Mondo Marcio

Autore: Mondo Marcio
Editore:
ISBN: 9788804559962
Grandezza: 47,42 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7533
Scaricare Leggi Online


La Citt Fantasma

Autore: Mondo Marcio
Editore:
ISBN: 9788899149031
Grandezza: 78,50 MB
Formato: PDF
Vista: 2158
Scaricare Leggi Online


New Perspectives In Italian Cultural Studies

Autore: Graziella Parati
Editore: Fairleigh Dickinson
ISBN: 1611475333
Grandezza: 68,16 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6960
Scaricare Leggi Online

New Perspectives in Italian Cultural Studies. Volume 1: Definitions, Theory, and Accented Practices is a collection of essays that identifies a number of different approaches in cultural studies and in Italian cultural studies in particular. It highlights that history of cultural studies and new developments in the field as well focuses on practicing cultural studies with essays devoted to Italian hip hop culture, postcolonial Italy and queer diaspora, Occidentalism in Japan, Italian racism and colonialism.

Compagno Di Sbronze

Autore: Charles Bukowski
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858803116
Grandezza: 45,71 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2872
Scaricare Leggi Online

Poeta dell'eccesso, Bukowski porta alta la bandiera di un anticonformismo californiano che ha una lunga storia alle spalle. Se in "Compagno di sbronze", forse più che altrove, la vena satirico-umoristica dell'autore assume talora coloriture selvagge o addiritture feroci, ciò consegue dal rilievo conferito all'atmosfera alienante di Los Angeles. Ma anche in questi racconti il vitalismo sfrenato, la scelta provocatoria dell'emarginazione e della provvisorietà, la sessualità eternamente in furore sono tanti sberleffi contro il perbenismo conformista, del quale qui si occupa opportunamente l'"Agenzia Soddisfatti e Rimborsati". In fondo al Sunset Boulevard, Charles Bukowski, il 'folle', il 'fallito', salda il conto con il Sogno Americano.

Il Regista Del Mondo

Autore: Carlo Fumo Viridiana Myriam Salerno
Editore: Albatros Edizioni
ISBN: 8899906165
Grandezza: 51,18 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4754
Scaricare Leggi Online

L’Esistenza racchiusa in un set grande quanto il Mondo, raccontata attraverso una pellicola lunga quanto la nostra Storia... La sedia su cui tutti vorremmo essere seduti... Un gioco che prenderai terribilmente sul serio... Se sei pronto a riflettere sulla tua vita e sull’incontenibile fatalità degli eventi, allora sei pronto per diventare il Regista del Mondo!

La Rivincita Di Uno Sfigato Cronache Di Un Mondo In Declino

Autore: Matteo Favaro
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892667041
Grandezza: 12,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4728
Scaricare Leggi Online

L'autobiografia di un ragazzino introverso, bullizzato e discriminato anche dagli insegnanti, che nonostante nessuno avesse mai scommesso nulla su di lui grazie alla sua grinta e voglia di emergere riesce a costruirsi una posizione sociale. Una storia che insegna a non mollare mai, a non dare troppo peso ai giudizi altrui bensì credere in sé stessi e lottare.

Adolescenti Da Brivido Problemi Devianze E Incubi Dei Giovani D Oggi

Autore: Pierre G. Coslin
Editore: Armando Editore
ISBN: 8860819539
Grandezza: 65,65 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1378
Scaricare Leggi Online


Omega Rosso Il Ribelle L Uomo Sano

Autore: Francesco Lazzarini
Editore: Francesco Lazzarini
ISBN: 6050318824
Grandezza: 46,91 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9683
Scaricare Leggi Online

Omega come l'ultima lettera dell'alfabeto greco, simbolo che identifica la Fine. Rosso come il colore del sangue, della passione e della ribellione. “Il ribelle è l'uomo sano”, una tesi ampiamente dimostrata in questo mondo marcio. Inutile fare finta di niente, inutile negarlo. Cinque insoliti eroi proveranno a cambiare le sorti delle loro vite senza paura di scontrarsi con la società, con i nemici della giustizia e con gli sciacalli della altrui libertà. Il lavoro è feccia, le regole sono fatte per essere infrante e la pazzia non è altro che un sinonimo di evoluzione! C'è ancora speranza di cambiare l'attuale regredire delle cose, o dovremo morire ancora in molti di TUMORI, di INCIDENTI o di SUICIDI? Che destino sceglieranno le nuove generazioni per il proprio futuro? Io credo che non vorranno più avere né sovrani né padroni, niente obblighi e doveri, ma soltanto nuove idee, passione e coraggio volti alla creazione di un nuovo mondo, più libero e giusto per tutti. In questo mondo marcio, il ribelle è l'uomo sano! Se la pensi così, sei come me, se la pensi diversamente, sei un NEMICO.

Quelli Che Per Lo Stesso

Autore: Silvia Dai Pra'
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858103084
Grandezza: 68,18 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1487
Scaricare Leggi Online

«Allora a mia mamma gli dici che c'ho sette. Ok? Promesso? Poi ti giuro che sette me lo merito davvero, anche otto... Va bene prof? Oh, buon Natale, eh! Viè qua, dai, fatte dà 'n bacetto!»«La preside mi manda a chiamare l'ultimo giorno di marzo, mentre il sole e il cielo di un azzurro invadente promettono una primavera difficile, almeno lì, nelle classi; mi manda a chiamare dopo che ho consegnato i temi e assegnato i compiti per le vacanze, e ho visto i ragazzi infilare i libri di Pasolini e di Cassola, di Conrad e della Morante negli zaini con sopra scritto Lazio merda o Manila + Braian, dopo che ho sentito Sheila canticchiare De Andrè e non Gigi D'Alessio; mi manda a chiamare dopo che la bidella è passata per dire "via, si liberino i buoi!", e dall'espressione capisco subito che non mi dirà quel "brava" che mi aspetto».Una trentenne che mai avrebbe pensato di fare l'insegnante, un professionale della periferia romana, adolescenti sentimentali, giovani fascisti, adulti iracondi, professori sull'orlo dell'abisso: tre trimestri nello sfascio della scuola italiana, in un libro che diverte e commuove allo stesso tempo.