L Uomo Nudo

Autore: Georges Simenon
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845977978
Grandezza: 72,58 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4219
Scaricare Leggi Online

«Dicono che molte donne siano gelose della suocera. Si lamentano del fatto che i mariti, quando tornano “a casa loro” anche solo per un'ora, assumono un'aria beata e particolarmente allegra che le irrita. «Il grande e grosso Torrence non era mai così raggiante come al rientro da un giretto “a casa sua”. E “casa sua”, per lui, era quella in cui aveva mosso i primi passi della carriera, il Quai des Orfèvres, dove, in qualità di ispettore della Polizia giudiziaria, era stato per quindici anni il braccio destro del commissario Maigret. «Per i colleghi, Torrence aveva fatto una brutta fine, diventando un detective privato. Per la maggior parte della gente, invece, aveva fatto fortuna, poiché adesso era, almeno ufficialmente, a capo della più seria, nota e illustre di tutte le agenzie investigative: l'Agenzia O».

Il Nobil Uomo Batosti E Altri Racconti

Autore: Piero Chiara
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852042725
Grandezza: 32,37 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6521
Scaricare Leggi Online


The Blue Room

Autore: Georges Simenon
Editore: Penguin UK
ISBN: 0141980494
Grandezza: 40,37 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3226
Scaricare Leggi Online

A new translation of Simenon's gripping novel about lives transformed by deceit and the destructive power of lust. It was all real: himself, the room, Andrée still lying on the ravaged bed. For Tony and Andrée, there are no rules when they meet in the blue room at the Hôtel des Voyageurs. Their adulterous affair is intoxicating, passionate - and dangerous. Soon it turns into a nightmare from which there can be no escape. Simenon's stylish and sensual psychological thriller weaves a story of cruelty, reckless lust and relentless guilt. 'A wondrous achievement, brief, inexorable, pared to, and agonisingly close to, the bone, and utterly compelling; in short, a true and luminous work of art.' John Banville 'A double crime, a dark provincial scandal, and a dreadful sort of triumph . . . presented with shattering power' San Francisco Chronicle 'One of the greatest writers of the twentieth century . . . Simenon was unequaled at making us look inside, though the ability was masked by his brilliance at absorbing us obsessively in his stories' Guardian 'A supreme writer . . . unforgettable vividness' Independent

E Arrivato L Uomo Nero E Altri Racconti

Autore: Emiliano D'Alessandri
Editore: Clockmaster
ISBN: 8822816307
Grandezza: 25,38 MB
Formato: PDF
Vista: 8514
Scaricare Leggi Online

Il prossimo futuro è enormemente incerto dal punto di vista sociale e politico. Tutto ciò che crediamo una certezza vacillerà. In questo libro si racconta la storia di persone semplici, che a causa di questi eventi avranno un destino straordinario. Un uomo, vittima della crisi economica e schiavo dei debiti, vedrà un'incredibile svolta degli eventi grazie alla sua generosità. Un giovane, creduto un idiota dai familiari si dimostrerà tutto fuorchè un idiota. Un disabile orientale di mezza età si rivelerà un grande eroe. Un opinionista televisivo sarà testimone di un fenomeno incredibile. Un solo uomo sarà nemico di un intero stato. Tutto questo e molto altro in un libro che mette a nudo gli attuali e i futuri problemi della società occidentale.

Bengodi E Altri Racconti

Autore: George Saunders
Editore: Minimum Fax
ISBN: 8875216959
Grandezza: 72,47 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9414
Scaricare Leggi Online

Dopo il successo di Dieci dicembre, che ha consacrato George Saunders come uno dei nomi di punta della nuova scena letteraria americana, minimum fax riporta in libreria la sua prima raccolta di racconti, uscita nel 1996 e subito finalista al Pen/HemingwayAward. In sei racconti e un romanzo breve, corredati in questa nuova edizione da un ulteriore inedito e una lunga nota dell’autore, Saunders definisce i tratti salienti della sua poetica, inscenando il lato oscuro del sogno americano in un ipotetico futuro prossimo dove i vizi della società contemporanea vengono spinti all’eccesso con conseguenze grottesche, esilaranti e spesso spaventose. Una raccolta spietata e preveggente, permeata da uno humour feroce miscelato con quell’insieme di empatia e compassione nei confronti dell’uomo, delle sue debolezze e dei suoi difetti, che rende i racconti di Saunders una meravigliosa esperienza umana prima ancora che un imperdibile piacere letterario. Con una postfazione dell’autore e un racconto inedito

Wakefield E Altri Racconti

Autore: Nathaniel Hawthorne
Editore: Giunti
ISBN: 8858761480
Grandezza: 59,62 MB
Formato: PDF
Vista: 8058
Scaricare Leggi Online

Celebre al grande pubblico per il romanzo La lettera scarlatta, lo statunitense Nathaniel Hawthorne fu anche autore di numerosi racconti, amato per questo da Montale e Vittorini. Borges l’ha avvicinato a Kafka per le sue tematiche di sconvolgente attualità. I racconti che presentiamo sono tratti da Twice-Told Tales (1837) e includono sia testi già classici ai tempi di Hawthorne (come Il dolce fanciullo), sia altri testi in cui successivamente si sono riscontrate singolari anticipazioni, come l’enigmatico Wakefield. Descrivendo i rapporti tra l’individuo e la comunità in cui vive, Hawthorne ha infatti saputo smascherare quelle scelte e quei comportamenti alienati, a volte schizofrenici, che derivano dalla profonda crisi di identità dell’uomo moderno. Nella traduzione di Eugenio Montale e Luigi Berti questi racconti costituiscono una significativa occasione di incontro con un classico della letteratura.

L Uomo Con Molti Libri E Altri Racconti

Autore: Hermann Hesse
Editore: Edizioni Studio Tesi
ISBN: 9788876925313
Grandezza: 22,62 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6009
Scaricare Leggi Online


Cuore Di Tenebra E Altri Racconti D Avventura

Autore: Joseph Conrad
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854126179
Grandezza: 21,54 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8351
Scaricare Leggi Online

Introduzione di Bruno TraversettiTraduzione di Flaminio Di BiagiEdizioni integraliI temi salienti dell’opera narrativa di Joseph Conrad vengono riproposti in questo volume attraverso una scelta di alcuni tra i più rappresentativi romanzi dello scrittore: in Karain: un ricordo e ne La laguna si svolge l’incontro di due culture sullo sfondo di un Oriente magico e misterioso, mentre Il ritorno, Domani, Amy Foster e Gli idioti sono ambientati in Occidente, e sembrano alludere al disagio esistenziale dell’uomo occidentale vittima di un progresso impietoso; Il compagno segreto è il più letterario dei romanzi conradiani e sviluppa in chiave di avventura marinaresca il tema affascinante e inquietante del doppio, così come Un avamposto del progresso e Cuore di tenebra (forse il capolavoro di Conrad) riflettono sensazioni e turbamenti vissuti dall’autore durante il suo soggiorno in Africa.«Marlow terminò di raccontare, e si sedette in disparte, indistinto e silenzioso, nella posa di un Buddha in meditazione. Per un poco nessuno si mosse. «Abbiamo perso l’inizio della marea», disse a un tratto il direttore. Sollevai la testa. Il mare aperto era sbarrato da un nero banco di nubi, e la tranquilla via navigabile che conduceva agli estremi confini della terra scorreva cupa sotto un cielo coperto – sembrava portare verso il cuore di una tenebra immensa.»Joseph Conrad(Józef Konrad Korzeniowsky) nacque nel 1857 a Berdiczew, nella Polonia meridionale. Nel 1874 cominciò a viaggiare per mare. Dieci anni più tardi, ottenuta la cittadinanza inglese, trasformò il suo vero nome in quello con il quale è universalmente conosciuto e si affermò come uno dei più grandi scrittori di lingua inglese, pur essendo il polacco la sua lingua madre. Morì nel 1924. Sue celebri opere sono Cuore di tenebra, Il reietto delle isole (1896), Lord Jim (1900), Nostromo (1904), La linea d’ombra (1917). Di Conrad la Newton Compton ha pubblicato anche Romanzi del mare.

Vita Con Gio Vita In Famiglia E Altri Racconti

Autore: Giovannino Guareschi
Editore: Bur
ISBN: 8858631870
Grandezza: 51,97 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5330
Scaricare Leggi Online

Una fiamma scalda ancora il nostro vecchio cuore di terrestri. E in noi è ancora più forte la speranza che la paura. Grazie a Dio. Guareschi Cos’è cambiato in Italia dagli anni Sessanta a oggi? Leggendo i racconti in Vita con Gio’, scritti da Guareschi tra il 1964 ne il 1968 e apparsi su "Oggi", sembra che non sia cambiato quasi niente. Sulle pagine della rivista "formato famiglia" più famosa dell’epoca, Giovannino, Margherita e la "collaboratrice familiare Gio’", tanto verosimile da sembrare uscita direttamente da una costola di Guareschi, affrontavano i problemi di allora (che sono gli stessi di ora): il Comunismo, inventato da una già efficiente propaganda televisiva; il Progresso; il Benessere; l’Incomunicabilità; il Divismo dei fans per i nuovi idoli televisivi. Poi l’Inquinamento, la Contestazione. Siamo certi che i "ventitré lettori" di Giovannino Guareschi potranno ritrovare, in questa cronaca di quattro anni di vita con Gio’, quel "Giovannino vestito di sogni" che riesce a superare i suoi guai (e sono tanti) per farsi carico di quelli che la sua generazione ha preparato per figli e nipoti.

Carmilla E Altri Racconti Di Fantasmi E Vampiri

Autore: Joseph Sheridan Le Fanu
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854136867
Grandezza: 47,67 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2671
Scaricare Leggi Online

A cura di Gianni PiloEdizioni integraliAvvolti in atmosfere sinistre e inquietanti, popolati da creature sospese tra la vita e la morte, assetate di sangue e portatrici di sciagure, questi racconti di Joseph Sheridan Le Fanu hanno profondamente influenzato la narrativa fantastica e dell’orrore. Da Il testamento del gentiluomo Toby ai Racconti di fantasmi della Tiled House, da La cugina assassinata a Una notte alla “Locanda della Campana”, da Il fantasma e il conciaossa a Il fantasma della signora Crowl, da Il patto col Diavolo a La persecuzione, fino al celebre Carmilla – per citare solo alcune delle storie qui proposte – la fantasia di Le Fanu risveglia invincibili paure ancestrali, creando un universo oscuro e sconvolgente.Joseph Sheridan Le Fanunato a Dublino nel 1814, fu romanziere, poeta e giornalista, ma deve la sua fama ad alcuni racconti del soprannaturale, divenuti veri e propri classici del genere, come quelli raccolti in questo volume, e per i quali l’autore si ispirò a favole e leggende nate nel suo Paese d’origine, l’Irlanda. Morì nel 1873.