L Uomo Che Piantava Gli Alberi

Autore: Jean Giono
Editore: Salani
ISBN: 8862564295
Grandezza: 36,86 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7766
Scaricare Leggi Online

Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest’uomo stava compiendo una grande azione, un’impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-nautra, una storia esemplare che racconta «come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione».

The Man Who Planted Trees

Autore: Jean Giono
Editore: Chelsea Green Publishing
ISBN: 1933392819
Grandezza: 22,88 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1623
Scaricare Leggi Online

Twenty years ago Chelsea Green published the first trade edition of The Man Who Planted Trees, a timeless eco-fable about what one person can do to restore the earth. The hero of the story, Elzéard Bouffier, spent his life planting one hundred acorns a day in a desolate, barren section of Provence in the south of France. The result was a total transformation of the landscape-from one devoid of life, with miserable, contentious inhabitants, to one filled with the scent of flowers, the songs of birds, and fresh, flowing water. Since our first publication, the book has sold over a quarter of a million copies and inspired countless numbers of people around the world to take action and plant trees. On National Arbor Day, April 29, 2005, Chelsea Green released a special twentieth anniversary edition with a new foreword by Wangari Maathai, winner of the 2004 Nobel Peace Prize and founder of the African Green Belt Movement.

In Giardino Non Si Mai Soli Diario Di Un Giardiniere Curioso

Autore: Paolo Pejrone
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807818431
Grandezza: 62,26 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 779
Scaricare Leggi Online


Provenza E Costa Azzurra

Autore:
Editore: EDT srl
ISBN: 8860405432
Grandezza: 66,38 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7401
Scaricare Leggi Online


The Book Jumper

Autore: Mechthild Gläser
Editore: Feiwel & Friends
ISBN: 1250086671
Grandezza: 51,16 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7505
Scaricare Leggi Online

Amy Lennox doesn't know quite what to expect when she and her mother pick up and leave Germany for Scotland, heading to her mother's childhood home of Lennox House on the island of Stormsay. Amy's grandmother, Lady Mairead, insists that Amy must read while she resides at Lennox House—but not in the usual way. It turns out that Amy is a book jumper, able to leap into a story and interact with the world inside. As thrilling as Amy's new power is, it also brings danger: someone is stealing from the books she visits, and that person may be after her life. Teaming up with fellow book jumper Will, Amy vows to get to the bottom of the thefts—at whatever cost.

Pensare Con Gli Occhi Viaggio Per Passeggeri Di Ogni Et Nell Oceano Multimediale

Autore: Carlo Ridolfi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846406866
Grandezza: 62,32 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6771
Scaricare Leggi Online


Passaggi Di Vita

Autore: Alba Marcoli
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852016821
Grandezza: 59,17 MB
Formato: PDF
Vista: 2934
Scaricare Leggi Online

Alba Marcoli ci guida, attraverso una lunga serie di voci, riflessioni e testimonianze raccolte in anni di terapia, alla ricerca di uno sbocco ai "passaggi di vita", a ciò che può sembrare a prima vista un angoscioso tunnel senza uscita e si rivela invece come un'occasione di crescita.

Lo Scandalo Della Verit

Autore: Michele Cavejari
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892632876
Grandezza: 60,29 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8595
Scaricare Leggi Online

Se non è praticabile una liberazione radicale dai giochi di potere, sono purtuttavia sempre possibili e doverose micro-battaglie etiche per estendere libertà e diritti alle minoranze; micro-liberazioni. Lotte non violente che veicolino il messaggio degli ultimi, la parola di chi è silenziato o negato nella sua contingente verità. Il saggio, riprendendo le argomentazioni dell'ultimo Foucault, si propone dunque come concreto dispositivo di resistenza. Nel dettaglio, l'analisi storico-filosofica mira a restituire l'oblio e la spietatezza del consumatore, per poi suggerire il recupero di un "uso" politico del corpo mediante parrhesia, la voce dello scandalo: ciò che da Socrate a Cristo, passando per Diogene "il cane", si pone in rottura con la connivenza, l'ipocrisia e l'opportunismo di chi assoggetta l'alterità nascondendo il carattere ideologico del normale e del naturale.

Professore Lei Felice

Autore: Claudio Berretta
Editore: Claudio Berretta
ISBN: 8867552430
Grandezza: 32,31 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9689
Scaricare Leggi Online

Narrazione e riflessione si alternano, per raccontare esperienze di scuola inclusiva, in grado di integrare allievi con difficoltà e allievi eccellenti, con risultati migliori per tutti. Situazioni nelle quali gli studenti sono impegnati nella costruzione attiva del proprio sapere e nello sviluppo di competenze significative, in una dimensione di tipo cooperativo che vede il dominio, la competizione esasperata e la prevaricazione, lasciare spazio allo sviluppo di legami di solidarietà e alla capacità di sviluppare relazioni costruttive, basate sull'ascolto e il rispetto reciproco. Momenti che permettono di andare al di là del senso di frustrazione e impotenza, spesso vissuto dagli insegnanti e a cercare in sè, nella formazione, nella passione per la conoscenza e la scoperta, nella capacità di trasformare il proprio lavoro in un’attività di ricerca costante, la forza per contrastare le difficoltà che si incontrano, diventando così un modello di resilienza per i ragazzi stessi.