L Ultimo Sognatore

Autore: Cristian Martini
Editore:
ISBN: 9788895898346
Grandezza: 20,64 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2384
Scaricare Leggi Online


Il Sognatore Del Mondo Vero

Autore: Alessio Arzuffi
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291712577
Grandezza: 34,73 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3915
Scaricare Leggi Online


L Ultimo Comandamento

Autore: Rudy Mentale
Editore: Lulu.com
ISBN: 8869790045
Grandezza: 49,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5508
Scaricare Leggi Online


L Ultimo Potere

Autore: Mirco Tondi
Editore: Mirco Tondi
ISBN: 8892521942
Grandezza: 67,70 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6556
Scaricare Leggi Online

L’umanità è caduta. La civiltà è andata in frantumi. O meglio, quella che si credeva civiltà: quanto realizzato dall’uomo è stato invece il mezzo che ha fatto precipitare il mondo in un abisso di desolazione. Tra i suoi ruderi, creature figlie di esperimenti scorrazzano impazzite seguendo la legge del più forte. Demoni e Posseduti la fanno da padroni, imponendo il loro giogo spietato su quanti sono caduti sotto il loro dominio. In uno scenario apocalittico dove ogni equilibrio è perduto, un uomo, un guerriero della strada, viaggia da una città all’altra, covando la speranza di trovare un modo per fuggire all’inferno che è divenuto la Terra. In lui è forte la convinzione che Luna Azzurra sia da qualche parte, in attesa di essere trovata per dare rifugio a chi ha ancora un’anima non corrotta dai vizi. Come è forte la consapevolezza che non è facile sopravvivere a schiere di mutantropi e chimere, tanto meno pianificando d’abbattere l’egemonia demoniaca. Si prenda l’ambientazione postapocalittica (e la pazzia che la imperversa) di Interceptor, Il guerriero della strada di George Miller, la ferocia e la brutalità di Devilman di Go Nagai nel mostrare la realtà umana, la lucida e profonda consapevolezza che nasce dal viaggio all’Inferno nella Divina Commedia di Dante Alighieri nel mostrare la natura dei vizi e del lato oscuro dell’animo umano, si aggiungano le teorie di Cesare Lombroso, gli archetipi, il romanzo Orizzonte Perduto di James Hilton e l’idea che dietro ai culti e alle religioni ci siano entità che non hanno nulla di salvifico per l’umanità, e ci si ritroverà dinanzi a L’Ultimo Potere, primo romanzo del ciclo I Tempi della Caduta.

Il Sognatore Tributo A Lovecraft

Autore:
Editore: Stefano Valicchia
ISBN:
Grandezza: 45,54 MB
Formato: PDF
Vista: 7313
Scaricare Leggi Online


Storie E Leggende Che Non Sono Mai State

Autore: Franco Abbina
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849276397
Grandezza: 69,18 MB
Formato: PDF
Vista: 9087
Scaricare Leggi Online

Franco Abbina approda a una sua singolare narrativa, sintesi di esperienze personali e di “viaggiatore del mondo”, regalandoci un libro di storie sorprendenti. Alda Merini, la più grande poetessa italiana (già candidata al premio Nobel per la letteratura), testimonia in una nota introduttiva la sua “ammirata considerazione” per questo poeta – pittore – scrittore. Un libro di racconti nel quale ogni storia nasconde una sorpresa. Il piacere di leggere senza annoiarsi. Una scrittura nuova fatta di sintesi e ritmo che invita non soltanto a leggere ma a rileggere perché, ogni volta, c'è una luce diversa che illumina la nostra coscienza con la leggerezza di un'ironia che scava, sempre, oltre l'apparenza di fatti e personaggi. Un libro che può essere per il lettore un talismano di saggezza felice.

L Ultimo Tra I Sognatori

Autore: Kahlil Gibran
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858851625
Grandezza: 39,73 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8296
Scaricare Leggi Online

“Preferisco essere l’ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri.” Le parole di Gibran sono capaci di risuonare nell'anima. E ogni sua massima diviene una piccola goccia di saggezza capace di scavare un solco profondo. Questa raccolta delle sue parole più significative è accompagnata dalla straordinaria storia di una viola che decise di diventare rosa, e delle terribili conseguenze che ne seguirono. Tratto da “Saggi dell'ispirazione” pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 44.115.

Mr Lars Sognatore D Armi

Autore: Philip K. Dick
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834722310
Grandezza: 51,22 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3190
Scaricare Leggi Online

In un mondo ancora diviso tra due superpotenze, Pop-Ori e Bloc-Occ, i sognatori d’armi vengono impiegati da entrambe le parti per progettare ordigni mortali. Ma le armi terrificanti che i due blocchi sfornano regolarmente sono in realtà cianfrusaglie senza alcun potenziale bellico, frutto delle intuizioni paranormali dei ‘sognatori’ e dal valore puramente estetico. Tra visioni lisergiche di motori a vapore, autori di fumetti che diventano inconsapevoli padroni del mondo e minacciosi satelliti alieni che incombono sulla Terra, l’anno 2004 immaginato da Philip K. Dick è un mondo allucinato che riflette una delle più crudeli e pessimistiche visioni del futuro dell’uomo. Tutti vengono manipolati, e spesso non si riesce a capire in quale livello di realtà ci si trovi, fisica o virtuale. Le macchine, gli androidi e i dispositivi elettronici condizionano le azioni degli individui, e gli uomini sono interessati solamente al controllo economico e politico del pianeta. Mr Lars sognatore d’armi racconta un’America immersa nel clima paranoico della Guerra Fredda, tra situazioni grottesche e visioni distorte della realtà.

Il Sognatore

Autore: Bellettato Mario
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8898608802
Grandezza: 76,90 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3948
Scaricare Leggi Online

Paolo Ferrari è un italiano, un venditore di mobili che da qualche anno lavora negli Stati Uniti. Potrebbe essere felice, vive con Graye, una donna molto bella e intelligente che lo ama e che lo vorrebbe sposare. Anche Paolo la ama e la desidera, ma l’idea di abbracciare una scelta di vita così impegnativa lo inquieta e lo spaventa. Questa mancanza di certezze è in qualche modo lo specchio del suo rapporto con l’America, un paese che ama per le opportunità e la libertà che offre, ma che non apprezza per l’ipocrisia e la violenza con cui è costretto quotidianamente a fare i conti. È un disagio esistenziale profondo, evidenziato anche dalle difficoltà che incontra nel lavoro, vissuto come un’occasione ma contemporaneamente come un limite: il protagonista è attratto dal denaro ma detesta l’ambiente in cui è costretto ad operare e le sue logiche. Queste contraddizioni lo rendono fragile, fanno di lui un uomo che cede alle tentazioni e alle lusinghe: accetta rapporti fuggevoli con altre donne, se la situazione lo richiede si comporta in modo mediocre, anche se in realtà non lo è. E quando qualcuno gli offre la possibilità di guadagnare molto compiendo azioni illegali, Paolo accetta, spinto da qualcosa che non sa spiegare, come se non riuscisse a trovare una ragione valida per rifiutare. Questa decisione sconvolgerà la sua vita, travolgendola in un vortice di eventi che lo trascineranno verso un epilogo imprevedibile ed inaspettato.