Mente Calma Cuore Aperto

Autore: Carolina Traverso
Editore: Sperling & kupfer
ISBN: 8820094975
Grandezza: 30,98 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1015
Scaricare Leggi Online

Risveglia la tua capacità di essere calmo anche nelle situazioni difficili

Gesund Durch Meditation

Autore: Jon Kabat-Zinn
Editore: O.W. Barth eBook
ISBN: 3426421380
Grandezza: 44,20 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1839
Scaricare Leggi Online

Mit dieser vollkommen überarbeiteten und aktualisierten Neuausgabe der beliebten Kurzfassung des MBSR-Klassikers wird eine Erfolgsgeschichte fortgesetzt. MBSR (mindfulness-based stress reduction) ist ein wissenschaftlich geprüftes Achtsamkeitstraining bestehend aus Meditationen, Atem- und Yogaübungen. Die Methode wird auch im deutschsprachigen Raum immer erfolgreicher, was die ständige steigende Anzahl von angebotenen Kursen zeigt. Diese Taschenbuch-Ausgabe bietet den optimalen Einstieg für alle, die sich mit der MBSR-Methode befassen wollen.

A Mente Serena

Autore: Giuseppe Coppolino
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820380447
Grandezza: 66,98 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 157
Scaricare Leggi Online

Vi piacerebbe vivere ogni giorno a mente serena? Con la Mindfulness è possibile! La Mindfulness non richiede alcun tipo di conoscenza di filosofia né l’osservanza o l’applicazione di dogmi o pratiche religiose di alcun tipo. È un’attitudine che chiunque può imparare e allenare quotidianamente e che ci insegna a vivere con attenzione il momento presente. A mente serena è la guida che vi permette di scoprire i benefici della Mindfulness. Attraverso una serie di indicazioni e suggerimenti vi invita a un percorso di rieducazione alla consapevolezza completato da alcuni esercizi, ma soprattutto vi porta al riconoscimento di quei numerosi momenti che viviamo tutti i giorni e che, in modo semplice, possono diventare passaggi fondamentali per raggiungere una vera e profonda serenità interiore. Osservando pensieri, abitudini, consuetudini con un atteggiamento non giudicante possiamo arrivare a gestire ogni ambito personale a mente serena, in modo attivo e non più passivo, scegliendo e non più subendo, decidendo e non più rincorrendo.

Il Cervello Anarchico

Autore: Enzo Soresi
Editore: Utet Libri
ISBN: 8841899581
Grandezza: 74,81 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1496
Scaricare Leggi Online

*** Con una nuova prefazione dell'autore *** *** Bestseller con oltre 50.000 copie *** Possiamo riappropriarci della nostra salute. Siamo abituati a considerare il corpo come qualcosa di separato da noi: un organismo il cui “star bene” viene sempre più delegato a medici e specialisti di varia natura. Eppure, ricorda Enzo Soresi ne Il cervello anarchico, il nostro benessere non deve di necessità passare attraverso la medicalizzazione: «Assumersi la responsabilità della propria salute significa in primo luogo adottare uno stile di vita che innalzi il livello di resistenza alle malattie». Un invito, dunque, ad ascoltare con attenzione il nostro corpo, a riavvicinarsi alle sue esigenze e non trascurarne i segnali, che siano essi di natura psichica o fisica. Come dimostrano le ultime scoperte della Psico-neuro-endocrino-immunologia, il nostro organismo è infatti un’unità, un insieme indiviso di mente e corpo la cui crescita armonica dipende dalla comprensione del legame fra eventi cognitivi, emotivi e fisiologici. E il cervello è il luogo dove tutti questi fattori si incontrano: nel suo sviluppo giocano un ruolo importante le nostre emozioni; pensieri e convinzioni si ripercuotono sulla nostra capacità di provare dolore; e anche lo stress psicologico, se da una parte ci aiuta a fornire prestazioni efficienti, è tuttavia in grado di determinare l’insorgere di varie patologie. Attraverso l’analisi di diversi casi clinici, raccontati con la passione e la competenza di un medico che da più di cinquant’anni è all’avanguardia nella ricerca scientifica, Enzo Soresi costruisce un libro rigoroso eppure coinvolgente, approfondito ma scorrevole, invitandoci a riflettere sulla complessa ed eccezionale macchina organica che ciascuno di noi, come individuo, costituisce. «Sono stato davvero catturato da questa idea secondo cui tutti noi potremmo fare tranquillamente a meno della psicologia, della psichiatria e della psicoanalisi se solo recuperassimo il concetto originario di corpo così come ce lo insegna il mondo della vita.» - Umberto Galimberti «C’è più ragione nel tuo corpo che nella tua migliore sapienza.» - Friedrich Nietzsche «In tutti gli uomini è la mente che dirige il corpo verso la salute o verso la malattia, come verso tutto il resto.» - Antifonte

Cosmicomics

Autore: Italo Calvino
Editore:
ISBN: 9783446151529
Grandezza: 20,38 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1827
Scaricare Leggi Online


Achtsamkeit F R Anf Nger

Autore: Jon Kabat-Zinn
Editore:
ISBN: 9783867811002
Grandezza: 57,66 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6350
Scaricare Leggi Online


Der Professor

Autore: Charlotte Brontë
Editore: ars vivendi Verlag
ISBN: 3869134593
Grandezza: 29,26 MB
Formato: PDF
Vista: 8380
Scaricare Leggi Online

Nach dem Tod seiner Eltern geht der etwas naive junge Professor William Crimsworth nach Brüssel, um dort sein Glück zu machen. Er tritt eine Stelle als Lehrer an der von Mademoiselle Reuter geführten Mädchenschule an. Obwohl die Dame älter ist als er, verliebt er sich in sie und schmiedet bereits Pläne für eine gemeinsame Zukunft – bis er ein Gespräch belauscht, das ihre Verlobung mit einem anderen Mann offenbart. Ernüchtert wendet William sich von ihr ab. Doch als er einige Zeit später für die junge Lehrerin Frances Henri entflammt, schürt dies den Unmut von Mademoiselle Reuter, die gekränkt versucht, einen Keil zwischen die Liebenden zu treiben ... Der erste Roman Charlotte Brontës in bibliophiler Ausstattung zum 200. Geburtstag der Weltautorin am 21. April 2016.

Im Herzen Der See

Autore: Nathaniel Philbrick
Editore: Heyne Verlag
ISBN: 3641146631
Grandezza: 33,28 MB
Formato: PDF
Vista: 3045
Scaricare Leggi Online

Die wahre Geschichte hinter dem Klassiker Moby Dick – verfilmt mit Starbesetzung Was jetzt als »Major Motion Picture« in die Kinos kommt – produziert von Oscar-Preisträger Ron Howard (A Beautiful Mind – Genie und Wahnsinn) –, hat schon als Buch seine Leser gefesselt. Nathaniel Philbrick erzählt die wahre Geschichte jener Ereignisse, die Herman Melville zu seinem Roman Moby Dick inspiriert haben: Im November 1820 wird der Walfänger Essex mitten auf dem Pazifik von einem Pottwal gerammt. Das Schiff kentert, doch die 20 Mann starke Besatzung kann sich auf drei kleine Beiboote retten. Knapp 4000 Kilometer westlich der südamerikanischen Küste beginnt für die Männer eine beispiellose Odyssee: Drei Monate lang segeln sie in offenen, notdürftig aufgetakelten Booten und ohne ausreichend Proviant über eine feindliche See – und stoßen dabei an die Grenzen ihrer Menschlichkeit.

Le Dodici Porte

Autore: Gian Marco Bragadin
Editore: Edizioni Lindau
ISBN: 8893400308
Grandezza: 72,29 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3677
Scaricare Leggi Online

Oggi tutto sta mutando velocemente. Non solo gli strumenti del nostro vivere quotidiano, ma anche le credenze, i comportamenti, i valori. Grazie alla nuova energia, agli annunciati cambiamenti della Terra, alle nuove Verità, sono invecchiati di colpo tutti i dogmi religiosi e le dottrine spirituali, ormai non più adatti agli uomini di oggi. Emerge nella nostra anima l'appartenenza all'antico e sacro Ordine di Melchisedek, di cui Gesù è l'ultima manifestazione. Un Gesù che, grazie al Suo Testamento Segreto, ci indica la strada più semplice e sicura per il risveglio e la nostra trasformazione. In questo libro sono riportati gli insegnamenti che in questi ultimi anni gli Arcangeli Uriel e Metatron, Melchisedek/Gesù e Maria Maddalena con la Maestria Cosmica hanno dato agli Autori, per comunicare qualcosa di assolutamente inedito: Dio non vuole punire gli uomini, anzi è necessario passare dal tempo della penitenza, della paura e del dolore, al tempo della Pace e dell'Amore. E per questo il nuovo Gesù, tramite l'insegnamento delle Dodici Porte, ci indica la nostra strada evolutiva che, anche grazie al riequilibrio tra il Maschile e il Femminile, ci porta a essere di nuovo UNO con Dio. Perché torni il mondo della Gioia!

Il Sentiero Delle Cinque Pietre

Autore: Susan Pohl
Editore: EDITRICE GDS
ISBN: 8899394261
Grandezza: 11,50 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1300
Scaricare Leggi Online

Una baby boomer italoamericana, combattuta tra i rigori del protestantesimo e l’indulgenza del cattolicesimo, racconta uno scorcio d’America e d’Italia dal dopoguerra fino a oggi. È nell’area della Baia di San Francisco, nella Silicon Valley del business frenetico, che inizia il suo viaggio guidato dalle cinque pietre, che la mano di Dio le mostra in sogno. La sua singolare carriera professionale si intreccia alla ricerca spirituale: dalla Apple computer a un campo-scuola buddista, dai bambini malati terminali all’orientamento pastorale in un carcere femminile federale. La prova più importante arriva con la diagnosi di tumore. Dopo la guarigione, si è ritirata in un borgo italiano. An Italian-American baby boomer, raised with the rigors of evangelical Protestantism, relates of her experiences in the United States and Italy from the 1960’s up to current times. Her search for meaning led her to the mecca of her generation: California. Here she was awakened to her spiritual life guided by five stones that God had shown her in a dream. While pursuing her career at Apple computer, she attended workshops at a Zen Buddhist School in New Mexico. She was able to care for terminally ill children and work as a chaplain at a women’s federal prison. Her most important spiritual test came with the diagnosis of cancer. After healing, she retired in an Italian village. Susan Pohl è una consulente manageriale per Kaiser Permanente e Stanford University. Ha un Master in Psicologia dell’Università del Tennessee, un Master of Divinity della Pacific School of Religion di Berkeley, California, e il titolo di Doctor of Ministry del San Francisco Theological Seminary di San Anselmo, California. Oggi vive con il marito a Umbertide, in Italia. Susan Pohl is an executive management consultant for Kaiser Permanente and Stanford University. She has a Master of Science in Psychology from the University of Tennessee, a Master of Divinity from Pacific School of Religion in Berkeley, CA and a Doctor of Ministry from San Francisco Theological Seminary in San Anselmo, CA. She currently lives with her husband in Umbertide, Italy.