L Uomo Nudo

Autore: Georges Simenon
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845977978
Grandezza: 58,86 MB
Formato: PDF
Vista: 5387
Scaricare Leggi Online

«Dicono che molte donne siano gelose della suocera. Si lamentano del fatto che i mariti, quando tornano “a casa loro” anche solo per un'ora, assumono un'aria beata e particolarmente allegra che le irrita. «Il grande e grosso Torrence non era mai così raggiante come al rientro da un giretto “a casa sua”. E “casa sua”, per lui, era quella in cui aveva mosso i primi passi della carriera, il Quai des Orfèvres, dove, in qualità di ispettore della Polizia giudiziaria, era stato per quindici anni il braccio destro del commissario Maigret. «Per i colleghi, Torrence aveva fatto una brutta fine, diventando un detective privato. Per la maggior parte della gente, invece, aveva fatto fortuna, poiché adesso era, almeno ufficialmente, a capo della più seria, nota e illustre di tutte le agenzie investigative: l'Agenzia O».

Il Nobil Uomo Batosti E Altri Racconti

Autore: Piero Chiara
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852042725
Grandezza: 32,30 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5780
Scaricare Leggi Online


Bengodi E Altri Racconti

Autore: George Saunders
Editore: Minimum Fax
ISBN: 8875216959
Grandezza: 26,65 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6084
Scaricare Leggi Online

Dopo il successo di Dieci dicembre, che ha consacrato George Saunders come uno dei nomi di punta della nuova scena letteraria americana, minimum fax riporta in libreria la sua prima raccolta di racconti, uscita nel 1996 e subito finalista al Pen/HemingwayAward. In sei racconti e un romanzo breve, corredati in questa nuova edizione da un ulteriore inedito e una lunga nota dell’autore, Saunders definisce i tratti salienti della sua poetica, inscenando il lato oscuro del sogno americano in un ipotetico futuro prossimo dove i vizi della società contemporanea vengono spinti all’eccesso con conseguenze grottesche, esilaranti e spesso spaventose. Una raccolta spietata e preveggente, permeata da uno humour feroce miscelato con quell’insieme di empatia e compassione nei confronti dell’uomo, delle sue debolezze e dei suoi difetti, che rende i racconti di Saunders una meravigliosa esperienza umana prima ancora che un imperdibile piacere letterario. Con una postfazione dell’autore e un racconto inedito

Wakefield E Altri Racconti

Autore: Nathaniel Hawthorne
Editore: Giunti
ISBN: 8858761480
Grandezza: 24,75 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6501
Scaricare Leggi Online

Celebre al grande pubblico per il romanzo La lettera scarlatta, lo statunitense Nathaniel Hawthorne fu anche autore di numerosi racconti, amato per questo da Montale e Vittorini. Borges l’ha avvicinato a Kafka per le sue tematiche di sconvolgente attualità. I racconti che presentiamo sono tratti da Twice-Told Tales (1837) e includono sia testi già classici ai tempi di Hawthorne (come Il dolce fanciullo), sia altri testi in cui successivamente si sono riscontrate singolari anticipazioni, come l’enigmatico Wakefield. Descrivendo i rapporti tra l’individuo e la comunità in cui vive, Hawthorne ha infatti saputo smascherare quelle scelte e quei comportamenti alienati, a volte schizofrenici, che derivano dalla profonda crisi di identità dell’uomo moderno. Nella traduzione di Eugenio Montale e Luigi Berti questi racconti costituiscono una significativa occasione di incontro con un classico della letteratura.

L Ultima Sigaretta E Altri Racconti

Autore: Pier Luigi Camagni
Editore: Pier Luigi Camagni
ISBN: 6050408297
Grandezza: 69,69 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9821
Scaricare Leggi Online

“Quella che sto fumando sarà l’ultima sigaretta della mia vita.” E così, boccata dopo boccata, scorrono i ricordi. I racconti qui raccolti rappresentano un viaggio. Un viaggio nei ricordi, nel tempo e nello spazio, addirittura nei profumi, ma anche negli stati d’animo, nei sentimenti – non necessariamente positivi -, nei modi di vivere e di sognare. Sono appunti che l’autore ha buttato giù, passo passo, durante il suo viaggio. Sono schizzi, macchie d’inchiostro e di colore, spesso solo abbozzati, che lasciano al lettore, se vorrà, la libertà di aggiungervi del suo.

Duel E Altri Racconti

Autore: Richard Matheson
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834726480
Grandezza: 23,40 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4491
Scaricare Leggi Online

Dall’autore di Io sono leggenda e Tre millimetri al giorno una nuova, scioccante antologia, Duel e altri racconti. Dopo Incubo a seimila metri, Fanucci Editore propone un'altra, grande raccolta con tutti i migliori racconti scritti da Richard Matheson negli anni Cinquanta, a partire dallo sconvolgente "Nato d'uomo e di donna", che ne svelò per la prima volta l'impareggiabile talento. Definito da Ray Bradbury «uno degli scrittori più importanti del XX secolo», Matheson si dimostra qui un autentico maestro della narrativa breve, capace di creare, con mirabile sintesi, atmosfere di terrore, paranoia, disagio esistenziale. E di evocare molti dei fantasmi che ossessionano il nostro presente: primo fra tutti, l'autocisterna assassina del memorabile racconto che dà il titolo a questa raccolta e che, trasposto per il grande schermo, ha segnato l'esordio di Steven Spielberg, uno dei più spericolati esploratori dell'immaginario contemporaneo. “Richard Matheson merita il nostro tempo, la nostra attenzione, e un grande affetto.” Ray Bradbury

La Cosa E Altri Racconti

Autore: Alberto Moravia
Editore: Giunti
ISBN: 8858750403
Grandezza: 31,62 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5392
Scaricare Leggi Online

"Tutto il tessuto de La cosa scaturisce da questo invito alla bellezza del possesso non ancora realizzato, e il rimanente desiderio dell'umana speranza non è che un continuo tradimento che nessuna letteratura, per quanto bella e ricca di sorprese, potrà mai colmare." Giuseppe Marchetti Pubblicate per la prima volta nel 1983, queste venti "favole erotiche" si configurano come una delle opere più sorprendenti e coraggiose di Moravia. Attraverso una fenomenologia redatta con una pazienza da entomologo, l'autore de Gli indifferenti racconta un'idea di sesso liberata da ogni vincolo morale e psicologico, ma proprio per questo indifferente all'erotismo, avventurandosi in spazi iperrealisti nei quali l'amore si impone sul dolore e su ogni forma di lutto. La stessa scrittura diventa uno strumento di conoscenza che tenta di aprire uno spiraglio di autenticità nel confuso agitarsi dell'esistenza: è solo là dove gli uomini e le donne tendono a confondersi che è possibile cogliere la verità umana celata nel segreto della persona.

L Uomo Con Molti Libri E Altri Racconti

Autore: Hermann Hesse
Editore: Edizioni Studio Tesi
ISBN: 9788876925313
Grandezza: 34,65 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 715
Scaricare Leggi Online


Cuore Di Tenebra E Altri Racconti D Avventura

Autore: Joseph Conrad
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854126179
Grandezza: 29,74 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3989
Scaricare Leggi Online

Introduzione di Bruno TraversettiTraduzione di Flaminio Di BiagiEdizioni integraliI temi salienti dell’opera narrativa di Joseph Conrad vengono riproposti in questo volume attraverso una scelta di alcuni tra i più rappresentativi romanzi dello scrittore: in Karain: un ricordo e ne La laguna si svolge l’incontro di due culture sullo sfondo di un Oriente magico e misterioso, mentre Il ritorno, Domani, Amy Foster e Gli idioti sono ambientati in Occidente, e sembrano alludere al disagio esistenziale dell’uomo occidentale vittima di un progresso impietoso; Il compagno segreto è il più letterario dei romanzi conradiani e sviluppa in chiave di avventura marinaresca il tema affascinante e inquietante del doppio, così come Un avamposto del progresso e Cuore di tenebra (forse il capolavoro di Conrad) riflettono sensazioni e turbamenti vissuti dall’autore durante il suo soggiorno in Africa.«Marlow terminò di raccontare, e si sedette in disparte, indistinto e silenzioso, nella posa di un Buddha in meditazione. Per un poco nessuno si mosse. «Abbiamo perso l’inizio della marea», disse a un tratto il direttore. Sollevai la testa. Il mare aperto era sbarrato da un nero banco di nubi, e la tranquilla via navigabile che conduceva agli estremi confini della terra scorreva cupa sotto un cielo coperto – sembrava portare verso il cuore di una tenebra immensa.»Joseph Conrad(Józef Konrad Korzeniowsky) nacque nel 1857 a Berdiczew, nella Polonia meridionale. Nel 1874 cominciò a viaggiare per mare. Dieci anni più tardi, ottenuta la cittadinanza inglese, trasformò il suo vero nome in quello con il quale è universalmente conosciuto e si affermò come uno dei più grandi scrittori di lingua inglese, pur essendo il polacco la sua lingua madre. Morì nel 1924. Sue celebri opere sono Cuore di tenebra, Il reietto delle isole (1896), Lord Jim (1900), Nostromo (1904), La linea d’ombra (1917). Di Conrad la Newton Compton ha pubblicato anche Romanzi del mare.

Rapporti Difficili Storie In Bicicletta E Altri Racconti

Autore: Carlo Capotorto
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892614649
Grandezza: 27,39 MB
Formato: PDF
Vista: 4480
Scaricare Leggi Online

Un libro diviso in due: la prima parte con racconti legati alla bicicletta e al mondo delle due ruote, che regnano attraversando diverse fasi, utilizzi e sensazioni passando da mezzo di trasporto filosofico all'unico mezzo possibile. La bicicletta come canale di emozioni, espressione di felicità quando il vento accarezza, rabbia quando lo stesso vento schiaffeggia, e come oggetto di sogno e desiderio. Nella seconda parte si scivola nelle ossessioni, nelle paure e nelle paranoie, ma quasi sempre con un risvolto finale positivo, forse un poco scontato (a volte), ma che lascerà la speranza, anche nello sbaglio, della possibilità di ricominciare, di provare e riprovare... di vivere al meglio delle proprie possibilità la nostra unica vita.