Media E Societ Nel Mondo Contemporaneo

Autore: Lyn Gorman
Editore:
ISBN: 9788815232519
Grandezza: 62,93 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5794
Scaricare Leggi Online

Prendendo le mosse dall'avvento della stampa di massa nel tardo Ottocento e approdando ai media elettronici dei nostri giorni, il volume esamina il ruolo dei mezzi di comunicazione all'interno della società contemporanea. Gli autori insistono sui fattori che influenzano la funzione di uno specifico medium in un dato momento storico: il contesto politico, culturale ed economico, l'interazione fra innovazione tecnologica e trasformazioni sociali, i rapporti fra i mezzi di comunicazione e lo stato, l'interscambio fra i diversi media. In questa nuova edizione sono state aggiornate e ampliate, in particolare, le parti su televisione e consumo, infotainment, informazione e guerra, i nuovi media.

La Formazione Interpretazioni Pedagogiche E Indicazioni Operative

Autore: A. Agosti
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846482662
Grandezza: 22,43 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8876
Scaricare Leggi Online


Anatomy Of The Red Brigades

Autore: Alessandro Orsini
Editore: Cornell University Press
ISBN: 0801461391
Grandezza: 27,21 MB
Formato: PDF
Vista: 7946
Scaricare Leggi Online

An award-winning attempt to understand the logic of revolutionary terrorism.

Etica E Societ Nel Mondo Contemporaneo

Autore: Lorenzo Morri
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846458056
Grandezza: 78,88 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9512
Scaricare Leggi Online


Homo Instabilis

Autore: Stefano Alpini
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816408043
Grandezza: 59,11 MB
Formato: PDF
Vista: 4630
Scaricare Leggi Online


Aspetti E Problemi Dei Processi Comunicativi

Autore: Michela Luzi
Editore: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868121794
Grandezza: 74,69 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5545
Scaricare Leggi Online

Il nostro tempo e con esso la società contemporanea sono sempre più influenzati e quasi plasticamente plasmati dai mezzi di comunicazione di massa. Grazie al portentoso sviluppo della tecnologia, di cui il fenomeno Internet rappresenta il più sofisticato dei prodotti, la comunicazione, nelle forme più diversificate, ha raggiunto livelli mai prima sperimentati. Ci troviamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione, culturale prima di ogni altra cosa, i cui effetti si riverberano in ogni ambito della nostra quotidianità. Ne sono artefici e paladini soprattutto le generazioni più giovani, i cosiddetti nativi digitali. Il fenomeno è complesso e complicato; quasi inafferrabile perché continuamente mutevole nelle forme espressive e cangiante nelle modalità del suo stesso manifestarsi. Per conoscerlo fino in fondo e per scovarne gli aspetti più reconditi, è necessario procedere ad un’indagine a tutto tondo, senza pregiudizi od orientamenti ideologici precostituiti. D’altronde, interrogarsi sugli attuali processi comunicativi, significa soprattutto interrogarsi sulla condizione esistenziale dell’uomo nella post-modernità.

La Democrazia Nell Era Di Internet Per Una Politica Dell Intelligenza Collettiva

Autore: Luca Corchia
Editore: DiSPeS Unipi
ISBN:
Grandezza: 59,25 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8846
Scaricare Leggi Online


Zoon Politikon 2010

Autore: Mario A. Toscano
Editore: DiSPeS Unipi
ISBN: 8860874068
Grandezza: 63,21 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 230
Scaricare Leggi Online


Le Parole E Le Figure

Autore: Andrea Sangiovanni
Editore: Donzelli Editore
ISBN: 8860366593
Grandezza: 71,16 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5462
Scaricare Leggi Online


Sociologie Della Comunicazione

Autore: Paolo Mancini
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858114108
Grandezza: 26,73 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6757
Scaricare Leggi Online

Abbracciando un ampio arco temporale, questo manuale ricostruisce l’evoluzione della comunicazione umana e gli approcci, prevalentemente sociologici, che l’hanno analizzata. La novità del volume è l’attenzione ad ampio raggio con cui viene inquadrata la disciplina, combinando insieme la storia della comunicazione e le sue teorie. Il libro si sofferma in particolare su figure o problemi chiave che segnano tappe di snodo fondamentali lungo la strada evolutiva della comunicazione, e mette così in luce alcuni eventi che, sebbene di grande rilevanza per la storia del gusto, delle mode e delle stesse strutture comunicative, raramente trovano spazio nei manuali tradizionali. Più in particolare, Alberto Abruzzese tratta dei processi di modernizzazione, della nascita delle comunicazioni di massa, dello sviluppo dell’industria culturale, delle ricadute dell’evoluzione tecnologica nel periodo dalla prima Rivoluzione Industriale fino agli anni Cinquanta del Novecento, mentre Paolo Mancini affronta il tema dei mass media nella contemporaneità.