L Uomo Nudo

Autore: Georges Simenon
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845977978
Grandezza: 56,97 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2091
Download Read Online

«Dicono che molte donne siano gelose della suocera. Si lamentano del fatto che i mariti, quando tornano “a casa loro” anche solo per un'ora, assumono un'aria beata e particolarmente allegra che le irrita. «Il grande e grosso Torrence non era mai così raggiante come al rientro da un giretto “a casa sua”. E “casa sua”, per lui, era quella in cui aveva mosso i primi passi della carriera, il Quai des Orfèvres, dove, in qualità di ispettore della Polizia giudiziaria, era stato per quindici anni il braccio destro del commissario Maigret. «Per i colleghi, Torrence aveva fatto una brutta fine, diventando un detective privato. Per la maggior parte della gente, invece, aveva fatto fortuna, poiché adesso era, almeno ufficialmente, a capo della più seria, nota e illustre di tutte le agenzie investigative: l'Agenzia O».

San Cataldo Cemetery Blues E Altri Racconti

Autore: Roberto Barbolini
Editore: GRECO & GRECO Editori
ISBN: 8879802461
Grandezza: 48,77 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8247
Download Read Online


Bengodi E Altri Racconti

Autore: George Saunders
Editore: Minimum Fax
ISBN: 8875216959
Grandezza: 65,14 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6432
Download Read Online

Dopo il successo di Dieci dicembre, che ha consacrato George Saunders come uno dei nomi di punta della nuova scena letteraria americana, minimum fax riporta in libreria la sua prima raccolta di racconti, uscita nel 1996 e subito finalista al Pen/HemingwayAward. In sei racconti e un romanzo breve, corredati in questa nuova edizione da un ulteriore inedito e una lunga nota dell’autore, Saunders definisce i tratti salienti della sua poetica, inscenando il lato oscuro del sogno americano in un ipotetico futuro prossimo dove i vizi della società contemporanea vengono spinti all’eccesso con conseguenze grottesche, esilaranti e spesso spaventose. Una raccolta spietata e preveggente, permeata da uno humour feroce miscelato con quell’insieme di empatia e compassione nei confronti dell’uomo, delle sue debolezze e dei suoi difetti, che rende i racconti di Saunders una meravigliosa esperienza umana prima ancora che un imperdibile piacere letterario. Con una postfazione dell’autore e un racconto inedito

Rapporti Difficili Storie In Bicicletta E Altri Racconti

Autore: Carlo Capotorto
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892614649
Grandezza: 48,42 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9885
Download Read Online

Un libro diviso in due: la prima parte con racconti legati alla bicicletta e al mondo delle due ruote, che regnano attraversando diverse fasi, utilizzi e sensazioni passando da mezzo di trasporto filosofico all'unico mezzo possibile. La bicicletta come canale di emozioni, espressione di felicità quando il vento accarezza, rabbia quando lo stesso vento schiaffeggia, e come oggetto di sogno e desiderio. Nella seconda parte si scivola nelle ossessioni, nelle paure e nelle paranoie, ma quasi sempre con un risvolto finale positivo, forse un poco scontato (a volte), ma che lascerà la speranza, anche nello sbaglio, della possibilità di ricominciare, di provare e riprovare... di vivere al meglio delle proprie possibilità la nostra unica vita.

Cuore Di Tenebra E Altri Racconti D Avventura

Autore: Joseph Conrad
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854126179
Grandezza: 36,78 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1002
Download Read Online

Introduzione di Bruno TraversettiTraduzione di Flaminio Di BiagiEdizioni integraliI temi salienti dell’opera narrativa di Joseph Conrad vengono riproposti in questo volume attraverso una scelta di alcuni tra i più rappresentativi romanzi dello scrittore: in Karain: un ricordo e ne La laguna si svolge l’incontro di due culture sullo sfondo di un Oriente magico e misterioso, mentre Il ritorno, Domani, Amy Foster e Gli idioti sono ambientati in Occidente, e sembrano alludere al disagio esistenziale dell’uomo occidentale vittima di un progresso impietoso; Il compagno segreto è il più letterario dei romanzi conradiani e sviluppa in chiave di avventura marinaresca il tema affascinante e inquietante del doppio, così come Un avamposto del progresso e Cuore di tenebra (forse il capolavoro di Conrad) riflettono sensazioni e turbamenti vissuti dall’autore durante il suo soggiorno in Africa.«Marlow terminò di raccontare, e si sedette in disparte, indistinto e silenzioso, nella posa di un Buddha in meditazione. Per un poco nessuno si mosse. «Abbiamo perso l’inizio della marea», disse a un tratto il direttore. Sollevai la testa. Il mare aperto era sbarrato da un nero banco di nubi, e la tranquilla via navigabile che conduceva agli estremi confini della terra scorreva cupa sotto un cielo coperto – sembrava portare verso il cuore di una tenebra immensa.»Joseph Conrad(Józef Konrad Korzeniowsky) nacque nel 1857 a Berdiczew, nella Polonia meridionale. Nel 1874 cominciò a viaggiare per mare. Dieci anni più tardi, ottenuta la cittadinanza inglese, trasformò il suo vero nome in quello con il quale è universalmente conosciuto e si affermò come uno dei più grandi scrittori di lingua inglese, pur essendo il polacco la sua lingua madre. Morì nel 1924. Sue celebri opere sono Cuore di tenebra, Il reietto delle isole (1896), Lord Jim (1900), Nostromo (1904), La linea d’ombra (1917). Di Conrad la Newton Compton ha pubblicato anche Romanzi del mare.

L Ultima Sigaretta E Altri Racconti

Autore: Pier Luigi Camagni
Editore: Pier Luigi Camagni
ISBN: 6050408297
Grandezza: 26,26 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1094
Download Read Online

“Quella che sto fumando sarà l’ultima sigaretta della mia vita.” E così, boccata dopo boccata, scorrono i ricordi. I racconti qui raccolti rappresentano un viaggio. Un viaggio nei ricordi, nel tempo e nello spazio, addirittura nei profumi, ma anche negli stati d’animo, nei sentimenti – non necessariamente positivi -, nei modi di vivere e di sognare. Sono appunti che l’autore ha buttato giù, passo passo, durante il suo viaggio. Sono schizzi, macchie d’inchiostro e di colore, spesso solo abbozzati, che lasciano al lettore, se vorrà, la libertà di aggiungervi del suo.

L Uomo Nudo

Autore: Claude Lévi-Strauss
Editore: Il Saggiatore
ISBN: 9788856500103
Grandezza: 43,82 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6335
Download Read Online


Lansdale Meadow E Altri Racconti

Autore: T. Sarafian
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892637657
Grandezza: 63,19 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3610
Download Read Online

Il trasferimento di alcuni detenuti in un carcere di massima sicurezza va terribilmente storto. Gli impiegati di una pubblica amministrazione sono ben diversi da come appaiono. Un uomo qualunque (?) prende una decisione fatidica al termine di una giornata speciale. Alla fine del secolo scorso, il console britannico a Trieste incontra il Diavolo durante un'escursione notturna. Il rapimento di una bambina a opera di un'organizzazione malavitosa conduce a sviluppi imprevisti. Tre giovani dall'elevato quoziente intellettivo che tuttavia vivono ai margini della società si fanno carico d'un lascito oneroso. Botte da orbi, testosterone in esubero, profezie dell'Antico Testamento e un'umanità dolente e indomita convivono nella prosa di T. Sarafian, filosofo, istruttore di Krav Maga, e spericolato narratore pulp.

Cirl E Altri Racconti

Autore: Vito Bruno
Editore:
ISBN:
Grandezza: 72,30 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4789
Download Read Online


E Arrivato L Uomo Nero E Altri Racconti

Autore: Emiliano D'Alessandri
Editore: Clockmaster
ISBN: 8822816307
Grandezza: 39,80 MB
Formato: PDF
Vista: 8661
Download Read Online

Il prossimo futuro è enormemente incerto dal punto di vista sociale e politico. Tutto ciò che crediamo una certezza vacillerà. In questo libro si racconta la storia di persone semplici, che a causa di questi eventi avranno un destino straordinario. Un uomo, vittima della crisi economica e schiavo dei debiti, vedrà un'incredibile svolta degli eventi grazie alla sua generosità. Un giovane, creduto un idiota dai familiari si dimostrerà tutto fuorchè un idiota. Un disabile orientale di mezza età si rivelerà un grande eroe. Un opinionista televisivo sarà testimone di un fenomeno incredibile. Un solo uomo sarà nemico di un intero stato. Tutto questo e molto altro in un libro che mette a nudo gli attuali e i futuri problemi della società occidentale.