Morte Di Un Magnate Americano

Autore: Hans Tuzzi
Editore: Skira Editore
ISBN: 8857219267
Grandezza: 59,73 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 904
Download Read Online

“Chiamatemi come vi pare, il mio nome non ha nessuna importanza. Ciò che importa è che da alcuni mesi sono il segretario di una leggenda. Una leggenda che, ora, sta combattendo con la morte. Scrivo da una stanza della suite reale del Grande Albergo di Roma: salotto, studio e otto camere da letto nelle quali si muovono una figlia, un genero, numerosi dottori e, in subordine, cameriere e camerieri. Fuori, il personale dell’albergo e i regi carabinieri si danno il turno per tenere a bada membri del corpo diplomatico, giornalisti, antiquari, curiosi e più o meno improbabili personaggi in cerca di qualcosa che loro stessi non riescono bene a immaginare.” Alla sua morte, gli Stati Uniti d’America si dotarono di una banca centrale, il Federal Reserve Bureau, perché nessun privato sarebbe stato più in grado di salvare l’economia del Paese come lui aveva fatto nel 1907. Le sue collezioni arricchirono di inestimabili capolavori i musei di New York e la sua casa-biblioteca divenne la più celebre casa-museo americana. Quest’uomo, che aveva creato la più potente rete di banche mai esistita, che aveva inventato dal nulla la maggior compagnia di navigazione mondiale e nel 1901 aveva acquistato l’impero dell’acciaio di Andrew Carnegie non era però un uomo a una dimensione: finanziere e collezionista competente, John Pierpont Morgan fu anche una persona fragile e dagli oscuri segreti. Morì a Roma il 31 marzo 1913. Narrata a più voci dal capezzale di un uomo al passo estremo, questa è la sua storia.

Schacht E Norman

Autore: Fabio Casini
Editore: Rubbettino Editore
ISBN: 8849853645
Grandezza: 48,17 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4823
Download Read Online


Dizionario Oxford Della Letteratura Americana

Autore: A. Mariani
Editore: Gremese Editore
ISBN: 9788877423443
Grandezza: 21,64 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4103
Download Read Online


Crisis Communication Come Comunicare Le Emergenze

Autore: Massimiliano Padula
Editore: Effata Editrice IT
ISBN: 9788874022441
Grandezza: 41,97 MB
Formato: PDF
Vista: 1482
Download Read Online


La Polemica Politica Ascolana Dall Unit Italiana Alla Grande Guerra

Autore: Alessandro Stipa
Editore: Lìbrati Editrice
ISBN: 9788887691276
Grandezza: 58,31 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5223
Download Read Online


Ritratto Dell Investigatore Da Piccolo

Autore: Erica Arosio
Editore: Tea
ISBN: 8850246935
Grandezza: 80,14 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4264
Download Read Online

Ogni lettore di gialli prima o poi se l’è chiesto: come saranno stati da bambini gli investigatori che abbiamo imparato ad apprezzare negli ultimi anni? Ecco la risposta, in cinque racconti di cinque (sei) firme di punta della narrativa gialla italiana, che hanno immaginato i loro personaggi da piccoli, alle prese con piccole storie che fanno presagire quale sarà il loro carattere, e il loro fiuto, da adulti – o forse no. Incontriamo così il futuro avvocato Greta Morandi e il futuro investigatore Mario Longoni, di Arosio & Maimone, nella Milano autarchica del 1936; il piccolo Sandrino Micuzzi, di Massimo Cassani, alle prese con una rivista misteriosa; Max Gilardi, di Elda Lanza, che rievoca il suo ultimo anno di scuola elementare; il giovane Norberto Melis, di Hans Tuzzi, in vacanza in Liguria, nel 1951; e infine Franco Bordelli, di Marco Vichi, che nel 1919 ha nove anni e vive la sua prima avventura tra il pianterreno e l’ultimo piano della casa dei suoi genitori. AUTARCHIA Greta, Marlon e le tre verità di Arosio & Maimone L’amico di villeggiatura del commissario Micuzzi di Massimo Cassani MI CHIAMO MASSIMO Max Gilardi, avvocato, e Giacomo Cataldo, investigatore, e la loro antica stretta di mano di Elda Lanza IL FICO EGOISTA L’azzurra infanzia del vicequestore Melis di Hans Tuzzi IL SEGRETO DI ERMELINDA Una dolorosa storia del piccolo Bordelli di Marco Vichi

Il Principe Dei Gigli

Autore: Hans Tuzzi
Editore: Bollati Boringhieri
ISBN: 8833971546
Grandezza: 60,23 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7163
Download Read Online

Maggio 1982: il commissario Melis, ormai vicequestore, ha accompagnato Fiorenza a un congresso internazionale di bibliologia che si tiene in un antico borgo del Centro Italia. Tutto sembra promettere noia e piccole gelosie fra accademici. La giornata inaugurale è però funestata dall’omicidio di uno studente, brutalmente ucciso in una delle aule. Qual è il movente? Un piccolo commercio di droga, come farebbe supporre un secondo delitto? Oppure – ma nessuno se lo augura – la morte dello studente potrebbe trovare movente e spiegazione nella sua relazione con la figlia di un potente locale? Sarà Melis a risolvere il caso, ricorrendo all’aiuto degli agenti più giovani della sua squadra, ma anche alla competenza di due illustri studiosi.

Il Mito Dell Attore

Autore: Guido Aristarco
Editore: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 9788822050151
Grandezza: 54,93 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3799
Download Read Online


Gazzetta Di Firenze

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 61,65 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 944
Download Read Online


Cat S Cradle

Autore: Kurt Vonnegut
Editore:
ISBN: 9780575081956
Grandezza: 19,68 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4483
Download Read Online

Experiment. Told with deadpan humour and bitter irony, Kurt Vonnegut's cult tale of global destruction preys on our deepest fears of witnessing Armageddon and, worse still, surviving it. Solution. Dr Felix Hoenikker, one of the founding fathers of the atomic bomb, has left a deadly legacy to the world. For he is the inventor of ice-nine, a lethal chemical capable of freezing the entire planet. The search for its whereabouts leads to Hoenikker's three eccentric children, to a crazed dictator in the Caribbean, to madness. Felix Hoenikker's death-wish comes true when his last, fatal, gift to mankind brings about an end that, for all of us, is nigh.