L Ultimo Elefante

Author: Pino Pace
Editor: Giunti Junior
ISBN: 8809832663
Size: 10,60 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 248
Download Read Online

ePub: FL3687; PDF: FL3754

L Ultimo Elefante

Author: Gerald Hanley
Editor:
ISBN:
Size: 11,18 MB
Format: PDF, Docs
Read: 592
Download Read Online


L Ultimo Quaderno

Author: José Saramago
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858820657
Size: 14,10 MB
Format: PDF, ePub
Read: 465
Download Read Online

“Viviamo in un mondo che sta andando di male in peggio e che umanamente non serve” Oltre a essere uno dei più grandi scrittori del nostro tempo, José Saramago è stato anche un acuto osservatore della realtà. Iscrittosi clandestinamente al Partito comunista nel 1969, nel periodo in cui il Portogallo era retto dal regime dittatoriale di Salazar, non ha mai abbandonato l’impegno politico, considerando la propria condizione di scrittore inscindibile dalla coscienza di cittadino. Sempre attento alle novità e interessato al confronto e al dialogo con il suo pubblico, non si è fatto cogliere impreparato dall’avvento del digitale e a quasi novant’anni ha aperto un blog, su cui ha scritto di tutto: dalle riflessioni sul futuro del pianeta ai propositi per il nuovo millennio, dai centri commerciali quali nuove cattedrali del consumo al laicismo come unica arma nei confronti delle ingerenze della chiesa cattolica nel nostro vivere quotidiano. Tratta di ciò che lo indigna, ma anche di ciò che ama e rispetta. Parla di poesia, di libri, di arti, di valori, e lascia spazio anche a ricordi e riflessioni più personali. Questo è l’ultimo quaderno che Saramago ha potuto scrivere, prima di morire, e di lasciare così un vuoto incolmabile nel panorama culturale europeo e mondiale.

L Ultimo Velo

Author: Nancy Bilyeau
Editor: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 8820052040
Size: 12,85 MB
Format: PDF, Docs
Read: 688
Download Read Online


L Ultimo Giornale Di Livingstone 1866 1873

Author: David Livingstone
Editor:
ISBN:
Size: 10,74 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 599
Download Read Online


Viaggio In India Col Mio Elefante

Author: Mark Shand
Editor: Robin Edizioni IT
ISBN: 9788886312448
Size: 10,84 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 943
Download Read Online


Discorso Di Luigi Visone Intorno All Elefante

Author: Luigi Visone
Editor:
ISBN:
Size: 19,51 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 962
Download Read Online


Discorso Intorno All Elefante

Author: Luigi Visone
Editor:
ISBN:
Size: 16,87 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 973
Download Read Online


L Elefante Gi In Valigia

Author: Paola Casadei
Editor: Lettere Animate Editore
ISBN: 8868823187
Size: 19,76 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 874
Download Read Online

Carlotta è una ragazza molto sensibile, ha 16 anni e dopo una vita trascorsa in Africa - Senegal, Sudafrica, Mozambico (suo padre Pierre è medico epidemiologo, sua madre Giulia è veterinaria) - si trasferisce questa volta in Italia, in una città piuttosto chiusa e borghese del centro nord. Finora ha studiato nel sistema scolastico francese, nella sua scuola erano rappresentate almeno 30 nazionalità diverse. Da 10 anni ha un fratello, che ora ha 11 anni, Giacomo, Nelson di secondo nome, come Mandela : un piccolo africano adottato. La passione di Carlotta per la fotografia le ha riempito la casa di foto di tutta la loro vita in Africa, e in ogni momento di difficoltà le guarda da sola o con Giacomo, e le mostra alle persone più care, per farsi forza e vincere le difficoltà del rientro e dell’inserimento nella società e nella scuola. Lentamente, nel corso di tutto un anno, riesce ad ambientarsi, a sentirsi più leggera, a vincere paure tenute nascoste in un cassetto della scrivania, e tutto questo grazie ad una famiglia premurosa ma non ossessiva, a Skype che permette il contatto con le amiche sparse per il mondo, e anche ad un compagno di scuola, Filippo, che piano piano prenderà un posto sempre più importante nella sua vita fino ad essere invitato per un viaggio in India, vicino ai luoghi dove Pierre deve ancora lavorare prima di aprire il suo maneggio in Italia e abbandonare la cooperazione internazionale. Il viaggio è stato organizzato da Pierre per invitare la moglie a conoscere il suo lavoro in questo o questi anni di transizione, e per permettere a sua figlia di rivedere una delle sue amiche, partita a vivere in Asia controvoglia...

L Elefante In Carrozzina Oltre I Limiti Della Diversit

Author: Gianni Baini
Editor: Armando Editore
ISBN: 8860817749
Size: 16,68 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 449
Download Read Online

Gianni è un ragazzo affetto da tetraparesi spastica fin dalla nascita. Ama la vita e l'amicizia, ed è proprio dall'incontro con un amico che è nata l'idea di mettere su carta la sua storia personale.