L Ultimo Giro

Author: Jacques Oscar Lufuluabo
Editor: Jacques Oscar Lufuluabo
ISBN: 8822842146
Size: 20,78 MB
Format: PDF, ePub
Read: 186
Download

Quella di Giorgio è una vita distrutta. Disoccupato da anni, privo ormai di ogni autostima, vive all’ombra della moglie, suo ultimo riferimento col mondo. Incolpare lei, per sfuggire ai rimpianti, è il solo modo di affrontare un’esistenza insignificante. Ma il dolore non si può ignorare per sempre. Spinto agli estremi, Giorgio dovrà presto guardarsi allo specchio e far fronte a eventi tragici dai quali non potrà più tornare indietro.

L Ultimo Giro Di Valzer

Author: Marco Freccero
Editor: Morena Fanti
ISBN: 8826040052
Size: 17,20 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 653
Download

Cosa potrebbe accadere se due donne che si conoscono solo virtualmente decidessero di incontrarsi? Inizia così, con un incontro fortuito, una storia che sconvolge due vite. Alessandra accetta l’invito di Francesca per una cena a casa sua. Non sospetta affatto che quel viaggio da Bologna a Reggio Emilia le svelerà una verità inimmaginabile. Da quella rivelazione scaturirà prima un forte desiderio di vendetta; poi di amicizia, solidarietà, e un affetto da parte di Alessandra per la piccola Ludovica che provocherà una frattura e una rinascita. Un romanzo che parla di amore e di tradimento, di gelosia e di desiderio di vendetta. Ma anche un romanzo che parla di amicizia e di cambiamento, di famiglia e di vita. Due donne e un uomo: tre vite intrecciate e l’imprevisto che sempre fa agguati alla vita di ciascuno. L’ultimo giro di valzer è una tentazione per tutti e anche Michele non resisterà.

Blue Siren E L Ultimo Giro Di Vite

Author: Danilo Arona
Editor: Kipple Officina Libraria
ISBN: 8898953615
Size: 10,34 MB
Format: PDF, ePub
Read: 908
Download

I punti di contatto dell'immaginifico, dell'immaginario e delle realtà, sono molteplici come le visioni che affondano nell'oscurità dell'ayahuasca - la pianta amazzonica che se assunta incautamente può aprire uno sterminato mondo psichedelico su cui adagiare le proprie follie interiori - così, per Danilo Arona non è per niente difficile collegare i deliri psicotropi sudamericani con le perversioni evocate da un classico della letteratura fantastica, quel Giro di Vite scritto da Henry James denso di oscurità e spaventose evocazioni negromantiche.

L Ultimo Giro

Author: Alfredo Martini
Editor:
ISBN: 9788867901968
Size: 18,10 MB
Format: PDF, Docs
Read: 645
Download


Ultimo Giro

Author: Graham Swift
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807015502
Size: 15,50 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 512
Download


Ultimo Giro Al Guapa

Author: Saleem Haddad
Editor: E/O Edizioni
ISBN: 8866327557
Size: 10,14 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 917
Download

Nella drammatica vicenda umana del giovane Rasa l’omosessualità, repressa dai regimi dittatoriali e dai fondamentalisti islamici, diventa una chiave di lettura obbligata del mondo, un punto di vista privilegiato per smascherarne le ipocrisie e le contraddizioni. Il Guapa, il luogo di ritrovo dei deviati e degli esclusi, diventa il cuore stesso della città di Rasa, il simbolo della strada e della sua ribellione. Il romanzo che più illumina le dinamiche esistenziali e culturali della Primavera araba. Una capitale mediorientale percorsa dal fremito della Primavera araba. Rasa, un giovane omosessuale non dichiarato che vive con la dispotica nonna paterna Teta, di giorno lavora come interprete e di notte si divide tra il Guapa, un locale underground nel cui seminterrato si radunano clandestinamente i gay e le lesbiche della città, e il suo amante segreto, Taymour, che fa entrare nella propria camera da letto fino al giorno in cui la nonna li scopre. Intanto il suo miglior amico, Maj, star drag queen del Guapa, viene arrestato all’interno di un cinema. I due eventi fanno precipitare la situazione già fragile di Rasa, abbandonato dalla madre quando era bambino, emigrato più tardi in America, dove però non riesce a integrarsi e tornato alla solitudine e alla vergogna della convivenza con la nonna. Rasa s’interroga anche sulla breve, intensa stagione delle proteste di piazza, prima che la repressione del regime e la conseguente estremizzazione degli scontri portassero all’emergere del fondamentalismo islamico. In uno scontro diretto con Ahmed, un leader islamista della protesta, Rasa è costretto al silenzio di fronte all’invettiva di quest’ultimo contro gli omosessuali. Il matrimonio del suo amante Taymour con Leila, una ragazza della buona borghesia, fa esplodere definitivamente il precario equilibrio di Rasa. «Un romanzo che allarga lo sguardo con la delicatezza di una poesia e la brutalità di un apriscatole». Amica

The History And Character Of Calvinism

Author: John Thomas McNeill
Editor: Oxford University Press on Demand
ISBN:
Size: 16,30 MB
Format: PDF, ePub
Read: 141
Download

This is a masterful historical portrait of the whole movement of Calvinism for general readers and scholars alike.