L Uso Corretto Degli Integratori

Autore: Redazione di Dica33
Editore: Edra
ISBN: 8821439909
Grandezza: 32,75 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 550
Scaricare Leggi Online

Sono farmaci o alimenti? A cosa servono? Quando e come vanno utilizzati? A queste e a molte altre domande risponde L'uso corretto degli integratori, una guida che Dica33 ha messo a punto in collaborazione con l'Associazione italiana industrie prodotti alimentari (Aiipa), sotto la supervisione scientifica di Giovanni Scapagnini, biochimico clinico dell'Università del Molise. Una ventina di schede che aiuteranno a comprendere qual è il corretto impiego degli integratori e come essi siano in grado di contribuire al mantenimento di un buon stato di salute, in particolare in caso di fabbisogni specifici come in gravidanza oppure se ci si trova di fronte a carenze nutritive per coadiuvare l'organismo in alcuni momenti come durante un'impegnativa attività fisica e mentale.

Ce La Faccio Da Sola

Autore: Kelly Brogan
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 8845497402
Grandezza: 57,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 918
Scaricare Leggi Online

Ansia, agitazione, ridotta libido, insonnia, memoria scadente, mancanza di motivazione, pensieri negativi (e si potrebbe proseguire a lungo...) sono disturbi sempre più frequenti che guastano la nostra vita e compongono quella costellazione di malesseri che siamo abituati a conoscere come "depressione". Per combattere questo male, generalmente ci viene raccomandata una soluzione chimica, i cosiddetti antidepressivi, facendo sì che cresca a dismisura il numero di donne (ma anche di uomini) che inizia la giornata con una pillola. In molti casi, però, i farmaci non solo non risolvono il problema, ma rischiano di indebolire le difese naturali dell'organismo, creando dipendenze da cui è assai difficile liberarsi. Prendendo le mosse da questa osservazione, e dopo anni di esperienza sul campo, Kelly Brogan, specialista in psichiatria e medicina psicosomatica, rovescia le idee convenzionali sulle cause e la cura della depressione. Il concetto chiave del suo libro è tanto semplice quanto rivoluzionario: la depressione non è una malattia, e non va curata con i farmaci; è invece al contempo un sintomo e un'opportunità, che ci invita a indagare a fondo su cosa non funziona nelle nostre abitudini di vita, per modificarle e puntare a un benessere ottimale. Dalla dieta all'attività fisica, dal sonno alla disintossicazione, dalla respirazione alla gestione dello stress, l'autrice descrive diverse tecniche - di facile applicazione - che hanno un impatto immediato sul tono dell'umore. E mette a disposizione del lettore un programma della durata di trenta giorni, in grado di consentire a ciascuno di tornare in possesso della propria salute psicofisica e di mantenerla nel lungo periodo.

L Omeopatia Per Tutti

Autore:
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 9788848153140
Grandezza: 45,96 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4901
Scaricare Leggi Online


Integratori Dietetici Funzioni Benefici Ed Effetti Collaterali

Autore: Albiana Pino
Editore: libreriauniversitaria.it ed.
ISBN: 8862920075
Grandezza: 27,44 MB
Formato: PDF
Vista: 315
Scaricare Leggi Online


The China Study Lo Studio Pi Completo Sull Alimentazione Mai Condotto Finora

Autore: T. Colin Campbell
Editore: Macro Edizioni
ISBN: 8878691682
Grandezza: 18,82 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4814
Scaricare Leggi Online


Integratori Alimentari Caratteristiche Biologiche Notizie Dal Mondo Scientifico Modalit Di Utilizzo Effetti Collaterali

Autore:
Editore: Laboratori BioLine srl
ISBN:
Grandezza: 80,56 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7427
Scaricare Leggi Online


Alimentazione Funzionale E Benessere Negli Operatori Di Polizia

Autore: Adriana Simone
Editore: Edizioni FerrariSinibaldi
ISBN: 8867631748
Grandezza: 63,38 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 272
Scaricare Leggi Online

Gli alimenti funzionali rappresentano la nuova frontiera della corretta alimentazione, quella capace di fornire all’organismo le energie di cui ha quotidianamente bisogno e di prevenire l’insorgere di patologie o di contribuire a curarle. Le due valenze sono di particolare importanza per chi è destinato ad attività delicate ed impegnative, come quelle degli operatori di polizia, che richiedono efficienza fisica, lucidità mentale e serenità di spirito anche in situazioni di forte criticità. Condizioni queste che sono compatibili solo con uno stato di completo benessere fisico,mentale e sociale, al quale concorre in maniera rilevante la corretta alimentazione. Come gli eserciti, che da sempre hanno visto nella corretta alimentazione, mirata alla specificità dell’impegno, una condizione di efficienza funzionale, anche le forze di polizia possono ricercare nella alimentazione, mirata all’impegno di lavoro, momenti di particolare valenza educativa a stili di vita salutari, di sicura utilità, per la tutela della salute e per la sicurezza sul lavoro, che coincide con la professionalità e con l’efficienza funzionale.

La Salute Dei Mantovani Epidemiologia Percezione E Differenze

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856808552
Grandezza: 80,53 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9260
Scaricare Leggi Online

1341.2.36

Integratori E Doping L Analisi Chimica Al Servizio Dello Sport

Autore: Dario Donno
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891153850
Grandezza: 23,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4732
Scaricare Leggi Online

"Il testo illustra in modo semplice il mondo del doping e degli integratori ad uso sportivo, ponendo attenzione, in particolare, alle principali classi di composti dopanti, compresi i loro effetti sull’organismo, e alle metodiche di analisi e screening più comunemente usate nella lotta al doping".

La Modulazione Fisiologica D Ossigeno On Demand L Ultima Sfida Della Nutraceutica

Autore: Eugenio Luigi Iorio
Editore: Edra Masson
ISBN: 8821438597
Grandezza: 64,20 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3070
Scaricare Leggi Online

Il nostro corpo ogni giorno viene bombardato da numerosi inquinanti. L’esposizione ai fattori ambientali porta carenza di ossigeno e ossidazione nei processi cellulari. La maggior parte di queste sostanze, una volta penetrate nel nostro corpo, non vengono inattivate ed eliminate correttamente soprattutto nei soggetti con ridotte capacità detossificanti. Il volume spiega come l’analisi attenta e accurata dei processi che portano alle infiammazioni è l’unica strada per la prevenzione e il mantenimento della salute cellulare. Nella prima parte gli Autori fanno una panoramica sullo stato dell’arte della ricerca di base sul processo di ossidazione; nella seconda ne illustrano le possibili applicazioni cliniche.