Madre Teresa Di Calcutta

Author: Riccardo Abati
Editor: GOODmood
ISBN: 8862774885
Size: 19,13 MB
Format: PDF
Read: 152
Download

La sua esile figura, avvolta nel sari bianco bordato di celeste, percorreva le strade di Calcutta per chinarsi sulle sofferenze di persone morenti. Ha difeso la vita nascente e si è battuta per alleviare le sofferenze dei lebbrosi e di tutti gli esclusi dalla società. Una suora, ma soprattutto una donna che dal Cristo crocifisso traeva la sua gigantesca forza interiore. Premio Nobel per la pace che ci ha lasciato un messaggio universale: AMA! La vita di Madre Teresa, i suoi pensieri, le sue opere di carità e amore nei confronti di chi più aveva bisogno, sono raccontate in questo ebook con la discrezione e la precisione che contraddistinguono Riccardo Abati, eclettico autore impegnato nella continua ricerca della verità.

Madre Teresa

Author: Maria Di Lorenzo
Editor: Paoline
ISBN: 9788831524827
Size: 19,84 MB
Format: PDF
Read: 153
Download


Meditazioni Per Tutto L Anno

Author: Madre Teresa di Calcutta (Santa)
Editor: Le vie della Cristianità
ISBN: 1326926837
Size: 20,50 MB
Format: PDF, ePub
Read: 837
Download

Un libro affascinante che accompagnerà il lettore lungo tutto l'anno. In questo libro trovate le meditazioni di Madre Teresa di Calcutta per ogni giorno dell'anno. Consigliato per la preghiera e la meditazione personale e comunitaria. Fatevi accompagnare per tutto l'anno da Santa Teresa di Calcutta.

Il Sorriso Dei Poveri Aneddoti Di Madre Teresa Di Calcutta

Author: José L. González Balado
Editor: Città Nuova
ISBN: 9788831126205
Size: 16,56 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 504
Download


Madre Teresa Di Calcutta La Santa Dei Poveri Pi Poveri

Author: Giuseppe Ramello
Editor:
ISBN: 9788821548536
Size: 12,66 MB
Format: PDF
Read: 658
Download


Teresa Di Calcutta

Author: Franca Zambonini
Editor: Paoline
ISBN: 9788831506496
Size: 16,67 MB
Format: PDF, Docs
Read: 292
Download


La Mia Vita

Author: Madre Teresa di Calcutta
Editor: Giunti
ISBN: 8858747925
Size: 15,14 MB
Format: PDF, Docs
Read: 533
Download

“Io non sono che una piccola matita nelle mani di Dio”. Tale si riteneva Madre Teresa di Calcutta, l’umile religiosa che con la sua vita di intensa preghiera e instancabile attività ha soccorso i “poveri più poveri” portando loro l’amore di Dio: in loro Madre Teresa scorgeva lo stesso Gesù Cristo sofferente, povero, abbandonato. In questa speciale autobiografia Madre Teresa svela la vita interiore e l’itinerario che hanno caratterizzato il suo spirito e la sua azione. Dalla vocazione alla fondazione delle Missionarie della Carità; dallo spirito di povertà al Premio Nobel per la pace. Con le sue stesse parole semplici e intense, riportate con fedeltà dai curatori, ci viene tramandata la vicenda umana e spirituale di una piccola donna che ha commosso il mondo.

Sulle Strade Di Madre Teresa

Author: Mario Bertini
Editor: Paoline
ISBN: 9788831518253
Size: 15,63 MB
Format: PDF, Docs
Read: 208
Download


Il Cammino Semplice

Author: Madre Teresa di Calcutta,
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852071717
Size: 17,80 MB
Format: PDF, ePub
Read: 103
Download

Pensieri su cui meditare e suggerimenti pratici da seguire per dare una risposta di gioia e di pace al dolore e al travaglio del mondo contemporaneo.

Dove C Amore C Dio

Author: Madre Teresa di Calcutta
Editor: Rizzoli
ISBN: 8858613473
Size: 15,63 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 102
Download

Quando vai in un negozio a comprarti un vestito nuovo, invece di scegliere il migliore, prendine uno che costa meno e dona ciò che hai risparmiato: questo è il consiglio che diede Madre Teresa a un uomo pronto a rinunciare a tutto pur di aiutare gli altri. La santa di Calcutta è colei che più di ogni altro ha ridefinito il concetto di amore per il prossimo come un impegno quotidiano, declinato nelle forme semplici di una dedizione costante e tenace, lontana dall'ostentazione e dall'urgenza dell'impulso. Questo intendeva dicendo che il Vangelo sono le nostre cinque dita: mani attive che si adoperano in soccorso di chi ha bisogno perché riconoscono in lui l'immagine di Cristo in Terra. Ma anche mani giunte in preghiera che trovano nel fervore della meditazione la strada per avvicinarsi a Dio e reclamare con umiltà la Sua presenza al nostro fianco. Oltre alla testimonianza concreta dell'opera missionaria, Madre Teresa ha lasciato un ricco patrimonio di testi, illuminati dalla grazia della semplicità. Padre Brian Kolodiejchuk, postulatore della causa di canonizzazione, ha raccolto e riordinato quelli sul tema dell'amore, arricchendoli con episodi e aneddoti che tratteggiano una vita consumata nella pienezza della fede. Emerge l'autenticità di una vocazione non descritta in senso teorico, ma messa ogni giorno alla prova a contatto con i poveri, i moribondi, gli ammalati e i tanti — credenti di ogni religione o atei — che in lei hanno riconosciuto un faro di umanità. In questo diario dell'anima, la riflessione maturata nel mondo si apre a tutte le facce dell'amore — dalla famiglia alla maternità, dal lavoro alla solitudine, dal peccato alla redenzione — seguendo un intenso percorso spirituale che ha eletto come propria missione "dare, dare sino a soffrire".