Manuale Di Terapia Cardiovascolare

Autore: Stefano Savonitto
Editore:
ISBN: 9788849005493
Grandezza: 32,10 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7184
Scaricare Leggi Online


Manuale Di Terapia Delle Emergenze Cardiovascolari Per Gli Operatori Sanitari

Autore: Danilo Neglia
Editore:
ISBN: 9788876407680
Grandezza: 76,20 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2747
Scaricare Leggi Online


Oh Manuale Di Terapia Intensiva

Autore: Andrew D Bersten
Editore: Elsevier srl
ISBN: 882143222X
Grandezza: 11,30 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4453
Scaricare Leggi Online

La nuova edizione di questo volume, considerato uno dei testi base della terapia intensiva ha mantenuto la completezza e la chiarezza che ne hanno garantito il successo nelle precedenti edizioni. Il volume consente un rapido accesso a informazioni chiare sulla gestione di patologie e problemi relativi al paziente critico.

Il Policlinico

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 48,27 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4144
Scaricare Leggi Online


Omnia Therapeutica

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 53,47 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6581
Scaricare Leggi Online


Manuale Pratico Di Elettrocardiografia E Di Aritmologia

Autore: M. Domenica Sorbo
Editore: Piccin-Nuova Libraria
ISBN: 9788829916702
Grandezza: 16,83 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9953
Scaricare Leggi Online


Patologia Integrata Medico Chirurgica 1

Autore: Carlo Gaudio
Editore: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8861344666
Grandezza: 47,17 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2243
Scaricare Leggi Online

È con vivo piacere che presento quest’ultima opera del Prof. Carlo Gaudio, Direttore del Dipartimento Cuore e Grossi Vasi “A. Reale” e Professore di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nella prima Facoltà di Medicina dell’Università “La Sapienza” di Roma, non nuovo ad impegni editoriali, che si aggiungono ad una vasta produzione di articoli scientifici originali, pubblicati sulle migliori riviste italiane ed internazionali di Cardiologia. (…) Il risultato è un’opera estremamente completa, accurata, aggiornata ed allo stesso tempo omogenea, perchè adeguatamente coordinata. L’auspicio è che sia fruibile con proÿtto sia dagli studenti del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia, sia dagli specializzandi della Scuola di Cardiologia, sia, inÿne, dagli studiosi del settore.

Manuale Di Nefrologia Pediatrica

Autore: Alberto Edefonti
Editore: Società Editrice Esculapio
ISBN: 8874888600
Grandezza: 11,92 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8362
Scaricare Leggi Online

Il Manuale di Nefrologia Pediatrica costituisce, nel suo campo, il primo esempio, in Italia, di un testo a carattere clinico e pratico, mirato a dare risposta ai più comuni problemi nefro-urologici che il Pediatra di Famiglia, il Pediatra Ospedaliero e gli Specializzandi in Pediatria si trovano ad affrontare nella loro pratica quotidiana. L’impostazione del Manuale comprende un’ampia parte dedicata alla semeiotica renale, un approccio, ove possibile, per quadri clinici più che per malattie, con casi clinici esemplificativi, che illustrano i principali percorsi diagnostico-terapeutici, e infine box riassuntivi e flow-charts, che sottolineano le informazioni più rilevanti e guidano nelle decisioni della pratica clinica. Tutti i classici argomenti di nefrologia pediatrica trovano spazio nel volume e la presenza tra gli autori di Pediatri Nefrologi e di Pediatri di Famiglia contribuisce in maniera determinante a configurare un testo di agile lettura e comoda consultazione.

Manuale Di Pediatria La Pratica Clinica

Autore: Gian Vincenzo Zuccotti
Editore: Società Editrice Esculapio
ISBN: 8874889801
Grandezza: 28,50 MB
Formato: PDF
Vista: 925
Scaricare Leggi Online

Il Manuale di Pediatria – La Pratica Clinica, giunto alla sua Seconda Edizione, è destinato a Studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Specializzandi in Pediatria e Neuropsichiatria Infantile, Pediatri ed è strutturato per essere un testo maneggevole e di facile consultazione ma al tempo stesso completo e aggiornato, basato sui principi della Evidence Based Medicine. Il testo tratta tutti gli argomenti principali della Pediatria Generale e Specialistica ed è organizzato sia in capitoli con impostazione tradizionale, sia in inquadramenti sotto forma di tabelle, in cui vengono riportati i principi clinici/diagnostici/terapeutici e le diagnosi differenziali. Il testo contiene inoltre flow-chart e algoritmi decisionali, con lo scopo di fornire al lettore strumenti di facile e rapida consultazione. I presupposti che hanno guidato la stesura del Manuale trovano realizzazione in una veste grafica che intende guidare il lettore in una consultazione “su misura”: i capitoli contengono infatti sia informazioni di base, fondamentali e irrinunciabili per lo studente di Medicina in fase di studio, sia informazioni dettagliate destinate invece a coloro che intendono approfondire e aggiornare le proprie conoscenze. Questo testo ha inoltre l’obiettivo di approfondire argomenti, di carattere socio-culturale, meno tradizionalmente affrontati nei Manuali per lo studio della Pediatria, ma di grande attualità e che rappresentano un bagaglio culturale indispensabile per le figure professionali impegnate nel difficile compito di assistere e curare i bambini e gli adolescenti di oggi, inseriti in contesti familiari, sociali e culturali molto diversi dal passato e costantemente in evoluzione