L Uomo Sbagliato

Autore: Erica Arosio
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868654202
Grandezza: 11,64 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7507
Scaricare Leggi Online

In casa Stucchi-Lanzone il potere economico è un'eredità femminile: da cinque generazioni la donna più forte e volitiva gestisce l'impresa di costruzioni di famiglia con polso inflessibile. Finché Francesca, l'ultima delle eredi, non incontra Riccardo, misterioso uomo d'affari del Sud: l'uomo sbagliato. Sposato, come lei. E troppo diverso. Per ambiente, storia, tradizioni, etica. Fermarsi è difficile. Impossibile. Ogni volta sono lacrime e sofferenza, sesso e desiderio, bisogno di abbandono e paura di lasciarsi andare. Ma per quanto tempo si può giocare mantenendo il controllo della partita? Una storia torrida che entra nella pelle con la dolcezza di una canzone d'amore. Musica e tessuto narrativo sfumano una nell'altro: dove non arrivano le parole, arrivano le canzoni. Perché, come diceva François Truffaut, le canzoni d'amore sono stupide; e più sono stupide, più sono vere.

L Uomo Sbagliato

Autore: Jonh Katzenbach
Editore: Fazi Editore
ISBN: 8864117830
Grandezza: 47,41 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2271
Scaricare Leggi Online

«Questa è narrativa superiore. Un thriller che incide nel profondo». The Washington Post «Pochi scrittori di thriller sono capaci di entrare nella mente criminale così a fondo come Katzenbach». People «John Katzenbach crea un mondo immaginario molto simile a quello in cui viviamo noi, però portato ai più terrificanti estremi». Usa Today «Un thriller impossibile da abbandonare». publishers weekly «Uno degli autori più amati del genere». il Venerdì

L Uomo Sbagliato

Autore: Salvatore Florindo Brindisi
Editore: Lulu.com
ISBN: 8897914659
Grandezza: 33,59 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6204
Scaricare Leggi Online


Attratta Dall Uomo Sbagliato

Autore: Virna DePaul
Editore: Virna De Paul
ISBN:
Grandezza: 70,13 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6371
Scaricare Leggi Online

Questo romanzo breve racconta la storia di un pubblico ministero senza amici, dal cuore tenero ma dall’oscuro passato, e di un avvocato penalista del sud, figo e intraprendente, che crede nella redenzione e nel perdono per chiunque abbia commesso un errore. In che modo, i due protagonisti possono trovare l’amore nonostante i diversi e contrastanti mondi a cui appartengono? Lei è decisa a tenere le distanze. Lui, invece, vuole accorciarle. Sarà però il caso a decidere il loro destino e a unirli per spingerli a trovare insieme un posto nel cuore dell’altro. Questa novella racconta di una passione che nasce nelle aule di un tribunale e coinvolge la vita intima e personale dei due protagonisti, una danza romantica con un appassionante e insolito corteggiamento, la resa inaspettata, e un’amica che gioca a fare la sensuale tra due persone, destinate a stare insieme nella buona e nella cattiva sorte.

Semplici Storie

Autore: Ingo Schulze
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807947528
Grandezza: 40,66 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9636
Scaricare Leggi Online

Ventinove episodi, racconti in forma di capitoli, variamente intrecciati tra loro, ambientati nella provincia dell’ex Ddr, all’indomani della caduta del Muro. Vi si narrano piccoli episodi di vita quotidiana, apparentemente insignificanti ma che costituiscono momenti di snodo nelle esistenze dei protagonisti, senza che essi ne abbiano però vera consapevolezza. Storie minimali, periferiche, banali di persone qualunque che cercano di sopravvivere in un mondo trasformato. Come l’ex dirigente di partito messo in disparte dopo l’89 o la giornalista i cui articoli sono sempre meno importanti delle inserzioni pubblicitarie di cui il direttore è a caccia. O come Martin, che non fa in tempo a finire il dottorato di ricerca all’università perché dopo la caduta del Muro sono cambiati tutti i professori e i nuovi si portano i loro allievi, con conseguenze a catena per lui drammatiche: al punto che che per campare finisce a fare per la catena Nordsee un umiliante lavoro di promozione vestito da sub, con tanto di muta, pinne, maschera e boccaglio, finché non decide di andarsene arrancando sotto la pioggia nel suo costume. Schulze focalizza nei minimi dettagli singoli episodi, frammenti di vita e pur senza esplicitare nulla sulla situazione sociopolitica, dai racconti fa emergere un quadro chiarissimo e ironicamente spietato del momento storico. Ne risulta un libro insieme triste, per l’angosciante assenza di prospettiva e di speranza, e ironico, per il carattere grottesco di ogni tentativo di riscatto che va a cozzare contro un destino ineluttabile. Semplici storie è stato pubblicato da Mondadori nel 2001 e ha vinto il premio letterario della città di Berlino..

Lessico Erotico Inglese Italiano

Autore: Antonio D'Eugenio
Editore:
ISBN:
Grandezza: 37,13 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1485
Scaricare Leggi Online


Nei Confini Di Un Giardino

Autore: Amy Waldman
Editore: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8858406516
Grandezza: 49,47 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8877
Scaricare Leggi Online

«L'idea era semplice: un giardino rettangolare, cinto da un muro, guidato da una geometria rigorosa. Al centro sorgeva un padiglione rialzato, dedicato al raccoglimento. Due canali ampi e perpendicolari dividevano in quattro uno spazio di due ettari e mezzo. All'interno di ogni riquadro i sentieri imponevano una griglia agli alberi veri e d'acciaio, piantati come i filari di un frutteto. Un muro perimetrale bianco, alto otto metri, racchiudeva l'intero spazio. Le vittime sarebbero state elencate sulla facciata interna del muro, i nomi disposti in modo da imitare l'involucro geometrico degli edifici distrutti. Gli alberi d'acciaio reincarnavano gli edifici in senso ancora piú letterale: sarebbero stati costruiti con i loro rottami recuperati». Amy Waldman, Nei confini di un giardino

Milano E La Lombardia

Autore: Antonio Giangrande
Editore: Antonio Giangrande
ISBN:
Grandezza: 49,48 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2506
Scaricare Leggi Online

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Il Diario Di Jane Somers

Autore: Doris Lessing
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807948664
Grandezza: 44,26 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 421
Scaricare Leggi Online

Janna, bella ed elegante, con alle spalle un solido successo professionale, conosce una piccola e vecchia signora, Maudie, e da questo incontro casuale nasce una stretta amicizia, un legame quasi simbiotico. La prima comincia a condividere le manie e le abitudini della seconda, i suoi malanni senili, e viene così a contatto con un mondo disordinato e dolente ma anche affascinante, che le permette di scoprire dimensioni esistenziali da lei ignorate fino a quel momento. Il diario di Jane Somers si configura, nel panorama contemporaneo della letteratura in lingua inglese, come uno dei più impietosi esperimenti di autoanalisi mai compiuti da uno scrittore.

Il Metodo Sticazzi Al Lavoro

Autore: Carla Ferguson Barberini
Editore: Imprimatur editore
ISBN: 8868301687
Grandezza: 37,28 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9762
Scaricare Leggi Online

Con il metodo sticazzi: Rispondi a quindici email in quindici secondi! Il briefing diventa un torneo di ping pong! I colleghi stacanovisti vengono isolati! E lavorare non è mai stato così bello. Se è una fortuna avere un lavoro di questi tempi, è pur sempre vero che lavorare stanca. Ma grazie al Metodo d’ora in poi timbrerai il cartellino con un sorriso! Imparerai a resistere allo stress da pendolarismo ed efficaci tecniche per dissimulare le ore trascorse su Facebook, ma anche a farti amare dai colleghi e dai datori di lavoro facendo il minimo indispensabile, a gestire clienti, fornitori, creditori al meglio con sottili manipolazioni psicologiche. Scoprirai che si può vivere bene senza premi produzione. E soprattutto riuscirai a sconfiggere i tuoi peggiori nemici interiori: l’ambizione, il senso del dovere, lo spirito di competizione. Il Metodo renderà il tuo tempo lavorativo un tempo ricco e armonioso. Carla Ferguson Barberini è l’ormai celebre collettivo di professionisti della comunicazione che ha donato al mondo il metodo (sticazzi) che lo salverà. Ha già pubblicato Il metodo sticazzi, Buone feste con il metodo sticazzi, Il metodo sticazzi in amore, Cinquanta sfumature di sticazzi, In vacanza con il metodo sticazzi.