L Uso Corretto Degli Integratori

Autore: Redazione di Dica33
Editore: Edra
ISBN: 8821439909
Grandezza: 29,32 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3768
Scaricare Leggi Online

Sono farmaci o alimenti? A cosa servono? Quando e come vanno utilizzati? A queste e a molte altre domande risponde L'uso corretto degli integratori, una guida che Dica33 ha messo a punto in collaborazione con l'Associazione italiana industrie prodotti alimentari (Aiipa), sotto la supervisione scientifica di Giovanni Scapagnini, biochimico clinico dell'Università del Molise. Una ventina di schede che aiuteranno a comprendere qual è il corretto impiego degli integratori e come essi siano in grado di contribuire al mantenimento di un buon stato di salute, in particolare in caso di fabbisogni specifici come in gravidanza oppure se ci si trova di fronte a carenze nutritive per coadiuvare l'organismo in alcuni momenti come durante un'impegnativa attività fisica e mentale.

L Omeopatia Per Tutti

Autore:
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 9788848153140
Grandezza: 28,14 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3592
Scaricare Leggi Online


Integratori Dietetici Funzioni Benefici Ed Effetti Collaterali

Autore: Albiana Pino
Editore: libreriauniversitaria.it ed.
ISBN: 8862920075
Grandezza: 64,32 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9822
Scaricare Leggi Online


Integratori Alimentari Caratteristiche Biologiche Notizie Dal Mondo Scientifico Modalit Di Utilizzo Effetti Collaterali

Autore:
Editore: Laboratori BioLine srl
ISBN:
Grandezza: 20,20 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3615
Scaricare Leggi Online


Alimentazione Funzionale E Benessere Negli Operatori Di Polizia

Autore: Adriana Simone
Editore: Edizioni FerrariSinibaldi
ISBN: 8867631748
Grandezza: 11,43 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1938
Scaricare Leggi Online

Gli alimenti funzionali rappresentano la nuova frontiera della corretta alimentazione, quella capace di fornire all’organismo le energie di cui ha quotidianamente bisogno e di prevenire l’insorgere di patologie o di contribuire a curarle. Le due valenze sono di particolare importanza per chi è destinato ad attività delicate ed impegnative, come quelle degli operatori di polizia, che richiedono efficienza fisica, lucidità mentale e serenità di spirito anche in situazioni di forte criticità. Condizioni queste che sono compatibili solo con uno stato di completo benessere fisico,mentale e sociale, al quale concorre in maniera rilevante la corretta alimentazione. Come gli eserciti, che da sempre hanno visto nella corretta alimentazione, mirata alla specificità dell’impegno, una condizione di efficienza funzionale, anche le forze di polizia possono ricercare nella alimentazione, mirata all’impegno di lavoro, momenti di particolare valenza educativa a stili di vita salutari, di sicura utilità, per la tutela della salute e per la sicurezza sul lavoro, che coincide con la professionalità e con l’efficienza funzionale.

Enciclopedia Medica Italiana

Autore:
Editore: USES
ISBN:
Grandezza: 40,44 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7644
Scaricare Leggi Online


Kick Boxing Light Contact

Autore: Alberto Zurma
Editore: CIESSE Edizioni di SANTI Carlo
ISBN: 8897277896
Grandezza: 17,78 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8928
Scaricare Leggi Online

Alberto Zurma, classe 1959, Istruttore dal 1983, alle spalle diversi anni come agonista ed una vita passata ad accumulare esperienza anche in altre discipline quali Karate, Shoot Boxe, Krav Maga, Maltese's Close Combat, Pugilato e conseguendone i brevetti di Istruttore, riesce finalmente a mettere a disposizione la sua quasi trentennale esperienza a chiunque si voglia accostare alle Discipline da Combattimento a contatto leggero (Light Contact e Kickboxing Light). Attraverso numerose fotografie il testo tratta l'analisi delle posizioni di guardia e gli spostamenti, le tecniche di calcio e di pugno più utilizzate, il loro impiego in difesa e in attacco spiegato attraverso apposite tabelle. Le difese, i bloccaggi e le deviazioni, la tattica di combattimento, l'uso degli attrezzi più comuni per la pratica delle suddette discipline (sacchi, scudi, pao etc.), il bendaggio con l'uso della corda completano la parte tecnica per concludersi in un esempio di programmazione alla preparazione di un atleta agonista in vista di un Torneo. Una apposita sezione sulla preparazione atletica tratta lo stretching, i concetti di forza, rapidità e resistenza con i loro metodi di sviluppo fornendo nozioni sulla periodizzazione dell'allenamento. Due professionisti della Nutrizione, il Prof. Marzatico e il Dott. Negro dell'Università degli Studi di Pavia illustrano l'uso corretto dei principali integratori alimentari e supplementi (barrette energetiche, sport food, creatina ecc.), i vari nutrienti e le loro qualità, le indicazioni alimentari su cosa mangiare prima, durante e dopo gli allenamenti o una giornata di Gara. Alcune indicazioni per la diminuzione della massa grassa terminano questo percorso nel quale, sia il neofita, l'atleta esperto o l'Istruttore possono trovare trattate in maniera, si spera, esaustiva queste affascinanti Discipline.

La Salute Dei Mantovani Epidemiologia Percezione E Differenze

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856808552
Grandezza: 52,43 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 268
Scaricare Leggi Online

1341.2.36

Medicina Biointegrata

Autore:
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 9788848162128
Grandezza: 18,33 MB
Formato: PDF
Vista: 6061
Scaricare Leggi Online


Didattica Ed Educazione Nella Societ Tecnologica

Autore: Lucia Martiniello
Editore: Giapeto Editore Surl
ISBN: 8898752385
Grandezza: 74,77 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9418
Scaricare Leggi Online

Già nel titolo, questo libro associa la multimedialità alla postmodernità, quasi a prendere subito le distanze da ciò che, nonostante tutto, appiattisce e spinge verso l’omologazione, trovando in questo modo il proprio oggetto specifico nell’area dell’efficacia piuttosto che nei contesti dell’efficienza. Le domande riguardanti l’operare didattico non vengono eluse, ma accolte e trascese, senza pregiudizi e senza facili entusiasmi, puntando l’attenzione ai problemi centrali che non riguardano il che cosa e il come, nè il dove e il quando, il chi e il perché; ma riguardano invece la persona, la sua identità, il suo rapportarsi al mondo. Con taglio pedagogico e sensibilità educativa viene conferita forza propositiva al progetto didattico, si esaminano gli ambienti di apprendimento, si pone in evidenza il fascio delle relazioni e i dinamismi che costituiscono l’ambiente, si dischiudono orizzonti di senso, in una prospettiva complessiva che accetta la fatica e la scommessa, crede nella persona e sa guardare al futuro.