online

2011 Reprint of 1922 First Edition. Full facsimile of the original edition, not reproduced with Optical Recognition Software. The Martino Reprint is a exact facsimile of the original 1922 Edition published in Paris by Sylvia Beach in 1922. One of the most important works of Modernist literature, "Ulysses" has been called "a demonstration and summation of the entire modernist movement. "Ulysses" chronicles the passage of Leopold Bloom through Dublin during an ordinary day, 16 June 1904 (the day of Joyce's first date with his future wife, Nora Barnacle). The title alludes to Odysseus (Ulysses), the hero of Homer's Odyssey, and establishes a series of parallels between characters and events in Homer's poem and Joyce's novel (e.g., the correspondence of Leopold Bloom to Odysseus, Molly Bloom to Penelope, and Stephen Dedalus to Telemachus). The novel is approximately 265,000 words in length and uses a lexicon of 30,030 words (including proper names, plurals and various verb tenses), divided into eighteen episodes. Since publication, the book attracted controversy and scrutiny, ranging from early obscenity trials to protracted textual "Joyce Wars." Ulysses' stream-of-consciousness technique, careful structuring, and experimental prose-full of puns, parodies, and allusions, as well as its rich characterizations and broad humor, made the book a highly regarded novel in the Modernist pantheon. In 1998, the Modern Library ranked Ulysses first on its list of the 100 best English-language novels of the 20th century.

Conan Volume Three

Autore: Robert E. Howard
Editore: Shirtsleeve Press
ISBN:
Grandezza: 50,55 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4345
Scaricare Leggi Online

The original adventures of Conan in stunning new ebook editions The Tower of the Elephant was the third published Conan story, received to massive excitement as fans clamored for more of the barbarian Cimmerian king. The story continued the heroic adventures of one of the world's greatest characters. This edition includes the original text from Weird Tales magazine, along with background and biographical material. Broadsword Legacy, an imprint of Shirtsleeve Press, will be releasing the entire library of Robert E. Howard's original Conan tales in order of publication.

Collateral Damage

Autore: Renato Pestriniero
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867755439
Grandezza: 61,72 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8150
Scaricare Leggi Online

RACCONTO (15 pagine) - FANTASCIENZA - I danni collaterali esistono da quando esistono le guerre, cioè dall'inizio della storia. Ma qualche volta possono anche provare a scriverla Le vittime delle grandi tragedie passano alla storia, ma i "collateral damage" no: non valgono nulla, la storia si dimentica di loro. In un mondo che sta facendo di tutto per distruggere le proprie radici, anche ricorrendo alla più definitiva delle armi, è proprio dai sopravvissuti al "collateral damage" che, beffardamente, può arrivare in qualche modo la riscossa. Racconto vincitore del Premio World SF 1994 Scrittore e pittore, Renato Pestriniero è nato nel 1933 a Venezia, città alla quale ha dato molto, spesso eleggendola protagonista dei suoi racconti. Scrittore, traduttore e saggista ha pubblicato oltre cento racconti, sette romanzi, quattro antologie personali e numerosi saggi. Gli esordi risalgono al 1958 sulla rivista "Oltre il cielo", dove nel 1960 pubblica "Una notte di 21 ore". Da questo racconto Mario Bava trarrà il film "Terrore nello spazio", considerato uno dei migliori film italiani di fantascienza e secondo alcuni tra le fonti di ispirazione dell'"Alien" di Ridley Scott. Tra i suoi romanzi più noti "Il nido al di là dell'ombra" (1986), "Resurrezione" (1987), "Settantacinque long tons" (2002). Nel 2005 è uscita l'antologia personale "C'era una volta la luna" che raccoglie i suoi migliori racconti.

Gli Dei Di Akihabara

Autore: Oriana Ramunno
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867754475
Grandezza: 54,72 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2787
Scaricare Leggi Online

RACCONTO LUNGO25 pagine) - FANTASY - Yoko, per vivere, prepara yakitori di pollo nel quartiere di Hibiya. Non sa che poco distante, nell'Electric Town di Akihabara, sono nascosti i tre sacri tesori del Giappone, custoditi gelosamente nel locale più in voga del quartiere. Yoko, come ogni sera, percorre il parco di Hibiya per tornare a casa. Quando incontra una volpe ferita, si avvicina e viene morsa. Il mattino seguente si risveglia con i poteri che il "kitsune" le ha trasmesso e scopre di non essere sola in casa: un uomo le porge un biglietto da visita, presentandosi come impiegato della "Pandora Software Solutions". Perché lo sconosciuto l'ha seguita fino a casa? Perché la trascina nei meandri di Akihabara, tra le bancarelle di elettronica, fino a uno dei locali più in voga del quartiere? Tokyo è sotto attacco e forse Yoko è l'unica arma per aiutare gli dei a preservare l'isola del sole dall'ombra dei demoni. Oriana Ramunno è nata a Melfi nel 1980 e attualmente risiede a Bologna, dove lavora come illustratrice. "Laureata in Scienze della comunicazione, diplomata alla scuola di fumetto e illustrazione La Nuova Eloisa, n"el 2012 vince il primo premio di "Estremamente Fumetto" con "Harutzuki – Luna di Primavera" realizzato in collaborazione con Scilla Bonfiglioli. Nel 2013 il racconto ""Lupus Hominarius"" si classifica secondo al concorso letterario "Nero Premio". Altri racconti dell'autrice sono apparsi in alcune collane della Delos Book.

La Lama Del Dolore

Autore: Marco Davide
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865305541
Grandezza: 48,98 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1466
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (521 pagine) - FANTASY - Il primo capitolo della Trilogia di Lothar Basler. L'inizio dell'avventura straordinaria di un uomo che cerca il suo destino in un mondo senza pace. Il ritorno di Lothar Basler a Lum dopo sette anni nell'esercito dei Principati è tutt'altro che lieto. Lo sospinge l'arcana forza dell'odio, dell'amore e del dolore, che riporta in vita roventi verità sepolte insieme a una spada. La stanchezza è soffocante, i nervi sono rosi dall'attesa, la mente scorticata dal dolore. Ma l'impresa deve essere compiuta: prendono vigore misteriose forze pronte a tutto pur di possedere e manipolare il Potere, e solo ripercorrendo il sentiero di una memoria dolorosa sarà possibile contrastarle. Perseguitato da incubi oscuri e braccato da demoni e presenze occulte, Lothar affronta il destino assieme a un gruppo di compagni inciampati nelle trame della sua sorte. Appassionato di tecnologia, di letteratura e del mondo fantasy, Marco Davide ha esordito come scrittore nel 2007 con "La lama del dolore", il primo volume della Trilogia di Lothar Basler (edita da Armando Curcio Editore), a cui sono seguiti nel 2008 la seconda parte, "Il sangue della terra", e nel 2009 il volume finale "Figli di tenebra" (vincitore nel 2010 del Premio Cittadella). Nel 2010 pubblica il racconto "Si vis pacem para bellum" all'interno dell'antologia "Stirpe angelica" (edita da Edizioni della Sera). In occasione dei Giochi Olimpici 2012 pubblica il racconto "L'emozione nell'attimo" inserito nell'antologia "Londra 2012" (edita da Pulp Edizioni). Nel 2016 la Trilogia di Lothar Basler viene ripubblicata da Delos Digital in edizione elettronica.