L Ultima Luna

Autore: Roberta Martinetti
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307099
Grandezza: 18,72 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4802
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (120 pagine) - NARRATIVA - Possono streghe e licantropi, da sempre nemici giurati, mettere fine alle antiche rivalità dei loro clan? Lili e Max cercheranno di scoprirlo attraverso inganni, battaglie e magie. Lili è una giovane strega che attende con ansia di entrare a far parte della congrega a cui appartengono tutte le donne della sua famiglia. Ma mentre si prepara con trepidazione all'evento, Max entra nella sua vita. È un incontro imprevisto ma destinato a cambiare molte vite, e che spingerà Lili a chiedersi se l'antica rivalità fra streghe e licantropi non sia finalmente destinata a finire. Quando un nemico comune minaccerà il piccolo borgo in cui vivono i loro clan, entrambi capiranno che solo alleandosi avranno una possibilità di sopravvivere. Eppure quando tutto sembra risolversi per il meglio, altre avversità si profilano all'orizzonte perché i nemici peggiori sono proprio coloro che si amano e di cui ci si fida. È una storia di sentimenti, ma non solo. È soprattutto una storia di donne. Di madri e di figlie. Roberta Martinetti vive in Emilia Romagna con il marito, la figlia e due gatte lunatiche. Ha pubblicato racconti su riviste letterarie e antologie. Fa parte della staff del forum letterario "Inchiostro&Patatine" e del progetto "Nati per Leggere" della sua città. Quando ha un attimo libero corre in palestra dove pratica antigravity yoga, convinta che appendersi a testa in giù ossigeni il cervello.

Come Tenersi Un Uomo Per Pi Di 6 Mesi

Autore: Cristina Origone
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307544
Grandezza: 65,28 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8742
Scaricare Leggi Online

SAGGIO (86 pagine) - SAGGI - Manuale semiserio di sopravvivenza per la coppia. Un libro divertente capace di cogliere il senso dei dettagli e pieno di consigli preziosi per la donna che sa ridere di sé e dei suoi difetti, e vuole tenersi un uomo per più di 6 mesi (se ne è davvero convinta...) Alto, basso, grasso, magro, con la pancetta, calvo o con il codino, ti piace e vuoi tenertelo per sempre. Magari ha una madre ingombrante, un'ex moglie invadente oppure interessi e amici che occupano tutto il suo tempo, ma tu lo ami e lui è l'uomo giusto per te. Come fare? Potresti trovare interessante la lettura di questo libro, perché abbiamo pensato di raccogliere dieci consigli indispensabili per riuscire a tenersi un uomo per più di sei mesi. Il semestre è una convenzione: a te, che sei fortunata, potrebbero bastare sei settimane per incantarlo a vita. A te, invece, che sei un po' sfigatella, potrebbero essere necessari oltre dodici mesi di sforzi e impegno. Abbiamo definito i sei mesi come il periodo oltre il quale non devi più agitarti per conquistarlo, ma... rilassarti? Mai! Dopo la prima vittoria, come con le diete, scatta il mantenimento. Non vorrai mica perderlo dopo aver tanto brigato per averlo, vero? Con questo manuale abbiamo pensato di dare una mano a tutte le donne che vogliono divertirsi leggendo, che vogliono amare e farsi amare, e desiderano che il rapporto di coppia funzioni e duri nel tempo. Cristina Origone, genovese, dopo aver pubblicato un saggio semi-serio nel quale racconta storie di donne, uomini e sesso con tanta ironia, ha pubblicato il thriller "Tutto brucia tranne te", e "Alice a testa in giù" (Delos Digital) un romanzo ispirato a una storia vera e alla sua famiglia imperfetta. Gabriella Saracco, romana, si occupa di consulenza per le banche. Ha scritto alcuni testi di finanza ma preferisce la narrativa. Ha pubblicato molti racconti in diverse raccolte e riviste. Fra essi; alcuni erotici che le hanno dato la fama, immeritata, di esperta di "erotic romance".

L Albero Cresciuto Nel Cielo

Autore: Robert Silverberg
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307609
Grandezza: 10,84 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3022
Scaricare Leggi Online

ROMANZO BREVE (63 pagine) - FANTASCIENZA - Una novella lirica e toccante dall'autore del classico "Ali della notte" Per questa novella, composta per la rivista "Science Fiction Age" nel 1996 e candidata sia al premio Hugo che al Nebula, Robert Silverberg dice di essersi ispirato alla storia del grande architetto Dedalo, personaggio della mitologia greca che, secondo la leggenda, avrebbe progettato il labirinto del re cretese Minosse, dove avrebbe risieduto il Minotauro. Silverberg riprende dunque la leggenda greca e, mantenendo quel tono tra il poetico e lirico che aveva usato molti anni addietro nel suo grande capolavoro "Ali della notte", ribalta completamente la vicenda. Con la grande maestria che ha raggiunto nella piena maturità stilistica e creativa, l'autore di tanti capolavori della fantascienza moderna ci regala la storia affascinante di un uomo prigioniero di una razza barbara e della venuta di una cometa in un mondo ancora soggiogato dalle paure di antiche e minacciose divinità, un mondo dai contorni vivaci e dai molti pericoli, redento dalla figura incredibile del grande ingegnere Kell, genio dai molteplici interessi, il cui destino sarà inesorabilmente legato a quello dell'Alieno rinchiuso nell'incredibile labirinto che lui stesso ha creato. Robert Silverberg è unanimemente riconosciuto come uno dei massimi autori della fantascienza contemporanea. Nato a Brooklyn (New York) il 15 gennaio del 1935, iniziò a scrivere SF d'avventura negli anni '50, diventando ben presto uno degli autori più famosi e prolifici e ottenendo il premio Hugo come autore più promettente del 1956. Durante la metà degli anni sessanta però, spinto dal desiderio di dimostrare a se stesso e agli altri le sue capacità di vero scrittore, e di essere in grado di realizzare anche opere di qualità, Silverberg impresse una svolta decisiva allo stile dei suoi romanzi, iniziando a produrre opere di maggiore impegno umano e letterario. Tra gli scritti più importanti di questo secondo periodo ricordiamo "Ali della notte" (con cui vinse anche un premio Hugo), "Brivido crudele", "Torre di cristallo", forse la sua opera più completa e riuscita, "Vertice di immortali", "Paradosso dei passato" e "Mutazione", che si inserisce in quel gruppo di romanzi dedicati da Silverberg alla descrizione e all'esplorazione dell'esperienza mistica della trascendenza.

Io Che Non So Scordarti Mai

Autore: Pietro De Bonis
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307684
Grandezza: 66,21 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9381
Scaricare Leggi Online

ROMANZO BREVE (92 pagine) - NARRATIVA - Il cuore di Tommaso s'è fermato, senza la mamma non sa più andare avanti. L'incontro con una ragazza che disegna ritratti, lo riporterà in vita. Perché l'amore ha più di un volto... "Io che non so scordarti mai" è un romanzo sull'amore materno, sulla mancanza di una madre e il suo continuo ricordo. Un viaggio dentro un mondo di profumi e canzoni che saranno per sempre la parte più dolce della vita di Tommaso. Emozioni raccontate dalla delicata penna dell'autore, che sanno lasciare il segno. Pietro De Bonis è nato a Roma nel 1984, città in cui vive. Ha esordito nella poesia nel 2010 con "Tempeste Puniche", cui è seguito "Brezze Moderne" (2012). Ama cucinare e mangiare merendine. "Io che non so scordarti mai" è il suo primo romanzo.

Il Patto Insanguinato

Autore: Umberto Maggesi
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307625
Grandezza: 57,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3700
Scaricare Leggi Online

ROMANZO BREVE (93 pagine) - STORICO - Mantova dicembre 1494: per quanto l'odio dei miserabili può essere imbavagliato? Il giovane Rinaldo Acciari, figlio del più famoso notaio di Mantova, è scomparso. Iacopo Maglio è incaricato di ritrovarlo e si mette di buona lena al lavoro, indagando fra i conoscenti del giovane e del padre. Scavando nelle relazioni di Rinaldo, il vicario del podestà, s'ingarbuglia in una vita dissoluta passata fra taverne e bordelli, risse e ubriacature, amicizie equivoche e relazioni con insospettabili donne sposate della Mantova "bene". Tutto questo mentre il Podestà è sommerso dalle denunce riguardo una banda che assalta i carichi nel territorio con tecniche militari precise e fin troppo efficienti. Iacopo si troverà invischiato con il popolo degli espedienti, tra la gente povera che si arrangia come può nella speranza di sollevarsi dalla miseria. La gente che guarda i nobili e i benestanti con odio e invidia, considerando i rappresentanti dello stato nemici da contrastare. Umberto Maggesi è nato a Bologna l'11 novembre 1970. Vive a Milano dove lavora come chimico analista. Insegna e pratica Qwan Ki Do, arte marziale sino-vietnamita. Appassionato di lettura e scrittura fin da bambino ha pubblicato vari romanzi con case editrici quali Stampa Alternativa, Delos Books, Ugo Mursia, GDS edizioni. Redattore del periodico dell'Unione Italiana Qwan Ki Do, ha collaborato per molti anni alla rivista di settore marziale "Samurai". Ha pubblicato numerosi racconti in riviste di settore come "Tam Tam", "Inchiostro", "Writers Magazine Italia", in tutte le storiche "365 racconti" di Delos Books, nella collana "History Crime" e in appendice al "Giallo Mondadori".

Venere Di Cera

Autore: Luca Di Gialleonardo
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307560
Grandezza: 75,94 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1283
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (202 pagine) - THRILLER - Il corpo di Eleonora sembrava una statua di cera, modellata sulle fattezze della Venere del Botticelli Leonardo Stabile non ha più notizie di sua moglie Eleonora da giorni e teme che le sia successo qualcosa. Timori fondati i suoi: Eleonora viene trovata nuda e senza vita sotto un ponte, vicino alla zona industriale di Averna, piccolo centro della Ciociaria. Un caso fuori dalle competenze del piccolo commissariato di zona, abituato a gestire per lo più pratiche amministrative. Ma Tiziano Agata, il nuovo commissario appena insediatosi nella centrale, non ci pensa due volte a farsi assegnare l'omicidio dal questore. Non gli interessano i timori di Paolo, giovane ispettore spaventato dai cambiamenti, e di Rita, che si è vista soffiare il posto di comando dallo stesso Tiziano. Tra la ricerca ossessiva della moglie perduta, il controllo di una vicina impicciona e di una ragazza ribelle, Tiziano farà del suo meglio per riscattarsi dai fallimenti del passato, scoprendo chi ha ucciso la povera Venere di cera. Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo "schiaffo". Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo "La Dama Bianca", nella collana "Storie di draghi, maghi e guerrieri". Nel 2013 è finalista al Premio Urania, mentre nel 2014 arriva finalista al Premio Tedeschi e al Premio Odissea. Per la Delos Digital pubblica gli ebook "Di fame e d'amore" (in coppia con Andrea Franco), un episodio di "The Tube" Exposed, "Big Ed", romanzo breve per la collana "Serial Killer", e "Il calice della vendetta" e "Trenta baiocchi", nella collana "History Crime". Nel 2014 pubblica il romanzo fantasy "La Fratellanza della Daga" e il romanzo di fantascienza "Direttiva Shäfer" (entrambi per la Delos Digital). Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Sulla "Writers Magazine Italia" cura una rubrica su tecnologia e scrittura.

Il Serpente Di Fuoco

Autore: Massimiliano Prandini
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307277
Grandezza: 18,40 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8725
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (218 pagine) - FANTASY - Per mille anni il Popolo del Sole ha vissuto isolato nel deserto rifiutando la violenza del mondo, ma ora la sorgente che ha garantito loro pace e prosperità minaccia di disseccarsi. Solo un antico rito può salvare Città del Sole. Sono necessari un sacrificio e un assassino: il sangue del primo farà sgorgare l'acqua e la punizione del secondo terrà in vita la sorgente per i prossimi mille anni. Ma per resistere ai tormenti che lo attendono, l'assassino deve essere vestito con la pelle del Serpente di Fuoco, un animale mitico che nessuno a memoria d'uomo ha mai visto. Amber ha quindici anni e non è mai uscita dal palazzo cisterna che fornisce acqua alla città, il suo compito è curare il Giardino dell'Ombra, un orto officinale attraverso cui il Re, suo padre, cura le malattie del popolo. Dammar è un esploratore, passa la maggior parte del tempo a verificare i confini del deserto per sincerarsi che nulla disturbi l'isolamento del Popolo del Sole e coltiva in segreto un'amicizia che va contro le leggi della sua gente. Amber e Dammar non si conoscono, ma il disseccarsi della sorgente li condanna a essere sacrificio e assassino, un destino a cui pare impossibile sfuggire. Ma se nessuno ha mai visto il Serpente di Fuoco, sarà davvero necessario completare il rito per salvare Città del Sole? Sara Bosi e Massimiliano Prandini fanno parte del laboratorio di scrittura Xomegap, con cui hanno pubblicato alcune raccolte di racconti e la trilogia fantasy di Finisterra composta da "Le sorgenti del Dumrak", "Il risveglio degli Obliati" (vincitore del Premio Cittadella 2014) e "L'ultimo eroe" (vincitore del Trofeo Cittadella e finalista al Premio Italia 2015). Il "Serpente di Fuoco" è la prima delle" Cronache di Murgo il Ramingo", una serie di romanzi autoconclusivi il cui filo conduttore è il diario in cui Murgo descrive i suoi viaggi e i popoli che vi ha incontrato.

La Verit Non Esiste

Autore: Alexandra Maio
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865308486
Grandezza: 59,83 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1175
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (153 pagine) - NARRATIVA - Una strana malattia inizia a infettare la popolazione mondiale. Si trasmette attraverso lo sguardo e impedisce al malato di dire bugie. Si tratta della malattia della verità. Ma la verità esiste davvero? Dell'uomo si sa poco, solo che la moglie, prima di lasciarlo, lo ha infettato con una strana malattia che si trasmette attraverso lo sguardo e obbliga il malato a dire la verità. Protetto da un paio di occhiali da sole, l'uomo decide allora di trasferirsi a Bananau, un paesino sperduto della campagna brasiliana, deciso a ritirarsi nella casetta dove era cresciuta la madre. I suoi piani di isolamento vanno a monte quando, appena arrivato, infetta per errore un bambino. Conscio di aver messo a repentaglio la serenità degli abitanti del paese, e con l'aiuto della zitella che gira in compagnia del suo angelo custode invisibile, va a consultare Vavá, l'anziano del villaggio, che sembra possa trovare una risposta ai dubbi che lo assillano. Il vecchio, tuttavia, non vuole dar credito alla sua strana malattia. Il giorno stesso, dopo anni di assenza, torna in paese Tobia, allontanatosi dopo un litigio con Tununho, l'amico d'infanzia, a causa di una donna. Tobia è ritornato per fare giustizia. A Bananau lo attende Lilí, che per tutti quegli anni aveva, ogni giorno, preparato e distribuito agli abitanti del paese gustose pietanze a base di banane, le preferite di Tobia, sperando che il profumo dei suoi dolci raggiungesse e riportasse a casa l'uomo che lei aveva sempre amato in segreto. Ora che Tobia è tornato, Lilí sente che lui non potrà essere suo finché non si libererà dal peso che lo tiene incatenato al passato, e che solo il forestiero con gli occhiali da sole potrà aiutarla a raggiungere il suo obiettivo. "La verità non esiste" è un romanzo surreale che ha come tema la ricerca della verità, metafora della vita. Una divertente provocazione narrata attraverso gli occhi di un osservatore che non pretende di dare risposte ma semplicemente vuole esplorare con ironia e disincanto una tematica dai mille risvolti. Un divertissement d'autore, dove, per la prima volta, Alexandra Maio affronta un genere diverso dal rosa. Nata a Rio de Janeiro nel 1966, Alexandra Maio vive in provincia di Como con il compagno. Ha collaborato con alcuni settimanali femminili e molti dei suoi racconti sono stati inseriti in antologie. Con Delos Digital ha pubblicato il racconto erotico "Non andare via" e il romance "Lascia che il vento ti" "p""ettini i capelli". Si è classificata seconda al concorso eLit Italian Talents con il romanzo d'amore contemporaneo "Il battito del tempo", uscito per Harper Collins. Con Butterfly Edizioni ha pubblicato la commedia romantica "Amore a seconda (s)vista". Il romanzo "La verità non esiste" è la sua prima opera di narrativa generale.

Nuovo Mondo

Autore: Giampietro Stocco
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865308397
Grandezza: 38,24 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4875
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (381 pagine) - FANTASCIENZA - Vinland è il nome che i Vichinghi diedero alla terra al di là dell'Oceano. Per svelarne i misteri dovranno allearsi due grandi italiani: Cristoforo Colombo e Leonardo da Vinci Negli ultimi secoli del primo millennio il Nord Europa, dalla Russia all'Inghilterra, ma fino a Costantinopoli e al Mediterraneo, venne spazzata dall'impeto di un grande popolo di navigatori guerrieri: i Vichinghi. Sappiamo che arrivarono anche in America: quello che non sappiamo è che là fondarono un grande impero le cui possenti navi accoglieranno, non troppo pacificamente, le caravelle di Cristoforo Colombo, il 12 ottobre 1492. Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente lavora nella sede regionale per la Liguria di Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora sette romanzi: "Nero Italiano" (2003) e il sequel "Dea del Caos" (2005), "Figlio della schiera" (2007), "Dalle mie ceneri" (Delos Books 2008), "Nuovo mondo" (2010), "Dolly" (2012), "La corona perduta" (2013). Da "Dea del Caos" il regista Lorenzo Costa ha tratto un adattamento per il palcoscenico che è stato messo in scena dal Teatro Garage di Genova nel 2006 e nel 2007. Nel 2006 ha vinto il premio Alien.

Cronaca Galattica

Autore: Diego Bortolozzo
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307986
Grandezza: 30,16 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5222
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (432 pagine) - FANTASCIENZA - Ho sempre pensato che la Guerra Galattica si sarebbe svolta contro razze Aliene, ma il vero nemico è qui al mio fianco. L'uomo. XXVI Secolo. La razza umana ha conquistato la galassia alla ricerca di popoli sconosciuti, alieni di cui non trova traccia. In lotta tra loro, gli umani creano regni e fazioni e danno inizio alla lunga guerra per la supremazia sui loro simili. Una battaglia all'ultimo sangue dal ritmo serrato e avvincente che terrà il lettore col fiato sospeso fino alla fine. Una nuova edizione dell'opera d'esordio dell'autore, ricca di tributi, citazioni e riconoscimenti alle serie tv, ai cartoons anni '80 e agli scrittori che l'hanno fatto crescere con l'amore per la fantascienza. Illustrazione di copertina di Paolo Mari. Nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, Diego Bortolozzo si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia "Cronaca Galattica", disponibile in questa collana. Con la Sogno Edizioni pubblica il libro per ragazzi "Alice nella pancia delle meraviglie" e la graphic novel "Andromeda", entrambe in collaborazione con l'illustratore Simone Messeri. Dal 2012 ha collabora con la casa editrice come curatore ed editor della "Collana 99". Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: nelle antologie "365 racconti", "Magazzino dei Mondi", nelle riviste "WMI", "Delos", "Fantascienza.com". Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l'antologia "Creatori di Universi" e pubblica racconti e romanzi in ebook. Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell'antologia "I Quaderni di Fantascienza". Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell'antologia "D-Doomsday". Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell'Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. Nel 2013 pubblica il romanzo "Capitan Low". Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore, dal 2011, della factory editoriale Collana Imperium divenuta poi, nel 2014, Edizioni Imperium Milano. Attualmente cura la collana Imperium e altre collane per Delos Digital.