L Ultimo Sognatore

Autore: Cristian Martini
Editore:
ISBN: 9788895898346
Grandezza: 54,99 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5849
Scaricare Leggi Online


L Ultimo Tra I Sognatori

Autore: Kahlil Gibran
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858851625
Grandezza: 35,81 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2636
Scaricare Leggi Online

“Preferisco essere l’ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri.” Le parole di Gibran sono capaci di risuonare nell'anima. E ogni sua massima diviene una piccola goccia di saggezza capace di scavare un solco profondo. Questa raccolta delle sue parole più significative è accompagnata dalla straordinaria storia di una viola che decise di diventare rosa, e delle terribili conseguenze che ne seguirono. Tratto da “Saggi dell'ispirazione” pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 44.115.

Il Sognatore Del Mondo Vero

Autore: Alessio Arzuffi
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291712577
Grandezza: 80,15 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 822
Scaricare Leggi Online


Il Sognatore Tributo A Lovecraft

Autore:
Editore: Stefano Valicchia
ISBN:
Grandezza: 58,49 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 515
Scaricare Leggi Online


Mr Lars Sognatore D Armi

Autore: Philip K. Dick
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834722310
Grandezza: 24,94 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 358
Scaricare Leggi Online

In un mondo ancora diviso tra due superpotenze, Pop-Ori e Bloc-Occ, i sognatori d’armi vengono impiegati da entrambe le parti per progettare ordigni mortali. Ma le armi terrificanti che i due blocchi sfornano regolarmente sono in realtà cianfrusaglie senza alcun potenziale bellico, frutto delle intuizioni paranormali dei ‘sognatori’ e dal valore puramente estetico. Tra visioni lisergiche di motori a vapore, autori di fumetti che diventano inconsapevoli padroni del mondo e minacciosi satelliti alieni che incombono sulla Terra, l’anno 2004 immaginato da Philip K. Dick è un mondo allucinato che riflette una delle più crudeli e pessimistiche visioni del futuro dell’uomo. Tutti vengono manipolati, e spesso non si riesce a capire in quale livello di realtà ci si trovi, fisica o virtuale. Le macchine, gli androidi e i dispositivi elettronici condizionano le azioni degli individui, e gli uomini sono interessati solamente al controllo economico e politico del pianeta. Mr Lars sognatore d’armi racconta un’America immersa nel clima paranoico della Guerra Fredda, tra situazioni grottesche e visioni distorte della realtà.

Il Sognatore

Autore: Sara Pinghini
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859120799
Grandezza: 70,30 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4322
Scaricare Leggi Online

Si dice che da qualche parte, magari in luoghi sconosciuti e impensabili, esistano sogni veri quanto la realtà, e che vi siano persone pronte a crederci senza alcun dubbio. Costoro, quelli che la gente comune definisce i sognatori, o gli artisti, gli immaturi, i creduloni o in mille altri modi, giurano di vederli talvolta, mentre contemplano l'universo lontano, ma quasi mai vengono presi sul serio. Leonardo Musa è uno di questi sognatori, uomo speciale e imperfetto, che trascorre la sua vita a immaginare un mondo fantastico e inesistente. Sin da bambino Leo contempla con gli occhi dell'immaginazione l'intero universo, e così scopre l'esistenza di una stella nata insieme a lui, che lo guarda dall'alto e gli tiene compagnia nella solitudine. Ed è convinto che ci sia, nell'angolo più buio del cosmo, un mondo che a lui solo appartiene, un luogo fantastico in cui ogni cosa esiste per ciò che è realmente. La prima volta che scorge questa terra è un giorno al mare, mentre osserva il sole al tramonto. Da quel momento saranno per sempre le Terre Oltre il Sentiero del Tramonto. Ovviamente nessun altro le vede a parte lui, e anche per questo la sua vita sarà segnata da momenti di forte solitudine e incomprensione. A cominciare dal padre, che proprio non comprende quelle strane fantasie che popolano la mente di suo figlio, ai compagni di scuola, alle maestre, in tanti faticano a credere a quello strano ragazzo, che sembra vedere al di là del mondo visibile. Ma la vita riserverà a Leonardo anche momenti di assoluta felicità, di incontri destinati a cambiarlo per sempre, come la conoscenza di Riccardo, lo scienziato insoddisfatto che scruta impaziente il cielo, o quella di Aurelio, poeta senza aver mai scritto un verso, e la possibilità di condividere con bambini e adulti quel suo inesauribile mondo interiore. L'amore di Alba, la ragazza amata fin dall'adolescenza, e la nascita dei suoi due bambini, Lorenzo e Lucia, saranno il punto d'incontro fra quei due mondi a cui da sempre Leonardo sente di appartenere, prima che il dolore e la sofferenza del mondo reale non lo respingano nuovamente in quelle terre lontane dove c'è una spiegazione per tutto, ma dove, nondimeno, si rischia di perdere il contatto con la realtà e gli affetti più cari...

L Ultimo Comandamento

Autore: Rudy Mentale
Editore: Lulu.com
ISBN: 8869790045
Grandezza: 51,91 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9387
Scaricare Leggi Online


L Ultimo Profeta

Autore: FABRIZIO DI PASQUALE
Editore: Lulu.com
ISBN: 1471752690
Grandezza: 64,99 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5978
Scaricare Leggi Online


L Ultimo Potere

Autore: Mirco Tondi
Editore: Mirco Tondi
ISBN: 8892521942
Grandezza: 25,50 MB
Formato: PDF
Vista: 8899
Scaricare Leggi Online

L’umanità è caduta. La civiltà è andata in frantumi. O meglio, quella che si credeva civiltà: quanto realizzato dall’uomo è stato invece il mezzo che ha fatto precipitare il mondo in un abisso di desolazione. Tra i suoi ruderi, creature figlie di esperimenti scorrazzano impazzite seguendo la legge del più forte. Demoni e Posseduti la fanno da padroni, imponendo il loro giogo spietato su quanti sono caduti sotto il loro dominio. In uno scenario apocalittico dove ogni equilibrio è perduto, un uomo, un guerriero della strada, viaggia da una città all’altra, covando la speranza di trovare un modo per fuggire all’inferno che è divenuto la Terra. In lui è forte la convinzione che Luna Azzurra sia da qualche parte, in attesa di essere trovata per dare rifugio a chi ha ancora un’anima non corrotta dai vizi. Come è forte la consapevolezza che non è facile sopravvivere a schiere di mutantropi e chimere, tanto meno pianificando d’abbattere l’egemonia demoniaca. Si prenda l’ambientazione postapocalittica (e la pazzia che la imperversa) di Interceptor, Il guerriero della strada di George Miller, la ferocia e la brutalità di Devilman di Go Nagai nel mostrare la realtà umana, la lucida e profonda consapevolezza che nasce dal viaggio all’Inferno nella Divina Commedia di Dante Alighieri nel mostrare la natura dei vizi e del lato oscuro dell’animo umano, si aggiungano le teorie di Cesare Lombroso, gli archetipi, il romanzo Orizzonte Perduto di James Hilton e l’idea che dietro ai culti e alle religioni ci siano entità che non hanno nulla di salvifico per l’umanità, e ci si ritroverà dinanzi a L’Ultimo Potere, primo romanzo del ciclo I Tempi della Caduta.

L Ultimo Eroe Dei Drenai

Autore: David Gemmell
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834729269
Grandezza: 73,18 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3307
Scaricare Leggi Online

Il regno dei Drenai, dopo secoli di eroica resistenza, vive è oppresso dal potente e crudele Khan, Jungir, salito al trono dopo il leggendario Tenaka, da lui stesso avvelenato. Tuttavia, grazie a un piccolo gruppo di uomini coraggiosi - gli stessi che anni prima avevano bloccato l’avanzata dell’armata dei Nadir al passo di BeI-Azar - il piccolo regno di Gothir si oppone al malvagio Jungir. Ora gli eroi di quella battaglia si sono nuovamente uniti, per guidare Kiall, un giovane contadino, in un’impresa ai limiti dell’immaginabile: inoltrarsi nelle steppe Nadir e salvare una ragazza che è stata rapita dai mercanti di schiavi. Sorprendenti colpi di scena li attendono sul cammino e il loro sarà un viaggio decisivo per il futuro dei Drenai e di tutti i popoli del continente: Chareos, uno degli eroi di BeI-Azar, è l’ultimo erede del Conte di Bronzo!