L Uomo E Il Computer Una Storia Dentro La Storia

Autore: Daniele Bottoni Comotti
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326095137
Grandezza: 34,91 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1532
Scaricare Leggi Online

Tutti noi sappiamo bene cos'e un computer, lo utilizziamo ogni giorno, lo teniamo addirittura in tasca, affidiamo a lui il nostro lavoro, ma anche i nostri pensieri, le nostre immagini e spesso anche le nostre amicizie. Ma se dovessimo domandarci anche solo per un istante, come e nato il computer, allora credo proprio che chiederemmo la "domanda di riserva." Se i computer sono arrivati fino ai nostri giorni, lo dobbiamo a uomini e donne che hanno dedicato ore, giorni e anni allo sviluppo della tecnologia che oggi rende migliore la nostra vita. Questo libro vi condurra, con un linguaggio semplice ed immediato, alla scoperta dei computer, ma anche e soprattutto alla scoperta degli uomini che questa tecnologia l'hanno immaginata, inventata, studiata e plasmata perche potesse giungere fino a noi.

White Space

Autore: Arianna Brioschi
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823877296
Grandezza: 15,36 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 242
Scaricare Leggi Online

«Un giorno Kandinskij disse che le pagine bianche non sono altro che un ricettacolo di immagini mentali e di un silenzio ricco di possibilità. Ecco, il nostro “White Space” vorremmo che fosse uno spazio bianco riempito di ispirazioni che nascono quando si approccia il termine comunicazione in modo non convenzionale, guardando oltre i territori della pubblicità, verso la fotografia, il design, l’arte, il cinema, la letteratura e altre forme di espressione altrettanto fertili. Il marketing e la comunicazione per funzionare bene cambiano e seguono – a volte precedono – l’evoluzione della società, della cultura, dei mercati e soprattutto delle persone. Creatività, innovazione, rovesciamento delle regole restano però i punti fermi di una disciplina e di un mestiere che, oggi ancor di più, hanno bisogno di metodo e rigore per non vanificare costosi sforzi progettuali e finanziari. Questo nuovo White Space non è propriamente una seconda edizione, è piuttosto un “volume due”, perché le cose sono cambiate a una velocità impressionante. Quello che era non convenzionale è diventato normale; di guerrilla non si parla quasi più; i film (i video come si chiamano adesso) continuano a essere la forma di comunicazione dominante e la stampa, con tutti i suoi limiti, sembra ancora capace di stimolare idee e linguaggi nuovi. Il digitale ha scompaginato l’intero mondo della comunicazione facendo sì che anche la parte, enorme, che appare più tradizionale non si faccia più nello stesso modo, perché sono cambiate le strategie, gli strumenti e le logiche di pianificazione. Poi ci sono i social media: alcuni alla fine dello scorso decennio non esistevano, altri non rappresentavano certo una priorità di investimento per le aziende. Quello che resta della prima edizione è lo spirito. Con tanti e diversi punti di vista: di agenzie creative e agenzie media, di strategic planner e direttori creativi, di chi è nel digitale e di chi non lo è, di chi lavora in Italia e di chi scrive dagli Usa o dall’Asia. Concreto, perché non ha senso parlare di comunicazione in teoria quando da un lato entra quotidianamente nella vita di tutti e dall’altro ha un impatto pesante sui conti economici delle aziende. Con una visione, perché possa essere un incoraggiamento a sperimentare. Appassionato, perché i “nostri” Autori di passione ne hanno parecchia.» (dalla Premessa alla seconda edizione)

Walt Disney Una Storia Del Cinema

Autore: Roberto Lasagna
Editore: Edizioni Falsopiano
ISBN: 888978248X
Grandezza: 51,63 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6180
Scaricare Leggi Online

“È stato il più artista (tutto è disegno, creazione nel suo reame) e insieme il più industriale dei cineasti: il suo nome compare nella storia dell’arte di Gombrich e sul listino della borsa di New York. Il più autore e il più anonimo... È stato il più irrealista dei cineasti (non c’è mai riproduzione fotografica della realtà nei suoi film) e il più realista, un maestro del verosimile... Il più darwinista e il più creazionista... Ulteriori paradossi tra provincialismo e cosmopolitismo, e tra finitudine e immortalità: Walt è morto quarant’anni fa, ma continua a firmare cartoon in puro stile Disney con la giusta miscela di humour, glamour, horror, musical e fantasy... E ancora contraddizione tra populismo New Deal e conservatorismo filomaccartista... Sono soltanto alcune delle contraddizioni tra cui si muove con disinvoltura e competenza Roberto Lasagna, in contrappunto fra storia del cinema, storia economica, e storia politica degli Stati Uniti. Il risultato, per la ricchezza di dati, testimonianze e la molteplicità dei punti di vista, somiglia a un romanzo...” Dalla prefazione di Oreste De Fornari Roberto Lasagna ha scritto Il cinema americano degli anni novanta (Graphos, 1996), I film di Stanley Kubrick (con Saverio Zumbo, Falsopiano, 1997), Martin Scorsese (Gremese, 1998), America perduta. I film di Michael Cimino (con Massimo Benvegnù, Falsopiano, 1998), Al Pacino (Gremese, 2000), Lars Von Trier (Gremese, 2003), Russ Meyer (con Massimo Benvegnù, Castelvecchi, 2005), I film di Steven Spielberg (Falsopiano, 2006), I Film di Dario Argento (con Lino Molinario, Falsopiano, 2009). Scrive su “Duellanti” e su altre riviste.

Andreotti La Vita Di Un Uomo Politico La Storia Di Un Epoca

Autore: Massimo Franco
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8804595639
Grandezza: 53,10 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7368
Scaricare Leggi Online


La Strana Storia Dell Androide Philip K Dick

Autore: Dufty, David F.
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834721667
Grandezza: 24,66 MB
Formato: PDF
Vista: 9244
Scaricare Leggi Online

Alla fine del gennaio 2006, un giovane esperto di robotica perse una borsa da viaggio su un volo da qualche parte tra Dallas e Las Vegas. Dentro c’era una testa completamente funzionale della replica androide del famoso scrittore di fantascienza Philip K. Dick. La testa non venne mai più recuperata… che fine avrà fatto? L’androide PKD non solo sembrava stranamente simile allo scrittore, ma si muoveva e parlava come lui. Accolto da un grande successo, aveva ricevuto premi prestigiosi, catturando l’attenzione dei media internazionali e tenendo la comunità scientifica sulle spine. Poi, un bel giorno, sparì. In questo libro, David Dufty porta alla luce gli incredibili eventi che circondano la creazione e la scomparsa del Philip K. Dick androide, rendendo possibili e affascinanti i mondi inventati dallo scrittore che più di ogni altro ha influenzato il nostro presente.

Media E Computer Liquidi

Autore: Luciano Petullà
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848807585
Grandezza: 22,30 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6108
Scaricare Leggi Online

Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione si sono inserite stabilmente nelle trame dell’economia, della cultura e della società influenzando il rapporto che intratteniamo con la realtà circostante fino a stabilire interazioni che coinvolgono idee, cose, luoghi e avvenimenti che, al di là del luogo e del tempo, si legano con esperienze personali sempre più intime. La liquidità digitale dei media e dei computer è la via per accentuare ulteriormente il corto circuito tra la nostra nuda vita e il variegato mondo “esterno”. La disponibilità di risorse cross-mediali, la loro polverizzazione e diffusione nei materiali, nei corpi e nella stessa aria che respiriamo, insieme alla crescente facilità di utilizzo e alla loro plasmabilità progettuale, sono un elemento partecipe del più ampio reshuffling socio-culturale dell’epoca postindustriale. Seguendo un approccio minimale che parte da esempi concreti dell’info-comunicazione ubiqua, il lavoro esamina le combinazioni che stanno ridefinendo il senso e la nostra sostanza di uomini della network society, così come l’emergere di dimensioni che sembrerebbero apparire “aliene”, delineando un movimento che, attraverso un’opera trasversale di ri-mediazione e di riappropriazione soggettiva e sociale, prova a superare la condizione di impersonalità e di sradicamento dal contesto (disembedding) tipiche dei sistemi tecno-sociali della tarda modernità.

Quel Viaggio In Iran Attraverso Emozioni E Sentimenti Il Racconto Di Un Viaggio Nella Storia E Nella Cultura Persiana

Autore: Nadia Casoli
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
ISBN: 9788854602267
Grandezza: 34,30 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7415
Scaricare Leggi Online


Diventare Uomo L Antropologia Della Psicoterapia D Integrazione Strutturale

Autore: Giovanni Ariano
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788883580390
Grandezza: 55,79 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8378
Scaricare Leggi Online


Lost 4 8 15 16 23 42

Autore: Paolo Biavati
Editore: Lulu.com
ISBN: 144523470X
Grandezza: 63,26 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5988
Scaricare Leggi Online

Per gli appassionati di Lost, il manuale fondamentale, assolutamente imperdibile Lost, la piA' avvincente serie tv dell'ultimo decennio, merita di essere vista e rivista, analizzata in tutti i suoi dettagli cercando di trovare la soluzione definitiva agli innumerevoli misteri che avvolgono i sopravissuti del famigerato volo Oceanic 815. I dettagli che vi sono sfuggiti, le curiosita, tutti i crediti e il minuzioso riassunto di tutte le puntate delle prime cinque stagioni e quello che troverete in questo agile reference che diventa strumento indispensabile per prepararsi al meglio a seguire e vivere l'attesissima sesta e conclusiva stagione. Questa guida, si rivela una efficace mappa per districarsi fra gli enigmi e le connessioni tra le vite passate, presenti e future dei personaggi della serie. Immancabile nella libreria di ogni appassionato del telefilm, ormai di culto in tutto il mondo. Perdetevi nella lettura di questo affascinante volume