Manifesto Per Lo Sviluppo Agile Di Software

Autore: A.A.V.V. A.A.V.V.
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850311966
Grandezza: 76,43 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2580
Scaricare Leggi Online

Tra l'11 e il 13 febbraio 2001, in una stazione sciistica sulle montagne dello Utah, diciassette persone sono incontrate per parlare, sciare, rilassarsi, cercare di trovare un terreno comune e, naturalmente, mangiare. Il risultato è stato il Manifesto per lo Sviluppo Agile di Software (Agile Software Development Manifesto). I rappresentanti di Extreme Programming, Scrum, DSDM, Adaptive Software Development, Crystal, Feature-Driven Development, Pragmatic Programming e altri simpatizzanti erano accomunati della necessità di trovare un'alternativa ai pesanti processi di sviluppo software e alla stesura della relativa documentazione. Questo ePub presenta i 12 punti del Manifesto, corredato dalla presentazione di Jim Highsmith, pubblicato in inglese su http://agilemanifesto.org/ ma fino ad ora mai tradotto in italiano.

Hacking Marketing

Autore: Scott Brinker
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850317824
Grandezza: 26,40 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6342
Scaricare Leggi Online

Oggi il marketing ha molto in comune con il software. Potrebbe sembrare strano, ma in effetti è una conseguenza naturale della convergenza digitale dei processi produttivi e di comunicazione. Il marketing deve reagire velocemente ai feedback del mercato e gestire una mole ampia e complessa di dati sulla customer experience. Velocità, adattabilità, contiguità, scalabilità e precisione, quindi, caratteristiche del software moderno, ma per fortuna per impiegarle non serve essere degli informatici. Questo libro spiega come integrare i modelli di successo della gestione software nel marketing, ogni volta che la sua pratica entra in contatto con la sfera digitale, qualsiasi sia il mercato di riferimento. Il lettore imparerà metodologie di gestione agili, tecniche innovative messe a punto da grandi tech company, approcci pragmatici per scalare i piani di marketing in un contesto sempre più fluido ed eterogeneo, e strategie per esprimere al meglio il potenziale di un'azienda nell'era digitale. Un libro dedicato ai manager, responsabili marketing e professionisti della comunicazione che vogliono portare le proprie conoscenze a un livello superiore.

Lean Organisation For Excellence Hoshin Kanri Value Stream Accounting Lean Metrics E Toyota Production System E Lean Agile Scrum

Autore: Andrea Chiarini
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856856093
Grandezza: 53,60 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4760
Scaricare Leggi Online

100.741

Sistemi Informativi Il Pilastro Digitale Di Servizi E Organizzazioni

Autore: Giulio Destri
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820461005
Grandezza: 59,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4122
Scaricare Leggi Online

700.21

Sviluppare Applicazioni Web Con Rails

Autore: Dave Thomas (informatico.)
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850324553
Grandezza: 65,45 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7147
Scaricare Leggi Online


Project Manager Al Lavoro Strumenti E Tecniche

Autore: Antonio Bassi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856820706
Grandezza: 64,85 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2154
Scaricare Leggi Online

1065.40

The Human Side Of Digital Era Digitale Capitale Umano Nuovi Paradigmi

Autore: Chiara Colombo
Editore: Guerini e Associati
ISBN: 8868961067
Grandezza: 17,83 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4511
Scaricare Leggi Online

La trasformazione delle organizzazioni che deriva dalla diffusione delle tecnologie digitali è appena iniziata, ma già propone sfide manageriali importanti. Mentre dedichiamo molte attenzioni all’esperienza del cliente attraverso le mille forme di rapporto digitale (i blog, i social, il mobile ecc.), fatichiamo invece a capire come modificare i nostri processi e i nostri sistemi di ruoli, in una parola la nostra organizzazione, ancora così burocratica e rigida. Eppure le persone che lavorano per noi sono le stesse che consumano voracemente tecnologia nei loro processi di interazione e di acquisto. Ci manca dunque qualcosa o semplicemente non è vero che le relazioni al tempo dei social cambiano anche dentro le organizzazioni? Questo libro sceglie la prima alternativa e fornisce ai manager e alle imprese una prospettiva interna per la trasformazione digitale, articolandola su alcune delle principali leve di gestione del capitale umano. È un libro di apertura, orientato a proporre le basi per un dialogo da sviluppare dentro le organizzazioni con iniziative mirate di cambiamento che, pur richiedendo molto coraggio, possono rappresentare la base di un nuovo vantaggio competitivo. Nella struttura molto fluida del digitale, i capitoli accostano esperienze attuate, suggestioni possibili e indicazioni per il futuro in modo da consentire anche ad un neofita di percorrere tutto lo spazio dell’innovazione organizzativa che si sta realizzando.

Fare Il Doppio In Met Tempo

Autore: Jeff Sutherland
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858676823
Grandezza: 15,70 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8037
Scaricare Leggi Online

Scrum ottimizza le risorse, evita gli sprechi e lancia la produttività: il sistema rivoluzionario che ha trasformato l’industria del software, per la prima volta spiegato dal suo ideatore alle aziende di ogni settore.

Scrum And Xp From The Trenches 2nd Edition

Autore: Henrik Kniberg
Editore: Lulu.com
ISBN: 1329224272
Grandezza: 21,73 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8913
Scaricare Leggi Online

This book aims to give you a head start by providing a detailed down-to-earth account of how one Swedish company implemented Scrum and XP with a team of approximately 40 people and how they continuously improved their process over a year's time. Under the leadership of Henrik Kniberg they experimented with different team sizes, different sprint lengths, different ways of defining "done," different formats for product backlogs and sprint backlogs, different testing strategies, different ways of doing demos, different ways of synchronizing multiple Scrum teams, etc. They also experimented with XP practices - different ways of doing continuous build, pair programming, test driven development, etc, and how to combine this with Scrum. This second edition is an annotated version, a "director's cut" where Henrik reflects upon the content and shares new insights gained since the first version of the book.

Il Project Management Secondo La Norma Uni Iso 21500

Autore: Pier Luigi Guida
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820442361
Grandezza: 15,32 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9605
Scaricare Leggi Online

Il primo libro pubblicato sulla disciplina della gestione progetti in base alla nuova norma ISO 21500. Utile al conseguimento delle qualificazioni di project management e a tutti i professionisti che con diversi ruoli si dedicano alla disciplina, sia nel