Macbeth

Autore: William Shakespeare
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854133566
Grandezza: 50,10 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4380
Download Read Online

Cura e traduzione di Guido BullaEdizione integrale con testo inglese a fronteTragedia dell’ambizione e del potere, questo capolavoro shakespeariano, tra gli esiti più alti della letteratura drammatica di tutti i tempi, narra di una torbida e violenta ambizione che trasforma Macbeth, uomo di doti eccezionali, in un autentico criminale; di forze oscure e incontrollabili, da cui ci lasciamo dominare (incarnate nelle tre streghe) e di valori imprescindibili, che non si possono impunemente infrangere, pena la pazzia, il baratro in cui Macbeth scivola distruggendo con le sue mani ogni possibilità di salvezza. Insieme con lui si perde la sua complice, la moglie, quella Lady Macbeth che è una delle più tragiche e intense figure femminili di tutti i tempi. Rappresentata probabilmente nel 1606, Macbeth è opera di grandi passioni, grandi caratteri, grandi inquietudini e di perenne attualità. Ne ricordiamo le splendide versioni cinematografiche di O. Welles (1948), di A. Kurosawa (1957) e di R. Polanski (1971).William Shakespearenacque a Stratford on Avon nel 1564. Nel 1592 era già conosciuto come autore di teatro e fra il 1594 e il 1595 vennero rappresentati almeno quattro suoi drammi. Fece parte dell’importante compagnia del Lord Ciambellano, che godette di ininterrotto favore a Corte prendendo sotto Giacomo i il nome di King’s Men. Morì a Stratford nel 1616. La Newton Compton ha pubblicato le opere di Shakespeare in volumi singoli e nel volume unico Tutto il teatro.

London Charivari

Autore: Mark Lemon
Editore:
ISBN:
Grandezza: 53,55 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6547
Download Read Online


Le Grandi Tragedie

Autore: William Shakespeare
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854140406
Grandezza: 77,89 MB
Formato: PDF
Vista: 2995
Download Read Online

Riccardo III • Romeo e Giulietta • Giulio Cesare • Macbeth • Amleto • Re Lear • Otello • Antonio e CleopatraIntroduzione di Tommaso PisantiEdizioni integraliLe malinconie e la follia (con metodo) del principe danese Amleto; l’amore contrastato e negato di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti; l’ambizione sfrenata delle figlie di Lear; la brama di potere di Lady Macbeth che non si arresta davanti al delitto; la gelosia accecante di Otello: sono solo alcuni dei temi delle più note tragedie di Shakespeare, qui raccolte. Accanto e intorno a questa galleria di personaggi ruotano i caratteri del teatro tragico del Bardo: l’irruzione dell’elemento comico, le apparizioni di spiriti ultraterreni ancora non placati, i fools più saggi dei loro signori; l’esito letale e mortifero è quasi un’impasse dell’umana condizione. Nei secoli, i testi come le messe in scena delle tragedie shakespeariane non hanno mai smesso di suscitare nei lettori e nel pubblico commozione e ammirazione per la profondità dei temi e per la bellezza del geniale linguaggio poetico.William Shakespearenacque a Stratford on Avon nel 1564. Nel 1592 era già conosciuto come autore di teatro e fra il 1594 e il 1595 vennero rappresentati almeno quattro suoi drammi. Ormai faceva parte dell’importante compagnia del Lord Ciambellano, che godrà di ininterrotto favore a Corte, prendendo sotto Giacomo I il nome di King’s Men. Ad essa Shakespeare dedicherà tutta la sua attività di drammaturgo. Morì il 23 aprile del 1616. La Newton Compton ha pubblicato: Amleto, Antonio e Cleopatra, La bisbetica domata, Come vi piace, Giulio Cesare, Il mercante di Venezia, Misura per misura, Molto rumore per nulla, Otello, Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate, Re Giovanni, Re Lear, Troilo e Cressida, Tutto è bene quel che finisce bene in volumi singoli; Tutto il teatro, Le grandi tragedie e Le commedie in volumi unici.

The Riverside Shakespeare

Autore: William Shakespeare
Editore:
ISBN: 9780395044025
Grandezza: 47,92 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2964
Download Read Online

The plays and poems, based on a consideration of all the major texts since 1709, are accompanied by a wealth of information on Shakespeare, his work, and era

Macbeth

Autore: William Shakespeare
Editore:
ISBN:
Grandezza: 74,58 MB
Formato: PDF
Vista: 1518
Download Read Online


Biological And Pharmaceutical Applications Of Nanomaterials

Autore: Polina Prokopovich
Editore: CRC Press
ISBN: 1482250179
Grandezza: 54,16 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9916
Download Read Online

Biological and Pharmaceutical Applications of Nanomaterials presents the findings of cutting-edge research activities in the field of nanomaterials, with a particular emphasis on biological and pharmaceutical applications. Divided into four sections—nanomaterials for drug delivery, antimicrobial nanomaterials, nanomaterials in biosensors, and safety of nanomaterials—this book: Covers topics such as stimuli-responsive nanostructured silica matrixes, gold nanoparticles, and liposomes for targeting drug delivery and dental applications Describes the use of nanocarriers and nanoparticles as cancer and peptide therapeutics, the influence of surface characteristics on microbial adhesion, and the latest developments in antimicrobial nanostructured polymers for medical applications Discusses recent advances in nanodiagnostic techniques for infectious agents, chromogenic biosensors for pathogen detection, electrochemical biosensors for detecting DNA damage and genotoxicity, and molecular imaging with quantum dots including surface modifications by polymers for biosensing applications Featuring contributions from field experts and researchers in industry and academia, Biological and Pharmaceutical Applications of Nanomaterials provides state-of-the-art information on nanomaterials and their use in drug delivery, infection control, and biomedicine.

Re Lear

Autore: William Shakespeare
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854138983
Grandezza: 10,95 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2034
Download Read Online

Cura e traduzione di Guido BullaEdizione integrale con testo inglese a fronteOpera di alta poesia e immensa forza teatrale, il Re Lear nasce nella massima fase creativa di Shakespeare, situandosi quasi certamente fra Otello e Macbeth. Partendo dalla dimensione favolistica e folclorica della spartizione del regno a opera del vecchio sovrano, il dramma ci trascina per gradi nel cuore di una spietata riflessione sui rapporti familiari, sulla crudeltà della lotta per il potere, sugli istinti predatori mai sopiti nell’uomo, fino a raggiungere, dopo un’immersione nel baratro della follia, una sanguinosa e ambigua rigenerazione. È significativo che questa tragedia, manifestando un’allarmante “modernità”, abbia trovato interpreti sensibili ed efficaci nei maggiori registi teatrali e cinematografici del Novecento.«Noi ci faremo carico dei misteri del mondoCome fossimo spie per conto degli dèi.E sopravviveremo, pur tra i muriDi una prigione, ai branchi e alle fazioni dei potenti,Guardandoli fluire e rifluireCome onde di marea sotto la luna.»William Shakespearenacque a Stratford on Avon nel 1564. Nel 1592 era già conosciuto come autore di teatro e fra il 1594 e il 1595 vennero rappresentati almeno quattro suoi drammi. Fece parte dell’importante compagnia del Lord Ciambellano, che godette di ininterrotto favore a Corte prendendo sotto Giacomo i il nome di King’s Men. Morì a Stratford nel 1616. La Newton Compton ha pubblicato in questa collana le opere di Shakespeare in volumi singoli, e nella collana “I Mammut” il volume unico Tutto il teatro e le raccolte Le commedie e Le grandi tragedie.

The Purdue Alumnus

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 55,66 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1849
Download Read Online


Aspects Of Othello

Autore: Kenneth Muir
Editore: Cambridge University Press
ISBN: 9780521214995
Grandezza: 47,57 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 528
Download Read Online

Aspects of Othello, with its companion volume, Aspects of Macbeth, brings together authoritative articles by distinguished Shakespeare scholars. In making their selections from the entire range of Shakespeare Survey volumes, Professors Kenneth Muir and Philip Edwards have borne the interest of general readers in mind as well as the needs of teachers and students. In each volume the plate section includes both the articles' original illustrations and new material and there are specially written prefaces by the editors.

Giulio Cesare

Autore: William Shakespeare
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854130494
Grandezza: 39,45 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4746
Download Read Online

Cura e traduzione di Flavio GiacomantonioEdizione integrale con testo inglese a fronteGiulio Cesare (1599) fu composta nel difficile periodo di transizione tra un’età dominata dalla tradizione aristotelica e tolemaica a una nuova, segnata dalle idee di Copernico, Bacon e Galileo e attraversata da fermenti di democrazia. È la prima delle tre tragedie ispirate alla storia di Roma. Seguiranno Antonio e Cleopatra (1606/7) e Coriolano (1607/8). L’opera, che prelude alla grande stagione di Amleto, Otello, Macbeth, Re Lear, è imperniata sul conflitto tra fautori del governo di uno e sostenitori della repubblica, fra le ragioni del tiranno “buono”, cui dà voce Marco Antonio, e quelle dei tirannicidi. Non esiste, in Giulio Cesare, un protagonista convenzionale: Cesare, Bruto, Cassio, Antonio, Ottavio sono solo simboli che operano in funzione dello scontro delle ideologie. In tal senso, Antonio è il vendicatore di Cesare, il fantasma rappresenta la continuità del cesarismo e Ottavio ne è l’erede. Questa tragedia ha conosciuto anche una celebre trasposizione cinematografica in cui Marlon Brando interpretava magistralmente il ruolo di Antonio.«Amici, romani, concittadini, prestatemi orecchio: io sono qui per seppellire Cesare, non per celebrarlo. Il male che l’uomo compie vive oltre la sua morte; il bene è spesso sotterrato con le sue ossa. Lo stesso sia per Cesare.» William Shakespearenacque a Stratford on Avon nel 1564. Nel 1592 era già conosciuto come autore di teatro e fra il 1594 e il 1595 vennero rappresentati almeno quattro suoi drammi. Fece parte dell’importante compagnia del Lord Ciambellano, che godette di ininterrotto favore a Corte prendendo sotto Giacomo i il nome di King’s Men. Morì a Stratford nel 1616. La Newton Compton ha pubblicato le opere di Shakespeare in volumi singoli e nel volume unico Tutto il teatro.