Nascosti Dal Mondo

Autore: J. W. Kilhey
Editore: Triskell Edizioni
ISBN: 8893120267
Grandezza: 36,70 MB
Formato: PDF
Vista: 1629
Download Read Online

Franklin D. Roosevelt ha detto: “Nessun uomo e nessuna forza possono abolire la memoria.” John Oakes e Kurt Fournier sono la prova vivente della verità dietro quelle parole. Sin dai tempi degli orrori della Seconda Guerra Mondiale, John e Kurt hanno arrancato per portare avanti le loro esistenze, sanguinando da ferite che non sono mai guarite. Ora si ritrovano nel 1950: la guerra può essere finita, ma la battaglia per trovare la pace è appena iniziata. John, dottorando alla UC Berkeley e veterano, fluttua attraverso la vita del dopoguerra fino a quando coglie il misterioso Kurt a suonare di nascosto un pianoforte all’università. John pensa di poter trovare un po’ di conforto in compagnia di Kurt ma non sa come creare una connessione con quell’uomo che vive una vita di prudente solitudine. Senso di colpa e rammarico minacciano di invalidare le loro speranze di avere una vita normale. Nessun uomo è un’isola, quindi John e Kurt devono mettere a rischio il loro cuore per trovare la felicità. Sfortunatamente, i ricordi e le paure possono paralizzare anche la persona più forte.

La Leggenda Di Duluoz

Autore: Jack Kerouac
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852016759
Grandezza: 19,15 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 591
Download Read Online

, La leggenda di Duluoz si compone come un romanzo fatto di tanti romanzi, di brani che, per la prima volta accostati, configurano quella ¿leggenda¿, da quando il protagonista appare bambino in Dottor Sax all¿uomo giunto al termine della sua strada in Big Sur.

Aziende Vincenti Nel Mercato Globale

Autore: Hermann Simon
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820365235
Grandezza: 41,85 MB
Formato: PDF
Vista: 2515
Download Read Online

Quali sono i fattori che portano le aziende al successo? Come fa una PMI a conduzione familiare a diventare leader nel proprio mercato? Quali sono casi di successo internazionali e quali quelli italiani? Che ruolo svolge la globalizzazione? A tutte queste domande viene data una chiara risposta. Lasciatevi ispirare! Questo libro, grazie alla sistematicità e chiarezza espositiva, vi aiuterà a impostare le vostre strategie di successo.

Christian Boltanski

Autore: Christian Boltanski
Editore: Distributed Art Pub Incorporated
ISBN:
Grandezza: 74,56 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1625
Download Read Online

Born in 1944 in Paris, Boltanski is undoubtedly one of the most interesting French artists on the current scene. A man of many interests, he produces short films, composes real or fictional dossiers about his life, reconstructs an accident in which he dies, which has never happened to him, and files "moments" of his life in biscuit tins. His relationship with photography is fundamental: he collects photographic portraits and, since the mid-eighties, the contents of his works have been pervaded by the awareness of the memory of the tragic events of European history during the Second World War. This volume presents an exhaustive survey of Boltanski's artistic career from his early years and also records the research that led him to the creation of his most recent installations at Villa delle Rose in Bologna.

L Attesa E La Speranza

Autore: Eugenio Borgna
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858803795
Grandezza: 22,83 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2248
Download Read Online

La lettura di questo nuovo libro di Eugenio Borgna ci conduce in un territorio fin qui solo suggerito nei suoi precedenti lavori, ma che tutti sembra contenerli e aprirli a una luce più intensa e a una comprensione più profonda: la dimensione del tempo. Del tempo non astratto o misuratore, ma del tempo vissuto e delle sue figurazioni nell’anima. Del tempo dell’attesa e della speranza come strutture portanti della condizione umana, ma anche del tempo della noia e della malinconia, della maternità e della giovinezza, dell’angoscia e delle esperienze psicotiche. La dimensione temporale delle esperienze, e non solo di quelle psicopatologiche, contribuisce a fare riemergere gli elementi profondi della vita interiore e della vita emozionale e, in particolare, a coglierne il senso nella sofferenza, quando il tempo vissuto si frantuma e non ci sono più attese e speranze.Il libro si apre su un intenso ricordo autobiografico, sul racconto emozionante di un giovane medico al suo primo ingresso nel vecchio ospedale psichiatrico, all’incontro con un’amica della prima giovinezza qui rinchiusa, alla scelta di una vita. Si snoda in un discorso ai confini della psichiatria clinica, nel cuore di una psichiatria dell’interiorità che rivendica fondamenti comuni alla vita psicotica e non psicotica, recuperando e ricostruendo, in un ininterrotto colloquio con l’arte, la poesia, la grande narrativa e la parola dei pazienti, gli elementi psicologici e umani della follia, al di là di ogni elemento clinico. Nell’ultima parte del libro, l’insieme delle riflessioni e delle esperienze man mano delineate confluiscono nella psicoterapia, in cui la dimensione dell’attesa e della speranza diventano una componente essenziale del dialogo tra chi cura e chi è curato..

Il Castoro

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 76,89 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 208
Download Read Online


Historie Di Tutti I Fatti Degni Di Memoria Nel Mondo Successi Dal 1524 Sino A L Anno 1549 Nouamente Reuiste Corr Et Emendate

Autore: Marco Guazzo
Editore:
ISBN:
Grandezza: 52,17 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1550
Download Read Online


Romanticite

Autore: Alice Rugai
Editore: Aletti Editore
ISBN: 885910517X
Grandezza: 53,42 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3857
Download Read Online

Alice Rugai nasce e vive in Toscana. Ha conseguito la Licenza Classico-Linguistica, ed ha intenzione di iscriversi ad una Facoltà umanistica dell’Università di Pisa. Appassionata, sin da piccola, di arte e letteratura, passa le sue giornate studiando, leggendo, scrivendo, recitando Shakespeare in lingua originale con una compagnia locale e, come ogni Alice che si rispetti, fantasticando. Romanticite è il suo libro d’esordio, ed in esso si riscontra la malattia di chi si ostina ad avere una visione del mondo ottocentesca e romantica, con la follia di annegare giorno dopo giorno nel proprio spirito dionisiaco e in utopie d’epoche d'oro. Contatti: www.facebook.com/Romanticite