L Ultimo Elefante

Author: Pino Pace
Editor: Giunti Junior
ISBN: 8809832663
Size: 14,66 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 771
Download

ePub: FL3687; PDF: FL3754

L Ultimo Elefante

Author: Gerald Hanley
Editor:
ISBN:
Size: 16,64 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 953
Download


L Ultimo Elefante

Author: Jeremy Gavron
Editor:
ISBN: 9788845220616
Size: 15,33 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 659
Download


L Ultimo Quaderno

Author: José Saramago
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858820657
Size: 16,81 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 489
Download

“Viviamo in un mondo che sta andando di male in peggio e che umanamente non serve” Oltre a essere uno dei più grandi scrittori del nostro tempo, José Saramago è stato anche un acuto osservatore della realtà. Iscrittosi clandestinamente al Partito comunista nel 1969, nel periodo in cui il Portogallo era retto dal regime dittatoriale di Salazar, non ha mai abbandonato l’impegno politico, considerando la propria condizione di scrittore inscindibile dalla coscienza di cittadino. Sempre attento alle novità e interessato al confronto e al dialogo con il suo pubblico, non si è fatto cogliere impreparato dall’avvento del digitale e a quasi novant’anni ha aperto un blog, su cui ha scritto di tutto: dalle riflessioni sul futuro del pianeta ai propositi per il nuovo millennio, dai centri commerciali quali nuove cattedrali del consumo al laicismo come unica arma nei confronti delle ingerenze della chiesa cattolica nel nostro vivere quotidiano. Tratta di ciò che lo indigna, ma anche di ciò che ama e rispetta. Parla di poesia, di libri, di arti, di valori, e lascia spazio anche a ricordi e riflessioni più personali. Questo è l’ultimo quaderno che Saramago ha potuto scrivere, prima di morire, e di lasciare così un vuoto incolmabile nel panorama culturale europeo e mondiale.

L Ultimo Velo

Author: Nancy Bilyeau
Editor: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 8820052040
Size: 18,24 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 240
Download


L Ultimo Giornale Di Livingstone 1866 1873

Author: David Livingstone
Editor:
ISBN:
Size: 17,71 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 659
Download


L Ultimo Assalto

Author: Sven Hassel
Editor: Bur
ISBN: 8858629590
Size: 11,74 MB
Format: PDF, Docs
Read: 613
Download

Dopo una pesante guerriglia combattuta contro i partigiani bulgari, i camerati della compagnia disciplina vengono spediti sul fronte sovietico con l'ordine di infiltrarsi nelle linee nemiche. Il loro compito è catturare una spia tedecsa passata ai russi e responsabile della tortura e uccisione di tanti suoi connazionali. Un'impresa quasi impossibile per chiunque ma non per Sven e i suoi compagni, che negli anni di atrocità subite e inferte hanno trasformato in automi senza scrupoli, guidati solo dall'istinto di conservazione e dal bizzarro filo dell'amicizia che li unisce.

L Ultimo Oracolo

Author: James Rollins
Editor: Editrice Nord
ISBN: 8842920142
Size: 20,82 MB
Format: PDF
Read: 666
Download

«I libri della Sigma Force sono il massimo della letteratura di intrattenimento.» The New York Times «I protagonisti della Sigma Force sono grandiosi come i romanzi di questa serie imperdibile.» Publisher Weekly Un'avventura della Sigma Force Vol. 5 Washington. Un senzatetto si avvicina a Grayson Pierce, allunga una mano e muore, colpito alla schiena da un proiettile sparato da un cecchino, perché quell'uomo non voleva chiedere l'elemosina, ma consegnare all'agente della Sigma un piccolo oggetto: un'antica moneta greca raffigurante il tempio dell'Oracolo di Delfi. Indagando sulla vittima, Gray e la sua squadra scoprono che quell'enigmatico reperto è la chiave per far luce su un misterioso esperimento avviato dai nazisti e proseguito nel massimo riserbo durante la Guerra Fredda sia negli Stati Uniti sia in Unione Sovietica. Forse un'équipe di scienziati russi ha individuato un modo per manipolare e potenziare le facoltà intellettive di alcuni bambini autistici, trasformandoli così in soggetti dotati di capacità straordinarie ma, allo stesso tempo, molto pericolose. Quando una bambina si presenta inspiegabilmente in un rifugio segreto della Sigma, quei sospetti diventano realtà. Celjabinsk, Russia. Un uomo si sveglia senza ricordare nulla del proprio passato. Sa soltanto di essere prigioniero in un laboratorio sotterraneo. Confuso e atterrito, viene inaspettatamente liberato da tre bambini, che lo implorano di condurli lontano da lì. Durante una fuga rocambolesca, l'uomo apprende che è in atto un progetto spaventoso: un piano che deve essere fermato anche a costo di sacrificare la propria vita e quella dei bambini. Braccati da nemici implacabili, gli agenti della Sigma dovranno intraprendere una missione che li porterà dai musei di Washington ai vicoli di Nuova Delhi, dalle miniere degli Urali a Cernobyl. Ma dovranno anche inoltrarsi in un territorio oscuro e inquietante: i misteri del cervello umano.

The Elephant Vanishes

Author: Haruki Murakami
Editor: Vintage
ISBN: 9780307762733
Size: 14,81 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 631
Download

Coming this October: Killing Commendatore, the much-anticipated new novel from Haruki Murakami In the tales that make up The Elephant Vanishes, the imaginative genius that has made Haruki Murakami an international superstar is on full display. In these stories, a man sees his favorite elephant vanish into thin air; a newlywed couple suffers attacks of hunger that drive them to hold up a McDonald’s in the middle of the night; and a young woman discovers that she has become irresistible to a little green monster who burrows up through her backyard. By turns haunting and hilarious, in The Elephant Vanishes Murakami crosses the border between separate realities—and comes back bearing remarkable treasures