Microeconomia Per Manager

Autore: David M. Kreps
Editore:
ISBN: 9788823820517
Grandezza: 55,97 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3734
Download Read Online


Rivisteria

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 17,40 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9617
Download Read Online


Benefici Economici Della Qualit

Autore: Ivan Capecchi
Editore: Youcanprint
ISBN: 8893067277
Grandezza: 40,33 MB
Formato: PDF
Vista: 1107
Download Read Online

Gli Appunti di Organizzazione Aziendale hanno l’obiettivo di diffondere con la massima chiarezza e semplicità le tecniche di Gestione Aziendale. Questi sono stati realizzati da gruppi di lavoro coordinati dal nostro Centro Studi di Organizzazione, composti da esperti oltre che da alcuni qualificati specialisti esterni dei singoli argomenti trattati. Negli appunti vengono trasferite le esperienze ed i risultati conseguiti operando e vivendo all’interno delle Aziende e superando direttamente problemi e difficoltà reali. Questa metodologia di lavoro conferisce alle singole dispense un carattere di estrema praticità che permette l’immediato utilizzo delle impostazioni suggerite. Una costante attenzione alle caratteristiche dell’impresa d’oggi fa di questa collana un importante riferimento per un’aggiornata impostazione della gestione aziendale. Queste dispense richiedono una lettura: una scorsa distratta, infatti, sarebbe per voi solamente una perdita di tempo. Quello che abbiamo scritto comporta da parte dei manager delle PMI un’adesione o un rigetto. Restare neutrali e mettere nel vostro carniere di conoscenze ciò che avete appreso senza decidere di applicarlo nella realtà dell’organizzazione per la quale lavorate non serve a nulla. Quello che vi proponiamo con questa serie di “appunti di organizzazione aziendale”, infatti, è un vero e proprio cambiamento culturale per portare la vostra azienda a competere sul mercato globale. Se lo spirito col quale affrontate il testo è quello giusto, dunque, cercate di non stancarvi subito. Ivan Capecchi nato a Firenze il 31 marzo 1947, consegue la Laurea in Ingegneria con Specializzazione Meccanica. Dopo essersi ulteriormente specializzato con un Master in Scienze Industriali all’Università di Minneapolis (Stati Uniti) e con un corso presso la Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi, inizia numerose esperienze aziendali, nel corso delle quali ha ricoperto i ruoli di direttore tecnico in un’azienda di macchine utensili speciali e transfer di produzione, di direttore generale di un celebre marchio che opera nel settore delle motociclette, di temporary manager presso un’altra realtà che si occupa di macchine utensili e, infine, come amministratore delegato di un gruppo specializzato in abbigliamento griffato. Da anni risiede a Bologna, dove, oltre ad aver fondato una società di consulenza, insegna come libero docente nel dipartimento di Scienze Aziendali. ([email protected]).

L Innovazione Infinita

Autore: Michele Bonfiglioli
Editore: Charta Bureau books
ISBN: 8868700875
Grandezza: 54,28 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7589
Download Read Online

Questo libro è un viaggio nel flusso ininterrotto dell’innovazione. Nasce con l’intento di offrire a manager e imprenditori un modello - denominato Ciclo Infinito dell’Innovazione – che può essere interpretato e applicato in aziende di diversi settori e dimensioni. I 4 principi (Market-In, Cadence, Flow e Knowledge Reuse) e i 24 paradigmi lean-agile, che sorreggono il modello, permettono di cambiare radicalmente, rispetto ai processi tradizionali, il modo di fare innovazione attraverso un approccio distintivo, efficace e concreto. Le testimonianze di manager e imprenditori possono aiutare i lettori a interpretare e proiettare nella propria azienda l’approccio proposto. Il libro – a cura di Bonfiglioli Consulting - è il risultato di un lavoro di squadra tra Michele Bonfiglioli (amministratore delegato), Umberto Mirani (senior partner) e gli autori Massimo Piva (responsabile Area Innovazione), Mauro Lentoni (esperto in Innovazione) e Giuseppina Ganci (consulente).

Le Leggi E I Mercati Dell Economia

Autore: Mario Mora
Editore: libreriauniversitaria.it ed.
ISBN: 8862920598
Grandezza: 18,91 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7849
Download Read Online


App Economy

Autore: Matteo Sarzana
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823879205
Grandezza: 66,70 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9261
Download Read Online

Oggi sembra normale ma fino a ieri le app, che per mille scopi diversi utilizziamo sul nostro smartphone o tablet, non esistevano. Poi, grazie all’iPhone e all’intuizione di Steve Jobs, sono nate, per rispondere a bisogni specifici dei loro inventori. Dietro le app non ci sono colpi di genio, ma soluzioni brillanti a problemi semplici. Alle app dobbiamo non solo una vita più facile, ma un’economia aperta e fiorente, in rapida evoluzione. Con la digital transformation il cliente ha sempre ragione, servizi un tempo per pochi diventano a portata di molti, la disoccupazione trova una risposta nei nuovi gig job e ognuno di noi recupera tempo per le proprie passioni. Accessibilità e innovazione diventano sinonimi e – risvolto umano della tecnologia – permettono lo sviluppo di una società più equa e inclusiva.

L Espresso

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 38,39 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2313
Download Read Online


Trattato Di Economia Applicata Analisi Critica Della Mondializzazione Capitalista

Autore: Luciano Vasapollo
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816407626
Grandezza: 78,96 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9231
Download Read Online


Microeconomics

Autore: David Besanko
Editore: John Wiley & Sons
ISBN: 0470563583
Grandezza: 25,79 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1330
Download Read Online

Business professionals that struggle to understand key concepts in economics and how they are applied in the field rely on Microeconomics. The fourth edition makes the material accessible while helping them build their problem-solving skills. It includes numerous new practice problems and exercises that arm them with a deeper understanding. Learning by Doing exercises explore the theories while boosting overall math skills. Graphs are included throughout the mathematical discussions to reinforce the material. In addition, the balanced approach of rigorous economics gives business professionals a more practical resource.