L Ultima Luna

Autore: Roberta Martinetti
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307099
Grandezza: 58,87 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7222
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (120 pagine) - NARRATIVA - Possono streghe e licantropi, da sempre nemici giurati, mettere fine alle antiche rivalità dei loro clan? Lili e Max cercheranno di scoprirlo attraverso inganni, battaglie e magie. Lili è una giovane strega che attende con ansia di entrare a far parte della congrega a cui appartengono tutte le donne della sua famiglia. Ma mentre si prepara con trepidazione all'evento, Max entra nella sua vita. È un incontro imprevisto ma destinato a cambiare molte vite, e che spingerà Lili a chiedersi se l'antica rivalità fra streghe e licantropi non sia finalmente destinata a finire. Quando un nemico comune minaccerà il piccolo borgo in cui vivono i loro clan, entrambi capiranno che solo alleandosi avranno una possibilità di sopravvivere. Eppure quando tutto sembra risolversi per il meglio, altre avversità si profilano all'orizzonte perché i nemici peggiori sono proprio coloro che si amano e di cui ci si fida. È una storia di sentimenti, ma non solo. È soprattutto una storia di donne. Di madri e di figlie. Roberta Martinetti vive in Emilia Romagna con il marito, la figlia e due gatte lunatiche. Ha pubblicato racconti su riviste letterarie e antologie. Fa parte della staff del forum letterario "Inchiostro&Patatine" e del progetto "Nati per Leggere" della sua città. Quando ha un attimo libero corre in palestra dove pratica antigravity yoga, convinta che appendersi a testa in giù ossigeni il cervello.

Pole Dance Un Amore Ritrovato

Autore: Roberta Martinetti
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8825400454
Grandezza: 58,81 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1292
Scaricare Leggi Online

RACCONTO LUNGO (50 pagine) - ROMANCE - A volte il destino concede una seconda opportunità, ma Viola riuscirà a credere di nuovo nell'amore? Alla soglia dei trent'anni e dopo la fine di una relazione disastrosa sfociata nella nascita del piccolo Luca, Viola ha bisogno di mettere ordine nella sua vita. Decide così di trasferirsi dalla città alla piccola località di mare in cui trascorreva le vacanze da bambina. Ed è lì che il tempo ritrova valore e i problemi acquistano la giusta prospettiva; Viola impara presto a essere una buona madre e quando scopre che nel paese c'è anche una palestra in cui riprendere a praticare la sua amata pole dance, la sua felicità sembra completa. Le giornate trascorrono serene tra pannolini, allenamenti al palo e lunghe passeggiate con Luca; ciò che Viola proprio non si aspetta è l'incontro con Mirco, un vecchio amico di sua sorella. Mirco è molto diverso dal ragazzo di un tempo, forse perché neanche con lui la vita è stata generosa. Nonostante non cerchi certo complicazioni, Viola presto capisce che la vicinanza di Mirco le è tutt'altro che indifferente. Ma proprio quando all'orizzonte si profila l'alba di un nuovo amore, i fantasmi del passato tornano a bussare alla sua porta. Roberta Martinetti vive in Emilia Romagna con il marito, la figlia e due gatte lunatiche. Finalista al torneo letterario Ioscrittore 2016 (gruppo Gems), ha pubblicato racconti su riviste letterarie e antologie; ha collaborato a curare l'antologia Io scrivo per voi, progetto a favore delle popolazioni colpite dal sisma dell'agosto 2016. Fa parte dello staff del forum letterario "Inchiostro&Patatine" e del progetto "Nati per Leggere" della sua città. Con Delos Digital ha pubblicato il romanzo "L'ultima luna" ("Odissea Digital") e il racconto lungo "Fuoco di Capodanno" ("Passioni romantiche").

Novia Por Siempre

Autore: Donatella Perullo
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781537654089
Grandezza: 28,23 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1222
Scaricare Leggi Online

Hay historias que llegan desde muy lejos, que han atravesado el tiempo y el océano para alcanzarnos. Hay historias mágicas que llegan directo al corazón. La historia de Pascualita es así de, sugestiva y encantadora aùn en su macabro dramatismo. En Mexico, desde hace casi un siglo, un maniquí tan perfecto que parece de carne y hueso adorna la vitrina de un atelier de trajes de novia, provocando la admiración y la curiosidad de todos, tanto que se convirtió en leyenda.Una joven muerta antes del dia de bodas, su madre que no quiere dejarla ir y hace embalsamar su cuerpo para exponerlo en la vitrina de su negocio... pero cual es la realidad? Cinco escritores se dejaron encantar por el velo de misterio que gira alrededor de la bellísima Novia por siempre y cada uno con su estilo ha interpretado y reconstruido el mito, transportado por su propia inspiración. Cinco historias de la novia cadaver de Chihuahua, cinco pasos en la leyenda de Pascualita

Rupes Recta

Autore: Clelia Farris
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867757814
Grandezza: 30,66 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4106
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (288 pagine) - FANTASCIENZA - Un giallo intrigante, un romanzo di fantascienza solido e ben costruito, una scrittura limpida e affascinante, dei personaggi indimenticabili. L'opera che ha rivelato il talento di una delle migliori scrittrici italiane. Vincitore del premio Fantascienza.com Mikhail Stefanovic Beltrami è un Ricordante: la sua mente è in grado di assimilare ricordi con una precisione superiore a quella dei computer. È nato sulla Luna, dove si è sviluppata una progenie umana algida e distaccata dalle cose terrene. In questo scenario si muove un killer che uccide le sue vittime lasciandole a morire dissanguate appese a testa in giù. Per l'esercito Mikhail è il colpevole ideale: militante di «Luna Libera», solitario, pacifista e omosessuale. Viene arrestato e accusato degli omicidi, ma l'assassino della mezzaluna colpisce ancora: e per Mikhail la caccia si fa serrata, perché il destino di sua figlia e della Luna e l'equilibrio politico del Sistema Solare sono nelle mani del killer. Solo un Ricordante può riuscire a fermarlo. Un giallo intrigante, un romanzo di fantascienza solido e ben costruito, una scrittura limpida e affascinante, dei personaggi indimenticabili. Rupes Recta è tutto questo e molto di più. Introduzione di Franco Forte Clelia Farris, nata a Cagliari nel 1967, è laureata in psicologia con una tesi di epistemologia. Ha vinto il premio Fantascienza.com con l'acclamato romanzo "Rupes Recta" nel 2004, il premio letterario Odissea con "Nessun uomo è mio fratello" nel 2009 e il premio Kipple con "La pesatura dell'anima" nel 2010, al quale ha dato un seguito nel 2012 con "La giustizia di Iside". A questi quattro romanzi si aggiungono diversi racconti su Fantasy Magazine, Robot, Future Fiction e lo straordinario romanzo breve "La madonna delle rocce" uscito nella collana Robotica. Non ha blog e non la si trova sui social network: per sé preferisce far parlare i suoi scritti. «Se fosse statunitense probabilmente qualche critico letterario griderebbe al "miracolo" ma essendo sarda faticherà a farsi leggere.» "L'Unione Sarda"

La Terza Luna Di Vegis

Autore: Lidia Calvano
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867758136
Grandezza: 19,79 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3022
Scaricare Leggi Online

RACCONTO LUNGO (32 pagine) - ROMANCE - In un lontano futuro, la razza umana esplora l'universo alla ricerca di nuove colonie da conquistare. Il capitano Zara Miles, con il suo compagno Mike, è in viaggio per quella che sembra una missione di routine, e che invece finirà per scuotere ogni sua certezza... Il capitano Zara Miles e il suo compagno Mike hanno un'importante missione di esplorazione spaziale da portare a termine. Ma s'imbattono in un universo anomalo, che metterà in crisi non solo la loro avanzatissima tecnologia, ma anche il loro ben collaudato sodalizio, e farà vacillare in Zara ogni certezza sul suo futuro. Nulla è come appare, e il capitano dovrà decidere in fretta quale rotta imprimere alla sua stessa vita. Lidia Calvano è medico e psicoterapeuta. Vive a Roma, col marito e la figlia adolescente, in una casa piena all'inverosimile di libri e computer. Scrive poesie, racconti e aforismi; è appassionata di carte da divinazione, ed è coautrice del saggio "Il Matto, il Mago, il Mondo", sull'uso meditativo di Tarocchi. Ha scritto articoli di astrologia psicologica sulle principali riviste nazionali dedicate allo studio degli astri e all'esoterismo. Con questo racconto si cimenta per la prima volta nella scrittura erotica.

La Notte In Cui Tutte Le Donne

Autore: Laura Silvestri
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865309490
Grandezza: 50,49 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2173
Scaricare Leggi Online

RACCONTO LUNGO (29 pagine) - FANTASCIENZA - Ci sono due grandi tragedie nella vita. Una è non avere ciò che si desidera, e l'altra è ottenerlo Una rivoluzione genetica improvvisa, una notte che ha cambiato il mondo: la notte della Mutazione Franklin. A partire da quel momento, le donne di tutto il pianeta non sono più le stesse e la società muta radicalmente. Perché è successo? E cosa accadrà? Lo scopriremo grazie al giovane Lisandro, che vive nel nuovo ordine sociale a cent'anni dalla Mutazione. Laura Silvestri utilizza un geniale espediente fantascientifico per parlarci del sessismo e di tutte le sottili, dolorose forme che assume nella vita quotidiana: ed è sufficiente cambiare prospettiva, per notare ciò che la consuetudine ha finito per rendere invisibile. Laura Silvestri nasce a Roma nel 1982. Sin da bambina ama leggere e inventare storie. A ventiquattro anni si laurea in Ingegneria Gestionale e inizia a lavorare nell'ambito del Project Management e, successivamente, nella Logistica Internazionale. Parallelamente, si cimenta con i primi passi nella scrittura creativa, prediligendo il genere fantasy e la fantascienza, che le permettono di spaziare fra i temi più diversi. Agli inizi del 2016 comincia la sua collaborazione con la casa editrice digitale Wizards & Black Holes, con la quale pubblica a febbraio il racconto lungo, di genere fantasy, "Come la luna e il sole" e il mese successivo partecipa all'antologia "3000 ab Urbe Condita". A luglio 2016 pubblica il suo primo romanzo, "Nel nome della Dea", con la Giovane Holden Edizioni; il testo si è aggiudicato la vittoria nella sezione romanzi della Quinta Edizione del Premio Letterario Nazionale Streghe, Vampiri & Co.". A ottobre 2016 torna a pubblicare con Wizards & Black Holes il racconto lungo di fantascienza distopica "Il postulato di Cleopatra Wilson".

Ulysses

Autore: James Joyce
Editore: GENERAL PRESS
ISBN: 8180320995
Grandezza: 58,19 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1827
Scaricare Leggi Online

'Ulysses' is a novel by Irish writer James Joyce. It was first serialised in parts in the American journal 'The Little Review' from March 1918 to December 1920, and then published in its entirety by Sylvia Beach in February 1922, in Paris. 'Ulysses' has survived bowdlerization, legal action and bitter controversy. Capturing a single day in the life of Dubliner Leopold Bloom, his friends Buck Mulligan and Stephen Dedalus, his wife Molly, and a scintillating cast of supporting characters, Joyce pushes Celtic lyricism and vulgarity to splendid extremes. An undisputed modernist classic, its ceaseless verbal inventiveness and astonishingly wide-ranging allusions confirm its standing as an imperishable monument to the human condition. It takes readers into the inner realms of human consciousness using the interior monologue style that came to be called stream of consciousness. In addition to this psychological characteristic, it gives a realistic portrait of the life of ordinary people living in Dublin, Ireland, on June 16, 1904. The novel was the subject of a famous obscenity trial in 1933, but was found by a U.S. district court in New York to be a work of art. The furor over the novel made Joyce a celebrity. In the long run, the work placed him at the forefront of the modern period of the early 1900s when literary works, primarily in the first two decades, explored interior lives and subjective reality in a new idiom, attempting to probe the human psyche in order to understand the human condition. This richly-allusive novel, revolutionary in its modernistic experimentalism, was hailed as a work of genius by W.B. Yeats, T.S. Eliot and Ernest Hemingway. Scandalously frank, wittily erudite, mercurially eloquent, resourcefully comic and generously humane, 'Ulysses' offers the reader a life-changing experience. Publisher : General Press

Ritorno In Paradiso

Autore: Marco Canella
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865305630
Grandezza: 46,22 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9275
Scaricare Leggi Online

RACCONTO LUNGO (40 pagine) - ROMANCE - Quando si precipita, risalire è tutt'altro che semplice... Lo sa bene anche Mirko. Dopo la nascita del figlio, si sente trascurato da Sonia, la moglie, che ha occhi solo per il bimbo e non perde occasione per rimproverarlo, nonostante lui si faccia in quattro per loro. A poco a poco, Mirko cede di fronte alla bellezza di Carmela, una collega, che lo colpisce grazie alla sua sensualità. La donna diventa la sua amante ma, pur stando molto bene con lei, lui si sente oppresso dal forte senso di colpa che prova nei confronti della moglie e del figlio. Quando decide di troncare la relazione clandestina, ormai è troppo tardi. Carmela si rivela differente da come appare; la donna gli tende una trappola e lui viene fatto prigioniero. Mirko dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, se vorrà cercare di risalire dagli inferi dove è precipitato... Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE). Nel 2012 ha vinto il concorso La Città del Principe di Carignano (TO), con il racconto "Anche gli angeli portano le scarpe", e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle Unità produttive dell'industria e dell'artigianato, con altrettante prose in versi. Ha collaborato con il quotidiano "La Nuova Ferrara" e con l'associazione Borghi Autentici d'Italia. Con Delos Books ha già pubblicato racconti in diverse collane e, con Delos Digital, "Baciati dalla luna" e "Magia alle terme" usciti in "Passioni Romantiche", e "Il Bodylover" uscito in "Senza Sfumature".

La Lama Del Dolore

Autore: Marco Davide
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865305541
Grandezza: 76,51 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7041
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (521 pagine) - FANTASY - Il primo capitolo della Trilogia di Lothar Basler. L'inizio dell'avventura straordinaria di un uomo che cerca il suo destino in un mondo senza pace. Il ritorno di Lothar Basler a Lum dopo sette anni nell'esercito dei Principati è tutt'altro che lieto. Lo sospinge l'arcana forza dell'odio, dell'amore e del dolore, che riporta in vita roventi verità sepolte insieme a una spada. La stanchezza è soffocante, i nervi sono rosi dall'attesa, la mente scorticata dal dolore. Ma l'impresa deve essere compiuta: prendono vigore misteriose forze pronte a tutto pur di possedere e manipolare il Potere, e solo ripercorrendo il sentiero di una memoria dolorosa sarà possibile contrastarle. Perseguitato da incubi oscuri e braccato da demoni e presenze occulte, Lothar affronta il destino assieme a un gruppo di compagni inciampati nelle trame della sua sorte. Appassionato di tecnologia, di letteratura e del mondo fantasy, Marco Davide ha esordito come scrittore nel 2007 con "La lama del dolore", il primo volume della Trilogia di Lothar Basler (edita da Armando Curcio Editore), a cui sono seguiti nel 2008 la seconda parte, "Il sangue della terra", e nel 2009 il volume finale "Figli di tenebra" (vincitore nel 2010 del Premio Cittadella). Nel 2010 pubblica il racconto "Si vis pacem para bellum" all'interno dell'antologia "Stirpe angelica" (edita da Edizioni della Sera). In occasione dei Giochi Olimpici 2012 pubblica il racconto "L'emozione nell'attimo" inserito nell'antologia "Londra 2012" (edita da Pulp Edizioni). Nel 2016 la Trilogia di Lothar Basler viene ripubblicata da Delos Digital in edizione elettronica.

Clara H Rbiger E Il Condottiero

Autore: Alessandro Forlani
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867759809
Grandezza: 61,25 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2663
Scaricare Leggi Online

RACCONTO LUNGO (37 pagine) - STEAMPUNK - Una figura leggendaria strappata alla prigionia del tempo è l'ultima speranza per la salvezza della Terra. Invaso dai cosiddetti Seleniti, alieni tanto tecnologicamente progrediti quanto individualmente tonti, l'Impero Asburgico ha finalmente trovato la sua carta vincente: un condottiero capace di esaltare gli eserciti e condurli alla vittoria anche contro un nemico dalle forze preponderanti. Forse non basta: ma c'è ancora una carta da giocare. Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e alla Scuola Comics di Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo "I senza tempo", vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza ("Tristano"; "Qui si va a vapore o si muore"; "All'Inferno, Savoia!") e partecipa a diverse antologie ("Orco Nero"; "Cerchio Capovolto"; "Ucronie Impure"; "Deinos"; "Kataris"; "Idropunk"; "L'Ennesimo Libro di Fantascienza"; "50 Sfumature di Sci-fi"). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.