Il Sognatore Del Mondo Vero

Autore: Alessio Arzuffi
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291712577
Grandezza: 78,73 MB
Formato: PDF
Vista: 2039
Scaricare Leggi Online


Il Sognatore Tributo A Lovecraft

Autore:
Editore: Stefano Valicchia
ISBN:
Grandezza: 31,30 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3060
Scaricare Leggi Online


Mr Lars Sognatore D Armi

Autore: Philip K. Dick
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834722310
Grandezza: 52,97 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5621
Scaricare Leggi Online

In un mondo ancora diviso tra due superpotenze, Pop-Ori e Bloc-Occ, i sognatori d’armi vengono impiegati da entrambe le parti per progettare ordigni mortali. Ma le armi terrificanti che i due blocchi sfornano regolarmente sono in realtà cianfrusaglie senza alcun potenziale bellico, frutto delle intuizioni paranormali dei ‘sognatori’ e dal valore puramente estetico. Tra visioni lisergiche di motori a vapore, autori di fumetti che diventano inconsapevoli padroni del mondo e minacciosi satelliti alieni che incombono sulla Terra, l’anno 2004 immaginato da Philip K. Dick è un mondo allucinato che riflette una delle più crudeli e pessimistiche visioni del futuro dell’uomo. Tutti vengono manipolati, e spesso non si riesce a capire in quale livello di realtà ci si trovi, fisica o virtuale. Le macchine, gli androidi e i dispositivi elettronici condizionano le azioni degli individui, e gli uomini sono interessati solamente al controllo economico e politico del pianeta. Mr Lars sognatore d’armi racconta un’America immersa nel clima paranoico della Guerra Fredda, tra situazioni grottesche e visioni distorte della realtà.

L Ultimo Comandamento

Autore: Rudy Mentale
Editore: Lulu.com
ISBN: 8869790045
Grandezza: 79,69 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6669
Scaricare Leggi Online


L Ultimo Profeta

Autore: FABRIZIO DI PASQUALE
Editore: Lulu.com
ISBN: 1471752690
Grandezza: 57,35 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5878
Scaricare Leggi Online


Storie E Leggende Che Non Sono Mai State

Autore: Franco Abbina
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849276397
Grandezza: 35,78 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5043
Scaricare Leggi Online

Franco Abbina approda a una sua singolare narrativa, sintesi di esperienze personali e di “viaggiatore del mondo”, regalandoci un libro di storie sorprendenti. Alda Merini, la più grande poetessa italiana (già candidata al premio Nobel per la letteratura), testimonia in una nota introduttiva la sua “ammirata considerazione” per questo poeta – pittore – scrittore. Un libro di racconti nel quale ogni storia nasconde una sorpresa. Il piacere di leggere senza annoiarsi. Una scrittura nuova fatta di sintesi e ritmo che invita non soltanto a leggere ma a rileggere perché, ogni volta, c'è una luce diversa che illumina la nostra coscienza con la leggerezza di un'ironia che scava, sempre, oltre l'apparenza di fatti e personaggi. Un libro che può essere per il lettore un talismano di saggezza felice.

L Ultimo Eroe Dei Drenai

Autore: David Gemmell
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834729269
Grandezza: 24,72 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2710
Scaricare Leggi Online

Il regno dei Drenai, dopo secoli di eroica resistenza, vive è oppresso dal potente e crudele Khan, Jungir, salito al trono dopo il leggendario Tenaka, da lui stesso avvelenato. Tuttavia, grazie a un piccolo gruppo di uomini coraggiosi - gli stessi che anni prima avevano bloccato l’avanzata dell’armata dei Nadir al passo di BeI-Azar - il piccolo regno di Gothir si oppone al malvagio Jungir. Ora gli eroi di quella battaglia si sono nuovamente uniti, per guidare Kiall, un giovane contadino, in un’impresa ai limiti dell’immaginabile: inoltrarsi nelle steppe Nadir e salvare una ragazza che è stata rapita dai mercanti di schiavi. Sorprendenti colpi di scena li attendono sul cammino e il loro sarà un viaggio decisivo per il futuro dei Drenai e di tutti i popoli del continente: Chareos, uno degli eroi di BeI-Azar, è l’ultimo erede del Conte di Bronzo!

L Ultimo Segreto Del Tempio

Autore: Paul Sussman
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852014721
Grandezza: 44,40 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6622
Scaricare Leggi Online

Quando a Malqata viene rinvenuto il cadavere di Piet Jansen, un anziano olandese con cittadinanza egiziana, l'ispettore di polizia di Luxor Yusuf Khalifà pensa di trovarsi di fronte a un caso di facile soluzione. Ma nel corso delle indagini si convince che non tutto è così chiaro...

L Ultimo Giorno Di Un Condannato A Morte

Autore: Victor Hugo
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854129429
Grandezza: 26,41 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4868
Scaricare Leggi Online

Introduzione di Arnaldo ColasantiCura e traduzione di Maurizio GrassoEdizione integraleL'angosciosa e dolorosissima attesa di un uomo che sta per essere privato del suo unico bene, della sua stessa vita, si consuma lenta e inesorabile, al ritmo ossessivo, martellante degli ultimi penosi pensieri e dei deliranti fantasmi di una mente incredula e atterrita. È con questa sorta di lucidissima e appassionata perorazione letteraria a favore dell’abolizione della pena di morte, pubblicata nell’ultimo anno della monarchia dei Borbone, che Victor Hugo, all’età di ventisette anni, prese posizione in difesa dei diritti inalienabili dell’uomo e innanzitutto di quello alla vita. La sua vocazione letteraria nasce e si costruisce infatti quotidianamente proprio in quel luogo vivo, presente, tangibilissimo che è la realtà circostante: non «il contingente, l’accidentale, il particolare», ma la trama superiore di una storia che diviene motivo di passione e di poesia altissima. E con incedere incalzante, travolgente, inarrestabile trascina con sé anche gli ultimi brandelli di vita di un condannato alla morte e all’oscenità abominevole di una folla che pretende urlante il suo spettacolo.«Gli uomini, mi ricordo d’averlo letto in non so che libro dove c’era solo questo di buono, gli uomini sono tutti condannati a morte con rinvio indefinito. Che cosa c’è dunque di tanto diverso nella mia situazione?» Victor Hugonato nel 1802, fu, per oltre mezzo secolo, il dominatore incontrastato della scena letteraria francese. Morì a Parigi nel 1885. Fu narratore fecondissimo; tra i suoi romanzi ricordiamo I miserabili, Notre-Dame de Paris, Il Novantatré, L’uomo che ride, tutti pubblicati dalla Newton Compton. Tutt’altro che di secondaria importanza è la sua produzione teatrale e poetica, che lo conferma uno dei massimi rappresentanti del romanticismo europeo.

Il Sognatore

Autore: George Pelecanos
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858505107
Grandezza: 29,23 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6335
Scaricare Leggi Online

Washington, anni Settanta. Una sera d'estate, dopo aver bevuto e fumato troppo, tre adolescenti bianchi sconfinano in un quartiere nero, in cerca di guai e divertimento. Uno di loro resta ucciso. Anni dopo, le conseguenze di quella notte torneranno a tormentare i sopravvissuti.