Manifesto Per Lo Sviluppo Agile Di Software

Autore: A.A.V.V. A.A.V.V.
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850311966
Grandezza: 20,55 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9935
Scaricare Leggi Online

Tra l'11 e il 13 febbraio 2001, in una stazione sciistica sulle montagne dello Utah, diciassette persone sono incontrate per parlare, sciare, rilassarsi, cercare di trovare un terreno comune e, naturalmente, mangiare. Il risultato è stato il Manifesto per lo Sviluppo Agile di Software (Agile Software Development Manifesto). I rappresentanti di Extreme Programming, Scrum, DSDM, Adaptive Software Development, Crystal, Feature-Driven Development, Pragmatic Programming e altri simpatizzanti erano accomunati della necessità di trovare un'alternativa ai pesanti processi di sviluppo software e alla stesura della relativa documentazione. Questo ePub presenta i 12 punti del Manifesto, corredato dalla presentazione di Jim Highsmith, pubblicato in inglese su http://agilemanifesto.org/ ma fino ad ora mai tradotto in italiano.

Scrum Guida Pratica Definitiva Alle Pratiche Della Metodologia Di Sviluppo Agile

Autore: The Blokehead
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507163681
Grandezza: 39,21 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8148
Scaricare Leggi Online

La metodologia Agile è soltanto uno dei numerosi metodi iterativi ideati in passato dai leader nel settore dello sviluppo software. In sostanza, i metodi iterativi contrastavano l'approccio eccessivamente incrementale del metodo a cascata proponendo l’utilizzo di tante piccole fasi distinte. Queste fasi corrispondono a quelle principali del metodo a cascata (identificazione dei requisiti, progettazione, implementazione, testing e manutenzione) ma sono di fatto suddivise in contributi minori e più frequenti, denominati anche “mini-cascate”. La metodologia Agile prevede l’applicazione del ciclo di vita caratteristico del metodo di sviluppo a cascata, ma in una quantità di tempo molto più limitata. I “leader del pensiero”, a cui va il merito di aver definito la metodologia di sviluppo Agile, l’hanno riassunta in 12 principi fondamentali. Di questi principi si discuterà nel Capitolo 7 - I 12 principi Agile, che saranno applicati nella maggior parte delle lezioni presenti in questo e-book.

Startup Marketing

Autore: Alessia Camera
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820380013
Grandezza: 41,74 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8670
Scaricare Leggi Online

In un mondo in cui la competizione per ottenere l'attenzione degli utenti è in costante aumento, il marketing in una startup è l'elemento che fa la differenza. Il growth hacking e il marketing non sono due facce della stessa medaglia, ma due approcci complementari al raggiungimento di un obiettivo comune, in un'organizzazione dalla natura incerta dove il primo scopo è quello della crescita. Il growth hacking non consiste nel mettere assieme una serie di trucchi e segreti per acquisire utenti ma si basa su una metodologia che combina creatività, analisi, strategia e pianificazione nelle diverse fasi di sviluppo dell'idea. Ecco perché tutti ne parlano, senza riuscire veramente a capire di cosa si tratta. Startup Marketing è una guida completa per comprendere, definire e applicare le strategie di marketing per un progetto o un prodotto digitale, focalizzandosi in modo semplice, pratico e completo sui modelli, le attività e le best practice utili per sviluppare il proprio business.

Il Quinto Paradigma

Autore: Fabio Lisca
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891756709
Grandezza: 28,50 MB
Formato: PDF
Vista: 9930
Scaricare Leggi Online

100.874

Hacking Marketing

Autore: Scott Brinker
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850317824
Grandezza: 33,69 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3599
Scaricare Leggi Online

Oggi il marketing ha molto in comune con il software. Potrebbe sembrare strano, ma in effetti è una conseguenza naturale della convergenza digitale dei processi produttivi e di comunicazione. Il marketing deve reagire velocemente ai feedback del mercato e gestire una mole ampia e complessa di dati sulla customer experience. Velocità, adattabilità, contiguità, scalabilità e precisione, quindi, caratteristiche del software moderno, ma per fortuna per impiegarle non serve essere degli informatici. Questo libro spiega come integrare i modelli di successo della gestione software nel marketing, ogni volta che la sua pratica entra in contatto con la sfera digitale, qualsiasi sia il mercato di riferimento. Il lettore imparerà metodologie di gestione agili, tecniche innovative messe a punto da grandi tech company, approcci pragmatici per scalare i piani di marketing in un contesto sempre più fluido ed eterogeneo, e strategie per esprimere al meglio il potenziale di un'azienda nell'era digitale. Un libro dedicato ai manager, responsabili marketing e professionisti della comunicazione che vogliono portare le proprie conoscenze a un livello superiore.

Le Basi Di Scrum

Autore: Troy Dimes
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507124023
Grandezza: 71,56 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9535
Scaricare Leggi Online

Creare software che offre più valore Di idee se ne trovano a iosa. Un sacco di gente sembra pensare che la maggior parte del processo di sviluppo del software consista nella semplice creazione di un’applicazione, vagamente legata ad un concetto, che la gente potrebbe desiderare. Probabilmente avrete sentito moltissima gente dire cose come: ”Ho questa idea per un’app che raggiungerà sicuramente un milione di download!” solo per trovare poi la loro applicazione dispersa in un oceano di applicazioni simili. La creazione di software eccellente ed il suo rilascio nei tempi corretti richiedono uno schema di implementazione abbastanza sistematico ma non eccessivamente rigido. Qualità e tempi devono convivere. Se si rilascia un software che è pieno di bachi o che ha una user experience mediocre non ci si potrà di certo attendere un’altra commessa da parte del cliente. Molti programmatori temono questo esito e, di conseguenza, impiegano troppo tempo per sviluppare i programmi. Voi avete una quantità limitata di tempo per sviluppare un software, soprattutto quando dovete rispettare una data di scadenza, autoimposta o meno. Dovrete fare in modo che il software creato sia almeno decente ma, ancora più importante, rilasciato in modo tempestivo. Come si fa a bilanciare la qualità con il tempo? Questo libro spazia tra questi importantissimi argomenti. Dopo aver letto Le basi di Scrum conoscerete i significati dei ruoli di Scrum, degli Sprint, degli artefatti di Scrum e di molto altro. Ecco cosa imparerete leggendo Le basi di Scrum: •Cos’è il metodo Waterfall e perché non dovreste usarlo per i vostri progetti software •Che cosa è Scrum, da dove viene, perché dovreste usarlo e come potete metterlo in pratica nella vostra organizzazione oggi •Quale è la differenza tra Scrum e Agile Software Development? •I vari ruoli di Scrum, tra cui il Product Owner, lo Scrum Master ed i memb

Lean Organisation For Excellence Hoshin Kanri Value Stream Accounting Lean Metrics E Toyota Production System E Lean Agile Scrum

Autore: Andrea Chiarini
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856856093
Grandezza: 33,60 MB
Formato: PDF
Vista: 7181
Scaricare Leggi Online

100.741

Sistemi Informativi Il Pilastro Digitale Di Servizi E Organizzazioni

Autore: Giulio Destri
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820461005
Grandezza: 64,23 MB
Formato: PDF
Vista: 4028
Scaricare Leggi Online

700.21

Sviluppare Applicazioni Web Con Rails

Autore: Dave Thomas
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850310250
Grandezza: 69,33 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9919
Scaricare Leggi Online

Ruby on Rails è un framework che semplifica lo sviluppo, l'utilizzo e la gestione delle applicazioni web....Così recita l'inizio di questo libro. In effetti la sfida che Rails lancia è ridurre all'osso i tempi di sviluppo: scrivere meno codice possibile, in meno tempo e creare applicazioni migliori per fornire migliori servizi agli utenti. Per questo Rails cattura l'attenzione di un numero crescente di sviluppatori e vede aumentare consensi e adesioni all'interno della comunità web.Guida di riferimento ma anche tutorial, questo libro insegna a utilizzare Rails per sviluppare applicazioni web.Le prime pagine sono dedicate all'introduzione del framework, all'architettura delle sue applicazioni e alla sua installazione sui principali sistemi operativi. Per dimostrare quanto Rails sia agile, si passa poi alla realizzazione di un primo progetto completo e funzionante: un servizio di e-commerce. Si entra quindi nello specifico, nel cuore di Rails per comprenderne al meglio funzionalità e potenzialità. Una appendice su Ruby, il linguaggio di programmazione OO alla base di Rails, completa infine il libro.