L Uomo E Il Computer Una Storia Dentro La Storia

Autore: Daniele Bottoni Comotti
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326095137
Grandezza: 30,47 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1307
Scaricare Leggi Online

Tutti noi sappiamo bene cos'e un computer, lo utilizziamo ogni giorno, lo teniamo addirittura in tasca, affidiamo a lui il nostro lavoro, ma anche i nostri pensieri, le nostre immagini e spesso anche le nostre amicizie. Ma se dovessimo domandarci anche solo per un istante, come e nato il computer, allora credo proprio che chiederemmo la "domanda di riserva." Se i computer sono arrivati fino ai nostri giorni, lo dobbiamo a uomini e donne che hanno dedicato ore, giorni e anni allo sviluppo della tecnologia che oggi rende migliore la nostra vita. Questo libro vi condurra, con un linguaggio semplice ed immediato, alla scoperta dei computer, ma anche e soprattutto alla scoperta degli uomini che questa tecnologia l'hanno immaginata, inventata, studiata e plasmata perche potesse giungere fino a noi.

White Space

Autore: Arianna Brioschi
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823877296
Grandezza: 67,69 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7908
Scaricare Leggi Online

«Un giorno Kandinskij disse che le pagine bianche non sono altro che un ricettacolo di immagini mentali e di un silenzio ricco di possibilità. Ecco, il nostro “White Space” vorremmo che fosse uno spazio bianco riempito di ispirazioni che nascono quando si approccia il termine comunicazione in modo non convenzionale, guardando oltre i territori della pubblicità, verso la fotografia, il design, l’arte, il cinema, la letteratura e altre forme di espressione altrettanto fertili. Il marketing e la comunicazione per funzionare bene cambiano e seguono – a volte precedono – l’evoluzione della società, della cultura, dei mercati e soprattutto delle persone. Creatività, innovazione, rovesciamento delle regole restano però i punti fermi di una disciplina e di un mestiere che, oggi ancor di più, hanno bisogno di metodo e rigore per non vanificare costosi sforzi progettuali e finanziari. Questo nuovo White Space non è propriamente una seconda edizione, è piuttosto un “volume due”, perché le cose sono cambiate a una velocità impressionante. Quello che era non convenzionale è diventato normale; di guerrilla non si parla quasi più; i film (i video come si chiamano adesso) continuano a essere la forma di comunicazione dominante e la stampa, con tutti i suoi limiti, sembra ancora capace di stimolare idee e linguaggi nuovi. Il digitale ha scompaginato l’intero mondo della comunicazione facendo sì che anche la parte, enorme, che appare più tradizionale non si faccia più nello stesso modo, perché sono cambiate le strategie, gli strumenti e le logiche di pianificazione. Poi ci sono i social media: alcuni alla fine dello scorso decennio non esistevano, altri non rappresentavano certo una priorità di investimento per le aziende. Quello che resta della prima edizione è lo spirito. Con tanti e diversi punti di vista: di agenzie creative e agenzie media, di strategic planner e direttori creativi, di chi è nel digitale e di chi non lo è, di chi lavora in Italia e di chi scrive dagli Usa o dall’Asia. Concreto, perché non ha senso parlare di comunicazione in teoria quando da un lato entra quotidianamente nella vita di tutti e dall’altro ha un impatto pesante sui conti economici delle aziende. Con una visione, perché possa essere un incoraggiamento a sperimentare. Appassionato, perché i “nostri” Autori di passione ne hanno parecchia.» (dalla Premessa alla seconda edizione)

A Piedi A Gerusalemme 184 Giorni 184 Volti

Autore: Sebastien De Fooz
Editore: Libri Scheiwiller
ISBN: 8876446052
Grandezza: 44,21 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4040
Scaricare Leggi Online


The Man Who Mistook His Wife For A Hat

Autore: Oliver Sacks
Editore: Pan Macmillan
ISBN: 1447275411
Grandezza: 58,34 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6344
Scaricare Leggi Online

With an introduction by Will Self A classic work of psychology, this international bestseller provides a groundbreaking insight into the human mind. If a man has lost a leg or an eye, he knows he has lost a leg or an eye; but if he has lost a self - himself - he cannot know it, because he is no longer there to know it. In this extraordinary book, Dr. Oliver Sacks recounts the stories of patients struggling to adapt to often bizarre worlds of neurological disorder. Here are people who can no longer recognize everyday objects or those they love; who are stricken with violent tics or shout involuntary obscenities; who have been dismissed as autistic or retarded, yet are gifted with uncanny artistic or mathematical talents. If inconceivably strange, these brilliant tales illuminate what it means to be human. A provocative exploration of the mysteries of the human mind, The Man Who Mistook His Wife for a Hat is a million-copy bestseller by the twentieth century's greatest neurologist.

La Scrittura Della Storia

Autore: Michel de Certeau
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816407381
Grandezza: 12,78 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1350
Scaricare Leggi Online


La Strana Storia Dell Androide Philip K Dick

Autore: Dufty, David F.
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834721667
Grandezza: 68,33 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8650
Scaricare Leggi Online

Alla fine del gennaio 2006, un giovane esperto di robotica perse una borsa da viaggio su un volo da qualche parte tra Dallas e Las Vegas. Dentro c’era una testa completamente funzionale della replica androide del famoso scrittore di fantascienza Philip K. Dick. La testa non venne mai più recuperata… che fine avrà fatto? L’androide PKD non solo sembrava stranamente simile allo scrittore, ma si muoveva e parlava come lui. Accolto da un grande successo, aveva ricevuto premi prestigiosi, catturando l’attenzione dei media internazionali e tenendo la comunità scientifica sulle spine. Poi, un bel giorno, sparì. In questo libro, David Dufty porta alla luce gli incredibili eventi che circondano la creazione e la scomparsa del Philip K. Dick androide, rendendo possibili e affascinanti i mondi inventati dallo scrittore che più di ogni altro ha influenzato il nostro presente.

Storia E Pedagogia Nei Media

Autore: Roberto Maragliano
Editore: Roberto Maragliano
ISBN: 6050331588
Grandezza: 70,65 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1338
Scaricare Leggi Online

In ogni mezzo che utilizziamo per comunicare ed educare c’è una storia e c’è anche una pedagogia. Il versante della storia ci dice come quel mezzo è nato, l’identità che è andato conquistandosi e quanto c’è di attuale in tutto ciò. Quello della pedagogia ci mostra la forma che l’uso di quel mezzo dà all’esperienza e alla conoscenza. Così è stato ed è per i mezzi della parola parlata e di quella scritta, per la stampa, per i massmedia dell’audiovisione, per le prospettive messe in campo dal digitale e dalla rete. Questo volume, un po’ manuale un po’ saggio, ricostruisce le grandi cornici mentali e sociali entro le quali si colloca l’azione delle tecnologie, di tutte le tecnologie: da quelle interiorizzate da secoli a quelle che siamo oggi impegnati a interiorizzare. «La storia e la pedagogia, secondo noi e secondo questo nostro lavoro, sono nei media, stanno dentro i media. Che vuol dire questo? Significa che man mano che uno acquisisce familiarità con un mezzo di comunicazione, di qualunque tipo esso sia, una parte della sua esperienza e del suo sapere riceve la forma di quel mezzo».

Diventare Uomo L Antropologia Della Psicoterapia D Integrazione Strutturale

Autore: Giovanni Ariano
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788883580390
Grandezza: 43,41 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4825
Scaricare Leggi Online