L Uomo E Il Computer Una Storia Dentro La Storia

Autore: Daniele Bottoni Comotti
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326095137
Grandezza: 23,85 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4583
Scaricare Leggi Online

Tutti noi sappiamo bene cos'e un computer, lo utilizziamo ogni giorno, lo teniamo addirittura in tasca, affidiamo a lui il nostro lavoro, ma anche i nostri pensieri, le nostre immagini e spesso anche le nostre amicizie. Ma se dovessimo domandarci anche solo per un istante, come e nato il computer, allora credo proprio che chiederemmo la "domanda di riserva." Se i computer sono arrivati fino ai nostri giorni, lo dobbiamo a uomini e donne che hanno dedicato ore, giorni e anni allo sviluppo della tecnologia che oggi rende migliore la nostra vita. Questo libro vi condurra, con un linguaggio semplice ed immediato, alla scoperta dei computer, ma anche e soprattutto alla scoperta degli uomini che questa tecnologia l'hanno immaginata, inventata, studiata e plasmata perche potesse giungere fino a noi.

White Space

Autore: Arianna Brioschi
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823877296
Grandezza: 80,32 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9994
Scaricare Leggi Online

«Un giorno Kandinskij disse che le pagine bianche non sono altro che un ricettacolo di immagini mentali e di un silenzio ricco di possibilità. Ecco, il nostro “White Space” vorremmo che fosse uno spazio bianco riempito di ispirazioni che nascono quando si approccia il termine comunicazione in modo non convenzionale, guardando oltre i territori della pubblicità, verso la fotografia, il design, l’arte, il cinema, la letteratura e altre forme di espressione altrettanto fertili. Il marketing e la comunicazione per funzionare bene cambiano e seguono – a volte precedono – l’evoluzione della società, della cultura, dei mercati e soprattutto delle persone. Creatività, innovazione, rovesciamento delle regole restano però i punti fermi di una disciplina e di un mestiere che, oggi ancor di più, hanno bisogno di metodo e rigore per non vanificare costosi sforzi progettuali e finanziari. Questo nuovo White Space non è propriamente una seconda edizione, è piuttosto un “volume due”, perché le cose sono cambiate a una velocità impressionante. Quello che era non convenzionale è diventato normale; di guerrilla non si parla quasi più; i film (i video come si chiamano adesso) continuano a essere la forma di comunicazione dominante e la stampa, con tutti i suoi limiti, sembra ancora capace di stimolare idee e linguaggi nuovi. Il digitale ha scompaginato l’intero mondo della comunicazione facendo sì che anche la parte, enorme, che appare più tradizionale non si faccia più nello stesso modo, perché sono cambiate le strategie, gli strumenti e le logiche di pianificazione. Poi ci sono i social media: alcuni alla fine dello scorso decennio non esistevano, altri non rappresentavano certo una priorità di investimento per le aziende. Quello che resta della prima edizione è lo spirito. Con tanti e diversi punti di vista: di agenzie creative e agenzie media, di strategic planner e direttori creativi, di chi è nel digitale e di chi non lo è, di chi lavora in Italia e di chi scrive dagli Usa o dall’Asia. Concreto, perché non ha senso parlare di comunicazione in teoria quando da un lato entra quotidianamente nella vita di tutti e dall’altro ha un impatto pesante sui conti economici delle aziende. Con una visione, perché possa essere un incoraggiamento a sperimentare. Appassionato, perché i “nostri” Autori di passione ne hanno parecchia.» (dalla Premessa alla seconda edizione)

La Scrittura Della Storia

Autore: Michel de Certeau
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816407381
Grandezza: 52,70 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1011
Scaricare Leggi Online


La Strana Storia Dell Androide Philip K Dick

Autore: Dufty, David F.
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834721667
Grandezza: 37,43 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 604
Scaricare Leggi Online

Alla fine del gennaio 2006, un giovane esperto di robotica perse una borsa da viaggio su un volo da qualche parte tra Dallas e Las Vegas. Dentro c’era una testa completamente funzionale della replica androide del famoso scrittore di fantascienza Philip K. Dick. La testa non venne mai più recuperata… che fine avrà fatto? L’androide PKD non solo sembrava stranamente simile allo scrittore, ma si muoveva e parlava come lui. Accolto da un grande successo, aveva ricevuto premi prestigiosi, catturando l’attenzione dei media internazionali e tenendo la comunità scientifica sulle spine. Poi, un bel giorno, sparì. In questo libro, David Dufty porta alla luce gli incredibili eventi che circondano la creazione e la scomparsa del Philip K. Dick androide, rendendo possibili e affascinanti i mondi inventati dallo scrittore che più di ogni altro ha influenzato il nostro presente.

Diventare Uomo L Antropologia Della Psicoterapia D Integrazione Strutturale

Autore: Giovanni Ariano
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788883580390
Grandezza: 56,34 MB
Formato: PDF
Vista: 894
Scaricare Leggi Online


L Uomo Senza Storia

Autore: Alfio Caruso
Editore: Longanesi
ISBN: 883043583X
Grandezza: 48,66 MB
Formato: PDF
Vista: 2277
Scaricare Leggi Online

Nella settimana che precede le elezio­ni politiche Nico De Santis, un vetera­no del Servizio Informazioni, viene spedito a Milano per un'operazione tanto riservata quanto ambigua: ag­ganciare un ex terrorista rosso, Matteo Corsini, ricomparso dopo ventotto an­ni di misteriosa latitanza. Per farne che cosa, ha chiesto De Santis? Chi vi­vrà, vedrà, gli ha risposto il dottor Na­toli, responsabile del temutissimo Uf­ficio O. De Santis scopre che qualcun altro è interessato a Corsini: durante un ap­postamento intravede, infatti, un enig­matico collaboratore del Servizio In­formazioni ufficialmente defunto nel 1984, ma più volte sfiorato quando De Santis ha incrociato la Storia dal ver­sante della cronaca nera. Malgrado le collaudate qualità di uomo per tutte le stagioni - nel palazzaccio color antra­cite la sua stanza è denominata la Sviz­zera - De Santis intuisce che stavolta potrebbe essere la preda, anziché il cacciatore. Ha troppe cambiali da ono­rare. Ognuna delle vicende in cui è sta­to coinvolto - la morte di Sindona, gli attentati a Falcone e a Borsellino, le stragi del '93, la caduta delle vecchie dinastie imprenditoriali, l'inarrestabile ascesa della massoneria, i patti incon­fessabili per spartirsi l'Italia - l'ha fat­to sprofondare nel vortice degli ingan­ni, dei compromessi, dei tradimenti. Per consolarsi si ripete che ha sì canta­to nel coro, però ha sempre ballato da solo. Ci riuscirà ancora? In mezzo a comprimari e protagonisti di un Paese ormai privo di senso mo­rale e di una propria identità, a De Santis restano pochissimi giorni per capire dove si annida la trappola ed evitare il rendiconto finale. Come al solito è disposto a pagare il prezzo più esoso, a stringere il peggiore degli ac­cordi pur di tornare a casa, cioè da Luisa, la moglie, l'amante, la confiden­te, l'ancora alla quale ha aggrappato la sua intera esistenza. Anche Corsini, però, insegue uno scopo simile: strap­pare dall'ergastolo Daniela, l'unica donna che abbia amato, benché per una sola notte. Ma che ne dirà l'impla­cabile dottor Natoli, espressione di un potere dalle mille facce? E che cosa ne sarà dell'Italia intenta a votare in una domenica piena di sole?

L Uomo Di Paglia

Autore: Michael Connelly
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8838468796
Grandezza: 65,48 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9112
Scaricare Leggi Online


L Incubo Del Babau Una Storia Di Stalking

Autore: Angelo D'Antonio
Editore: Angelo D'Antonio
ISBN: 605033465X
Grandezza: 39,27 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4228
Scaricare Leggi Online

La storia si svolge nel 2007, ossia prima che venisse approvata in Parlamento la legge che ha istituito il reato di stalking (febbraio 2009), quando ancora le donne oggetto di molestie o persecuzioni erano sostanzialmente abbandonate a loro stesse, senza alcun tipo di tutela o protezione da parte dello Stato, alla mercé degli stalkers che godevano di una sorta d'impunità o che venivano puniti soltanto quando "ci scappava la morta". Il romanzo è un susseguirsi di eventi drammatici che coinvolgono la protagonista, una cardiologa di nome Barbara Mori che lavora nel principale ospedale torinese, diventata oggetto di persecuzioni da parte di un anonimo stalker. Ella subisce intrusioni nella sua sfera privata via via più invasive e che fanno uso della moderna tecnologia: telefonate anonime, sms, e-mail, fotografie, riprese televisive, intrusioni che si trasformano in una reale minaccia di morte. Il clima di insicurezza, di precarietà, di paura che si trasforma progressivamente in terrore, che lo stalker riesce ad instaurare, porta la protagonista sull'orlo della pazzia e la costringe a mettere in discussione tutta la sua vita, a riflettere sulle sue scelte passate. Con piccoli quadri molto toccanti e coinvolgenti l'autore ripercorre la vita della protagonista con i sogni e le paure da bambina, con il ricordo della sua famiglia ormai distrutta da eventi tragici, con gli amori finiti, con le speranze disattese di riuscire a costruire una vita di coppia ed una famiglia, con dei figli cui lasciare un segno del proprio passaggio su questa terra, un ricordo. Ed il lavoro, unico scopo nella sua vita, viene visto come un'ancora di salvezza, forse l'unica ragione per sentirsi necessaria. In un'atmosfera carica di suspence e di attesa per scoprire e poi subire dolorosamente la nuova mossa del "Persecutore", la donna rimane rassegnatamente impotente, dopo aver tentato, inutilmente, di ottenere protezione da parte delle forze di polizia, che però sottovalutano ampiamente le vicende che si susseguono. Nel corso della narrazione della vicenda occorsa alla protagonista Barbara, vengono descritti con sapienti tratti anche gli altri protagonisti della storia, ponendo l'accento anche sul loro passato, determinante per comprendere il loro comportamento attuale. Il racconto teso, incalzante e denso di avvenimenti a tinte forti suona quindi come denuncia per tutto ciò che molte donne hanno dovuto subire sulla loro pelle, nel silenzio generale e nella disattenzione da parte dell'opinione pubblica e risulta un monito affinché situazioni simili non si verifichino più in futuro.

L Uomo Gaia E Il Cibionte Viaggio Nel Terzo Millennio

Autore: Joël de Rosnay
Editore: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 9788822002082
Grandezza: 70,71 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3247
Scaricare Leggi Online


Lost 4 8 15 16 23 42

Autore: Paolo Biavati
Editore: Lulu.com
ISBN: 144523470X
Grandezza: 16,42 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2542
Scaricare Leggi Online

Per gli appassionati di Lost, il manuale fondamentale, assolutamente imperdibile Lost, la piA' avvincente serie tv dell'ultimo decennio, merita di essere vista e rivista, analizzata in tutti i suoi dettagli cercando di trovare la soluzione definitiva agli innumerevoli misteri che avvolgono i sopravissuti del famigerato volo Oceanic 815. I dettagli che vi sono sfuggiti, le curiosita, tutti i crediti e il minuzioso riassunto di tutte le puntate delle prime cinque stagioni e quello che troverete in questo agile reference che diventa strumento indispensabile per prepararsi al meglio a seguire e vivere l'attesissima sesta e conclusiva stagione. Questa guida, si rivela una efficace mappa per districarsi fra gli enigmi e le connessioni tra le vite passate, presenti e future dei personaggi della serie. Immancabile nella libreria di ogni appassionato del telefilm, ormai di culto in tutto il mondo. Perdetevi nella lettura di questo affascinante volume